GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da Patatrak69 » 14 set 2011, 12:39

SIMOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 set 2011, 12:39

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Per il resto... Anna si è ormai inserita alla scuola materna: oggi sono andata a prenderla prima di pranzo e lei si è voluta fermare a mangiare lì!! Mi sa che da domani rimane tutto il giorno!!
Le maestre hanno detto che è bravissima e non ci sono stati problemi o crisi! :ok

ma che brava!!! è davvero avanti tua figlia!!!!!
Concordo, è stata bravissima!! :ok
Chiedo a Francescas, non per demoralizzare Fiori eh, ma per curiosità, se è vero che in generale anche i bimbi che si inseriscono bene, prima o poi hanno un momento di crisi... magari dopo Natale o altro...
Così ci dissero alla materna l'anno scorso. Ed effettivamente anche chi si era inserito subito egregiamente ad un certo punto ha avuto difficoltà. Come mai?
Ovviamente NON SUCCEDERA' ad Anna! :incrocini :incrocini :bacio
Diciamo le piace molto stare con gli altri bambini e lì può giocare tanto... io sospetto che prima o poi arriverà la crisi, come l'ha avuta lo scorso anno al nido per una settimana, ma per il momento meglio così!!
A me fa tanta tenerezza perché si vede che è piccolina (anche se ci sono bimbi più piccoli di lei, sia di età sia fisicamente), però si comporta già in maniera molto autonoma: diversi bimbi nuovi stanno tanto attaccati alle maestre, lei invece gira e triga per i fatti suoi!
L'unica cosa che temo è lo scontro con gli altri bimbi. Lei non è ancora capace a gestirli bene e col fatto che i bambini sono numerosi e le maestre non hanno mille occhi sono sicura che a breve o le prenderà o farà male a qualcuno.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 set 2011, 12:39

YASHO :ok per il controllo pediatrico della dolce Margherita!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 set 2011, 12:41

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Per il resto... Anna si è ormai inserita alla scuola materna: oggi sono andata a prenderla prima di pranzo e lei si è voluta fermare a mangiare lì!! Mi sa che da domani rimane tutto il giorno!!
Le maestre hanno detto che è bravissima e non ci sono stati problemi o crisi! :ok

ma che brava!!! è davvero avanti tua figlia!!!!!
Concordo, è stata bravissima!! :ok
Chiedo a Francescas, non per demoralizzare Fiori eh, ma per curiosità, se è vero che in generale anche i bimbi che si inseriscono bene, prima o poi hanno un momento di crisi... magari dopo Natale o altro...
Così ci dissero alla materna l'anno scorso. Ed effettivamente anche chi si era inserito subito egregiamente ad un certo punto ha avuto difficoltà. Come mai?
Ovviamente NON SUCCEDERA' ad Anna! :incrocini :incrocini :bacio
Diciamo le piace molto stare con gli altri bambini e lì può giocare tanto... io sospetto che prima o poi arriverà la crisi, come l'ha avuta lo scorso anno al nido per una settimana, ma per il momento meglio così!!
A me fa tanta tenerezza perché si vede che è piccolina (anche se ci sono bimbi più piccoli di lei, sia di età sia fisicamente), però si comporta già in maniera molto autonoma: diversi bimbi nuovi stanno tanto attaccati alle maestre, lei invece gira e triga per i fatti suoi!
L'unica cosa che temo è lo scontro con gli altri bimbi. Lei non è ancora capace a gestirli bene e col fatto che i bambini sono numerosi e le maestre non hanno mille occhi sono sicura che a breve o le prenderà o farà male a qualcuno.
Ciao FIORI bella!!
Se le prende o le darà non sarà altro che per potersi misurare... serve anche quello. E' grande la tua piccina!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 set 2011, 12:41

cancerina72 ha scritto:ciuk proponi proponi per ottobre che poi valutiamo.. :fischia
io ho già proposto :hi hi hi hi tocca a voi!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 set 2011, 12:41

Regà scappo a prendere le pitonze a scuola.... :cuore

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 set 2011, 12:43

Ciuk ha scritto:Fiori forse arrivo tardi, ma io non sono del parere delle altre per la torta. Come scrivi tu, lo sarei se si trattasse di un parente stretto o grande amico... La torta non rimane come ricordo e poi riguarda più l'organizzazione della festa che compete alla famiglia.
Ecco, è la prima cosa che ho pensato anche io quando me l'ha proposto mio marito...
Cioè: se io faccio una festa di compleanno la torta la offro io ai miei ospiti e loro mi fanno il regalo, difficilmente regalano la torta a me... a meno che me la offrano mamma e papà o fidanzato/marito o zia affezionata.
Poi magari si sono già accordati con le nonne e quindi niente. Non vorrei solo fare una brutta figura proponendoglielo!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 set 2011, 12:45

O forse Ciuk la macchina vuole comprartela lei, o forse ancora ti ha anche trovato un lavoro lì accanto al suo palazzo .... MAH

Pata, marò che caos per portare le bimbe a scuola. Ma poi pure 'sto fatto che cambiano classe, maestre, non si capisce niente. Pensa quanto possa essere destabilizzante per dei bambini che, se da un lato è vero che si adattano facilmente, dall'altro hanno pur bisogno di qualche punto fermo.

Fiori, evvvvvvvvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. ottima notizia, magari servirà anche a tuo marito per rilassarsi e sarete più tranquilli. E brava anche Anna a scuola :ok

Cance, ciao cara. Anch'io penso che Noemi stia facendo un percorso "obbligato" però ho una specie di ansia scaturita dal fatto che Francesco al nido ha pianto dal primo all'ultimo giorno e se Noemi farà uguale io mi sparo!!!

Pensate che la routine del mattino a casa nostra con i bimbi di solito la seguo io per 9 mesi (scuola) all'anno: lagne di Noemi, Francy che non si sbriga a far colazione, Noemi che non beve il latte, storie per lavarsi e vestirsi ... insomma le solite cose.
Beh Andrea le sta facendo da 3 (TRE!!!!) giorni e ha detto che non ne può più assolutamente. Al che gli ho chiesto: Ora capisci come mi stresso io tutte le mattine? Volete sapere cosa mi ha risposto: eh ma tu sei più brava

ma vaff...........................
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 set 2011, 12:46

simo23 ha scritto:ho 10 pagine di arretrati che ora non posso leggere.
sono passata di corsa per lasciare un contributo sul LDM (qualcuno lo stà leggendo??)

LDM PAG 190

.

..

...

ODIO SANDRA....come cavolo si fà a rimanere così passivi, ad accettare che gli altri decidano x te, a non scappare a gambe levate, a non pensare per prima cosa a mettere in salvo tuo figlio? inutile dire che il libro non mi stà piacendo un granchè, poichè mi sta antipatico uno dei protagonisti/narratori....

LDM altro commentino

uh su questo concordo, devo averlo scritto in un vecchio commento. Tra l'altro anche il fatto di darsi tutta sta confidenza tra gente che non si conosce: non parlo solo di Sandra e i Christensen, ma di Sandra e Juliàn, Juliàn e il professore che vive nella casetta, i nuovi abitanti di Villa Sol che fanno entrare Sandra... Boh.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 set 2011, 12:46

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:CIUK mannaggia, che ritmi! Io ricordo con orrore i miei anni da pendolare, tra ritardi cronici, scioperi frequenti e suicidi occasionali... un incubo! Ma andando in auto riusciresti a ridurre i tempi?
Sicuramente sì, ma soprattutto non sarei dipendente dai vincoli orari dei treni. Come scrivevo a Cance, sarebbe però una spesa più elevata rispetto ai mezzi, più stressante (in treno leggo, lavoro così mi metto avanti per la giornata in cui sto a casa, telefono... ) e più pericoloso (non guido molto, e a parte quello, nebbia-gelo-neve-traffico... mmmhhh arriverei a casa schizzatissima e impanicata... :risatina: )
Sai che anche io la penserei così? per quanto usi molto la macchina, il treno mi dà più sicurezza e l'idea di poter sfruttare il tempo del viaggio. Il contro sono i ritardi e guasti che qui in italia sono all'ordine del giorno e il fatto di essere vincolati con gli orari (ma in alcuni casi è un bene...altrimenti, con l'idea di partire quando si vuole, si corre il rischio di fare sempre tardi).
Secondo me dovete un po' prendere il giro... :incrocini :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 set 2011, 13:13

raggetto ha scritto: Pensate che la routine del mattino a casa nostra con i bimbi di solito la seguo io per 9 mesi (scuola) all'anno: lagne di Noemi, Francy che non si sbriga a far colazione, Noemi che non beve il latte, storie per lavarsi e vestirsi ... insomma le solite cose.
Beh Andrea le sta facendo da 3 (TRE!!!!) giorni e ha detto che non ne può più assolutamente. Al che gli ho chiesto: Ora capisci come mi stresso io tutte le mattine? Volete sapere cosa mi ha risposto: eh ma tu sei più brava

:urka tu quoque Raggetto

:ahaha :ahaha

ma quanno ce vo, ce vo!! :ok

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 14 set 2011, 13:29

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto: Pensate che la routine del mattino a casa nostra con i bimbi di solito la seguo io per 9 mesi (scuola) all'anno: lagne di Noemi, Francy che non si sbriga a far colazione, Noemi che non beve il latte, storie per lavarsi e vestirsi ... insomma le solite cose.

GRANDE RAGGETTO!
Così si fà! basta con questo mito delle super mamme che devono sopportare tutto perchè sono più brave! ma dove stà scritto??nei geni??????? :pensieroso
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 14 set 2011, 13:41

Patatrak69 ha scritto:SIMOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
PATAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :cuore
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 set 2011, 14:03

Ecco qua, è crollata... per ora niente febbre e spero non le salga :incrocini .

Ciuk tua suocera... guarda anche se ti fa girare le scatole falla dire e fai come vuoi tu!!! E se proprio ti continua a rompere magari una spiegazione con tono fermo del fatto che la tua vita te la organizzi tu potrebbe aiutare... ovviamente non sto nemmeno qua a dilungarmi su quanto a volte rompono a me per la vita che ho deciso di fare. Mia mamma mi ha più volte detto che "chi fa questo lavoro figli non ne dovrebbe proprio fare" (invero, PRIMA della nascita di Marghe, adesso non lo direbbe anche perchè se lo fa la corco...) e l'ultima volta che è stata qua per caso c'era in giro la bolletta dell'asilo nido e mi ha detto che secondo lei è assurdo "andare a lavorare per pagare l'asilo nido". Peccato che la retta è circa 1/8 del mio stipendio quindi nemmeno l'argomento sta in piedi.

Ad ogni modo, CHE INVIDIA la tipa che è a Shanghai per lavoro, ANCHE IO VOGLIO!!!

raggetto tranquilla per i siti, mi era solo tornato in mente...

Fiori :yeee :yeee :yeee per il trasferimento di tuo marito!!!

Auto/treno: io sono una fan sfegatata dei treni, li adoro e mai andrei al lavoro in macchina a meno che non fossi obbligata, anche io non amo guidare e nella maggior parte delle grandi città non mi ci metterei proprio. Ho abitato a Roma 6 anni e avrò guidato 5 volte... Poi come nel caso di Ciuk non le conviene per niente, siccome sul treno può lavorare, riposarsi, leggere... invece in macchina guidi solo... anzi no, a dire il vero scleri anche!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 set 2011, 14:04

simo23 ha scritto:
Ciuk ha scritto:

GRANDE RAGGETTO!
Così si fà! basta con questo mito delle super mamme che devono sopportare tutto perchè sono più brave! ma dove stà scritto??nei geni??????? :pensieroso
ecco appunto, vedo che siamo tutte concordi :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 set 2011, 14:07

macchina/treno: vado controcorrente ... io adoro l'auto e detesto il trasporto pubblico. Sarà pure che qui a Roma le metro negli orari di punta sono strapiene e si sta tutti appiccicati nel cattivo odore di molti. Non le sopporto. Meglio l'autobus che almeno non viaggia sottoterra e si respira un po' di più.
Poi guidare mi piace proprio, da sempre.
Però è vero che in treno si può comodamente leggere mentre in macchina no.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 set 2011, 14:24

Mia proposta per l'LDM di ottobre

LIBERTA', Jonathan Franzen
Walter e Patty erano arrivati a Ramsey Hill come i giovani pionieri di una nuova borghesia urbana: colti, educati, progressisti, benestanti e adeguatamente simpatici. Fuggivano dalla generazione dei padri e dai loro quartieri residenziali, dalle nevrosi e dalle scelte sbagliate in mezzo a cui erano cresciuti: Ramsey Hill (pur con certe residue sacche di resistenza rappresentate, ai loro occhi, dai vicini poveri, volgari e conservatori) era per i Berglund una frontiera da colonizzare, la possibilità di rinnovare quel mito dell'America come terra di libertà "dove un figlio poteva ancora sentirsi speciale". Avevano dimenticato però che "niente disturba questa sensazione quanto la presenza di altri esseri umani che si sentono speciali". E infatti qualcosa dev'essere andato storto se, dopo qualche anno, scopriamo che Joey, il figlio sedicenne, è andato a vivere con la sua ragazza a casa degli odiati vicini, Patty è un po' troppo spesso in compagnia di Richard Katz, amico di infanzia del marito e musicista rock, mentre Walter, il timido e gentile devoto della raccolta differenziata e del cibo a impatto zero, viene bollato dai giornali come "arrogante, tirannico ed eticamente compromesso". Siamo negli anni Duemila, anni in cui negli Stati Uniti (e non solo...) la libertà è stata come non mai il campo di battaglia e la posta in gioco di uno scontro il cui fronte attraversa tanto il dibattito pubblico quanto le vite delle famiglie.

Peraltro, ho appena realizzato che l'LDM di settembre non mi è ancora arrivato e quindi dovrò rimandare la lettura... spero settimana prossima arrivi.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 set 2011, 14:33

Io ho quasi finito Angeology: al momento ci vedo qualcosa di Angeli e Demoni di Dan Brown ma mi piace. Anzi spero di finirlo prestissimo perchè sono curiosissima di capire come finirà.
Solo che nelle ultime sere ho sempre qualcosa da fare (stasera stirare :x: ) e poi crollo dal sonno.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2011, 14:36

ma quanto avete scritto oggi??????? :domanda :domanda :domanda
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2011, 14:39

raggetto ha scritto:macchina/treno: vado controcorrente ... io adoro l'auto e detesto il trasporto pubblico. Sarà pure che qui a Roma le metro negli orari di punta sono strapiene e si sta tutti appiccicati nel cattivo odore di molti. Non le sopporto. Meglio l'autobus che almeno non viaggia sottoterra e si respira un po' di più.
Poi guidare mi piace proprio, da sempre.
Però è vero che in treno si può comodamente leggere mentre in macchina no.

io la penso come te, pur abitando in una città dove la metro non c'è ( e spero non ci sarà mai, perchè comporterebbe un caos che non merita)
PERò è ANCHE vero che lavoro vicino e dove lavoro ho il medico, la banca, il centro commerciale
quindi quando la mia azienda si sposterà ( dicembre) le cose cambieranno e forse rimpiangerò quel che sto dicendo.
Cmq la mia schiena è messa a dura prova in treno, l' ho visto andando da Ciuk a luglio, quindi devo riconoscere che ben venga la macchina ( dove posso ascoltare la radio senza bimbi che mi interrompano!!!! :spiteful: :spiteful: :spiteful: )
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”