GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINALMENTE RICOMINCIA LA SCUOLA, LA SARDOLINA FA LA HOLA

Bloccato
coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FINALMENTE RICOMINCIA LA SCUOLA, LA SARDOLINA FA LA HOLA

Messaggio da coccinella81 » 17 ott 2010, 17:35

secondo voi il 19° gg del ciclo e' un giorno fertile??? :domanda
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 ott 2010, 17:36

Aaahhhh dimenticavo cippi... Si' gia' sappiamo delle condizioni meteo. Vestiremo a strati, con tanto di maglia intima invernale, camicia e maglione, sciarpe, guanti e cappelli e pure keeway per la pioggia.
Immagine

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 17 ott 2010, 17:37

:bacio sil..leggendoti sento che sei un po' delusa...
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 ott 2010, 17:39

coccinella81 ha scritto:secondo voi il 19° gg del ciclo e' un giorno fertile??? :domanda
Dipende cocci, di quanti giorni hai il ciclo???
Immagine

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 17 ott 2010, 17:40

28 - 30 gg..
piu' 30..
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 ott 2010, 17:47

Allora diciamo che se hai avuto un'ovulazione in ritardo, si' potrebbe essere un giorno a rischio. Non ti accorgi quando stai per ovulare??? Le tipiche perditine, dolorini alle ovaie etc???
Immagine

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 17 ott 2010, 17:48

mary io nn sto per niente attenta a queste cose..giovedi' o venerdi avevo perditine.. :domanda
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 ott 2010, 17:57

Aaahhhh cocci... Io vado di gocce tranquillanti serie, altro che relaxina :prr
Gia' 12 gocce di EN mi hanno fatto un baffo, figuriamoci la relaxina....
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 17 ott 2010, 18:04

Ueeee....ciao care...quasi tutte on line? :fischia
Stamattina, considerato che Marta voleva andare da mia suocera, ho mollato marito e figlia e sono andata a fare compagnia a mia mamma fino alle 16,30. Infatti mio fratello era con la fidanzat a Prigi per un fine sett. e così sono rimasta a pranzo senza marito e figlia riuscendo finalmente a guardare un pò il tg :hi hi hi hi

Beeee...non sarebbe vero se vi dicessi che sia rimasta felice dell' esito del test...L' idea mi avrebbe fatto piacere ma ero anche ben consapevole che nel mese di Sett. non mi sono divertita così tanto spesso a :lettone e pertanto sarebbe stato solo un gran bel kiul !! Per un istante ho pensato : " è stato meglio così....sarebbe stato un bel casin che si sarebbe aggiunto ad altri casini ...." :che_dici
Adesso vediamo un pò!!

Cippi: sarei rimasta comunque male se l' avessi fatto il 1 giorno di ritardo...INfatti ..l non vedere il ciclo m avrebbe creato + tensione :che_dici
Non so...e non capisco questo ritardo che mi ricorderò per sempre ( il mio 1 !!! :che_dici ): non penso che sia il cambio di stagione ...più probabile lo stress :perplesso

Mary: controllerò.Grazie :bacio

dIDDAe Cocci: GRazie :emozionee eh siii...ma dai ...adesso è tutto a posto!! :ok

Cocci: aiutoooooo :urka anche tu? :ahah

Gnagnina: un bacio :bacio
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 ott 2010, 18:27

coccinella81 ha scritto:mary io nn sto per niente attenta a queste cose..giovedi' o venerdi avevo perditine.. :domanda
Se cerchi il bis dovresti starci invece molto attenta per individuare i giorni giusti.
Comunque sia, le perditine erano biancastre e filanti??? Se si' allora stavi ovulando. Il giorno del rapporto era giovedì o venerdì o comunque i giorni a cavallo di questi???
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 17 ott 2010, 19:21

mary.g.c.79 ha scritto:
coccinella81 ha scritto:mary io nn sto per niente attenta a queste cose..giovedi' o venerdi avevo perditine.. :domanda
Se cerchi il bis dovresti starci invece molto attenta per individuare i giorni giusti.
Comunque sia, le perditine erano biancastre e filanti??? Se si' allora stavi ovulando. Il giorno del rapporto era giovedì o venerdì o comunque i giorni a cavallo di questi???

Cesssssss...Cocci sei peggio di me!! :ahah :ahah :ahah :ahah

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 ott 2010, 11:28

Ciao SIL ti vedo online :sorrisoo come va oggi ?
sil ha scritto:Cippi: sarei rimasta comunque male se l' avessi fatto il 1 giorno di ritardo...
bè ci credo che ci saresti rimasta male anche il 1° giorno, perchè secondo me se una donna desidera un figlio e sta provando a concepirlo, ci rimane male sempre e comunque, sia il giorno che le arriva il ciclo, anche SENZA ritardo, sia se le arriva dopo 1 gg di ritardo
ma secondo me la delusione cresce eponenzialmente coll'aumentare dei giorni di ritadro, perchè ovviamente più è grande il ritardo, più una spera, si autoconvince di essere incinta e maggiore sarà la botta quando poi scopre di non esserlo
...non so se mi sono spiegata ...
cioè se con un gg di ritardo ci resti male "10", con 3 giorni di ritado ci resti male "100" e con 7 gg di ritardo ci resti male "1000"
proprio perchè -in teoria- maggiore è il ritardo e maggiori sono le probabilità di essere incinta ...
e la mente gioca anche brutti scherzi, cioè se pensi di essere incinta (e in realtà non lo sei), vuoi l'emozione, vuoi l'agitazione, lo stress eccecc "bloccano" il ciclo. Invece se magari SAI (con un test) che non sei incinta, ti rilassi, ti sblocchi e il ciclo probabilmente arriva prima
...almeno a me da ggggiovane per 2 volte è successo proprio così: pensavo di essere incinta visto il mega ritardo (45 gg di ciclo :urka ) ma non avevo il coraggio di fare il test ..quando finalmente mi sono decisa e l'ho fatto, trovandolo NEGATIVO, mi sono liberata da tutta l'ansia e lo stress che avevo accumulato fino ad allora e magicamente dopo un paio d'ore dal test mi arrivava il ciclo !!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 ott 2010, 11:42

coccinella81 ha scritto:secondo voi il 19° gg del ciclo e' un giorno fertile??? :domanda
COCCY dipende !!!
potrebbe esserlo, oppure no !!
ti spiego: in un ciclo la fase pre-ovulatoria può/potrebbe non essere sempre costante, mentre la fase luteale (=DOPO l'ovulazione) è sempre fissa e costante per ogni donna.
(indicativamente, la F.L. può variare dai 9 gg ai 16 gg, ma in ogni donna è fissa e costante ...cioè ci sarà una donna per la quale la SUA F.L: è sempre di 9 gg, un'altra donna per la quale la SUA F.L: è sempre di 11 gg, un'altra donna per la quale la SUA F.L è sempre di 14 gg eccecc)
Quindi per sapere quando sei fertile devi ovviamente sapere quando ovuli, e il guaio è che si può ovulare anche in giorni "diversi" e non "standard"
per esempio, in un ciclo standard di 28 giorni, TEORICAMENTE si dovrebbe ovulare il 14° (i giorni a rischio sono i 3 prima e quello dopo, quindi 11/12/13/14/15) e dopo avere una fase luteale di altri 14 gg
questo però in teoria, perchè per es ci può essere una donna che ha una fase luteale di 10 gg e quindi, in un ciclo di 28, ovulare il 18° giorno (giorni a rischio 15/16/17/18/19) e dopo avere una fase luteale di 10 gg

quindi nel TUO caso, è da valutare di quanti gg è la tua fase luteale
solo con questa informazione, potrai sapere in un tuo ciclo medio di 30 gg in quale gg avviene l'ovulazione e quali sono i gg a rischio :fischia cioè:

*se hai una fase F.L: di 16 gg (la più lunga riscontrata) la tua ovulazione sarà il 14° gg con gg a rischio 11/12/13/14/15
*se hai una fase F.L: di 15 gg la tua ovulazione sarà il 15° gg con gg a rischio 12/13/14/15/16
*se hai una F.L. di 14 gg (definita "standard" ma non è sempre uguale per tutte) la tua ovulazione sarà il 16° gg con gg a rischio 13/14/15/16/17
*se hai una F.L. di 13 gg la tua ovulazione sarà il 17° gg con gg a rischio /14/15/16/17/18
*se hai una fase F.L: di 12 gg (come me :sorrisoo ) la tua ovulazione sarà il 18° gg con gg a rischio 15/16/17/18/19
*se hai una fase F.L: di 11 gg la tua ovulazione sarà il 19° gg con gg a rischio 16/17/18/19/20
*se hai una fase F.L: di 10 gg la tua ovulazione sarà il 20° gg con gg a rischio 17/18/19/20/21
*se hai una fase F.L: di 9 gg (la più breve riscontrata) la tua ovulazione sarà il 21° gg con gg a rischio 18/19/20/21/22

...capito ???
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 18 ott 2010, 14:20

Cippi71 ha scritto:Ciao SIL ti vedo online :sorrisoo come va oggi ?
sil ha scritto:Cippi: sarei rimasta comunque male se l' avessi fatto il 1 giorno di ritardo...
bè ci credo che ci saresti rimasta male anche il 1° giorno, perchè secondo me se una donna desidera un figlio e sta provando a concepirlo, ci rimane male sempre e comunque, sia il giorno che le arriva il ciclo, anche SENZA ritardo, sia se le arriva dopo 1 gg di ritardo
ma secondo me la delusione cresce eponenzialmente coll'aumentare dei giorni di ritadro, perchè ovviamente più è grande il ritardo, più una spera, si autoconvince di essere incinta e maggiore sarà la botta quando poi scopre di non esserlo
...non so se mi sono spiegata ...
cioè se con un gg di ritardo ci resti male "10", con 3 giorni di ritado ci resti male "100" e con 7 gg di ritardo ci resti male "1000"
proprio perchè -in teoria- maggiore è il ritardo e maggiori sono le probabilità di essere incinta ...
e la mente gioca anche brutti scherzi, cioè se pensi di essere incinta (e in realtà non lo sei), vuoi l'emozione, vuoi l'agitazione, lo stress eccecc "bloccano" il ciclo. Invece se magari SAI (con un test) che non sei incinta, ti rilassi, ti sblocchi e il ciclo probabilmente arriva prima
...almeno a me da ggggiovane per 2 volte è successo proprio così: pensavo di essere incinta visto il mega ritardo (45 gg di ciclo :urka ) ma non avevo il coraggio di fare il test ..quando finalmente mi sono decisa e l'ho fatto, trovandolo NEGATIVO, mi sono liberata da tutta l'ansia e lo stress che avevo accumulato fino ad allora e magicamente dopo un paio d'ore dal test mi arrivava il ciclo !!!!

Bene..mi sono ripresa dalla botta :fischia quasi subito!!!Grazie :bacio
Adesso...ci impegneremo di più :hi hi hi hi e se capita bene altrimenti mi diverto e prenoto per gennaio, considerato lo stress,un bel viaggio nuovamente alle Maldive :hi hi hi hi
Come non darti ragione ma non mi posso, per quanto mi piacerebbe avere un bimbo,assolutamente lamentare..... :emozionee
adesso, no so cosa aspettarmi dal prox ciclo...quanti giorni durerà il periodo " fertile"? :perplesso
Booo....!!
Cazzzz...Cippi...non ho capito assolutamente niente :ahaha ...vediamo cosa dirà Cocci....

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 18 ott 2010, 14:56

perchè per es ci può essere una donna che ha una fase luteale di 10 gg e quindi, in un ciclo di 28, ovulare il 18° giorno (giorni a rischio 15/16/17/18/19) e dopo avere una fase luteale di 10 gg
cippi mi hai descritto perfettamente.... comunque beta fatte, ovviamente negative :congratulations: , e ho dovuto spiegare (visto che 2 infermiere mi hanno detto "mi spiace") perche' le ho fatte, sapevo gia' che erano negative :che_dici e domani esame.... paura io :x:

ops... buon giorno a tutte :hi hi hi hi
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 18 ott 2010, 15:30

Didda:tantissimiiiiiiiiiii :incrocini ...Tienici aggiornate!!Forzaaaa piccolina :coccola

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 18 ott 2010, 19:49

:x: :x: :x: ??????????????????????????cippiiiiiiiiiiiiiiii
Immagine

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 18 ott 2010, 19:50

mary.g.c.79 ha scritto:
domenica :sorrisoo
Immagine

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 18 ott 2010, 19:51

scappo da lavoro...altrimenti dormo qui! :bacio
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 18 ott 2010, 22:16

coccinella81 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:
domenica :sorrisoo

allora se le perdite che bai visto, erano proprio quelle dell'ovulazione, direi di sì :-D
comunque sia per essere più precise, bisognerebbe fare tutto il calcolo della fase luteale... ma una cosa non ho capito, tra l'altro la più importante.... come kezz si fa a calcolare la fase luteale???? :urka
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”