GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine ma che pacco! Siamo tutte un acciacco!!!

Bloccato
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 80ine ma che pacco! Siamo tutte un acciacco!!!

Messaggio da Hope80 » 20 mag 2014, 8:32

ELE....capitano notti cosi :coccola

MARIPI....ma in cosa consiste il progetto di tuo marito?e cosa ha vinto?
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 20 mag 2014, 9:36

E cmq Ele, per me lamentarsi di una gravidanza non voluta ci sta. Non era voluta!!
Se invece la gravidanza non era voluta ma non si è fatto nulla per evitarla inutile lamentarsi a danno avvenuto. Ci si poteva pensare prima.
Un figlio di solito si presume invece sia stato cercato.
E certe rotture di essere genitore bisogna metterle in conto.
Non dico che non si ha il diritto a lamentarsi, ma nel mio periodo di caccia quello mi dava fastidio.
Con questo semplicemente riportavo a Laura la mia esperienza per farle capire che il suo sentimento è comune quando si è in caccia da tanto tempo. Io ho rosicato durante la gravidanza di mia cognata, assolutamente non voluta e quando si lamentava di mia nipote che ai miei occhi invece era bravissima.
Ma con questo mica penso non la ami.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 mag 2014, 9:57

buongiorno!

qui oggi ho casini perché non posso usare il mio portatile e il pc dell'ufficio è nato stanco, poi parte il giro d'Italia e quasi tutte le strade qui attorno sono chiuse e infine devo anche andare in comune a consegnare dei documenti e ci dovrò andare a piedi, sempre a causa del giro
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 20 mag 2014, 10:04

Dionaea ha scritto:Buongiorno. Qui deve aver piovuto stanotte ma nessuno dei due se ne è accorto. Oggi per fortuna finisco un po' prima di lavorare, così riesco a combinare qualcosa.
alle 4 pioveva.
ELEZANGA ha scritto:ha deciso di applicare il metodo estevill perchè testuali parole "svegliarsi così la notte non è umano".
beh ma saranno cavoli suoi.
io sono per il "ognuno faccia come vuole".
io mio figlio lo tengo nel lettone, perchè mi rompe le p@lle sentirsi lamentare o comunque che mi svegli.
c'è chi non ci pensa nemmeno al lettone.
Poi c'è BA che ha crisi d'identità, e con la prima era estevilliana, con la seconda invece... vabbè, sorvoliamo.
moonrise ha scritto:E cmq Ele, per me lamentarsi di una gravidanza non voluta ci sta. Non era voluta!!
boh. una gravidanza DAVVERO non voluta è rara.
io so come funzionano le cose. e se non voglio una gravidanza non la faccio accadere.
salvo RARISSIMI CASI non è che non ti accorgi di non avere un rapporto a rischio.
E non smetterò MAI di ripetere che il coito interrotto, salto della quaglia, retromarcia o come la vuoi chiamare NON è un metodo contraccettivo. Così come non lo è scegliere periodi in base all'ovulazione per avere rapporti non protetti (a meno di non misurare la TB e basarsi su quella). In casi del genere si corrono rischi e si assume la responsabilità.
Io nel 2004 ebbi un rapporto a rischio (causa sfilamento preservativo). Ho preso la PDGD, nonostante fossi in post mestruo, quindi con rarissime possibilità di una gravidanza. Ma una gravidanza era esclusa, quindi ho provveduto.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 mag 2014, 10:23

sul fatto che al giorno d'oggi, ed essendo noi tutte adulte ed informate, è quasi impossibile che capiti una gravidanza davvero non voluta, sono d'accordo. Poi ci sono anche le sfighe: cagotto o vomitino o medicinali interferenziali o che ne so con pillola, rompimenti e sfilamenti vari con preservativo.....insomma.....cose così, ecco!
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 mag 2014, 10:40

Hope, ti ho risp in MP che qui magari rompooooo!!!! :hi hi hi hi :uaua :uaua

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 mag 2014, 10:42

Moon....osteopata per Margherita? come mai?! :coccola

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 20 mag 2014, 10:55

Violet si,dalle 5 alle 10.30 :)
Mi incrocio per Vall e Marta!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 mag 2014, 11:03

con la prima ero estivilliana perché mia figlia dormiva da sola in cameretta dai due mesi, a due anni ti vengono i 5 minuti??? beh applichiamo estivill (si si certo come no, dopo un paio di notte urla urla urla, il suo lettino è stato in camera nsotra per mesi e mesi finchè lei non ha deciso di tornarsene in cameretta).
Stella urla troppo forte. Io sono troppo pigra. e mi piace averla in mezzo. La mia cucciolotta. Cioè ma manco mi pongo il problema se la cosa va bene o non va bene, ma figurarsi, ma dico qualcuno viene a dormire con me e lu oltre a stella e ogni tanto gaia? No perché nel caso, dica pure. In caso contrario, ogni famiglia fa le sue scelte e vi garantisco che se le cose sono una scelta di famiglia e non imposta solo da uno dei due sulla coppia, non c'è nessun problema né con estivill né con co-sleeping.

io di nana malefica mi lamento e tanto e vero racconto poco/niente dei suoi progressi ma perché detesto le mamme che credono di avere figli geni. Cioè so benissimo di avere a che fare con una tipina simpaticissima, molto molto sveglia, con slanci di affetto che mi fanno scoppiare il cuore ma ecco, li tengo per me...
però stamattina che le bimbe si abbracciavano e si dicevano "per sempre insieme" ecco avevo gli occhi a :cuore :emozionee
poi per dire mi mette molto in imbarazzo quando le altre mamme mi chiedono quanto ha preso Gaia in una tal verifica o quanti compiti doveva recuperare non fatti in classe... cioè lei davvero a scuola fa tutto sola e per ora non mi dà nessun problema anzi... ma mi rompe moltissimo condividere questa cosa con le altre mamme. E' proprio un limite mio, cioè faccio il pavone da sola se vado a parlare con le maestre e se c'è davvero bisogno di un confronto sui voti per capire il livello della classe, ok lo faccio ma mi dà fastidio.
per quello a volte/spesso/sempre racconto solo le cose negative.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 20 mag 2014, 11:06

Buongiorno ragazze :sorrisoo

Moon grazie per la solidarietà, di staccare dal forum non ci ho pensato, mi trovo bene, faccio parte anche del gruppo delle cacciatrici e siamo davvero virtualmente unite.

Non so se l'avevo già raccontato ma invece mi sono cancellata da facebook, ecco iniziavo a vedere tutte le mie compagne delle superiori incinta e mi faceva male, ma mi faceva più male non riuscire a essere partecipe della loro gioia piuttosto che non essere io incinta. non mi piaceva sentirmi così, non è nel mio modo di essere, sono contenta per loro e per tutte le mamme. il fatto che una donna rimanga incinta non esclude che possa finalmente un giorno diventare mamma anch'io. però ecco come dicevamo ieri: quando il rapporto è solo virtuale e manca la componente fisica si reagisce in modo diverso, per questo ho preferito cancellarmi da facebook. quando invece devo uscire con le mie amiche in dolce attesa è tutto diverso, sono contenta per loro, sono contenta di parlare della gravidanza...altrimenti non avrebbe neanche senso stare su questo forum.
spero di essere riuscita a farmi capire :dizionario

Cmq settimana scorsa ero un po' giù, ma adesso sono tornata positiva e propositiva :ok
Due stelline ** nel cuore

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 20 mag 2014, 11:13

Laura14 ha scritto:
Cmq settimana scorsa ero un po' giù, ma adesso sono tornata positiva e propositiva :ok
Forza Laura :ok :bacetto
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 20 mag 2014, 11:14

ba1976 ha scritto: però stamattina che le bimbe si abbracciavano e si dicevano "per sempre insieme" ecco avevo gli occhi a :cuore :emozionee
Che meraviglia :emozionee
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 mag 2014, 11:20

enebria ha scritto:
Laura14 ha scritto:
Forza Laura :ok :bacetto
Forza Laura!!!!! :bacetto :bacetto

Che carine, ba! :emozionee

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 mag 2014, 11:35

Bonjour!!!
Passo per un saluto sennò Suzie mi cazzia! :risatina: :prr

Ho letto un po' indietro ma ho pochissimo tempo. Sostanzialmente sono d'accordo con Suzie.
Io mia figlia non l'ho cercata, ma ho fatto i salti mortali di gioia quando ho fatto il test.
Ora non ho più quella spensieratezza e quel "vai tranquillo che non succederà mai", non posso semplicemente "non pensarci". La conseguenza di un rapporto un po' più "libero" adesso è all'asilo con il suo minipony.
Sì, mi innervosisce il fatto che ancora non sono riuscita a dare un fratellino a Silvia. No, non ce l'ho con chi resta incinta al primo colpo, anche perchè Silvia è arrivata con l'unico rapporto non protetto di tutta la mia vita (fino ad allora solo pillola o preservativo e una volta pillola del giorno dopo, mai salto della quaglia) e dovrei avercela prima di tutto con mè stessa. :fischia
L'inc*****ra in genere mi dura il primo giorno del ciclo, ma poi mi passa. Anche perchè non penso che la gravidanza di altre mi privi della mia!!! :pensieroso
Certo è che sentire "non lo volevo assolutamente" il primo pensiero è "non lo vuoi? Dallo a me!".
Poi il nervo passa, ma siamo esseri umani non è che posso essere zen-l'ottimismo-è-il-profumo-della-vita tutti i giorni. Ogni tanto mi gira il caxxo anche a me.....
:ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 mag 2014, 12:07

beh per dire io sono una pancia-dipendente.
Amavo tantissimo il mio pancione. Ricordo che quando stella ha iniziato a scalciare, la accarezzavo per ore e mi chiedevo come avessi potuto stare 5 anni senza quella sensazione.
Son proprio drogata dai pancioni. Non li invidio, ma ho la mano che parte in automatico. Di solito, chi mi dà la notizia va in brodo di giuggiole perché a me proprio si illumina lo sguardo e inizio a fare mille urletti, non apposta.
Devo toccare il pancione se conosco la proprietaria. E questo da sempre.
la lillu mi aveva anche scritto prima del raduno di NON toccarle la pancia. eccerto infatti sicuramente. mi avrebbe dovuto tagliare le mani per impedirmelo.
con le sconosciute non faccio partire la mano ma "che bel pancione" non riesco a impedirmi di dirlo. Lu mi detesta.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 mag 2014, 12:16

:uaua :uaua :uaua :uaua
ahhhhhhhhh ba!!!!!! ti avrei bastonata pure iooooooo!!!!!!!!!
la roba che peggio sopportavo in gravidanza era che mi toccavano tutti :freddo la pancia.......
"posso?!"
eh, che gli dicevo?!..... "no guarda, sarei sociopatica e il contatto fisico mi infastidisce molto se non attuato da una persona che conosco molto bene..... :che_dici "
:che_dici :che_dici :che_dici
:risatina: :uaua :uaua :caduta_sedia:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 mag 2014, 12:33

anche per me era insopportabile che in gravidanza tutti (soprattutto gli sconosciuti) mi toccassero la pancia. con alcune persone cercavo di fare buon viso a cattivo gioco, ma ad un certo punto avevo iniziato a schivare le mani che si allungavano verso di me... facevo delle mosse feline con quel pancione che se ci penso mi scappa da ridere :risatina:
oppure se chiedevano la maggior parte delle volte dicevo "no, guarda, oggi non mi sento molto bene preferirei che non mi toccassi"
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 mag 2014, 12:36

Mari io invece volevo mettermi una maglietta con scritto "toccate pure :hi hi hi hi "

specie con Stella, lei poi era scatenatissima, calciava come una forsennata sempre e io adoravo farla sentire. Gaia viveva sopra la mia pancia :) e a lei dava molto fastidio che tutti toccassero sua sorella, proprio non capiva perché. io invece gongolavo un sacco.
lu avrà toccato la pancia in due gravidanze forse 10 volte. gli ha sempre fatto molta impressione. Con gaia ci soffrivo un sacco, con Stella invece ho condiviso la gravidanza con Gaia e lu è stato giusto un accessorio che lavava e puliva per 9 mesi :risatina: (dopo però è tornato utile perché sapeva già come si cambiava e puliva un neonato)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 mag 2014, 12:44

coloricaldi ha scritto:anche per me era insopportabile che in gravidanza tutti (soprattutto gli sconosciuti) mi toccassero la pancia. con alcune persone cercavo di fare buon viso a cattivo gioco, ma ad un certo punto avevo iniziato a schivare le mani che si allungavano verso di me... facevo delle mosse feline con quel pancione che se ci penso mi scappa da ridere :risatina:
oppure se chiedevano la maggior parte delle volte dicevo "no, guarda, oggi non mi sento molto bene preferirei che non mi toccassi"
ecco, l'immagine del salmone schivante e disacciuffante rende bene quello che tentavo di fare pure io!!!!!
invidio molto chi riesce ad esprimere bene ciò che vuole e lo dice.....ecco IO purtroppo non son capace....ma quanto avrei voluto.......! :hi hi hi hi

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 mag 2014, 12:48

comunque ba, io ho adorato il mio pancione, ero molto orgogliosa di averlo e di portarmelo in giro. ma sono stata molto contenta quando finalmente Amelia è nata perché per quanto fossi orgogliosa ero anche al limite e rivolevo il mio corpo.
che poi, diciamocelo, non è mai tornato ad essere mio perché le tette ce le ho solo in comodato d'uso :che_dici

e soprattutto dopo che mi sono liberata del pancione non mi è mai mancato per niente.
quando sarà l'ora di una nuova gravidanza tornerò ad essere orgogliosa ma farò anche il conto alla rovescia verso la seconda liberazione :hi hi hi hi
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”