GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da michy1976 » 23 nov 2011, 11:08

mimì ha scritto:
michy1976 ha scritto:
mimì ha scritto:Ah Michy...poi i biglietti per il concerto li abbiamo presi :-D Stavolta ci vediamo per forza, eh... :clap

(sempre sperando che la situazione da voi sia tranquilla :incrocini :sorrisoo :bacio )

il problema è che qui ho i miei, credo fino alla domenica....non saprei bene dove mettervi...perchè è sabato 3 vero? sareste solo tu e mario?
dammi qualche dettaglio....ma venite in camper? se no dimmi che provo a vedere dove sistemarvi!!!
Tesoro, non ti preoccupare...non voglio darti più impicci di quelli che hai già :sorrisoo
Noi dovremmo venire al concerto con Kika e Rob, ma loro probabilmente saranno ospitati da una cugina di Rob. Ovviamente non veniamo in camper perchè ci metteremmo una vita...ma magari ci cerchiamo una stanza direttamente a Casalecchio. Poi a vederci ci vediamo comunque, no? :ok
:bacio
Che ci vediam sembra il minimo, cmq ora mi organizzo....magari chiedo ai miei di venire dal giov al sabato invece che dal ven alla domenica....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 23 nov 2011, 11:24

Ldm: finito!!!! VOTO 7 e 1/2! bella la storia, i personaggi l'ambientazione. All'inizio ero moooooolto scettica però con lo scorrere delle pagine mi sono dovuta ricredere. Per quello di dicembre non possiamo tenerne 2 e recuperare gli altri 2 con voti alti per gennaio?

ho iniziato L'ACCHIAPPARATTI. me lo ha passato il socio e devo dire che pur non essendo proprio il mio genere mi piace

BIBLIONATALINA! il tuo regalo è quasi pronto... :fischia

Per tutto il resto GRAZIE DEL SOSTEGNO RAGAZZE! VI VOGLIO UN GRAN BENE, VORREI ABBRACCIARVI TUTTE UNA AD UNA, GRAZIE GRAZIE GRAZIE. :cuore :thank_you: :emozionee
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 23 nov 2011, 12:00

michy1976 ha scritto:
mimì ha scritto:
michy1976 ha scritto:
mimì ha scritto:Ah Michy...poi i biglietti per il concerto li abbiamo presi :-D Stavolta ci vediamo per forza, eh... :clap

(sempre sperando che la situazione da voi sia tranquilla :incrocini :sorrisoo :bacio )

il problema è che qui ho i miei, credo fino alla domenica....non saprei bene dove mettervi...perchè è sabato 3 vero? sareste solo tu e mario?
dammi qualche dettaglio....ma venite in camper? se no dimmi che provo a vedere dove sistemarvi!!!
Tesoro, non ti preoccupare...non voglio darti più impicci di quelli che hai già :sorrisoo
Noi dovremmo venire al concerto con Kika e Rob, ma loro probabilmente saranno ospitati da una cugina di Rob. Ovviamente non veniamo in camper perchè ci metteremmo una vita...ma magari ci cerchiamo una stanza direttamente a Casalecchio. Poi a vederci ci vediamo comunque, no? :ok
Che ci vediam sembra il minimo, cmq ora mi organizzo....magari chiedo ai miei di venire dal giov al sabato invece che dal ven alla domenica....
Michy ho visto anche l'sms...ma non ti preoccupare..ci manca solo che con tutti i tuoi casini ti devi pure mettere a pensare a me. :pensieroso
Noi ci organizziamo in qualche modo, stai tranquilla :sorrisoo sei un tesoro, comunque :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 nov 2011, 12:21

Pata, per Fab tutto è bene quel che finisce bene MA mi domando: solo mio marito appena ha qualcosina che non va me lo fa notare subitissimo???
:incrocini per gli ulteriori tempi di studio che dovrai fare con Fede

Mimì, ma un concerto che ti interessa non lo fanno a Roma così ci vediamo anche noi??

Kuma, mi dispiace tanto per il lavoro e di sicuro non ti consolerà sapere che purtroppo ultimamente siamo sempre tutti a rischio più o meno e che quindi siamo tutte solidali con te. Spero che tu possa trovare qualche altra cosina velocissimamente :incrocini

Ciao Mdm, come state?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 23 nov 2011, 12:39

raggetto ha scritto: Mimì, ma un concerto che ti interessa non lo fanno a Roma così ci vediamo anche noi??
Magariiii.... :-D
Ma a Roma non fanno mai nulla che mi interessa uffa :che_dici
L'ultimo quello degli U2 quando ero incinta di Elisa :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 23 nov 2011, 13:29

Patatrak69 ha scritto:
simo23 ha scritto:ho fatto un salto sul sito delle biblio: praticamente il libro di carrisi se mi va bene riesco a prenderlo tra 3 mesi....intanto l'ho prenotato...
poi ho fatto la richiesta del pim Ingannevole è il cuore più di ogni cosa...

SIMO vuoi il pdf a gratis???? :hi hi hi hi
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 23 nov 2011, 13:32

mimì ha scritto:
raggetto ha scritto: Mimì, ma un concerto che ti interessa non lo fanno a Roma così ci vediamo anche noi??
Magariiii.... :-D
Ma a Roma non fanno mai nulla che mi interessa uffa :che_dici
L'ultimo quello degli U2 quando ero incinta di Elisa :hi hi hi hi
BLASFEMIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
A ROMA fanno un sacco di concerti interessanti, e gli U2 ci sono stati a settembre 2010 (e io c'eroooooo!!! e tu non eri incinta.... :fischia )
poi a dicembre c'è si nuovo Jovanotti: io ci sono stata a luglio, e anche se non sei una fan accanita (io non lo sono) c'è da ballare saltare e divertirsi ininterrottamente per oltre 2 ore...lorenzo è un mito!!
ovviamente poi dipende dal tuo genere....a febbraio vado a vedere i negrita, a ottobre ho visto i negramaro....che ti piace??? andiamo assieme al prox?? :-D
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 nov 2011, 15:03

vi copio il commento che ho messo su anobii di "Acciaio" di Silvia Avallone
( e per leggere questo ho trascurato l'ldm...scusassero... :fischia )

Non credevo una storia apparentemente cosi semplice mi avrebbe cosi appassionato e coinvolto. Triste, lucidamente tragica, a tratti angosciante descrizione dei quartieri popolari di Piombino, della vita di fabbrica, dell'amicizia, dell'amore, della morte.
Sembra quasi che ad averlo scritto sia una Mazzantini bambina, che poi evolverà nella scrittura più ricercata, ma mantenendo dei temi di vita piuttosto crudi.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 nov 2011, 15:06

mimì ha scritto:
michy1976 ha scritto:
mimì ha scritto:
michy1976 ha scritto:

Michy ho visto anche l'sms...ma non ti preoccupare..ci manca solo che con tutti i tuoi casini ti devi pure mettere a pensare a me. :pensieroso
Noi ci organizziamo in qualche modo, stai tranquilla :sorrisoo sei un tesoro, comunque :bacio
la cosa che mi rode è che a casa mia, se ci sono i miei proprio non ci si sta...e da mia suocera, beh, potrei decidere solo all'ultimo se posso mandarci david e simone, in modo da recuperare due posti per voi...

facciamo cosi...voi organizzatevi, poi io...ci provo ok???
ciaoooo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 nov 2011, 15:29

raggetto ha scritto:
Ah, mi unisco anche al club di chi guarda Tutti pazzi per amore 3!!! :-D
io pure, anche se non posso negare che quest'anno lo seguo con meno interesse del solito.
E poi ... mi hanno tolto il mitico Dottor Freiss :buuu
ecco cosa c'era di diverso...
e poi sta storia del pediatra e della storia dell'antica roma...non so voi ma a me ha stancato un po'...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 nov 2011, 17:11

simo23 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
simo23 ha scritto:ho fatto un salto sul sito delle biblio: praticamente il libro di carrisi se mi va bene riesco a prenderlo tra 3 mesi....intanto l'ho prenotato...
poi ho fatto la richiesta del pim Ingannevole è il cuore più di ogni cosa...

SIMO vuoi il pdf a gratis???? :hi hi hi hi
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Ciao cocca! Te l'ho mandato su Gmail... hofatto bene?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 nov 2011, 18:24

Ciuk ha scritto:PROPOSTA LDM DICEMBRE
Cosa ne dite se teniamo i primi due uno per novembre e uno per dicembre? Poi per gennaio ci portiamo avanti i secondi classificati da mettere tra le proposte, come facciamo di solito?
Fatemi sapere. Così eventualmente oggi proclamiamo! :ok
Per me OK. Ma come dicevo non sono sicura di cosa potrò leggere. Vi farò sapere.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 nov 2011, 18:26

michy1976 ha scritto:vi copio il commento che ho messo su anobii di "Acciaio" di Silvia Avallone
( e per leggere questo ho trascurato l'ldm...scusassero... :fischia )

Non credevo una storia apparentemente cosi semplice mi avrebbe cosi appassionato e coinvolto. Triste, lucidamente tragica, a tratti angosciante descrizione dei quartieri popolari di Piombino, della vita di fabbrica, dell'amicizia, dell'amore, della morte.
Sembra quasi che ad averlo scritto sia una Mazzantini bambina, che poi evolverà nella scrittura più ricercata, ma mantenendo dei temi di vita piuttosto crudi.
:quoto_1: !!! A me è piaciuto moltissimo quel libro, l'ho letto in due giorni (in vacanza ovvio).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 nov 2011, 18:36

Ciao a tutte, sono ancora in ufficio ma siccome devo aspettare di andare ad acquaticità con Marghe passo un attimo sul forum... non ho veramente voglia di mettermi a fare altro di lavoro. Oggi pensavo che sarebbe stata una giornata superproduttiva invece... ho passato il tempo a mettere a posto dettagli, che @@!

La cosa bellissima è che venerdì ho preso congedo e sto a casa con il mio passerottino :emozionee :emozionee . Che bello passeremo tutta la giornata assieme come ai vecchi tempi, andremo a fare la spesa, se fa bello a passeggio... sarà splendido!

Mais nel mio prossimo posto farò cultura (perlopiù organizzazione di eventi), media (contatti con i giornalisti, ma non c'è molto salvo in caso di crisi o visite ufficiali) e educazione (scambi accademici, di studenti, gemellaggi tra scuole o università). E un'altra cosa bella nel nuovo posto sarà che il capo è SVIZZERO TEDESCO, il che mi rallegra perchè io lavoro in francese e non mi correggerà tutte le virgole come invece succede adesso :bomba . Il fatto è che quando sei ticinese si sentono in diritto di cambiare anche le cose che non sono sbagliate perchè semplicemente loro le direbbero in altro modo.

ciuk come è andata a Milano? Spero ti sia passato il mal di gola... ma mi sa che è una cosa che gira, anche qua c'è parecchia gente con questo problema.

A proposito di concerti... qui domenica c'era De Gregori (vicino Berna) e Battiato (a Locarno) e io ho visto... nessuno dei due :buuu !!

Mo esco e vado in piscina... spero il raffreddore di Marghe non ne risenta, se anche questa volta ha freddo o è troppo stanca in acqua mi sa che rinuncerò a portarcela anche se ho pagato tutto il corso.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 nov 2011, 19:00

Cosa ne dite se teniamo i primi due uno per novembre e uno per dicembre? Poi per gennaio ci portiamo avanti i secondi classificati da mettere tra le proposte, come facciamo di solito?

Ovviamente volevo dire:
Cosa ne dite se teniamo i primi due uno per DICEMBRE e uno per GENNAIO? Poi per FEBBRAIO ci portiamo avanti i secondi classificati da mettere tra le proposte, come facciamo di solito?

Sorry
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 nov 2011, 20:33

Ciuk ha scritto:

Ovviamente volevo dire:
Cosa ne dite se teniamo i primi due uno per DICEMBRE e uno per GENNAIO? Poi per FEBBRAIO ci portiamo avanti i secondi classificati da mettere tra le proposte, come facciamo di solito?

Sorry
sì!!! per me è ok!! dai proclama!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 nov 2011, 20:36

Yashodara ha scritto:
La cosa bellissima è che venerdì ho preso congedo e sto a casa con il mio passerottino :emozionee :emozionee . Che bello passeremo tutta la giornata assieme come ai vecchi tempi, andremo a fare la spesa, se fa bello a passeggio... sarà splendido!
anche io venerdi sono a casa in aspettativa!!!! :ok che bello!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 nov 2011, 20:48

buonasera ragazze!

oggi ho finito anche "La misteriosa scomparsa della compagna Guan".. :-D VOTO: 7 e 1/2
COMMENTO FINALE: Indubbiamente è un libro che mi è piaciuto, che rientra molto nei miei gusti. Certo non è semplice resistere fino a pag.484 per il disvelamento totale del colpevole e del suo movente, però se si ha pazienza e si è curiosi anche di scoprire piccoli e grandi dettagli della vita sociale e della storia cinese, il romanzo scorre via come uno dei lunghissimi fiumi cinesi... :risatina: placido e tranquillo. La figura dell'ispettore Chen Chao è ben tratteggiata e non mi dispiacerebbe leggere altre sue "avventure". Interessante è anche lo sviluppo del suo travaglio interiore e della sua vita privata/non privata. Il finale ha lasciato un po' l'amaro in bocca anche a me, non solo al protagonista, perchè non sono abituata alle logiche di partito, ma il crimine era orrendo e alla fine una punizione esemplare ci stava.
Lo stile è asciutto..e ci vuole un po' ad abituarsi alle continue citazioni poetiche, però sono tutte ad hoc. :ok

per il resto la giornata al lavoro è stata un po' noiosa...e ho un leggero mal di testa..oltre ad essere in crisi coi regali :x: (tranne che per la mia biblionatalina ovvio... :hi hi hi hi )

michy come va?..ti penso tanto e vorrei fare di più :coccola

tutti pazzi per amore...secondo me è inevitabile che alla terza serie la trama perda mordente, e che gli autori non sappiano più come sviluppare le storie di certi personaggi...però non so...Paolo, Laura, Emanuele a me piacciono ancora tanto...Nina mi fa morire :risatina: nella fase emo e anche Martina Stella (che di solito non è classificabile come interpretazione :x: ) ha un ruolo simpatico e spiritoso che le riesce bene.

mais scusa per la confusione sui bimbi :aargh :martello

campanara..per fortuna che ti sei allontanata da tuo padre.. :incrocini per il tuo futuro.

ciuk per LDM di dicembre e gennaio sono d'accordo :ok

vado a mettere a nanna le bimbe...e mi sa che mi addormenterò pure io...

NB: prossimo libro in lettura HP3..finalmente :-D
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 nov 2011, 21:11

cancerina72 ha scritto:buonasera ragazze!

oggi ho finito anche "La misteriosa scomparsa della compagna Guan".. :-D VOTO: 7 e 1/2
COMMENTO FINALE: Indubbiamente è un libro che mi è piaciuto, che rientra molto nei miei gusti. Certo non è semplice resistere fino a pag.484 per il disvelamento totale del colpevole e del suo movente, però se si ha pazienza e si è curiosi anche di scoprire piccoli e grandi dettagli della vita sociale e della storia cinese, il romanzo scorre via come uno dei lunghissimi fiumi cinesi... :risatina: placido e tranquillo. La figura dell'ispettore Chen Chao è ben tratteggiata e non mi dispiacerebbe leggere altre sue "avventure". Interessante è anche lo sviluppo del suo travaglio interiore e della sua vita privata/non privata. Il finale ha lasciato un po' l'amaro in bocca anche a me, non solo al protagonista, perchè non sono abituata alle logiche di partito, ma il crimine era orrendo e alla fine una punizione esemplare ci stava.
Lo stile è asciutto..e ci vuole un po' ad abituarsi alle continue citazioni poetiche, però sono tutte ad hoc. :ok
bel commento che condivido!
mais scusa per la confusione sui bimbi :aargh :martello
ma figurati! stasera avrei dovuto chiamarti ma mi son seduta adesso, è stata una giornata pienissima :bacio
NB: prossimo libro in lettura HP3..finalmente :-D
INVIDIA!!! quasi quasi me lo rileggo anch'io!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 23 nov 2011, 21:45

Salve Ladies!
Mi dispiace di essere poco attiva in questo periodo, ma la stanchezza ha davvero la meglio, la sera. Però sono una brava "guardona", nel senso che anche se non partecipo, faccio sempre un salto per rimanere al passo.
Spero di latitare meno da lunedì prossimo, visto che rientra la mia collega ufficiale! :clap

Per i LDM prossimi, va benissimo proclamare sia quello di dicembre che quello di gennaio.
Da quale partiamo, però?

Una :coccola particolare a Michy e a Campanara e un :bacio a tutte le altre!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”