GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 207: Benvenuto Oliver!

Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SICILIANE 207: Benvenuto Oliver!

Messaggio da R2D2 » 20 feb 2013, 19:18

Che bello l'agonia sta per finire e tra poco torniamo a casa.
Van mi sembra strano, quando fanno le pagelle tengono conto di tutto. Ma i giudizi sui quaderni erano numerici o c'era scritto brava? Forse per la maestra brava è sei.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 feb 2013, 19:21

Vi devo lasciare.
Stefy chissà se ci siamo già conosciute. :prr
24.10.2007 - Per aspera ad astra

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 20 feb 2013, 19:23

sui quaderni Asia ha bravissima e ottimo, non credo che implichi un sei!!!
Non avrei fatto quella faccia per un bene o brava
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 feb 2013, 19:24

Van chiedi spiegazioni alla maestra :ok

R2 chi lo sa :ahaha

Porto fuori Mizar, sotto al diluvio :x:

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 20 feb 2013, 19:27

Stefy la maestra non era presente, ma chiederò spigazioni.
Questa è quella che aveva messo ad Asia Male il giorno dopo che aveva spiagato le divisioni a due cifre e quando chiesi spiegazioni non si ricordava nemmeno e rigirò la frittata sempre con la storia che Asia aveva la testa ancora alla crociera, non preoccupandosi minimamente del fatto che magari dopo solo un giorno dalla spiegazione non avesse assimilato nel modo giusto.

Asia ('04) &Paola ('09)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 20 feb 2013, 20:37

La psicologa ha detto che Marco è stato veloce a fare i test e questo è un buon segno! Comunque domani lo vuole rivedere e poi parliamo!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 20 feb 2013, 21:06

Bravo Marco :clap :incrocini :incrocini :incrocini

Van gli svarioni capitano anche alle maestre, però da bravissima e ottimo a 6 ce ne corre. L'unica è parlare con la maestra interessata :incrocini

Che discorsi! Stefy guarda che i 40 sono dietro l'angolo :prr
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 feb 2013, 21:12

Bravissimo Marco :clap Cri vedrai che Marco non ha nulla di serio :ok

Stè I know :fischia magari posso tirare un altro pò :ahah

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 20 feb 2013, 23:12

Buonasera
Bravo Marco :yeee e sempre :incrocini
A londra stiamo vedendo se riusciamo ad alloggiare presso una famiglia che l'anno scorso ha ospitato mia sorella per un mese. In pratica lo fanno per lavoro.
Van chiarisci con la maestra é l'unica per capire il perché del voto, ma Asia a che ora va a letto?
Vi siete date ai discorsi allegri di pomeriggio, io pessimista cosmica come R2 o meglio programmatrice cosmica, tento i programmare e prevedere tutto e questo mi genera stress ed ansia :buuu

Ho un mal di denti feroce, per fortuna domani dentista
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 feb 2013, 6:46

buongiorno,

ancora niente neve... meno male, le previsioni dalle mie parti si sono ridimensionate :incrocini :incrocini :incrocini

Ieri ai colloqui tutto bene, le maestre quando mi hanno visto entrare hanno detto:" Qui facciamo in fretta PERFETTO NELLA DIDATTICA E NEL COMPORTAMENTO". Solo che fuori dalla classe c'era il :vomitino assoluto... c'era una che gonfiava i voti dicendo che suo figlio aveva avuto 9 in pagella quando non era vero, un'altra (la mia amica, o sedicente a questo punto) che mi stressava l'anima (che è peggio di stressare la mia persona :risatina: ) sul perché a suo figlio avessero dato ABBASTANZA ADEGUATO. Io ad un certo punto mi sono defilata e mi sono messa a giocare a RUZZLE :ahah
Pensano solo ai voti... e non possono dirmi che io parlo così perché ANDREA HA LA PAGELLA MIGLIORE DELLA CLASSE, perchè quando in prima si beccò il 6 in geografia io mica andavo a chiedere a destra ed a manca che voti avessero avuto gli altri, mi sono solo preoccupata di spiegargli cosa non capisse di destra e sinistra speculare... ma che ha la gente in testa? Le pigne? I confronti non vanno mai bene! Nessuno che si faccia un esame di coscienza su cosa sanno o non sanno i propri figli, su cosa fanno o non fanno in classe, solo a pensare ai voti in terza elementare :domanda :domanda

Ieri alla faccia del perbenismo mi sono smossi i cinque minuti ed a chiunque rispondevo in maniera da lasciarlo basito, a quella che mi tormentava con l'ABBASTANZA ADEGUATO (personalmente il bambino per me era in bilico con il POCO ADEGUATO :fischia ) ho detto che se pensava che le maestre ce l'avessero con il figlio e ci stava cosi male avrebbe fatto bene a cambiare classe :stuzzica è rimasta così :urka
A quella che diceva di avere 9 in matematica (perchè pensava che l'avesse Andrea e non poteva essere da meno) ho detto:" strano, perché la maestra di matematica ha espressamente detto che non ha messo nessun nove in pagella a NESSUNO" e questa è diventata più rossa di un peperone blaterando che forse si era sbagliata... insomma ragazze veramente scene apocalittiche SCHIFO SCHIFO e SCHIFO! Ignoranza, ipocrisia, invidia e chi più ne ha più ne metta allo stato puro! E questa è l'ITALIA fatta dagli ITALIANI!

Spero che alle media non se ne ritrovi nemmeno uno di questi compagni anzi forse uno si... un bambino intelligentissimo e monellissimo ma con un gran cuore, e con due genitori MOLTO intelligenti che non hanno paura di dire che il loro figlio non è perfetto!

Ma in coscienza ognuno i propri figli non li conosce? Io sono consapevole che il prossimo anno Luca non sarà uno stinco di santo in classe, le premesse ci sono tutte, e che faccio me la prendo con le maestre? Lavorerò con Luca a tutto tondo per migliorarne il carattere, cosa che oltretutto sto facendo da quando è nato!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 feb 2013, 6:55

Van, da voi non esistono le verifiche? Qui a fine quadrimestre ci sono due settimane dedicate alle verifiche su tutto il programma svolto fino a quel momento, i genitori a casa devono controfirmare il voto e normalmente il voto in pagella non può essere inferiore a quello ottenuto nelle verifiche... le maestre non possono mettere un sei ad un bambino che ha le verifiche da dieci e dimostra di aver fatto suo il programma... se il discorso è il comportamento... per quello c'è la valutazione apposita e non si abbassano i voti per un'antipatia!
Chiedi un colloquio urgente con l'insegnante!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 21 feb 2013, 8:05

buon giorno
qui piove ed Asia ha tossito gran parte della nottata, nel mio letto. Il marito è sloggiato in cameretta.
Tesla sono daccordo con te, infatti Asia ha fatto solo le verifiche di scienza (7 confermato) inglese (7) e storia 6 (confermato).
Io so come va più o meno Asia a scuola, infatti sulle altre materie non ho avuto sorprese, anzi qualcosa in più. Ma proprio matematica e italiano, dove è abbastanza brava, non me lo spiego proprio.
Non cè da aspettare che parli con la maestra, ma so già che non ne ricaverò un bel nulla.
Devo solo martellare più Asia nel ripetere e poi bon. Obiettivamente non mi stresso per il sei, so che Asia è molto intelligente e capace, ma mi secccherebbe se fosse una valutazione poco attenta che potrebbe compromettere il giudizio finale.

Tutte le altre maestre erano abbastanza soddisfatte di lei, e quindi non mi preoccupo più di tanto.
Poi la frase sua figlia e' "un'artista nata" sottolineando il nove come giudizio è molto gratificante.
Evidentemente la sua strada sarà quella.

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 feb 2013, 8:35

:sm1: Buongiorno! Qui nevica parecchio ma nonostante le previsioni apocalittiche per ora le strade resistono e non siamo sepolti, a terra ci saranno 5 cm di neve. Vedremo come andrà nel corso della giornata.

Tesla ma che balle certe persone, hai fatto bene a rispondere per le rime, e che cavolo :sberla:
Bravissimo Andrea :clap

Van perchè dici che il colloquio con la maestra sarà inutile? Deve per forza motivare il voto che ha dato, non può liquidarti con un sic est, chiedi di aver mostrate le verifiche e soprattutto cosa c'è che non va nel metodo di studio e nell'apprendimento. Secondo me se non l'aggredisci facendola mettere sulla difensiva sarà disponibile a spiegarsi. Poi ovviamente se le verifiche sono tutte con voti alti e il 6 non è assolutamente giustificato te la sbrani :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 feb 2013, 8:39

van ha scritto: Poi la frase sua figlia e' "un'artista nata" sottolineando il nove come giudizio è molto gratificante.
Evidentemente la sua strada sarà quella.
:clap che bello essere artisti, brava Asia!

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 21 feb 2013, 8:44

Van io delucidazioni alla maestra le chiederei comunque, tua figlia é bravissima in arte ma non é detto che non debba avere gli stessi risultati in italiano o matematica e un voto messo senza ponderare bene puó sferzare l'entusiasmo e l'amore di un bambino verso quella materia, e non mi sembra il caso vista anche l'importanza degli argomenti.

Tesla io come te bado esclusivamente ai voti di mia figlia, non chiedo i voti degli altri perché non mi interessano, quest'estate ad una festa una mamma ha avvicinato quatta quatta mia figlia e le ha chiesto i voti avuti :urka

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 21 feb 2013, 8:44

:ahaha sbranarla, no purtroppo non so esssere aggressiva.
Cercherò di farmi spiegare il suo punti di vista, ma in tutte le altre volte che gli ho parlato mi è sempre parso che cadesse dalle nuvole. Poi mi ha sempre detto che andava bene e non c'erano problemi.
Che vuoi che ti dica, mi sembra che abbia tutto nella testa tranne i suoi alunni.
Vi ricordate la storia dei litigi??? Lei non sapeva nemmeno che si fossero picchiate in classe :sberla:
Rivoglio la maestra Lidia :nonegiusto Ma magari il prossimo anno ne nominassero un altra :incrocini

Sono riuscita a spedire Paola a scuola con mia madre, almeno oggi ne tengo solo una.

Asia ('04) &Paola ('09)

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 21 feb 2013, 8:46

Dimenticavo bravo Andrea :clap :vaiii: complimenti

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 21 feb 2013, 8:47

Buongiorno

che tempo bruuuutto uffff

Tesla ma che barba, hai fatto bene a rispondere e a giocare a Ruzzle :ahaha e bravissimo Andrea :clap

Anche da noi c'è stato un confronto, ma non per invidia o altro. Ho chiesto solo ad una mamma se la bambina c'era rimasta male per i due 8 che forse non si aspettava, ma solo perché Emanuele c'è rimasto male per lei :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 feb 2013, 8:49

L'ultima di Valeria, fresca fresca, mentre faceva colazione: "mamma questo panino non ha sapore, forse mi si sono rotte le papille gustative" :ahah :ahah :ahah

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 21 feb 2013, 8:51

Stefy74 ha scritto:L'ultima di Valeria, fresca fresca, mentre faceva colazione: "mamma questo panino non ha sapore, forse mi si sono rotte le papille gustative" :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah

Elisabetta invece ieri sera ha detto "mamma io voglio essere un cane e i cani dormono nella cuccia non in un letto grande come questo" :che_dici e vuole che la porti in giro per casa col guinzaglio :urka che faccio, comincio a preoccuparmi? :perplesso :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”