GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUI LE COSE SI FANNO SERIE, LE EMILIANE CHIUDONO PER FERIE

Bloccato
marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: QUI LE COSE SI FANNO SERIE, LE EMILIANE CHIUDONO PER FERIE

Messaggio da marina71 » 8 set 2011, 11:03

Ciao CO! :bacio

Sono contenta che ci siate al compleanno! :-D

BENVENUTA CHIARA! :clap
Complimenti alla mamma e ai fratelloni! :cuore

MARCO: proprio tu, ieri, dicevi che l'aumento dell'IVA avrebbe toccato solo Benny e la sua pelliccia di zibellino. :fischia
Io sono a favore di tutti i provvedimenti volti a stanare quelli che usufruiscono di agevolazioni senza averne il diritto.
Tu cosa ne pensi, invece, del fatto che, grazie ai tagli, mia sorella, che purtroppo non rientra nella categoria dei falsi invalidi, dal mese di aprile non ha più diritto neppure all'assistenza pomeridiana della quale usufruiva due volte alla settimana per tre ore?

Ad ogni modo, davvero, finiamola qui.

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 8 set 2011, 11:12

marina71 ha scritto:MARCO: proprio tu, ieri, dicevi che l'aumento dell'IVA avrebbe toccato solo Benny e la sua pelliccia di zibellino. :fischia
Io sono a favore di tutti i provvedimenti volti a stanare quelli che usufruiscono di agevolazioni senza averne il diritto.
Tu cosa ne pensi, invece, del fatto che, grazie ai tagli, mia sorella, che purtroppo non rientra nella categoria dei falsi invalidi, dal mese di aprile non ha più diritto neppure all'assistenza pomeridiana della quale usufruiva due volte alla settimana per tre ore?

Ad ogni modo, davvero, finiamola qui.
Beh, Marina, se la metti su questo piano cosa vuoi che ti risponda??
Io se fossi in te andrei a protestare in Comune, perchè i tagli di cui parli avvengono lì... facessero meno feste e più assistenza! Tagliassero le auto blu e le consulenze d'oro... vedrai poi quanta assistenza si potrebbe fare in più...
Possiamo tornare anche ai vecchi discorsi dei tagli alla scuola, al tempo pieno, ecc, ecc... Nella scuola di mio figlio il tempo pieno è aumentato da due a tre sezioni! Checchè se ne raccontava un circa un anno fa. E sai dove hanno preso i fondi?? Rimettendo i bidelli a pulire le aule al posto delle cooperative..............

Comunque ok, finiamola qui... hai toccato un tasto molto delicato, per cui preferisco finirla qui... :sorrisoo

Spero intanto che tua sorella stia un po' meglio :cuore

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 8 set 2011, 11:30

Mia sorella sta bene, compatibilmente con la sua condizione. :cuore

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 8 set 2011, 11:37

marina71 ha scritto:Mia sorella sta bene, compatibilmente con la sua condizione. :cuore
:emozionee :bacio

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 8 set 2011, 13:18

Beh, io non commento la manovra perché ho pochissima stima di chi l'ha fatta e votata, e in questo momento ho già abbastanza pensieri che non entrare nel merito delle conseguenze...
Penso che siamo tutti d'accordo che si dovrebbero "colpire" i furbi, di qualsiasi provenienza tipo e genere o appartenenza politica (e in primis penso agli evasori). Quando poi peserà nelle nostre tasche non lo so, perché continuiamo ad essere nelle fasce più basse di reddito - A proposito, avete fatto l'autocertificazione del reddito per il pagamento dei nuovi ticket!?!? -
e se Dio vuole qui a Bologna i servizi non mancano, sono buoni e costano il giusto (almeno per me). Ricordo però che siamo in un'isola felice, e il resto del paese è ben diverso!

Per quanto riguarda il Comune, Marco, le auto blu agli assessori & Co. le han già tolte e qualche altra piccola cosa l'hanno fatta o la stanno facendo. Incrocio le dita invece perché non sprechino soldi in opere assurde (vedi esperienza Civis), visto che personalmente penso che il People Mover sia un'idiozia. :incrocini
Dei nidi e delle materne comunali posso parlare solo bene, le elementari vedremo quando ci arriviamo. A me sembra che le amministrazioni locali funzionino bene e siano "vicine ai cittadini". Sarà una piccola cosa, ma a Luglio abbiamo segnalato un nido di vespa nel giardino pubblico all'URP e ad Agosto ci hanno lasciato un messaggio in segreteria per informarci che era stato tolto. Oggi per un disguido risultava che Diego non aveva la richiesta / iscrizione alla mensa della materna ed è bastata una telefonata all'Ufficio Scuola per risolvere il problema...
Insomma, fosse sempre e dappertutto così! :ok

Io vado al consultorio con una brava ginecologa ed ho visite ed ecografie gratuite, gli ospedali vicino a casa ed "eccellenti" in tutti gli aspetti o quasi, i mezzi pubblici davanti casa, la raccolta differenziata che funziona, le strade a posto (o le stanno sistemando). Sinceramente a Bologna sto bene e non cambierei. Invece guardando a livello Paese ho di che vergognarmi, e stavo meglio in vacanza all'estero senza giornali né televisioni. Questo mi pare sia una sensazione che ci accomuna a prescindere dall'orientamento politico, no?

Vabbeh, a parte questo oggi è una giornata storta, stanotte son venuti i ladri in giardino e mi han rubato la bicicletta. :buuu Sono passati dall'unico lato dove non c'è il filo spinato, io che pensavo di toglierlo da tutte le parti adesso invece mi devo ricredere e metterlo anche dove non c'è. :nonegiusto
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 set 2011, 13:36

IO SI HO SPEDITO I FAX DEI TICKET
:ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 set 2011, 13:37

POVERA MI DISPIACE PER LA BICI :pistole
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 8 set 2011, 14:20

Micol, ci sono isole felici dappertutto ed, ahimè, isole infelici ovunque, a prescindere dal colore politico. Se tutti lavorassero come dovrebbero, forse si riuscirebbe a far pendere l'ago della bilancia più verso la felicità! :sorrisoo

Su Bologna, come su tante altre città, anche alcune che tu molto probabilmente non hai avuto il piacere di visitare, la penso esattamente come te... le città virtuose vanno premiate. Quelle che non lo sono, vanno tartassate, in modo che i cittadini capiscano che molto probabilmente chi le amministra non è un granchè... :sorrisoo

Noi abbiamo consegnato l'autocertificazione... credo che siamo nella fascia più bassa!! :ciaociao

Mi dispiace per la bici, ma nel mondo in cui viviamo, poteva andare peggio, quindi ritieniti fortunata! :sorrisoo

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 set 2011, 14:22

anch'io ho gia' consegnato l'autocertificazione, fortuna che da me ritiravano i moduli anche in farmacia :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 set 2011, 14:25

IO FATTO VIA FAX :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 set 2011, 14:31

ORA SALUTO
BUON POMERIGGIO

VADO A CAMBIARE UNA COSA PRESA PER MARLENE, INFILTRAZIONI E POI VADO ALLA RIUNIONE INFORMATIVA PER IL CORSO DI PROPEDEUTICA ALLA MUSICA

COSI SE MI PIACE ALMENO QUESTA E' DECISA

A DOMANI

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 8 set 2011, 14:43

GZ, fammi sapere per il corso di propedeutica, Diego è piccolo ma mi piacerebbe proporglielo...
Ho sentito dire che via fax non accettano più le autocertificazioni perché si è intasato... :domanda io manderò via mail, poi se non mi arriva conferma che l'han ricevuto vado in farmacia (sono per la totale digitalizzazione...)
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 8 set 2011, 15:35

Mikal :ciaociao
Soccia i ladri :urka
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 set 2011, 9:19

Ciao :bacio

EVVIVA LA NASCITA DI CHIARA :yeee CONGRATULAZIONI ELENA!! :congratulations:

Noi siamo 2 lavoratori dipendenti e ricadiamo automaticamente nella seconda fascia :buuu il reddito lordo del nucleo familiare come unico riferimento x l'applicazione del ticket?? bah... esiste l'ISEE, no? Ricado sempre in fasce alte ma sicuramente è più equo.

Comunque tra benzina e IVA non so come si conterrà l'inflazione... e se in un quadro di crisi i prezzi salgono pure... non vedo come si possa rilanciare l'economia... perchè ho capito che bisogna risanare il bilancio al più presto se no l'Europa ci fa un ku.. così... ma poi?? Io so solo che sono preoccupata, molto preoccupata...
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 set 2011, 10:09

BUONGIORNO

IERI SONO ANDATA A SENTIRE PER LA PROPEDEUTICA
SONO STATA CONTENTA
E' UN CORSO UN PO' DIVERSO DAL MUSIC TOGETHER PERCHE' STAVOLTA SARANNO SOLI E SENZA GENITORI (SE NON OGNI TANTO)

INSEGNANTE MOLTO PREPARATA QUESTA CANTA, SUONA INSEGNA ECC
E' PROPRIO UNA VERA SCUOLA DI MUSICA

http://www.scuoladupre.it/homepage.php?idPage=1" onclick="window.open(this.href);return false;

UNA ORA ALLA SETTIMANA COSTO 30 EURO AL MESE + 50 EURO DI ISCRIZIONE INIZIALE ANNUALI (PER CHI HA PIU' FIGLI PAGA UNA SOLA ISCRIZIONE)

FARANNO PROPEDEUTICA DI SECONDO LIVELLO PER INIZIARE (VISTO CHE HANNO GIA FATTO IL MUSIC TOGETHER E L'ETA') E POI SE RITERRANNO IL CASO POTREBBERO PASSARE AL CORO DI VOCI BIANCHE.

E' UN CORSO CHE SI BASA SUL GIOCO MA CHE INSEGNA, RITMO, NOTE, MOVIMENTO A TEMPO, VOCALIZZAZIONE, MEMORIA ECC PER CUI MI SEMBRA CARINO PER TUTTI

VENERDI PROSSIMO INIZIAMO
SPERIAMO BENE :incrocini

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 set 2011, 10:10

LO SCORSO ANNO A SCUOLA (E ANCHE IL PRECEDENTE) FACEVANO LA PSICOMOTRICITA'
INSEGNANTE MI AVEVA CONSIGLIATO DI CONTINUARE ANCORA CON TATO ANCHE QUEST'ANNO FUORI PERCHE' A SCUOLA NON LA FARANNO (I FONDI SERVIRANNO PER L'INGLESE)

QUALCUNO CI E' MAI STATO?
http://www.batesonbologna.it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

MAESTRA VERAMENTE BRAVA

MI CONSIGLIATE?

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 set 2011, 10:21

ALE FAR FARE ISEE A TUTTI E' ESAGERATO E I TEMPI SAREBBERO LUNGHISSIMI PER QUESTO HANNO OPTATO PER LE AUTOCERTIFICAZIONI

ANCHE SE POI IL RISCHIO ERRORE E DICHIARAZIONI ERRATI CI SARA' MOLTO MAGGIORE

SPERO CHE DOPO CONTROLLINO

SENTO CHE TUTTI SONO AL MINIMO
E IO CHE HO DUE SOLI STIPENDI DA DIPENDENTI CADO GIA NEL MASSIMO... MAH... (AH ANCHE CASA OVVIAMENTE MESSA PERCHE' VA INDICATA)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 9 set 2011, 10:26

Buongiorno a tutti. :sorrisoo
Ultimamente sono stata un po' assente, non ho molto tempo, però cerco di leggervi sempre.
Adesso dico la mia sugli ultimi argomenti trattati prima di tornare nell'oblio:

- prima di tutto, congratulazioni a Elena per la nascista di Chiara :congratulations:
- autocertificazione: io ho compilato i moduli poi li ho riconsegnati alla farmacia dove vado sempre e si occupano loro di trasmetterli all'ASL, comodo, no?? :ok
- situazione economica: anch'io sono estremamente preoccupata, anche alla luce del fatto che ho il marito a casa da lavorare... :x:
- attività bimbe: le mie fanno entrambe danza, la grande tre volte alla settimana, la piccola, due. Ricominciano il 15 settembre e non vedono l'ora (io un po' meno, visto tutti gli scarrozzamenti e le cosrse che mi toccherà fare... :che_dici )

Bene, adesso che ho parlato mi ritiro di nuovo nell'ombra fino alla prossima volta.
Buon week end a tutti (io domani devo andare a un matrimonio e ne ho glà gli zebedei pieni, viste le 1000 indecisioni delle bimbe su quale vestito mettere e che borsetta abbinare... :che_dici ).
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 set 2011, 10:39

Ciao Cristina :sorrisoo
Danza 3 volte a settimana? dove le mandi?

Gianna, bello il corso di propedeutica alla musica! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 9 set 2011, 10:42

Giuliale ha scritto:Ciao Cristina :sorrisoo
Danza 3 volte a settimana? dove le mandi?
A Monterenzio, of course, anche perchè non riuscirei a mandarle altrove...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”