GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da cancerina72 » 20 apr 2013, 15:02

giovedì siamo stati a merenda con la "piccola" di Sofia all'asilo. Impressionante vedere come mia figlia si relazioni bene con questa bimba. Hanno giocato per 2 ore senza mai litigare. Sofia è proprio riuscita a sviluppare delle belle relazioni tra i bimbi di varie età della sua classe cosa che Matilde ha fatto molto meno. :sorrisoo

:incrocini per la gara di Francy.

vado a bere il caffè
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 20 apr 2013, 15:38

Buon sabato, biblie belle :sorrisoo
Grazie MK e Ciuk: la presentazione....... non si è fatta :che_dici perché il volantino della serata non è stato distribuito in tempo, quindi c'era poca gente. Abbiamo deciso di andare comune per comune per trovare tutti i gestori e sentire la loro opinione :impiccata: quindi non una serata, ma minimo tre. è andata bene così... a me scoppiava la testa e sarebbe stata dura... un sindaco mi ha comunque chiesto di poter pubblicare il power point che avevo preparato sul sito del comune.
Aspetto la proclamazione, ho già il libro nel cassetto :hi hi hi hi
Stamattina seconda lezione di musica e abbiamo trascinato con noi una famiglia nostra amica: io e i bimbi abbiamo pranzato da loro e ora siamo a casetta.
Ciao Mais, io ti conosco :sorrisoo e ogni tanto visito il tuo bellissimo blog.
Ily, Stefano sta meglio?
Questione lavoro: fino ad oggi mi sono sentita molto fortunata perché ho potuto scegliere e questo non sempre è possibile. Ma poi arrivano occasioni che sarebbe stupido rifiutare... ma se scegli qualcosa perdi. e perdere il mio tempo con i bimbi, quello mi fa stare male. Troverò una soluzione... o il caso deciderà epr me... vero Ciuk? :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 apr 2013, 15:45

Buonasera donzelle. Ieri sono tornata viva e vegeta, anche se parecchio stanca, da Yangzhou, ma mi sono rimessa quando sono andata a prendere Marghe all'asilo (ho appositamente anticipato la partenza per poterlo fare) e lei si è lanciata fra le mie braccia lanciando gridolini di gioia :emozionee . Che amore!

Oggi era di ottimo umore e ci siamo divertite un bel po', il mattino a casa e il pomeriggio al parco giochi. Stare con lei è sempre più divertente, e meno pesante devo dire perchè comunque adesso un minimo si gestisce, un pochettino da sola se necessario sa stare.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 apr 2013, 15:47

Intanto spero che Stefano stia meglio, :incrocini !

...e anche Miky!!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 apr 2013, 16:00

Riguardo il discorso del lavoro vi posso dire che qui mi capita spesso di incontrare le persone che stanno dall'altra parte dello schermo del marito di mk: chi lavora nelle ditte cinesi e nelle figliali delle multinazionali qui. Molto spesso di lamentano di essere bloccati a causa dei feedback che non arrivano in tempo dall'Europa... e anche quello non è simpatico.

Comunque come molte hanno rimarcato, moltissimo dipende dal tipo di lavoro che si fa, dal contesto e dall'azienda. Per me moltissimo dipende dal posto che si ricopre. Se io avessi solo un'esperienza come quella di adesso forse penserei che in fondo bisogna solo ricarvarsi degli spazi per la vita privata, e tenercisi. Ma siccome ho lavorato anche a Berna, dove la musica era molto diversa e spessissimo non dipendeva da me, so che non è sempre vero e ci si può trovare a fare cose che non si sarebbero pensate, soprattutto se si tiene al proprio lavoro, a farlo in ordine e a fare in modo che anche gli altri possano fare il loro.

A monte di tutto ciò volevo però dirvi una cosa che mi dice sempre una mia amica, e che io trovo un ottimo sistema. Lei dice sempre che quando deve decidere se fare una cosa pensa a cosa, tra le scelte che deve fare, rimpiangerebbe di più a lungo termine. Forse è una banalità, ma non ci avevo mai penato, spesso quando dobbiam fare una scelta pensiamo all'immediato mentre invece, chiedendoci quale sia la cosa migliore a lungo termine, spesso le cose si chiariscono. E questo non solo in relazione al lavoro.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 apr 2013, 16:08

Per le letture ho quasi finito il libro su Caterina d'Aragona (che personalità affascinante, è un personaggio storico che mi è sempre piaciuto un sacco), e ho finito giovedì La vita accanto. Devo dire che era partito benissimo e poi mi ha delusa un sacco verso la fine, tutto si spiega ma... mah, non mi convince e ho l'impressione che l'autrice a un certo punto non sapesse più dove andare a parare e ha chiuso i giochi alla bell'e meglio.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 20 apr 2013, 16:17

ciao yasho!
scusate, mi ero persa l'ultima pagina con la proclamazione! corro a leggere :ahaha ily, lo finisci tu il libeo delle perle del drago? :risatina:
cance, le cose che ti hanno detto di Matilde sono molto belle e per l'ultima parte.... non la considererei in questi ultimi due mesi. un'attenzione in più per l'anno prossimo, ma solo quello :sorrisoo
fiori, 12 ore di turno, assurdo!!!!!!!!!!! bene per il w-end in camper e per il lavoro... a volte si viaggia su rettilinei dove non si vedono svolte :coccola
mirco urla... :domanda scappo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 apr 2013, 18:02

tittiale, ma non riesci proprio ad andare avanti con perle di drago???????

ho preso SETTANTA su amazon come suggerito da Yasho, ma in genere amazon mi chiede la password e la conferma della carta di credito....sta volta ho acquistato senza neanche inserire la password!!!
poi ho ricaricato la carta x prenotare l'albergo a rimino e....non c'era naeanche l'addebito!!! sarà strano? il libro però è sul mio kindle e risulta tra i miei ordini regolarmente processati....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 apr 2013, 18:03

Sto leggendo MOSHI MOSHI....e non so perchè ci sono ricaduta!!! la Banana mi aveva deluso con l'ultimo romando che ho letto...questo mi ha gia ammorbato e sono solo al 25%!!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 apr 2013, 18:13

ieri sera ho letto "Consigli per ragazze in crisi (economica)" è il prequel o sequel, non ho capito, di 5anni"45mq"
Una sorta di manuale -era gratis di IBS tempo fa-niente di che ma il suggerimento di qualche link da provare.
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2013, 23:14

'seraaaa
oggi giornata piovosissima. Fortunatamente nel pomeriggio c'è stata una tregua e siamo riusciti ad andare al cinema a vedere I Croods: cartone animato troppo simpatico!!

In giornata ho anche "spianato" l'asciugatrice nuova. Per ora sono soddisfatta, vediamo come procederà l'esperimento. Devo dire che l'unica cosa che mi scoccia è che non posso farla andare in contemporanea con la lavatrice visto che salta facilmente la corrente.

Domani sarà una giornata pienamente casalinga, voglio fare il tiramisu con le fragole e il pandoro (l'altra metà rimasta) e preparare il sugo ai fagioli per i pisarei.
Oltre a ciò devo stirare.
Michy finite le camicie? :impiccata:

A proposito di meteo, parrebbe esserci il sole il 24-25, così forse salviamo a giornata-aquiloni. Invece per la festa di compleanno (il 27) il tempo sembra variabile.

Ily come sta Stefano?
Fiori ti sei fatta auscultare? :incrocini per te.
Yasho hai deciso poi la torta per il compleanno di marghe?
Titti ok, vedo che hai trovato la proclamazione!
:byeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 apr 2013, 23:44

ily non avevo capito che tuo marito desse la reperibilità anche quando non era il suo turno. In quel caso hai ragione al 150%

cance deve essere un tesoro la tua Sofia :emozionee e di Matilde ti hanno detto tante cose positive :clap sul resto lavorerete di sicuro!

yasho raccontaci come è andato il compleanno della'amichetta di Marghe e cosa hai deciso per il suo.
Grazie anche perché con l'esempio delle differenze tra la posizione attuale e quella di Berna hai espresso con chiarezza in poche parole quello che non sono riuscita io in tanti sproloqui :hi hi hi hi

fiori Belli i giri in Camper, mi ha sempre affascinato. Spero i malanni passino in fretta
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 apr 2013, 1:33

Ragazze, mi sono decisa, prenderò la ladycup. Aspetto solo di sentire se anche una mia collega con la quale ne ho parlato qualche gg fa la vuole, così facciamo un ordine unico.
E via!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 apr 2013, 7:49

Io ho la coppetta da qualche mese,ma è ancora lì da bollire e provare :fischia
2008
2011

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 apr 2013, 8:49

Buon giorno!!
ieri sera stefano con febbre a 39, per cui ho chiamato la guardia medica che ci ha consigliato un giro al ps perchè forse c'era da cambiare l'antobiotico.
siamo andati , ma il pediatra che l'ha visitato ha detto che si tratta di una forma virale ed è per questo che l'antiobiotico serve il giusto.
i bronchi sono a posto e non ha più la lingua a fragola...quindi ha detot solo di aspettare!
nel frattempo gli è anche venuta un afta in bocca per la quale ci ha dato delle vitamine da predere 3 volte al giono....

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 apr 2013, 22:55

Cavoli Ily, tutto in una volta, poveretto: scarlattina, virus e afta. :incrocini Per voi.

Noi qui giornata casalinga e io mi sono ammazzata di lavoretti. In mattinata, come scritto su WA, ho cucinato: niente di che, eh? Sugo per pisarei, tiramisù di fragole con pandoro, e dado vegetale che avevo finito.
Nel frattempo lavatrice e asciugatrice facevano del loro meglio per rendermi felice. :hi hi hi hi Devo dire a Michy che oggi anche io ho messo via delle cose senza stirarleeeeeeeeeeeeeeeee!!
Ho ancora una pila di roba pre-asciugatrice da stirare, ma spero di farla fuori in settimana. :incrocini
Nel pomeriggio dopo aver stirato, ho fatto il cambio vestiti di JJ, mettendo qualcosa da parte per JT. Ieri ho fatto quello di JT, mettendo da parte per il mio bis-cuginetto.
Infine, prima della doccia, ho giocato coi bimbi sul lettone, al loro gioco preferito: i pirati!
Per cena risotto alla marinare e tiramisù + frutta.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2013, 9:03

Buongiorno care.
Anche oggi giornata grigiolina, du balls.

Ieri sera, dopo secoli, ho ricominciato a sistemare le foto. Ho un arretrato da paura, ma pian pianino... :impiccata:

Vi ho detto che mi sono iscritta ad un workshop di street photography? Sarà di due giorni, il 18 e 19 maggio. :hi hi hi hi E' il regalo di compleanno che mi sono fatta, con la mancia dei miei. :yeee

Prima di salutarvi vi lascio un quesito che mi è venuto stamattina pensando al mio stato d'animo quando vengo al lavoro.
A parte le beghe lavorative che purtroppo molte di voi stanno passando, la mia domanda è questa: la domenica sera, o in generale tutte le mattine, al rientro dalle ferie ecc ecc, come vivete l'idea di tornare in ufficio? Morsa allo stomaco, svogliatezza, tranquillità, ...
Io mi rendo conto che, tranne qualche periodo di forte stress dovuto a progetti complessi dove potevano esserci seri problemi, e tranne il rientro dopo le due maternità, vado serena. Anzi, dopo week end intensi come questo in cui lavoro alacremente in casa, sono anche contenta.
Il lavoro che faccio mi piace, ma non è solo questo. Ho voglia di rivedere i colleghi perchè con loro (il 90% delle volte) vado d'accordo. Ora come ora poi qui su questo progetto il gruppo è grande, variegato e mi trovo molto con la maggior parte dei colleghi. Il clima, pur con qualche scazzo (ma non fra noi), è disteso e ci facciamo delle grasse risate.
Poi aggiungiamoci che in treno posso leggere, caxxeggiare, o perchè no, lavorare per altri clienti ma senza tensioni (di solito)...
Insomma, per me il lunedì non è niente di tragico.
E per voi?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 apr 2013, 10:28

Buongiorno a tutte,
è lunedì e :impiccata: non sono come Ciuk :risatina: e non ho nemmeno un lavoro simil-fisso, quindi non è la noia per la routine :pensieroso

LDM maggio: si può già commentare? La poesia-dedica all'inizio del libro... mi ha fatto venire i brividi. Possibile che l'autrice sia vedova? Mi è sembrato di capire così... e condizionata da questo sento che il libro "trasuda" tristezza da ogni riga. E Vaclav mi stringe il cuore....

Ily, sì, le perle del drago sono il mattone del drago per me :risatina: Ma temo di essere io, prova tu e fammi sapere. :sorrisoo
Ho dovuto iniziare di corsissima il nuovo della Tamaro, perché devo restituirlo entro fine settimana in biblio. Più che tristezza lei trasuda angoscia e depressione, ma devo dire che mi sta piacendo.

Mi trovo così con tanti libri aperti.... che sensazione fastidiosa. Spero di chiuderne in fretta almeno un paio.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 apr 2013, 10:32

Povero Stefano, chissà che straccetto che è... :coccola
La gara di Francy? :incrocini
Parlando di mariti che (non) salvano vite (Fiori a parte).... il mio ieri mattina alle 8.30 era in negozio per far scegliere una montatura a dei clienti. E io mi sono trovata, come ogni mattina, a prepare 3 bambini 3, caricarli in macchina, preparare le borse per la piscina... DA SOLA! Che stanchezza.... se nemmeno la domenica posso contare su di lui. Ha già fatto il programma anche per oggi.... io capisco che ha un sacco di cose da fare qui a casa, ma pure io non scherzo. E devo sempre arrangiarmi con Mirco fra le gambe... il cambio armadi è un incubo e martirio non lo capisce. E alla fine lo farò con Mirco Manuel e Sofia e nessun aiuto. :x:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 apr 2013, 10:36

Mi rispondo da sola... l'autrice è vedova.
Un pezzo di una sua intervista:

D. Uscito negli Stati Uniti con il titolo Vaclav & Lena, il suo romanzo arriva nelle nostre librerie come Cose da salvare in caso di incendio. Lei cosa salverebbe in caso di incendio e cosa invece lascerebbe bruciare?

R. Lascerei bruciare quasi tutto, a dire la verità. Pochi mesi fa ho perso mio marito per un cancro e se si passa da esperienze come questa ci si rende conto che non c'è davvero niente di materiale per cui valga la pena disperarsi. Salverei i miei due cani, certo, e se proprio dovessi scegliere un oggetto salverei forse un orribile quadro comprato molti anni fa da un rigattiere. Non lo voleva nessuno, i miei mi hanno sempre preso in giro dicendomi quanto fosse brutto, però mi ha seguito in tutti i miei spostamenti e ormai ci sono affezionata!

D. Quando ha finito di scrivere Cose da salvare in caso di incendio, suo marito era ancora in vita. Quanto è stata importante la sua presenza per portare a termine il lavoro?

R. Gavin è in ogni pagina di questo libro, non avrei mai potuto scrivere una storia così se non fossi stata innamorata come una pazza, se non lo avessi avuto accanto a incoraggiarmi ad andare avanti. Vede questo tatauaggio? È un fiocco di neve. Gavin di cognome si chiamava Snow, e quando se ne è andato a mia madre è venuta la bellissima idea di fare a tutti noi questo tatuaggio, così che continuassimo a portarlo con noi. Abbiamo tutti un fiocco di neve tatuato: mia madre, mio padre, mia sorella, mio fratello e persino la ragazza di mio fratello! E pensare che mia madre ha sempre detestato i tatuag
gi!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”