GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2014, 22:15

Simo, hai finito i carciofi?
Oscar li ha assaggiati? Gradisce?

LDM L'analfabeta: effettivamente ci sono molte analogie con Il centenario, ma credo che Jonasson abbia una fantasia immensa e un modo di scrivere molto divertente. Sorrido spesso e trovo le descrizioni dei personaggi veramente calzanti.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2014, 22:32

Notte.
Mi faccio una doccia bollente perchè ho freddo e se vado a letto così non prendo sonno. Ho giusto tolto il piumone qualche gg fa. :martello :martello
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla

Messaggio da mammakoala » 26 mar 2014, 23:07

LDM L'analfabeta: finito ieri sera nella solitaria ilarità :risatina:
È davvero spassoso! Scoppiettante.Surreale al punto giusto. Mi spiace solo essere così ignorante in geopolitica da non aver saputo sempre discriminare la.verità dalla fantasia.
Voto 8

A proposito di geopolitica,qualcuna.di voi legge Limes? Magari Yasho... A volte propone cose davvero interessantissime. ah! non aver mai tempo per gli approfondimenti....
2008
2011

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 27 mar 2014, 13:14

'giorno...

Finito anche io...
L'analfabeta che sapeva contare: Voto:7
Commento: Simpatico, scorrevole,veloce e piuttosto surreale. Come dicevo tempo fa, a volte mi sembrava di leggere una barzelletta. Mi sono affezionata ai personaggi bizzarri e all'infinito ottimismo della protagonista. Molto ironico e ricco di humor, mi ha fatto sorridere in parecchie occasioni.
Anche questo un libro che consiglierei...l'ho già passato a una collega :ahaha

Non avendo l'ebook dell'ldm appena proclamato mi intrattengo con un altro libro della Bertola: Biscotti e sospetti...l'ho appena iniziato e si riconosce in pieno stile e scrittura dell'autrice. Ci sono tutte le premesse per un libro leggero e piacevole...ma vi saprò dire a fine "percorso".
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 27 mar 2014, 13:20

Per tornare all'argomento pre-nanna.
Oscar è piccino ma cerchiamo di ritagliarci una mezz'ora 3/4 d'ora dopo cena per stare tutti insieme sul tappetone. Da noi si cena alle 19,30 salvo imprevisti del socio che tarda. Alle 20,30 abbiamo finito e ci si trasferisce in salotto a giocare, dopo aver lavato i denti tutti insieme.
Ultimamente è il piccolo che decide quando andare a dormire...esempio...ieri sera alle 21,00 mi si è accoccolato in braccio, ha voluto vedere le figure del libro delle favole e poi si è addormentato tranquillo. Fa così già da qualche tempo...

Spesso però per ritagliarci questa parentesi lascio indietro qualche mestieruccio di casa :fischia

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 27 mar 2014, 13:25

Ciuk ha scritto:Simo, hai finito i carciofi?
Oscar li ha assaggiati? Gradisce?
Finiti???...Macchè!!!
Ho finito la prima botta da 12-15 ma me ne rimangono altrettanti...me tapina...

Oscar ha gradito e spazzolato, ma di questo non avevo dubbi, ieri sera si è pappato la caponata mista di verdure e si è pure arrabbiato quando è finita :ahah ...è un pozzo senza fondo!!

Pensavo domenica di fare quattro...carciofi :argh ...ripieni... :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 mar 2014, 13:31

Simona77 ha scritto:Per tornare all'argomento pre-nanna.
Oscar è piccino ma cerchiamo di ritagliarci una mezz'ora 3/4 d'ora dopo cena per stare tutti insieme sul tappetone. Da noi si cena alle 19,30 salvo imprevisti del socio che tarda. Alle 20,30 abbiamo finito e ci si trasferisce in salotto a giocare, dopo aver lavato i denti tutti insieme.
Ultimamente è il piccolo che decide quando andare a dormire...esempio...ieri sera alle 21,00 mi si è accoccolato in braccio, ha voluto vedere le figure del libro delle favole e poi si è addormentato tranquillo. Fa così già da qualche tempo...

Spesso però per ritagliarci questa parentesi lascio indietro qualche mestieruccio di casa :fischia
Il fatto è che io non faccio nulla in casa, tranne giusto riordinare un attimo la cucina (niente pulizia fornelli, tranne che siano super-pasticciati e a volte nemmeno in quel caso, niente lavaggi a terra). Finiamo di cenare alle 2015-30, ci prepariamo per la nanna e sono quasi le 21. Questo se torno in orario e mangiamo cose veloci. Altrimenti si finisce anche la cena alle 2045...
Al venerdì/sabato/domenica è molto meglio.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 mar 2014, 14:05

Ciuk anche Marghe va a dormire alle 21 circa. Se è stanca anche 20.30. Ma io, quando sono a casa la sera, intorno alle 18 torno. Se non sono a casa non mi vede proprio e fine. Quindi è diverso noi per le 19.30 abbiamo finito di cenare quindi abbiamo un'ora buona per fare delle cose. Solo che non va sempre tutto liscio, siamo tutti stanchi, Marghe fosse per lei non si fermerebbe mai (aspetta e spera che dice di andare a dormire, noi ci accorgiamo che è sfinita ma lei non molla se non glielo dici! Poi non fa storie, ma non è la bambina che va a letto da sola di sua volontà decisamente).

Però per es la doccia la fa prima di cena, se la dovesse fare dopo il tempo già sarebbe dimezzato. Diciamo che i preparativi prendono 10 minuti massimissimo.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 mar 2014, 14:06

Ciuk anche Marghe va a dormire alle 21 circa. Se è stanca anche 20.30. Ma io, quando sono a casa la sera, intorno alle 18 torno. Se non sono a casa non mi vede proprio e fine. Quindi è diverso noi per le 19.30 abbiamo finito di cenare quindi abbiamo un'ora buona per fare delle cose. Solo che non va sempre tutto liscio, siamo tutti stanchi, Marghe fosse per lei non si fermerebbe mai (aspetta e spera che dice di andare a dormire, noi ci accorgiamo che è sfinita ma lei non molla se non glielo dici! Poi non fa storie, ma non è la bambina che va a letto da sola di sua volontà decisamente).

Però per es la doccia la fa prima di cena, se la dovesse fare dopo il tempo già sarebbe dimezzato. Diciamo che i preparativi prendono 10 minuti massimissimo.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 mar 2014, 14:12

Quando eravamo in Svizzera avevamo ritmi tipo i tuoi, penso che se torniamo lei ne risentirà, qui è molto più rilassata (esce alle 8 passate, invece che le 7.30, e alle 16 è a casa, contro le 18.30/19) e anche se a volte non sono a casa, quando ci sono mi vede di più.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 mar 2014, 15:55

Ciao tutte, sto cercando di leggere, ma è un periodo piuttosto intenso, quindi non sono assidua (e poi ho scoperto ruzzle.... argh!!! a proposito... sono su whatsApp: come vi trovo???).
Pre-nanna: a casa nostra non c'è una regola, perchè le mie giornate di lavoro sono molto variabili. Quando esco la sera cerco di far cenare i bambini presto, così Alex al rientro li trova già pigiamati e sistemati. Nei giorni normali invece ceniamo a un quarto alle 8, appena finito io riordino e Alex pensa alla stufa e i bimbi si preparano da soli (Mirco rientra nel concetto di "riordino"! :ahaha ). Appena pronti per la nanna guardano i cartoni per dieci minuti (il lunedì giocano con il Nintendo) e poi via a nanna. E di solito li accompagna Alex :fischia Nei giorni in cui rientro tardi è una goduria perché al mio rientro la casa tace :hi hi hi hi e salto tutte le operazioni pre-nanna. E ne sono felice :fischia Cena riscaldata, due chiacchiere con marito e divanoooo!!!
Analfabeta: iniziato, ma ammetto che non mi prende molto.... :fischia
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 mar 2014, 17:54

Buonasera donne

Per prima cosa vi racconto di me in versione "a pois"
come dicevo su wa ieri sono andata dal medico per la terza volta e di nuovo l'antistaminico non aveva fatto effetto, ero ancora piena di eczema e continuavo a grattarmi. quindi il medico mi ha prenotato una visita urgente dal dermatologo dell'ospedale oggi alle 14.30
Logicamente causa mia grande fortuna il treno che avevo preso e' rimasto bloccato fuori stazioni per 20 minuti e passa. quindi sono arrivata tardi, ma per fortuna mi hanno visitato lo stesso
la dermatologa ha detto che e' al 99% un'allergia a qualche prodotto da bagno. adesso devo prendere antistaminico forte, crema al cortisone, crema antiprurito e crema emolliente per 2 settimane. Non posso usare saponi o creme, profumi o deodoranti. mi ha concesso solo il detergente intimo tutti i giorni e lo shampoo (ogni 4 giorni non di piu'), e doccia solo a giorni alterni
poi quando sara' passato dovro' fare le prove allergiche
mi incrocio da sola, perché sono 4 notti che mi sveglio dal prurito :impiccata:

per la sera. beh noi penso non facciamo testo perché io alle 16 al massimo sono a casa e i bambini max alle 18 hanno finito sport e attivita' varie. di solito ceniamo tra le 18 e le 18.30. poi loro vedono un po' di tv mentre io sparecchio e preparo pranzi etc per il giorno dopo. alle 8 si va su, docce veloci lavaggio denti e poi a elisa leggiamo una storia mentre fabio legge da solo. di solito alle 9 dormono come sassi entrambi
pero' noi riusciamo a stare insieme prima di cena

ho iniziato il ldm ed e' davvero carino!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 mar 2014, 18:03

Titti se mandi un Mp a ily col tuo numero ti aggiungiamo al gruppo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 mar 2014, 18:04

Chiara cenate così presto anche quando le giornate si fanno più lunghe e quindi si può stare fuori di più a giocare?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 mar 2014, 19:17

Si ciuk tanto noi abbiamo il parco davanti casa. Proprio davanti nel senso che é una piazzetta pedonale con le case sui 4 lati e prato e giochi al centro. Considera che in giugno fa buio alle 23 quindi vanno anche a dormire con la luce
F 15-08-2006 E 6-03-2008

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 mar 2014, 20:34

Ciuk ha scritto:Chiara cenate così presto anche quando le giornate si fanno più lunghe e quindi si può stare fuori di più a giocare?
Ciuk a maggior ragione io amo cenare presto quando le giornate si allungano. Dopo cena hai ancora un sacchissimo di tempo per goderti le cose fuori, senza obbligo di rientrare x preparare etc. È come se avessi ancora quasi mezza giornata davanti.
P.S anche noi ceniamo verso le 18:30 max 19. Io ad esempio in questo momento vi scrivo da TT perché i bambini son già lavati e impigiamati e.stanno guardando gli Umi, cucina pulita,lavastoviglie sta andando. il robot ha già fatto le camere, la lavatrice è come carica con partenza programmata.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 mar 2014, 20:36

Ah...tra l'altro mi sono accorta che gol mi segna l'ora sbagliata. sono le 20:30 e.segna un'ora in più.
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 mar 2014, 22:43

Saaaaaaaaaalve
noi alle 2030 stavamo togliendo i piatti da tavola per metterli nella lavastoviglie. :buuu
Comunque siamo andati a letto tranquillamente senza patemi.

Anche io preferisco mangiare presto, però con l'allungarsi delle giornate, i bimbi vogliono stare di più al parco con gli amichetti (se poi fa caldo, verso giugno - luglio ci si va anche tardi). Magari si arriva alle 1630-17 e fino alle 18 passate si sta fuori (e noi siamo tra i primi ad andarcene). Il parco dove andiamo noi è a 5-7 minuti a piedi. Poi una volta a casa, docce e preparativi cena, si arriva comunque alle 1915-1930 (dipende da cosa si mangia). Quando andiamo al parco, ci andiamo direttamente all'uscita da scuola, quindi quando arriviamo in casa ci sono: compiti, sistemazione vestiti della giornata, preparazione per il giorno dopo, magari devo svuotare un'asciugatrice...
Invece in inverno, se siamo tutti a casa, alle 19 siamo anche già a tavola e nel pre-cena (dopo il ritorno da scuola) c'è il tempo di fare un po' di cosette in casa, magari dopo la doccia dei bimbi e durante momento TV. In questo caso dopo cena non ho nulla da fare.
Alla domenica, per dire, alle 1945-20 anche noi spesso abbiamo fatto tutto.
Insomma, JT ha ragione a chiedere più tempo per NOI, ma purtroppo andando a MI e volendo metterli a letto presto... non riesco a farlo sempre.

Voi in estate, dopo cena, uscite?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 mar 2014, 22:44

Ah anche al sabato mangiamo la pizza a casa alle 19-1915 così per le 20 siamo tutti sul divano a vedere il cartone del sabato!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 mar 2014, 22:50

Ciuk si in estate dopo cena meteo permettendo usciamo. Poi come vi ho fatto vedere su wa anche stare davanti casa é come uscire. Peró se stai al parco prima e ceni dopo il tempo speciale a loro l'hai già dedicato
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”