GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 206: libri, passioni e... ruzzle!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE 206: libri, passioni e... ruzzle!

Messaggio da Stefy74 » 7 feb 2013, 16:20

Secondo me tutto non è matematica, nel senso che la natura non è liquidabile come una somma di numeri e regole incontrovertibili perchè la bellezza esula dalla matematica, non è misurabile e non è univoca. E' soggettiva. E la matematica non lo sarà mai. Non parlano la stessa lingua. E ridurre tutto a sequenze numeriche per me è asfissiante, come ridurre l'amore a una questione di biochimica.
Che ogni scoperta scientifica nasca in un certo senso dalla matematica posso capirlo, ma nel senso di "cassetta degli attrezzi", non come regina delle scienze.
A differenza vostra, però, non provo alcuna soddisfazione nel dimostrare un teorema, anzi mi sembra una cosa di una noia unica, un film che sai già come finirà e che non ha senso guardare. Mentre leggendo un libro troviamo tutti sfumature diverse per la stessa cosa, con la matematica tutto è uguale, non ci sono gradazioni diverse di colore da adattare alle varie persone che si accostano ad uno stesso teorema. Il teorema di Pitagora è sempre quello, sia che lo guardi io sia che lo guardi l'ultimo ebete di questa terra.

Non mi prendete proprio per idiota, anche se sono in nettissima minoranza, d'accordo? :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 feb 2013, 16:27

Pagelle elettroniche non pervenute, qui ancora cartacee.

E quella di Laura è ottima, alla faccia dei voti tirati :urka 10 in italiano, inglese e storia, 9 in geografia, informatica e musica, 8 in matematica, scienze e arte.

Il giudizio poi è veramente positivo :ok

Ho detto alla maestra di italiano che 10 al primo quadrimestre non lo avevamo mai visto ma lei ha risposto che tutte le verifiche di Laura sono da 10+ e non sarebbe stato corretto darle di meno. Dice che in italiano e in storia si meritava 11 :ahaha

Queste sono soddisfazioni :hi hi hi hi

In questo caso è bello avere figli come i nostri. In altri casi molto meno, ma parlo per me, ovviamente :impiccata:

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 7 feb 2013, 17:10

Ciao belle!
Stamattina sono stata alla festa di carnevale dei bimbi! Prima hanno sfilato i bimbi dell'asilo vestiti da frutta e verdura e poi quelli dell'elementari e MArco ha detto anche una barzelletta! :ahaha Avremmo dovuto mangiare a scuola ma Simone è voluto andare dai miei quando ancora Marco non aveva finito e quando sono tornata a scuola Marco era già in classe così l'ho preso ed abbiamo pranzato dai miei!
Ed ora ecco a voi Simone peperone!: https://www.facebook.com/#!/photo.php?f ... =1&theater" onclick="window.open(this.href);return false;
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 feb 2013, 18:11

:-D Che buffo Simone peperone :ahaha Alla fine chi l'ha fatto il vestito? Ma come leone mi piace di più :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 feb 2013, 18:57

:buuu Valeria ha di nuovo diarrea e ha iniziato pure Marco :impiccata: Voglio la mamma :impiccata:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 7 feb 2013, 19:11

Bravissima Laura :congratulations:

Stefy :coccola :incrocini :incrocini :incrocini

Troppo forte Simone-peperone :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 feb 2013, 19:21

ma poveri! A questo punto forse serve qualcosa di più forte? A noi capitò anni fa di mangiare del pescespada avariato e per bloccare la diarrea ci toccò assumere il Rifacol. Lo diedero anche ad Andrea che aveva due anni.
Però si trattava di una patologia con origine batterica .

Cri che faccetta simpatica, veramente carinissimo .

con il tablet non riesco amettere le faccette ahhhhhhh
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 feb 2013, 19:23

non avevo letto di Laura. BRAVISSIMA!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 7 feb 2013, 19:27

Stefy74 ha scritto:Secondo me tutto non è matematica, nel senso che la natura non è liquidabile come una somma di numeri e regole incontrovertibili perchè la bellezza esula dalla matematica, non è misurabile e non è univoca. E' soggettiva. E la matematica non lo sarà mai. Non parlano la stessa lingua. E ridurre tutto a sequenze numeriche per me è asfissiante, come ridurre l'amore a una questione di biochimica.
Che ogni scoperta scientifica nasca in un certo senso dalla matematica posso capirlo, ma nel senso di "cassetta degli attrezzi", non come regina delle scienze.
Aspetta, la natura si muove secondo regole e modelli matematici, ma la bellezza del risultato ognuno la vede a modo suo, è assolutamente soggettivo.

E non ti prendo in giro se tu non lo fai con me quando dico che non mi piace la storia e mi annoiano le poesie :prr :ahah

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 7 feb 2013, 19:42

Mi hanno chiamata dalla scuola, quella testona della maestra della Eli ha mandato la riconferma alla materna :argh e siccome a loro risultava l'iscrizione in prima non potevano mantenerle entrambe. Ho fatto stracciare la riconferma :fischia sono una donna ottimista io :hi hi hi hi :incrocini E ho avuto la conferma che l'iscrizione online è andata a buon fine, arrivata a destinazione :ok

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 7 feb 2013, 20:05

Piero ha già caricato le valigie in macchine! Andiamo a cena dai miei e partiamoooooo! :bacio a tutte!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 7 feb 2013, 20:15

:-D Cri buon viaggio e buon divertimento! :bacio

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 7 feb 2013, 20:17

Cri ti ho chiesto l'amicizia su facebook, troppo carino il peperone!!!

Stefy netta minoranza anche io penso che la matematica stia alla base di tutto tranne che delle emozioni, che, secondo me, sono quelle che tu definisci sfumature che troviamo nella letteratura, nell'arte, nella musica che hanno sí alla base delle regole matematiche ma vanno oltre.

Brava Laura non avevamo dubbi :ok

Tesla, cuore di mamma :risatina: quanto resteranno i tuoi? Quanti centri commerciali ha intenzione di visitare tua mamma?

R2 help me, mia sorella mi ha riempito di domande sui cavalier, in quale allavamento lo hai preso? E milioni di altre cose non é che potrei farvi mettere in contatto tramite mail.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 7 feb 2013, 20:36

Posso rispondere io? Credo sia questo http://www.cavalierkingsicilia.it/" onclick="window.open(this.href);return false; :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 feb 2013, 21:08

stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Secondo me tutto non è matematica, nel senso che la natura non è liquidabile come una somma di numeri e regole incontrovertibili perchè la bellezza esula dalla matematica, non è misurabile e non è univoca. E' soggettiva. E la matematica non lo sarà mai. Non parlano la stessa lingua. E ridurre tutto a sequenze numeriche per me è asfissiante, come ridurre l'amore a una questione di biochimica.
Aspetta, la natura si muove secondo regole e modelli matematici, ma la bellezza del risultato ognuno la vede a modo suo, è assolutamente soggettivo.
Però se il risultato è soggettivo il procedimento non può essere oggettivo. In matematica 2+2 fa sempre 4. In natura assolutamente no. Nella mia ignoranza matematica mi pare che in Natura ci possa essere uno schema di fondo ma che poi comunque non si snoda come una catena di eventi matematici noti e prevedibili. Altrimenti non avremmo le catastrofi naturali, prediremmo tutto, dai terremoti alle inondazioni, e saremmo capaci di piegare gli elementi al nostro volere. Invece c'è qualcosa che sfugge, più grande della matematica, e che ci beffa sempre e comunque.
Ad ogni modo la matematica mi annoia da morire :fischia
E non ti prendo in giro se tu non lo fai con me quando dico che non mi piace la storia e mi annoiano le poesie :prr :ahah
Guarda ti posso concedere la storia, anche se non condivido, ma non ti possono annoiare le poesie, non è proprio possibile. Montale è assolutamente dirompente, come una bomba atomica che scuote dall'interno le emozioni e parla la lingua dell'anima. Non può non piacere :urka Ma hai letto I limoni o La casa dei doganieri o Non chiederci la parola? Suscitano tutto fuorchè noia!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 feb 2013, 21:10

Tesla ha scritto:ma poveri! A questo punto forse serve qualcosa di più forte? A noi capitò anni fa di mangiare del pescespada avariato e per bloccare la diarrea ci toccò assumere il Rifacol. Lo diedero anche ad Andrea che aveva due anni.
Però si trattava di una patologia con origine batterica
Ho chiamato il pediatra, mi ha detto di continuare con il reuflor e di aspettare fino a domani e se non passa di andare sabato mattina a fare la coprocoltura :incrocini

Come va con la mamma? :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 feb 2013, 21:10

Cri buon viaggio e godetevi la vacanza :vaiii:

Noi abbiamo prenotato il camper: si parte il 15 marzo e si rientra il 18. Destinazione in fieri :fischia Vorremmo andare in Costa Azzurra, al calduccio, ma siamo in dubbio perchè è la prima esperienza con il camper e farla all'estero non è il massimo, per il limite della lingua. Roberto parla il francese, ma non benissimo come l'inglese, e di certo non conosce i termini tecnici da camperista. E se ci trovassimo incasinati con il camper e non sapessimo esprimerci e capire le risposte? Però in Italia c'è freddo a marzo, a meno di arrivare molto a sud, Marsiglia e Nizza sono a 6 ore di auto da Parma, invece. Decideremo all'ultimo, conoscendoci...

E poi a maggio andremo a Roma con il coro. Sono stati invitati a cantare dall'ambasciata austriaca e il coro va e torna in giornata. Quasi 6 ore di auto a tratta :x: Noi resteremo lì un paio di giorni, così facciamo visitare la città ai bimbi, ancora non ci sono stati. Laura impazzirà di certo, camminare in mezzo a tanta storia è un'esperienza unica, già me la vedo gongolante :ahaha

Mizar invece farà le vacanze con l'addestratrice e i suoi cani, maestra rottweiler Mallory in prima fila, così impara pure un pò di regole canine :ahah

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 feb 2013, 21:25

Eccomi, la linea è resuscitata, finalmente.
Ho passato il pomeriggio a friggere chiacchiere per la festa di domani e Mari ha ripreso a sentirsi male, ha dolori ovunque è tosse. Niente febbre per ora.
Ho letto di Laura, che meraviglia, ottimi voti.
:incrocini per i malatini.
Il costume da peperone, ma rosso, lo voglio per Oliver. :risatina:
CRI, complimenti è proprio un bel vestito.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 feb 2013, 21:28

stè ha scritto:Posso rispondere io? Credo sia questo http://www.cavalierkingsicilia.it/" onclick="window.open(this.href);return false; :sorrisoo
Ma che belli :cuore :-D

Sai che non so dire quale tipologia di mantello mi piaccia di più. Avrei detto il tricolor a occhi chiusi, ma adesso non saprei. Anche il ruby e il black and tan sono bellissimi.
Quello bianco e marrone mi piace un pò meno.

Sono davvero dei bei cani :sorrisoo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 feb 2013, 21:34

Bella la vacanza in camper, prima o poi la devo provare.
Di termini tecnici vi serve saper chiedere,nei campeggi e nelle aree di sosta attrezzate, dove si svuotano le acque nere e dove fare il carico d'acqua. Per il resto è uguale ad una macchina. Poi dai, ci si capisce, i camperesti sono persone molto disponibili, ovunque. Partite pure all'avventura.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”