GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta
-
- Expert~GolGirl®
Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta
Ciao ragazze! 

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care!!!
CAMPANARA buongiorno... hai aperto tu bottega questa mattina?
BOLOGNESI, ROMANE... nevica allora? E' arrivata la bufera? Ho trovato assurdo ieri sera su rete4 che ci sia stato un programma intitolato "arriva la bufera"... ma che razza di allarmismo si deve creare???? Mio padre ieri mi taccontava che quando era bambino, a Torino quando c'era neve grossa scavavano i "sentieri", a scuola ci andavano ugualmente a piedi, non avevano il riscaldamento e l'acqua corrente, ma lui non si ricorda dei gran disagi (è vero pure che il punto di vista di un bambino è ben diverso da quello degli adulti...)
CHRY come è andata la somministrazione dell'antibiotico a J? Mica è la Trozocina? Perchè Flavietta da piccola lo prese una volta (data al ps) e dopo la seconda somministrazione il mio pediatra me lo fece cambiare.

CAMPANARA buongiorno... hai aperto tu bottega questa mattina?
BOLOGNESI, ROMANE... nevica allora? E' arrivata la bufera? Ho trovato assurdo ieri sera su rete4 che ci sia stato un programma intitolato "arriva la bufera"... ma che razza di allarmismo si deve creare???? Mio padre ieri mi taccontava che quando era bambino, a Torino quando c'era neve grossa scavavano i "sentieri", a scuola ci andavano ugualmente a piedi, non avevano il riscaldamento e l'acqua corrente, ma lui non si ricorda dei gran disagi (è vero pure che il punto di vista di un bambino è ben diverso da quello degli adulti...)
CHRY come è andata la somministrazione dell'antibiotico a J? Mica è la Trozocina? Perchè Flavietta da piccola lo prese una volta (data al ps) e dopo la seconda somministrazione il mio pediatra me lo fece cambiare.

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
buongiorno biblios
ieri mi son davvero ca...a in mano quando mi ha telefonato il consigliere del quartiere che conosco per dirmi che la protezione civile aveva emanato u'allerta da paura per domani, che alle 12 si scatenavano bufere di neve etc etc
son sola, david a parigi, bimbi in due scuole diverse e lontane tra loro...sche scelta avevo se non stare a casa???
oh sarà anche esagerato eh ma se poi viene davvero....
dicono di star chiusi in casa dalle12 di oggi alle 17 di domani...
mica bazzeccole...
ieri mi son davvero ca...a in mano quando mi ha telefonato il consigliere del quartiere che conosco per dirmi che la protezione civile aveva emanato u'allerta da paura per domani, che alle 12 si scatenavano bufere di neve etc etc
son sola, david a parigi, bimbi in due scuole diverse e lontane tra loro...sche scelta avevo se non stare a casa???
oh sarà anche esagerato eh ma se poi viene davvero....
dicono di star chiusi in casa dalle12 di oggi alle 17 di domani...
mica bazzeccole...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Dream78
- Master~GolGirl®
Buondì,
Qui altra nottataccia. Ho dormito dalle 4 alle 7.20. Un successone
Michy ma ora com'è lì?
Chry: ma è successo altre volte con altri cibi o per altri motivi che avesse un comportamento simile? Sei riuscita poi a darglielo l'antibiotico?
Qui altra nottataccia. Ho dormito dalle 4 alle 7.20. Un successone

Michy ma ora com'è lì?
Chry: ma è successo altre volte con altri cibi o per altri motivi che avesse un comportamento simile? Sei riuscita poi a darglielo l'antibiotico?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Buondì,
Qui altra nottataccia. Ho dormito dalle 4 alle 7.20. Un successone![]()
![]()
Michy ma ora com'è lì?
come ti reggi in piedi????
una coccola formato gigante....e u mega caffè virtuale!
qui c'è nevischio e vento, ma niente di che per adesso.
Mah
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Dream78
- Master~GolGirl®
michy1976 ha scritto:Dream78 ha scritto:Buondì,
![]()
Michy ma ora com'è lì?
Mah

Mi son resa conto che oltre ad una questione di stanchezza contano molto anche i nervi. Ieri Mario doveva andare a Torino e tornare tardi la sera invece gli si è rotta la centralina dei fari e non avendo trovato nessuno che gliela sistemasse al volo è rientrato a casa alle 14. Così sono uscita un'oretta e mezza a fare una commissione e la spesa. Mi sono sfogata comprando questo mondo e quell'altro e ho organizzato per ieri sera la cena hamburger, patatine e gelato.

Insomma il diversivo mi ha rilassata e ho affrontato meglio la notte!
Resta il fatto che dormirei 10 ore di fila :ahah
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Dream78 ha scritto:michy1976 ha scritto:Dream78 ha scritto:Buondì,
![]()
Michy ma ora com'è lì?
Mahgrazie cara!
Mi son resa conto che oltre ad una questione di stanchezza contano molto anche i nervi. Ieri Mario doveva andare a Torino e tornare tardi la sera invece gli si è rotta la centralina dei fari e non avendo trovato nessuno che gliela sistemasse al volo è rientrato a casa alle 14. Così sono uscita un'oretta e mezza a fare una commissione e la spesa. Mi sono sfogata comprando questo mondo e quell'altro e ho organizzato per ieri sera la cena hamburger, patatine e gelato.![]()
![]()
Insomma il diversivo mi ha rilassata e ho affrontato meglio la notte!
Resta il fatto che dormirei 10 ore di fila :ahah
Mi fa piacere che tu sia riuscita a ritagliarti 5 minuti per te (si fa per dire, ma è già tanto)!!!
Peccato per la nottataccia!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
dream, hai novità sul bimbo della tua amica ricoverato se non erro al meyer?
- chry
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Oggi la somministrazione è andata meglio perchè glielo ho annegato in mezzo litro di succo..
Dream secondo me non è l'antibiotico in sè, è il fatto che non gli piace e io l'ho obbligato a prenderlo, e quando lo obblighi a fare qualcosa lui reagisce così (di solito non sbava però) non parla più, non ti guarda e non ti risponde....boh, ha un carattere strano, devo ancora inquadrarlo ma vorrei solo che non peggiori..
Michy: mi sarei spaventata anch'io, e hai fatto bene a tenerli a casa....metti che davvero si scatenava il finimondo come facevi ad andarli a prendere??
Dream: fortuna che mario è riuscito a farti respirare un pò, vuol dire tanto ritagliarsi un momento e scollegare il cervello, soprattutto dopo tanti giorni costretta a casa! Io avevo chiesto a mia mamma di restare qui un pochino che andavo a comprare 2 cose, ma mi ha richiamata dicendo che andava lei e me le portava
Voglio uscire!!!!
Pata sono d'accordo con te, va bene avvisare che sta arrivando la neve, ma dirlo sempre come se stesse per arrivare uno tzunami mi pare esagerato!
Oggi la somministrazione è andata meglio perchè glielo ho annegato in mezzo litro di succo..
Dream secondo me non è l'antibiotico in sè, è il fatto che non gli piace e io l'ho obbligato a prenderlo, e quando lo obblighi a fare qualcosa lui reagisce così (di solito non sbava però) non parla più, non ti guarda e non ti risponde....boh, ha un carattere strano, devo ancora inquadrarlo ma vorrei solo che non peggiori..
Michy: mi sarei spaventata anch'io, e hai fatto bene a tenerli a casa....metti che davvero si scatenava il finimondo come facevi ad andarli a prendere??
Dream: fortuna che mario è riuscito a farti respirare un pò, vuol dire tanto ritagliarsi un momento e scollegare il cervello, soprattutto dopo tanti giorni costretta a casa! Io avevo chiesto a mia mamma di restare qui un pochino che andavo a comprare 2 cose, ma mi ha richiamata dicendo che andava lei e me le portava

Pata sono d'accordo con te, va bene avvisare che sta arrivando la neve, ma dirlo sempre come se stesse per arrivare uno tzunami mi pare esagerato!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Chry, ma Jamie ha spesso questo tipo di reazione? Hai notato se lo fa solo quando ha un rifiuto per qualcosa ho anche in altri momenti? Te lo chiedo perchè se hai pensato di rivolgerti ad un medico ci sono dei segnali che hai captato?
Dream, sei stata bravissima a "rigenerarti" con spesa e cenetta
ma speriamo che si ricomnci a dormire
Anche noi nottatina: Noemi ad un certo punto si è svegliata e ha detto che non si sentiva bene, che aveva il raffreddore ... quindi è venuta nel lettone dove lei ha amabilmente dormito e noi no. Uffa.
Qui niente neve per ora, ma allarmi alle stelle e fuori ogni misura.
Dream, sei stata bravissima a "rigenerarti" con spesa e cenetta

Anche noi nottatina: Noemi ad un certo punto si è svegliata e ha detto che non si sentiva bene, che aveva il raffreddore ... quindi è venuta nel lettone dove lei ha amabilmente dormito e noi no. Uffa.
Qui niente neve per ora, ma allarmi alle stelle e fuori ogni misura.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ecco, scuole chiuse lunedi.
no comment.
no comment.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Michy, anche io al tuo posto mi sarei spaventata e tra l'altro mi pare che dalle vostre parti l'allarme sia anche giustificato.
Io e Noemi ieri pomeriggio siamo andate a fare il nostro giretto al centro commerciale ma non c'era granchè.
Alla fine ho preso due camicie a Francy da Zara e per lui i pants di una tuta. Per lei alcune tute x anno prox da Cycleband e altre cosine da Prenatal tra cui un giacchino per "mezzi tempi"
Io e Noemi ieri pomeriggio siamo andate a fare il nostro giretto al centro commerciale ma non c'era granchè.
Alla fine ho preso due camicie a Francy da Zara e per lui i pants di una tuta. Per lei alcune tute x anno prox da Cycleband e altre cosine da Prenatal tra cui un giacchino per "mezzi tempi"
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ancoraaaaaaaaaa aiuto non se ne può più!! Come potrai organizzarti?michy1976 ha scritto:ecco, scuole chiuse lunedi.
no comment.
Sapete che il mio capo ieri, quando gli abbiamo detto che le scuole erano chiuse oggi e che noi mamme non sapevamo se saremmo venute, ha risposto: non mi interessa, io non posso fermare un'azienda per questo. Allora non gli abbiamo detto che se non riuscivamo a "piazzare" i bambini non avremmo saputo come fare. Sapete cosa ha risposto: portateli qui!!!
Ma sarebbe stato assurdo e cmq lui non sarebbe stato come dire ... contento.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Chry: scusa se insisto a farti domande ma vorrei capire bene... Questa reazione ce l'ha solo coi genitori o anche per esempio al nido?
Michy: hai ragione, non vi ho aggiornate. GM è stato dimesso ieri mangia, sorride e gioca normalmente. L'unica cosa è che la sia ossigenazione rimane bassa, inferiore alla norma e nonostante tanti esami e controlli non sono riusciti a capire perchè. La madre lo porterà a breve da un pneumologo per vedere se lui ci capisce qualcosa di più.
Per lunedì che fai?? Mamma mia, certo un bel disastro. Ti capisco perchè l'anno scorso era toccata a me sta storia ma era durata moooolto meno!
Michy: hai ragione, non vi ho aggiornate. GM è stato dimesso ieri mangia, sorride e gioca normalmente. L'unica cosa è che la sia ossigenazione rimane bassa, inferiore alla norma e nonostante tanti esami e controlli non sono riusciti a capire perchè. La madre lo porterà a breve da un pneumologo per vedere se lui ci capisce qualcosa di più.
Per lunedì che fai?? Mamma mia, certo un bel disastro. Ti capisco perchè l'anno scorso era toccata a me sta storia ma era durata moooolto meno!

- Dream78
- Master~GolGirl®
Allora se diete in tante con lo stesso problema potreste proporgli di pagare una baby sitter che stia coi bombi in un locale aziendale finche voi lavorate. Considera che se le scuole don chiuse magari alle educatrici dell'asilo fa pure comodo qualche soldino in più!raggetto ha scritto:ancoraaaaaaaaaa aiuto non se ne può più!! Come potrai organizzarti?michy1976 ha scritto:ecco, scuole chiuse lunedi.
no comment.
Sapete che il mio capo ieri, quando gli abbiamo detto che le scuole erano chiuse oggi e che noi mamme non sapevamo se saremmo venute, ha risposto: non mi interessa, io non posso fermare un'azienda per questo. Allora non gli abbiamo detto che se non riuscivamo a "piazzare" i bambini non avremmo saputo come fare. Sapete cosa ha risposto: portateli qui!!!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte, questa notte è andata decisamente meglio!
Michy te credo che ti sei spaventata!!!!
Ma com'è possibile che chiudano le scuole anche lunedì? Però se si prevede questa buffera così tremenda devono obbligare a stare tutti (non solo i bambini) a casa!
Ciuk tutto bene? Che fai oggi?
Ho letto della piscina di JJ: da come ne parli, per carattere era prevedibile che non si sarebbe proprio buttato nella nuova attività, perché mi sembra abbia i suoi tempi "calmi". Però come ti sembra l'istruttrice? Perché sicuramente il suo atteggiamento fa tanto!
Invece che meraviglia la scuola materna!! L'entusiasmo dei bambini è sicuramente proporzionale all'entusiamo, alla creatività e all'inventiva delle maestre
Raggetto anch'io volevo buttarmi sugli acquisti per il prossimo autunno inverno con i saldi (anche per il bimbetto in arrivo)... da prenatal ci sono già gli sconti finali 70% - 80%? Io con quelli ho fatto degli affaroni!
Dream per fortuna hai avuto la possibilità di un attimo di svago!!
per la nottataccia!! Però questo fine settimana tuo marito ti supporterà giusto? Almeno da recuperare qualcosa!!!
Comunque i bimbi come stanno?
Chry che atteggiamento strano Jamie! Ma era la prima volta che prendeva questo antibiotico? Se si comporta così per carattere è veramente un tipetto niente male a testa dura!!
Michy te credo che ti sei spaventata!!!!

Ma com'è possibile che chiudano le scuole anche lunedì? Però se si prevede questa buffera così tremenda devono obbligare a stare tutti (non solo i bambini) a casa!
Ciuk tutto bene? Che fai oggi?
Ho letto della piscina di JJ: da come ne parli, per carattere era prevedibile che non si sarebbe proprio buttato nella nuova attività, perché mi sembra abbia i suoi tempi "calmi". Però come ti sembra l'istruttrice? Perché sicuramente il suo atteggiamento fa tanto!
Invece che meraviglia la scuola materna!! L'entusiasmo dei bambini è sicuramente proporzionale all'entusiamo, alla creatività e all'inventiva delle maestre

Raggetto anch'io volevo buttarmi sugli acquisti per il prossimo autunno inverno con i saldi (anche per il bimbetto in arrivo)... da prenatal ci sono già gli sconti finali 70% - 80%? Io con quelli ho fatto degli affaroni!
Dream per fortuna hai avuto la possibilità di un attimo di svago!!

Comunque i bimbi come stanno?
Chry che atteggiamento strano Jamie! Ma era la prima volta che prendeva questo antibiotico? Se si comporta così per carattere è veramente un tipetto niente male a testa dura!!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Che bella idea!!Dream78 ha scritto:Allora se diete in tante con lo stesso problema potreste proporgli di pagare una baby sitter che stia coi bombi in un locale aziendale finche voi lavorate. Considera che se le scuole don chiuse magari alle educatrici dell'asilo fa pure comodo qualche soldino in più!raggetto ha scritto:ancoraaaaaaaaaa aiuto non se ne può più!! Come potrai organizzarti?michy1976 ha scritto:ecco, scuole chiuse lunedi.
no comment.
Effettivamente questa cosa delle scuole chiuse è un po' un gatto che si morde la coda!
Perché in realtà capisco bene che le aziende non possono mica chiudere, oltre al fatto che alcune persone devono andare a lavorare comunque, anche proprio perché c'è questa emergenza (penso a chi lavora in ospedale, ai vigili del fuoco, forze dell'ordine ma anche chi ha un negozio di alimentari o lavora in un supermercato...) e con i bambini come si fa?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Per fortuna almeno è tornato a casa e sta abbastanza bene!! Speriamo che lo pneumologo capisca cosa ha in modo da intervenire nella maniera giustaDream78 ha scritto: Michy: hai ragione, non vi ho aggiornate. GM è stato dimesso ieri mangia, sorride e gioca normalmente. L'unica cosa è che la sia ossigenazione rimane bassa, inferiore alla norma e nonostante tanti esami e controlli non sono riusciti a capire perchè. La madre lo porterà a breve da un pneumologo per vedere se lui ci capisce qualcosa di più.

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Pata ma allora Flavia li ha visti questi fiocchi di neve o no?
Invece io vi avviso già che la prossima settimana non riuscirò a passare, perché, causa problemi di linea internet, monitoneranno il traffico dei nostri pc...
Cercherò di farvi un salutino la sera da casa

Invece io vi avviso già che la prossima settimana non riuscirò a passare, perché, causa problemi di linea internet, monitoneranno il traffico dei nostri pc...
Cercherò di farvi un salutino la sera da casa

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
si si, da Prenatal ho preso un giubbetto ad euro 8, camicia euro 2.99 insomma tutto scontatissimo.Fioriblu ha scritto: Raggetto anch'io volevo buttarmi sugli acquisti per il prossimo autunno inverno con i saldi (anche per il bimbetto in arrivo)... da prenatal ci sono già gli sconti finali 70% - 80%? Io con quelli ho fatto degli affaroni!