GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da campanara80 » 29 feb 2012, 16:32

Patatrak69, :incrocini :incrocini
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 feb 2012, 17:33

Yashodara ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Sugo zucchine/zafferano pronto. Prezzemolo in quantità lavato e ora lo trito così ho la scorta.
Finisco di riordinare la cucina...
Quasi quasi mi riposo di più a lavorare. :prr

e hai dei dubbi???? :che_dici
Cavoli!!! Tu sei il mio mito perchè lavori un sacco e in più fai un botto di cose in casa... io non ce la farò mai!!
Si ma stai tranquilla perchè secondo assume sostanze allegre :sarcastico:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 feb 2012, 17:35

Michy i bimbi vanno a crescere e i rientri pomeridiani aiutano (figurati i soldini in più!!)... io acceterei. Alla fine alle 16 mi pare di aver capito che comunque starai con in bimbi, o sbaglio?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 feb 2012, 17:36

YASHO in ogni caso, per me già il fatto che prendi e vai in giro per il mondo a fare il tuo lavoro (che descrivi ma io non riesco a capire) ti rende una tostissima!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 feb 2012, 17:37

CIUK come sta JT?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 feb 2012, 17:38

Vado, porto la macchina dall'elettrauto e le bimbe dal dentista... spero di non sbagliarmi e fare il contrario.... :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2012, 18:15

Patatrak69 ha scritto:Michy i bimbi vanno a crescere e i rientri pomeridiani aiutano (figurati i soldini in più!!)... io acceterei. Alla fine alle 16 mi pare di aver capito che comunque starai con in bimbi, o sbaglio?

si, dovrei correre per fare in tempo a prenderli, da settembre in poi, intendo, in quei due pomeriggi di rientro che avrà simone e in cui io finirò alle 16 ed entro le 1630 dovrò essere alla scuola
ma gli altri giorni, avrei corso comunque, ma alle 13
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2012, 18:16

Yashodara ha scritto:Ciuk :incrocini :incrocini :incrocini con M. Spero che riuscirai a mettere in atto il tuo "piano" e parlare con lui al più presto.

Ho iniziato il libro della Mastracola che mi hai mandato in ebook. Non so se riuscirò a finirlo ma per ora mi piace... e mi spaventa!!!! Dice che i ragazzi non sanno più l'italiano... figurarsi mia figlia che crescerà con due o tre lingue...

Mimì cavoli tua figlia è un genio!!! :congratulations:

Michy secondo me hai fatto bene per il lavoro... anche se è detto da una stacanovista e non so se ti consola... guarda in queste fusioni gente in più ce n'è facilmente, se ti assicuri una mansione necessaria (e se ti piace poi sei a cavallo) corri molti meno rischi :ok

il libro che dite è 2togliamo il disturbo"?
l'ho letto anche io e mi ha lasciato cosi :urka :urka per un sacco di cose...
hai centrato il discorso....nelle fusioni il rischio c'è sempre :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2012, 18:18

Patatrak69 ha scritto:Buonpomeriggio care!
Scusate l'egoismo, scrivo un pò di me, prima che sisvegli Matilde e io ho finito di gozzovigliare.
Questa mattina ho preparato pasta al forno, è venuta la donnina a farmi i capelli e bella bella sono andata a fare il colloquio. Allora fatto negativo: mi sono andati lisci i freni, in pratica non è che la macchina non frenava proprio, ma dovevo arrivare fino in fondo (secondo me il mio povero pulmino si è scocciato di campare, dopo quasi 20 anni di onorata carriera!). Quindi sono andata che sembravo una lumachina. Anyway sono arrivata in orario, tanto che il titolare dell'azienda (che era il mio collega della multinazionale) non era ancora arrivato e così mi sono amabilmente intrattenuta a parlare con la mia ex collega (dell'ultima azienda dove ho lavorato). Quando è arrivato P., il titolare mi ha fatto un sacco di feste, felicissimo di rivedermi e io intanto pensavo: "Ma perchè per gli uomini per quanto brutti possano essere il tempo sembra non passare mai?????". Questo ha solo un pò il capello brizzolato, niente di più. Vabbè, mi ha raccontato un pò di questa aziendina, che in pratica è un ufficio che fa consulenza, a 360°: quindi riorganizzazione del lavoro, del magazzino, dei dipendenti, corsi di formazione e attività di brokeraggio e qui entrerei in scena io, perchè si tratta di acquistare componentistica per i clienti che magari fanno prototipi e hanno bisogno di pezzi in brevissimo tempo. In questo momento a regime c'è lui, con la mia ex collega e altre tre signore (multilingue), però collabora con un sacco di vecchi colleghi della multinazionale (c'è pure il papà di un amichetto di Federica...) che poi sono quelli che ricordo con più piacere. In totale sono circa 20. Non c'era molto da dirsi sull emie competenze professionali perchè abbiamo lavorato gomito a gomito due anni e sa come lavoro e cosa so e sa che non mi tiro indietro alle novità, nel caso dovessi imparare qualcosa. Mi conttaterà nei prossimi giorni per definire un contratto e la cosa più bella di tutte: LAVORO IN REMOTO!!!! DA CASA!!!! Dovrei andare giusto da lui qualche mattina per aggiornarlo o nel caso ci fossero problemi, riunioni....

BELLISSIMO!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

wow :-D :-D :-D

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 feb 2012, 20:39

ciao bellezze!!!
vi ho letto velocemente..ma oggi non riesco a scrivere..tanti baci a tutte!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 feb 2012, 22:13

ciao ragazze!

sono rientrata da acquagym da poco, e mi sento energica...forse perchè ho mangiato solo un mandarino prima di andare a lezione e quindi non ho appesantito lo stomaco... :ok

pata :-D caspita che occasionissima ti è capitata!..sono felice per te. Mi sembra una situazione ottimale a livello lavorativo e relazionale, anche se lavorare da casa per me sarebbe molto dispersivo...ma tu non sei me.. :fischia e questo è un bene... :hi hi hi hi

mimì caspita super brave le tue bimbe complimenti davvero :ok

ciuk...ma quanti miliardi di cose hai fatto... :clap

raggetto :incrocini per Noemi finalmente in salute! :incrocini :sorrisoo

michy ti ho lasciato per ultima perchè, sarò sincera, egoisticamente era meglio l'orario che facevi prima (solo fino alle 13)..d'altra parte lavorativamente ti farai conoscere meglio e forse riusciranno a valorizzarti di più :incrocini (che almeno il sacrificio valga qualcosa!eh). Sulla buona riuscita degli "incastri" di orari mi incrocio fin da ora... :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 feb 2012, 22:17

yasho anche per me come per pata è difficile capire fino in fondo il tuo lavoro...sono competenze più giuridiche o linguistiche le tue?? :domanda e i casi cui dovete rispondere sono "teorici" o legati a fatti realmente accaduti??

HP3 mi piace..ho scoperto che l'incantesimo "EXPECTO PATRONUM" mi piace moltissimo e dovrei applicarlo al mio carattere pessimista.. :ahaha

domani ho in programma una spedizione per le ciabatte nuove di Matilde...e poi volevo preparare un polpettone con praga e olive che ho trovato nella rivista bimby.. :ok

ciuk ma le crespelle le hai fatte tu? :domanda col bimby??

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 feb 2012, 22:18

Patatrak69 ha scritto:Vado, porto la macchina dall'elettrauto e le bimbe dal dentista... spero di non sbagliarmi e fare il contrario.... :fischia
è andato tutto per il verso giusto? :risatina:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 feb 2012, 22:22

fiori ho visto finalmente la tua pancia...beh sei così magra che sembri solo "appesantita" :risatina:

chry a me piaceva molto sex & the city. :ok

a poi volevo dirvi che venerdì alle "invasioni barbariche" c'era la Agnello Hornby...secondo me è una gran donna :ok e l'intervista mi è piaciuta molto..

ora vado a sistemare la biancheria stirata...e mi alletto.

Buona notte!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 feb 2012, 22:23

Cance :ciaociao Ma dopo acquagym non mangi?
Pata :-D :-D arci-WOW, sembra tutto veramente bellissimo!! :incrocini Con Matilde come faresti?
Michy difficile scelta, l'idea di finire alle 13 è fichissima per me... però seil tuo istinto ti ha spinto verso la scelta del PT 6 ore... un motivo valido ci sarà sicuramente! :incrocini
Yasho queste cose le riesco a fare solo grazie al fatto che al mercoledì sono a casa, e spesso non ho nemmeno attività da fare.

JT ha sicuramente qualcosa, ma non capisco cosa. Male al collo di certo, male alla testa probabile. Prima di cena si lamentava molto e gli ho dato la tachi perchè sembrava infastidito dal dolore alla testa/collo.
Poi cmq ha mangiato (e apprezzato) i fusilli con zucchini e zafferano.
JT ha il nasino un po' intasato...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 feb 2012, 22:28

Piscina. Oggi Geremia

non ha versato nemmeno una lacrima!! :-D Sono andata a prenderlo a scuola, siamo passatia salutare a sua ex bidella nella vecchia materna. Mugugnava ogni tanto, ma no pianti disprato. :thank_you:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 feb 2012, 22:29

Ciao care, passo per rilassarmi un po' dopo che oggi pomeriggio un ragazzo di non so quale paese arabo mi ha preso una fiancata della macchina. Niente di che se non fosse che avevo entrambi i bimbi in macchina e lui non voleva fare il Cid per i rincari assicurativi che gli toccherebbero l'anno prossimo. Vabbe alla fine il Cid lo ha firmato ma mi ha chiesto di aspettare a portarlo all'assicurazione perchè preferirebbe pagarmi direttamente il danno... Vediamo, a vederlo non penso che abbia molti soldi da spendere... Il paraurti della sua auto non si è rotto nell'urto, si è proprio sbriciolato da quanto vecchia era la macchina.

Pata: sono super contenta per il tuo nuovo lavoro, era un po' che ti sentivo ventilare la necessità di impegnare la testa in qualcosa di meno casalingo e quindi buon per te! Personalmente da casa non lavorerei bene, troppe distrazioni, anche quando studiavo dovevo andarmene in biblioteca altrimenti non combinavo nulla. Poi volevo darti uno spunto di riflessione: al di là degli incontri sporadici in sede, non pensi che lavorare in un ufficio amplierebbe la tua vita sociale??

Michy: a me sembra un'ottima cosa. Sì farai un po' le corse ma ci guadagneranno portafoglio e soprattutto autostima dato che la tua visibilità e il tuo coinvolgimento saranno migliori! Io voto sì, ma parla una che ama lavorare e alla quale dopo un po' stanca stare a casa a seguire cucina d bambini e commissioni varie!

Ciuk: come è andata in piscina? E jt come sta?

Chry: è da stamattina che ci penso... Non ti hanno dato alcuna flessibilità d'orario? Perchè pensavo... Dato che ti danno molto meno potresti proporre di lavorare 5 ore invece di sei ( sempre a 800€) dalle 15 alle 20. Così avresti la possibilità per ora di frequentare il corso e dopo nel caso lavorare la mattina al nido o trovare un altro lavoretto part time per integrare...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 feb 2012, 22:32

Ciuk!!! Bene per la piscina!!! Son proprio contenta! Per jt invece... Ma la febbre???

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 feb 2012, 22:35

YASHO: ehm.... Non so come dirtelo ma....

Anche io non riesco a capire in cosa consiste il tuo lavoro.... PERÒ so che è fighissimo... A me piace molto andare in giro per lavoro ma raramente esco dai confini nazionali!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 feb 2012, 22:37

Ora vado a nanna... Ah, dimenticavo.... Il mi ordine sull'amazzone ( :risatina: ) arriverà lunedì!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”