GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Oh SIXTIES mamma mia!!! 'sta @ƃ*ɟs manda via!!!!

Bloccato
ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Oh SIXTIES mamma mia!!! 'sta @ƃ*ɟs manda via!!!!

Messaggio da ele68 » 12 mag 2011, 16:26

Dollymamma ha scritto:Eleonora, è lei che pettina il tappeto, io pensavo le frange, invece no, proprio il pelame lungo :impiccata:
ennesima conferma alla teoria dell'imprinting! :risatina: :risatina:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 mag 2011, 16:28

Dollymamma ha scritto:Robi fammi capire, intimo abbinato alle bambine perchè? Comprendo l'abbigliamento, chiunque lo può giudicare e giudicarti per questo, ma l'intimo chi lo guarda? Tu quando la vesti e spogli? O le mamme di danza, per chi altri dovrebbe essere pronta a farsi vedere abbinata? Se stessa? dovrebbe passare le ore allo specchio....non ha senso non vale l'impegno che ci vuole.
Per me intimo petit bateau canottiere spalla stretta bianche o a righine rosa pastello bianche, slip colori pastello e come capita capita. L'importante è che siano pulite e ordinate.

posso girare la domanda al contrario
dov'e' la difficolta'? quando compro compro abbinato. spallino sottile, spalla larga e mezza manica. e tutto abbastanza intercambiabile rosa con bordo grigio, gigio con bordo rsa, bianco e bordo rosso, banco e bordo rosa, ad esempio
e dove sta la fatica nello scegliere la mutanda rosa da mettere con la canotta bianca e rosa invece di mettere la mutanda verde e la canotta rosa? no nbisogna pescare dallo stesso cassetto? allungo una mano e pesco le canotte, allungo l'altra mano e pesco le mutande.
pulita e ordinata di certo. secondo me, e non necessariamente sta cosa va condivisa, piu' ordinata cosi'. ma e' il mio punto di vista. dopodiche' si scherza. e si enfatizza. per cui io sono maniaca per voi e voi disordinatissssssssssssssime per me :sorrisoo
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 12 mag 2011, 16:40

robibg ha scritto:
Dollymamma ha scritto:Robi fammi capire, intimo abbinato alle bambine perchè? Comprendo l'abbigliamento, chiunque lo può giudicare e giudicarti per questo, ma l'intimo chi lo guarda? Tu quando la vesti e spogli? O le mamme di danza, per chi altri dovrebbe essere pronta a farsi vedere abbinata? Se stessa? dovrebbe passare le ore allo specchio....non ha senso non vale l'impegno che ci vuole.
Per me intimo petit bateau canottiere spalla stretta bianche o a righine rosa pastello bianche, slip colori pastello e come capita capita. L'importante è che siano pulite e ordinate.

dov'e' la difficolta'? quando compro compro abbinato. spallino sottile, spalla larga e mezza manica. e tutto abbastanza intercambiabile rosa con bordo grigio, gigio con bordo rsa, bianco e bordo rosso, banco e bordo rosa, ad esempio
e dove sta la fatica nello scegliere la mutanda rosa da mettere con la canotta bianca e rosa invece di mettere la mutanda verde e la canotta rosa? no nbisogna pescare dallo stesso cassetto? allungo una mano e pesco le canotte, allungo l'altra mano e pesco le mutande.
pulita e ordinata di certo. secondo me, e non necessariamente sta cosa va condivisa, piu' ordinata cosi'. ma e' il mio punto di vista. dopodiche' si scherza. e si enfatizza. per cui io sono maniaca per voi e voi disordinatissssssssssssssime per me :sorrisoo
La difficoltà sta nel fatto il giorno che perchè son bambine si sporcano devi tirare in giro un completo invece che spezzare magari stressando la figlia che ti sta aiutando in quel mentre....altrimenti non stai serena.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 12 mag 2011, 16:44

Aspetta...la esprimo in altri termini, più generici. Fai dipendere la tua tranquillità da dettagli che ti rubano tempo, risorse ed energie per poi trovarti alle corde senza energie e tempo da dedicare a cose più sostanziali o più semplicemente a te stessa.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 mag 2011, 16:46

Dollymamma ha scritto:
robibg ha scritto:

La difficoltà sta nel fatto il giorno che perchè son bambine si sporcano devi tirare in giro un completo invece che spezzare magari stressando la figlia che ti sta aiutando in quel mentre....altrimenti non stai serena.
ier e' stato un caso particolare. chiara nemmeno avrebbe dovuto cambiarsi. si e' cambiata mi e' costata un cambio extra di tutto, se e' epr quello.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 mag 2011, 16:49

Dollymamma ha scritto:Aspetta...la esprimo in altri termini, più generici. Fai dipendere la tua tranquillità da dettagli che ti rubano tempo, risorse ed energie per poi trovarti alle corde senza energie e tempo da dedicare a cose più sostanziali o più semplicemente a te stessa.

ma va. ma non e' assolutamente vero.
ci metto lo stesso tempo sia a metterle mutande e canottiera coordinate sia a metterle spaiate. e se cambia solo un pezzo, no problem. tanto ci sono quelle di scorta, perche' come ho detto sono intercambiabili. ieri i panni erano nella cesta da piegare e la ele non le ha trovate

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 12 mag 2011, 16:50

Io ad esempo non cambio tutti i giorni la canottiera a Sara mentre gli slip si, quindi dovrei avere slip e canottiere tutte abbinabili ? :pensieroso
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 12 mag 2011, 16:52

vedila in maniera più ampia, è un discorso che va molto oltre le mutande appaiate.

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 mag 2011, 17:07

:risatina: :risatina: :risatina:
wow 2 pagine a parlare di mutande e canottiere appaiate.......

:pensieroso :pensieroso :pensieroso
come vanno in giro le mie figlie?

sopra ovviamente appaiatissssssssssime!!!

sotto scombinate che più non si può...... :hi hi hi hi
non ne ho neanche uno di completo......

a dire la verità anch'io sotto sono sempre spaiata......... :fischia

mi volete lo stesso il 18?......
:prr
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 mag 2011, 17:09

anche perchè per sofia e anais vado alla grande di riciclo.....ogni tanto hanno addosso delle robe vergognose che hanno visto tempi moooooooolto migliori........ :risatina: :risatina: :risatina:

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 12 mag 2011, 17:09

Io ci andrei anche volentieri appaiata, però proprio nun me riesce.

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 12 mag 2011, 17:10

io la vedo così: il problema non è nelle mutande, ma nella rigidità di schemi mentali che ti portano inevitabilmente ad un momento di crisi: come gestire l'imprevisto. Anch'io non faccio fatica a lavare, lava la lavatrice.... a prendere la mutanda di un colore non perdo tempo hai ragione: ma cosa succede se per caso lo schema si rompe? come si gestisce una cosa imprevista? non si parla di mutande, si sta parlando di rinchiudere l'esistenza in un ordine fittizio ricreato per un equilibrio personale..... ma è così pericoloso non saper affrontare gli imprevisti: ci si paralizza di fronte ad un cassetto senza la mutanda giusta...aggiusta la parafrasi e capirai cosa intendiamo.
Sai crescere sapendo che mamma ha sempre detto che canotta e mutanda devono essere uguali ...... poi ci si trova in un imbarazzo interiore ingiustificato il malaugurato giorno che non rientri nello schema...ed è giusto?
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 12 mag 2011, 17:14

MaMMaSiLVia ha scritto::risatina: :risatina: :risatina:

:hi hi hi hi io sono quasi sempre spaiata: NON SOPPORTO LE MUTANDE BIANCHE (tanto pantaloni bianchi non ne ho, allargano e non me lo posso permettere) ergo son tutte nere e il reggiseno o bianco o nero: a volte sono abbinata, a volte sono juventina :hi hi hi hi

:-D giura che venite il 18!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 12 mag 2011, 17:15

romaneeeeeeeee arrivo con 30 minuti di ritardoooooo
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 mag 2011, 17:19

io veramente faccio fatica anche a lavare.....perchè sì lava la lavatrice ma poi io devo stendere, piegare, stirare.....x 6 :impiccata: e poi le mutande si cambiano tutti i giorni mentre la canottiera no....

comunque sì, al di là delle mutande è proprio un discorso di mentalità....ma io penso che ci sia chi ce l'abbia innata e chi no.......
anch'io vorrei essre sempre tutta abbinata, perfetta, stirata di fresco ma non ci riesco, dopo una giornata sembro una pazza scatenata.....
vi faccio un esempio di una famigliola che ho visto a disneyland paris l'anno scorso....1° luglio....40° all'ombra...io paonazza, sudata, spettinata, figli e marito uguale........questi qua invece freschi come delle rose, mamma papà e 3 bimbi....tutti biondi, perfettamente pettinati, perfettamente abbinati anche tra di loro, lei camminando lasciava anche una scia di profumo, non una goccia di sudore......

per me erano finti........

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 12 mag 2011, 17:20

evakant ha scritto:romaneeeeeeeee arrivo con 30 minuti di ritardoooooo
che cosa?????????????????????????????
ma il ritado lo dobbiamo calcolare sulle 20,15 o sulle 20,30 ???

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 12 mag 2011, 17:21

spero sulle 20,15
ho detto al socio che devo uscire alle 19,30 ma lui non sarà a casa a quell'ora, forse alle 20.....
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 mag 2011, 17:21

ele68 ha scritto:
MaMMaSiLVia ha scritto::risatina: :risatina: :risatina:

:hi hi hi hi io sono quasi sempre spaiata: NON SOPPORTO LE MUTANDE BIANCHE (tanto pantaloni bianchi non ne ho, allargano e non me lo posso permettere) ergo son tutte nere e il reggiseno o bianco o nero: a volte sono abbinata, a volte sono juventina :hi hi hi hi

:-D giura che venite il 18!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stiamo lavorando per voi....... :fischia

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 12 mag 2011, 17:23

Ele
Capisco quello che dici, ma concordo anche con Silvia alcune cose le hai innate e non ti comportano problemi farle. La Robi si abbina in automatico, non le pesa secondo me, lo "sbaglio" sta nel trasmettere questa sua esigenza che non le costa fatica soddisfare in chi le sta intorno (Robo, Chiara, Ele...)
Inoltre non penso che lei entri in crisi davanti all'imprevisto....sbaglio o è rimasta a dormire fuori senza preavviso con il Robo ?

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 12 mag 2011, 17:26

evakant ha scritto:spero sulle 20,15
ho detto al socio che devo uscire alle 19,30 ma lui non sarà a casa a quell'ora, forse alle 20.....
sti soci del piffero :nonegiusto

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”