GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affanno!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affa

Messaggio da mammakoala » 13 mar 2013, 11:43

Dream per competenza intendo che assumono te laureata in economia per fare il tuo lavoro in banca e me laureata in ingegneria per progettare e non il viceversa.
Poi lo stipendio è in realtà ad personam, per lo meno da noi, perché c'è il minimo salariale da contratto nazionale e poi un superminimo personale legato a vari fattori. Premi, promozioni e aumenti dipendono poi dai risultati personali. Sorvoliamo su come vengono valutati... :fischia
2008
2011

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 13 mar 2013, 12:17

Ciao ragazze!

Ogni tanto riemergo....
Ho letto qualche arretrato qua e là.
Il libro della Bignardi è stupendo e assolutamente realistico.... L'ho letto in tre giorni. Da molti spunti di riflessione sulla coppia....

Per il resto tutto procede abbastanza bene... Ma sorvolerei sul rapporto con la suocera..... :argh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 mar 2013, 12:34

ciao ragazze!

allora da ieri sto finalmente bene :sorrisoo senza stanchezza e altri acciacchi..

per il resto ecco formalizzata la proposta per Aprile allora:

Daria Bignardi
L'acustica perfetta
di Daria Bignardi
Arno e Sara si incontrano da ragazzini e istintivamente si amano. Un pomeriggio d'estate lei lo lascia, dicendogli che "le piacciono gli amori infelici". Si ritrovano molti anni dopo, decidono di sposarsi: sono allegri, innamorati, sembrano felici. Arno è convinto di darle tutto se stesso e non si spiega le malinconie e le bugie che affiorano poco a poco. In fondo, la sua vita gli piace così com'è: suona il violoncello alla Scala, ha avuto tre figli dalla donna della sua vita, non si fa domande. Ma il disagio di Sara col tempo aumenta, finché una mattina Arno non sarà costretto da un evento inconcepibile a chiedersi chi è davvero la persona con cui ha vissuto tredici anni, la donna che ama da sempre. Con titubanza, inizia a seguire una pista di ferite giovanili e passioni soffocate e, con crescente sgomento, ritrova il bandolo di storie insospettabili.
Può una donna restare con un uomo che pensa di amarla ma non ha mai voluto conoscerla davvero? Può un uomo accettare che sua moglie non si fidi di lui? Si può vivere senza esprimere se stessi? E come incide il dolore nelle nostre vite? Abbiamo tutti le stesse carte in mano?
Costruito secondo la vertiginosa spirale di una fuga, L'acustica perfetta ha la delicatezza di un romanzo di formazione - la formazione di un uomo adulto, di un amore - e la rapinosa potenza di un romanzo d'indagine.
Daria Bignardi dà voce a uno straordinario protagonista maschile, attraverso le cui parole si compone, tassello dopo tassello, il ritratto di una donna inquieta e vibrante. Un percorso verso la verità che si cela al fondo di ogni relazione, verso il cuore buio che ciascuno di noi protegge anche dalle persone amate, un viaggio nel profondo, dentro i silenzi e i segreti delle nostre vite. Fino all'imprevedibile finale.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 mar 2013, 12:37

koalagrazie per il chiarimento sulla paghetta....
io sto a meta' tra dream e te...concepisco la paghetta come ricompensa per un lavoro svolto, e vorrei (ma penso che sia presto anche per Matilde :pensieroso ) che imparassero a capire/gestire i soldi e i risparmi.

stasera ritorno ad andare a pilates... :-D

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 mar 2013, 19:30

Ciuk ha scritto:Ily, sai che il parco sigurtà era uno dei papabili giretti primaverili che volevo fare? Ci teniamo aggiornate?
sìììììììììì...dai , magari!!!!
noi vogliamo assolutamente andare, ma non abbiamo pensato neanche a una data, cmq in aprile/maggio al max.
sarebbe carino riuscire ad incontrarsi...l'anno scorso si sono incontrate lì cance e mais, mi pare!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 mar 2013, 19:34

Ciuk ha scritto:Ily notizie dai colloqui?
oggi è andato nella ditta di macchine automatiche, ma hanno deciso che non volevano un elettricista bordo macchina+softwarista, ma solo uno che lavorasse sui software e che il signore che doveva insegnargli è burbero e non gli insegnerebbe nulla....quindi lui dovrebbe già saper usare quel tipo si software....poi la titolare doveva vederlo ieri, ma non si è presentata in az.da e oggi ha preo appuntamento dopo la parrucchiera.........quindi direi che una ditta così meglio perderla che trovarla!!!!

lunedi va a fare il secondo colloquio in un'altra ditta, ma lì già sappiamo che lo stipendio è basso (tipo 300-400 euro netti in meno al mese)...però piuttosto che niente, va bene anche così!!!
vediamo se riesce a strappare qualcosa!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mar 2013, 21:24

ciao a tutte, salutino della sera.
Per un attimo avevamo pensato di fare un salto a San Pietro ma tenendo conto della distanza, della folla, del traffico e del meteo, nonchè dei bimbi già pigiamati, abbiamo desistito. Ma una delle prime domeniche primaverili di bel tempo andiamo all'Angelus.

Ho appena parlato con i nostri amici camperisti di Torino e forse riusciamo ad incrociarci una settimana al mare e anche con una famiglia milanese conosciuta lo scorso anno in salento.
Ormai abbiamo deciso per la Toscana.

Sabato mattina Francy ha la gara, speriamo il tempo non sia pessimo e soprattutto la pista (quella delle gare è all'aperto) sia asciutta.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mar 2013, 21:25

Ily :incrocini :incrocini per i colloqui vari.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mar 2013, 21:25

Alle 20.00 mi ha chiamata mia mamma da Londra, oggi lì ha nevicato :freddo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 mar 2013, 22:00

raggetto ha scritto:Alle 20.00 mi ha chiamata mia mamma da Londra, oggi lì ha nevicato :freddo
anche qui :freddo
adesso siamo a -5 :freddo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 mar 2013, 22:38

Cance mi piace assai moltissimo la tua proposta di lettura!
Ma la LDM??? Nessun'altra commenta?
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 mar 2013, 12:00

Ciao belle
ieri sera vi ho lette ma sono stramazzata con la bolla al naso davanti al pc attorno alle 23. Quindi non ho lasciato tracce di me, tranne un rivolo di saliva fra i tasti. Che poesia.

Questa mattina sono partita da casa col diluvio e sono arrivata a Mi col sole. Son cose belle. Farò solo mezza giornata, ho l'ultima lezione del corso di inglese con festicciola compresa. Una volta a casa vorrei preparare le piadine. Tanto sono veloci.

Ieri, come ogni mercoledì in cui sto a casa, è stata una giornata piena tra commissioni, lavori a casa e piscina.

Sto procedendo con Vita di Pi, sono proprio all'inizio e non condivido minimamente l'opinione del protagonista sugli zoo. :perplesso

Ora rispondo a voi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 mar 2013, 12:01

mammakoala ha scritto: Ma la LDM??? Nessun'altra commenta?
Me lo chiedevo anche io. Cocci l'hai poi letto?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 mar 2013, 12:02

raggetto ha scritto: Sabato mattina Francy ha la gara, speriamo il tempo non sia pessimo e soprattutto la pista (quella delle gare è all'aperto) sia asciutta.
Per la gara :incrocini
Anche io sto sperando (vanamente) nel bel tempo per domenica e la maratona fotografica.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 mar 2013, 13:42

Ciao care!
Approfittando della mattina di sole dopo 10 gg di pioggia continua io e Ale abbiamo fatto una splendida passeggiata sulle mura di Lucca... il cucciolo si è divertito tantissimo tra raccogliere sassi, correre dietro ai cani, salutare i vecchietti a passeggio e sedersi vicino ad un gruppo di...boh...albanesi? rumeni? non ho idea che giocavano a Domino...lui metteva i sassi invece delle tesserine numerate :fischia :hi hi hi hi
Avrà camminato per più di un kilometro, infatti tornando a casa è crollato come una pera cotta e si è addormentato! Ora è che canta nel suo lettino ma spero crolli presto.

Io devo lasciare il commento al LDM, eccolo!

VOTO E COMMENTO FINALI AL LDM DI MARZO: 6.5
Sarà che avevo bisogno di una lettura decisamente leggera ma o l'ho trovato piacevole. Le trame son tutte fin troppo scontate ma mi è piaciuto il tentativo nella prima di richiamare tanti luoghi e personaggi di Orgoglio e Pregiudizio e della sua autrice, e per la terza storia il parallellismo è stato a paarer mio un trucchetto carino per avvicinare le favole alla realtà...
Il tutto chiaramente per un libro senza pretese, che non rileggerei, ma che si è dimostrato il libro giusto al momento giusto!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 mar 2013, 13:54

Già che ci sono lascio il commento a GULU:
E' un libro che lascia il segno. E bello profondo.
Le problematiche africane le conosciamo più o meno tutti: la fame, la sete, l'AIDS e tante guerre e sfruttamenti. Ma leggere la storia di questo stato (che nemmeno sapevo esistesse, ignorante da paura mi sento :martello ) mi ha quasi sconvolta. I racconti dei bambini e delle donne maltrattati e le storie di alcuni medici mi hanno toccata profondamente. Quello che mi ha lasciato è una domanda: come è possibile che dopo millenni di storia ci siano ancora persone che pensano che la guerra possa essere una soluzione? E soprattutto come è possibile al giorno d'oggi, con i mezzi di informazione che esistono e con le tecnologie moderne esistenti, che non si riesca a prendere questi ribelli armati e chiuderli in un bunker a pane e acqua facendoli ragionare? Chi c'è dietro gli interessi di una guerra di uno stato così piccolo? Voglio dire, registri e scrittori hanno spiegato in ogni lingua che una guerra a tante persone conviene per interessi economici ma non mi sembra questo il caso. E' uno stato piccolo, piccolissimo per portare interessi di un certo tipo e non è certo un pozzo di petrolio o una grotta piena di diamanti. E' una distesa di terra, coltivabile certo, sfruttabile per sfamare il suo popolo senza farli morire di fame e malattie come succede ora, e allora perchè?
Diciamo che dentro di me ho sempre avuto il desiderio di andare in Africa a conoscere quella realtà. Ho uno zio che investe metà del suo tempo ora che è in pensione per raccogliere fondi per l'Africa e poi passa mesi e mesi lì per scavare pozzi o costruire scuole. Mi ha sempre detto che finché non si va lì, non si può capire. Oggi ne sono sempre più convinta. E il mio desiderio è sempre più forte: devo andare lì e fare qualcosa, sarà una goccia nel mare, ma sempre meglio di nulla. Devo solo aspettare che i bimbi crescano, poi vado.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 mar 2013, 18:10

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ily, sai che il parco sigurtà era uno dei papabili giretti primaverili che volevo fare? Ci teniamo aggiornate?
noi vogliamo assolutamente andare, ma non abbiamo pensato neanche a una data, cmq in aprile/maggio al max.
sarebbe carino riuscire ad incontrarsi...l'anno scorso si sono incontrate lì cance e mais, mi pare!
io sono sempre favorevolissima ai raduni... :-D ma rilancio con una controproposta...seridò 2013 dal 25/4 al 5/5 presso il centro fiera del Garda....
lo so forse l'ambiente è un pò più confusionario ma di certo ai bambini piace molto. :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 mar 2013, 21:11

Ciuk ha scritto:
mammakoala ha scritto: Ma la LDM??? Nessun'altra commenta?
Me lo chiedevo anche io. Cocci l'hai poi letto?
io lo sto leggendo, sono al 37 per cento, non è male ma nemmeno un libro che mi invoglia a leggere appena ho un attimo libero!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 mar 2013, 21:20

Ieri, leggendo il blog al femminile del corriere "la 27esima ora", ho scovatoi la rivista "leggendaria",. Beh mi si è aperto un mondo....
Domani ve ne parlo con calma!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 mar 2013, 21:32

cancerina72 ha scritto:
ily ha scritto:
io sono sempre favorevolissima ai raduni... :-D ma rilancio con una controproposta...seridò 2013 dal 25/4 al 5/5 presso il centro fiera del Garda....
lo so forse l'ambiente è un pò più confusionario ma di certo ai bambini piace molto. :ok
non sapevo neanche cosa fosse seridò...stavo guardando sul sito!!! tu ci sei gia andata, cance?
sembra interessante!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”