E' un cane da 40 kg con una bella dentatura e muscoli possenti. Potenzialmente può essere molto pericoloso, è adeguatamente equipaggiato per esserlo. Ma non ha un'indole aggressiva, difende il suo gruppo familiare, certamente, ma mai e poi mai attacca per primo. Con i bimbi è il cane ideale, per il carattere che ha. Ma tutto ciò a patto di averlo cresciuto con criterio, da cane. Non da bambino viziato. Perchè il capriccio di un chiwawa può finire al massimo con un graffietto o un buchetto su un dito dell'umano mal capitato, il capriccio di un PT invece quel poveraccio lo manda al PS con 12 punti!R2D2 ha scritto:ma Rin Tin Tin non può essere pericoloso. Mi crolla un mito.
Diana non ha mai fatto male a una mosca, era un cane dolcissimo, ma quando un tipo mi ha minacciata per strada lei gli è saltata alla gola. Poi non lo ha morso, ok, si limitava a tenergli la gola tra le fauci senza stringere e mi guardava e aspettava un segnale, ma ha tirato fuori tutta una pericolosità che io ignoravo proprio :ahah E l'ha fatto solamente quella volta, mai più. Nonostante i bambini del palazzo gliene facessero di ogni, povernina! Quando vedeva da lontano Christopher scappava a gambe levate :ahah