GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

Messaggio da chiarasole » 8 gen 2013, 20:04

forse e' proprio la qualita' che fa schifo
anche qui in Olanda la farina classica assorbe pochissima acqua, e la pizza e il pane vengono male
quindi uso questa solo per briseé, basciamelle, o panature etc...
poi quella per pasticceria (piu' fine) per torte e biscotte
per pane e pizza compro farine per panificazione, va dai 4 euro (per 2,5kg) ai 7 (per quella di farro, sempre 2,5kg) e ha una resta fantastica :stuzzica
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 gen 2013, 11:06

Kitty, il gesso :ahaha
Rieccomi, spunto e rispunto! Giorni intensi con i tre nani a casa :freddo e marito impegnatissimo col lavoro (gli avrei dato il cambio volentieri :fischia ). Stiamo bene, Mirco ha la sesta malattia, ma se i malanni sono questi va benissimo così.
Chiarasole, leggo di te invece... che brutto rientro, povera, riguardati e curati bene.
Kitty, leggevo di voi indietro.... spero che tutto si sistemi per il meglio, mi è salita l'ansia solo al pensiero di dover fare una scelta come la tua... che il nuovo anno vi porti un cambiamento positivo.
Moka, anche per te, per voi.... che M T si dia una regolata e che possiate trovare un nuovo equilibrio.
Giulia, bentornata!
Paoletta, il Giappone mi ispira tantissimo.... leggerò qualcosa per calarmi nell'atmosfera :sorrisoo consigli?
Yasho, e pensare che Cina e Giappone per gli italiani sono la stessa cosa! :risatina: tu che dici? :hi hi hi hi

Visto che parlate di cibo (strana questa cosa.... :domanda come mai avete iniziato l'anno così? :pensieroso ): avete qualche libro da consigliarmi sulla cucina vegetariana e/o sana in generale? (Kitty, aiutami!). Marito è un po' fissato ultimamente :che_dici però non mi dispiace :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 gen 2013, 11:29

tittiale, per i libri lascio la parola all'esperta (kitty)
intanto vai di legumi, legumi e legumi
ci fai minestre, hamburger, crocchette, in umido, con pasta...

poi ci sono tutti i sostituti della carne, ma gia' con i legumi (fagioli, lenticchie, ceci, piselli,....) con cereali (meno raffinati possibile) hai alimenti molto sani :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 gen 2013, 11:40

chiarasole ha scritto:tittiale, per i libri lascio la parola all'esperta (kitty)
intanto vai di legumi, legumi e legumi
ci fai minestre, hamburger, crocchette, in umido, con pasta...

poi ci sono tutti i sostituti della carne, ma gia' con i legumi (fagioli, lenticchie, ceci, piselli,....) con cereali (meno raffinati possibile) hai alimenti molto sani :ok
io adoro i legumi :-D lui no :che_dici secondo me intende semplicemente che ha molta voglia di mangiare verdura. Anche perché VEG non ce lo vedo...
attendo kitty allora :sorrisoo ma secondo me anche tu hai dei suggerimenti libreschi :spiteful:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 gen 2013, 12:49

libreschi no, titti, io di cucina ho 4 libri in croce (quelli che regalano la bertolli e affini quando compri 4 prodotti) e un paio del super, che pero' hanno ricette carine. il resto lo cerco nel web, ed eventualmente lo copio su una moleskine.
conosco un blog carinissimo di cucina vegana, ma e' in olandese
se no c'e' questo http://lacuocapetulante.blogspot.nl/" onclick="window.open(this.href);return false; qui ci sono belle idee (non tutte vegetariane)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 9 gen 2013, 18:46

Titty, i miei libri sono tutti stranieri, se ti vanno bene in inglese ne ho qualcuno, altrimenti come italiani ti consiglio di guardare i vari blog.
Xo' sia chiara una cosa: tuo marito deve mangiare i fagioli e famigghia: sono la base dell'alimentazione vegetariana, se non mangi carne e pesce ti servono le proteine da altre fonti, e di soia non si puo' mangiare troppa, nemmeno formaggio ed uova poi ti escono dagli occhi, l'alimentazione deve essere variata per essere sana. :sorrisoo

Ieri ho fatto un piatto tipicamente norvegese, ma l'ho fatto veggie: ho tagliato patate, cipolla, carota, peperone, un pomodoro a dadini e fatto friggere, ho aggiunto piselli, fagioli bianchi di spagna e quando erano belli dorati ci ho rotto sopra delle uova, messo un po' di prezzemolo sale e pepe sopra e piazzato il coperchio. Abbassato la pentola, quando il tutto era pronto ho servito, le belve hanno gradito molto.
Naturalmente nelle verdure ci vanno anche sale, pepe, aglio in polvere, origano per insaporire, altrimenti non sa di niente. :ok
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 gen 2013, 19:09

interessante ricetta, kitty
le uova le sbatti prima o rimangono tipo al tegamino?
e quale sarebbe la versione originale? sono curiosa come al solito :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 9 gen 2013, 19:15

Le uova le lascio intere, cosi vengono tipo al tegamino, ma sotto si attaccano le verdure a mo di frittata :spiteful:

La versione originale sarebbe con i wurster affumicati a dadini al posto dei fagioli e dei piselli. L'uovo e' per la versione di lusso. :risatina:

Comunque e' un modo fantastico per eliminare tutte le verdure piuttosto dure che improvvisamente diventano mollicce... :fischia

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 9 gen 2013, 19:19

E per chi non lo sapesse sono una maga delle cene arrangiate, ditemi che avete in frigorifero e vi preparo la cena, virtualmente, eh, che ho gia' da spignattare per conto mio. :che_dici Oggi, tra una lavatrice e l'altra, SEI, ho preparato pure la cena, dovrei andare da zio Mac, che tra l'altro ce l'ho bello comodo a 300 metri da casa. :fischia solo che io non mangio niente li, dovrei farmi cena a base di milkshake e patatine fritte. :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 9 gen 2013, 19:51

Bella ricetta Kitty, davvero svuota frigo e serve sempre, come i minestroni :ok
Infatti, Tittiale, nel caso tuo andrei di minestroni conditi con una lacrima di olio a crudo, in pentola a pressione ci metti un attimo.
Comunque, nella mia wish list di libri di cucina c’è Plenty di Yatan Ottolenghi, ne ho letto bene e sembra interessante :fischia

Chiarasole, va meglio oggi? :sorrisoo
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 gen 2013, 6:50

Salve a tutte. Ottima ricetta kitty, dovrei provare... anche se qua cucino pochissimo (dovrei vergonarmi ma in realtà... hmmmm... no mi sa che non mi vergogno :fischia !!!).

titti avendo visto sia la Cina che il Giappone posso dire che difficilmente mi vengono in mente due Paesi più diversi (e mica per niente non si sopportano...) :hi hi hi hi . A dire il vero io adoro il Giappone e mi piacerebbe starci, ma non facendo la vita dei giapponesi, è alienante! Per quello la Cina è più umana, MOLTO meno perfetta ma anche più a misura d'uomo, soprattutto per chi viene da una cultura latina. Secondo me, eh! Poi magari paoletta che conosce il Giappone meglio di me vede le cose diversamente.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 gen 2013, 11:40

GIorno

IO oggi sto meglio. Ieri avevo ancora i fischi dell'asma infatti il medico mi ha detto di stare a riposo almeno fino a lunedi' mattina. Lunedi' mattina devo tornare in studio e se non si e' risolto tutto mi tocca la radiografia in ospedale, se no posso andare al lavoro :incrocini

Intanto ieri ho fatto shopping da poltrona, ho comprato 3 pigiami al mio negozio di biancheria preferito, approfittando della spedizione gratis. :-D :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 gen 2013, 12:19

chiarasole, :incrocini per lunedì. qual è il tuo negozio preferito?
Yasho, cosa intendi per "alienante" mi interessa perché ho avuto un ex-quasi-paziente che è fuggito in Giappone... storia complessa e ci penso spesso. Chissà come sta....
Vi leggo spesso tra le biblio, non mi decido ad entrare perché già scrivo poco dove sono, però seguo le vostre letture (e infatti sto leggendo Seggio Vacante) e sono una lettrice compulsiva (120 libri l'anno scorso :fischia ). E poi non sono capace di scrivere commenti intelligenti sui libri che leggo :risatina:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 gen 2013, 13:42

Ma dai titti, una possibile Biblios... che bello :-D !!! Vero è che con 120 libri all'anno ci semini alla grande tutte... mi sa che quella che ha letto di più nel 2012 arriva a 50 :fischia . A me piacerebbe essere una lettrice compulsiva, in realtà è il mio sogno, ma non ho il tempo purtroppo. Per ora. Perchè quando lo avrò... :unghiette !

Che ti pare del seggio vacante? Io l'ho letto in tre giorni, mi è piaciuto molto.

Per altro, riguardo i commenti sui libri, non penso di scriverne di particolarmente brillanti, ma mi piace confrontarmi sulle letture che faccio e vedere cosa ne pensano altri.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 gen 2013, 14:10

Il Seggio Vacante ha il difetto (per me) di avere troppi personaggi e faccio una fatica incredibile a recuperare il CHI ha fatto COSA.... per il resto.... non so commentare :prr E pensare che quando andavo a scuola facevo delle schede dei libri letti con il commento più lungo di tutto il resto. Be', adesso scriverei come facevano alcuni "Mi piace/non mi piace perché è bello/è brutto" :risatina:
Da ieri ho abbandonato il seggio per "La biblioteca dei mille libri", perché l'ho preso in biblio ed è scaduto il prestito. Ma ritornerò velocemente (scade anche quello :ahaha ). E intanto l'e-book prende polvere :fischia

Per il tempo.... non lavoro a tempo pieno e nemmeno dormo a tempo pieno :buuu e per lavoro leggo, leggo, leggo :sorrisoo

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 gen 2013, 14:22

Per il Giappone, cone dicevo, non sono l'esperta qua, Paoletta ne sa senz'altro più di me, posso dire quello che ne penso da quello che ho letto e visto. È un meraviglioso Paese, molto ben organizzato, con una società molto omogenea (hanno tipo il 2% di stranieri...) e stabile. Una grande cultura, ottima cucina, splendide tradizioni che mantengono. Bellissimi templi...
Ma secondo me il boom giapponese nel dopoguerra (e non scordiamo che la guerra è stata una catastrofe per il Giappone) è stato costruito sul principio che con la disciplina e il superlavoro, sacrificando ogni spazio individuale, avrebbero conquistato economicamente il potere che avevano perso politicamente. E ha funzionato, per un po'. Ma da qualche anno non funziona più, e il prezzo pagato è stato alto: una società molto fredda, famiglie che in pratica non si conoscono... e nemmeno più le garanzie tradizionali (sicurezza di trovare un posto fisso a vita, per esempio) sono garantite (anzi). I giovani (e non solo) faticano a trovare punti di riferimento, ideali... e anche a livello economico si sono fatti sorpassare dalla Cina.

Ce ne sarebbe da dire... c'è uno splendido libro di Alex Kerr "Dogs and Demons" che parla del Giappone moderno, molto interessante... e molto crudo, per niente indulgente con il Paese del Sol Levante.

La sensazione che io ho avuto viaggiando in Giappone è stata da una parte magnifica: aaaaaaaaahhhh che bello (venivo dalla Cina), finalmente ordine, pulizia, cortesia (livello di inglese ancora peggio che a Pechino ma vabbè, almeno so leggere i kanji...), puntualità, efficienza, nessuno che si accapoglia per strada o sputa per terra. In più bellissimi posti, ottima cucina, esperienze pittoresche... bellissimo. Però, un po' artificiale, ecco. Troppo perfetto, in questo senso dicevo alienante. Tutto è organizzatissimo, anche l'affollamento della metro.

Secondo me, e ancora una volta è solo quello che penso io, vivere in Giappone da outsider, cosa che immancabilmente e irrimediabilmente si è se non si è giapponesi, può essere molto piacevole. Ma loro non li invidio, e nemmeno invidio i pochi stranieri che lavorano nelle compagnie giapponesi e devono seguire i loro ritmi (lavoro da mane a sera, riunioni a ora di cena e poi beviute coi colleghi...).

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 gen 2013, 14:41

Grazie Yasho, mi hai aperto un mondo. Ai tempi mi ero presa una guida turistica sul Giappone :che_dici , ma questi aspetti non emergevano, ovviamente. Paoletta, se hai voglia mi racconti anche tu? :sorrisoo
Il libro... trovato! :-D In Italiano (altro mio grosso limite.... sono monolingue :fischia ) si intitola "Il Giappone e la gloria" :ok

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 gen 2013, 16:37

Sarà che Giapponesi alienati non ne ho mai incontrati, ma non credo che la vita di certi Giapponesi sia più alienante di certi Europei... poi lo stile di vita rispetto al resto dell’Asia ma anche del mondo, è molto buono e generalmente distribuito a tutti con altissimi livelli di scolarizzazione.
Il Giappone, secondo me, non solo è a misura di uomo ma soprattutto di anziano, cosa spesso dimenticata in occidente.

Ho letto Kerr, non condivido tutto quello che ha scritto. La società giapponese di oggi è molto più variegata e complessa…
C’è da dire che dopo ben due bombe atomiche sulla propria pelle, i Giapponesi non avevano molta scelta sul da farsi e quello che hanno costruito, è stato fatto pensando alle generazioni future. Si sono privati di tutto pur di garantire un futuro ai loro figli.

Sul fatto che la Cina abbia sorpassato il Giappone… credo che la Cina abbia sorpassato tutti, dopotutto attinge da un bacino praticamente illimitato, poi ovviamente si può discutere sulle metodologie…

Il Giappone non è un paese perfetto, ma come ho scritto in passato, io quello perfetto ancora non l'ho trovato :fischia

Sul Giappone consiglio “Ore Giapponesi” di Fosco Maraini, non è certamente attuale ma risponde ad alcuni quesiti un po’ più approfonditamente di Kerr, perlomeno parte da più lontano :sorrisoo

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 gen 2013, 16:38

Moka, eri tu che hai scritto di etichette adesive da stirare sui vestitini per il nido?? Dove le hai trovate? Spero su internet… :incrocini

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 12 gen 2013, 9:54

buongiorno a tutte,
scusate se non mi sono fatta sentire, ma ho avute delle settimane di fuoco, reazione del dopo ferie, ovviamente tutti i clienti del mondo adesso o mandano le review dei soggiorni i complaint :fischia

Ieri, il culmine: dopo aver avuto un colloquio per una posizione interna (e io mi stresso parecchio ai colloqui), abbiamo ricevuto in azienda una telefonata dalla pazza "wannabeamodel". Per fortuna che la ragazza che ha ricevuto la chiamata, mi ha preso da parte per dirmelo, il mio Team leader e' stato informato, il Managemente anche e adesso hanno anche avvisato la sicurezza. Oggi penso che andro' con Mr T a fare un salto alla polizia per segnalare lo "stalking". Insomma abbastanza intensa come giornata! :tafazzi:

Paoletta, gli adesivi li ho fatti fare da una ditta olandese che si chiama labelfriendspuntonl, ma non so se consegnano in altri paesi al di fuori dell'Olanda.

Si parla di mangiare qua? non sia mai!! :risatina:
Povere noi, buongustaia costrette al cibo locale e ai prodotti locali :buuu

Qui con le farine sto facendo un po' miscugli ed esperimenti, ma alla visita del passato lunedi' la pediatra ha detto che Luna non e' cresciuta di lunghezza, a malapena un cm, e quindi sono un po' frustrata perche' nonostante i miei sforzi, mi sembra che non cresca! :nonegiusto
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”