dico solo questo...Ciuk ha scritto:Finisco col monologo...
Scusate la lungaggine.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Buonanotte!
Non mi arretro, scusate!
ma MICHY volevo lasciarti un commento su Un posto nel mondo
L'ho finito oggi, l'hai letto anche tu vero? Un po' troppo lungo in alcuni tratti cosi Volopensierocentrici, l'avrei tagliato qua e lè, però mi è piaciuto moltissimo! Non l'avrei mai detto, perchè avevo letto Esco a fare due passi e l'avevo trovato insulso e insipido. Invece questo mi ha colpita profondamente perchè sembrava scritto per me, mi sono riconosciuta in moltissime frasi e passaggi, nella rinascita, nella ricerca di se stessi, quello che fa Michele è un percorso che a mio modo ho fatto anch'io e non da tanto. Quando a Capo Verde il protagonista va dall'abbracciatrice che gli preme il plesso solare e lui inizia a piangere e da quel momento ha una cosapevolezza nuova, hai presente? E' un'esperienza che ho fatto anch'io e la donna che con pochi gesti è riuscita a sbloccare certi massi che portavo dentro più o meno consciamente, resterà per sempre nei miei ricordi come una persona importantissima.
In alcuni punti addirittura potrei essere io che parlo in questo libro. Per esempio quando si dice che per avere un compagno o un figlio felice, prima di tutto bisogna cercare di essere una moglie e una mamma felice. Oppure quando Michele inizia a piangere per tutto e tutti, per se stesso, per suo padre, per la moka, per le gocce di pioggia, per i fiori che si schiudono, anche questo è un momento che ho vissuto e quella commozione la ritrovo spesso ed è bellissima. Insomma, mi fermo qui, tanto hai capito no?
Non mi arretro, scusate!
L'ho finito oggi, l'hai letto anche tu vero? Un po' troppo lungo in alcuni tratti cosi Volopensierocentrici, l'avrei tagliato qua e lè, però mi è piaciuto moltissimo! Non l'avrei mai detto, perchè avevo letto Esco a fare due passi e l'avevo trovato insulso e insipido. Invece questo mi ha colpita profondamente perchè sembrava scritto per me, mi sono riconosciuta in moltissime frasi e passaggi, nella rinascita, nella ricerca di se stessi, quello che fa Michele è un percorso che a mio modo ho fatto anch'io e non da tanto. Quando a Capo Verde il protagonista va dall'abbracciatrice che gli preme il plesso solare e lui inizia a piangere e da quel momento ha una cosapevolezza nuova, hai presente? E' un'esperienza che ho fatto anch'io e la donna che con pochi gesti è riuscita a sbloccare certi massi che portavo dentro più o meno consciamente, resterà per sempre nei miei ricordi come una persona importantissima.
In alcuni punti addirittura potrei essere io che parlo in questo libro. Per esempio quando si dice che per avere un compagno o un figlio felice, prima di tutto bisogna cercare di essere una moglie e una mamma felice. Oppure quando Michele inizia a piangere per tutto e tutti, per se stesso, per suo padre, per la moka, per le gocce di pioggia, per i fiori che si schiudono, anche questo è un momento che ho vissuto e quella commozione la ritrovo spesso ed è bellissima. Insomma, mi fermo qui, tanto hai capito no?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

michy1976 ha scritto:dico solo questo...Ciuk ha scritto:Finisco col monologo...
Scusate la lungaggine.
![]()
![]()
![]()
![]()
e io aggiungerei
Ieri sera io non ho cenato (non avevo nemmeno pranzato, poi a merenda ho mangiato pane-tostato e miele e mi è rimasto sullo stomaco), così ho tenuto JT in braccio perchè continuava a piangere. Ttte credo non aveva una parte del corpo che non lo infastidisse (pancia, denti, occhi, gola, naso...).
Alle fine tutti a nanna per le 21. Prima delle 2330 però JT si è svegliato 2 volte per la tosse. Poi + niente sino alle 330. Lì però è stata 'na mazzata. Prima di tutto era proprio sveglio. Poi mentre stava per appisolarsi, si è svegliato JJ ed ha fatto la sceneggiata: voglio mamma paola, papà butto... E ovviamente JT era sveglissimo. Così ci siamo trasferiti noi 3 sul divano. SOlo che JT tossiva ogni 2 minuti, io idem, JJ non si addormentava...
Alle 615 JT era di nuovo sveglio ma si è addormentato subito. Per lui sveglia definitiva alle 8, per JT le solite bombe per tirarlo giù dal letto alle 830.
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

mi è venuta la pelle d'oca...maisetapioca ha scritto:Buonanotte!
Non mi arretro, scusate!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

ma daiiiiiiiii esagerata!!! E' una questione di abitudine. Da noi il pranzone domenicale è un classico irrinunciabileCiuk ha scritto:cioèèèèè, tu sei andata ANCHE alla processione e alla Messa...raggetto ha scritto:ciao Biblios care come state??? Eccomi dopo un We che definirei .... faticoso.
Sabato siamo stati a Bimbinfiera e, a parte la fiera, Francy si è divertito un sacco perchè hanno adibito un intero padiglione a spazio gioco per i bimbi e lui ha potuto sfrenarsi. La sera poi siamo stati a cena dai miei.
Ieri invece una corsa per arrivare in tempo alla processione delle 9.30 e successiva messa delle 10.00, poi una ri-corsa a casa per preparare il pranzo (che però è stato gradito). Poi un piacevole pomeriggio con i nostri ospiti ed in serata a votare.
Leggo gli arretrati e torno![]()
![]()
Mi devo prostrare ai tuoi piedi!
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciuk, tesoro ho appena letto il tuo "monologo". Mamma mia che nottataccia terribile, immagino tu sia distrutta. Eccheccavolo ci mancava solo la dissenteria. Uff.
Poi ci racconterai meglio della litigata col maritino. Io devo sempre dire però che il mio aiuta moltissimo. Ad esempio domenica, tornati dalla messa, mentre io cucinavo lui ha passato il folletto. Quando i bimbi si svegliano di notte (entrembi) (tipo la scorsa notte) lui va da Francy e io da Noemi.
Così è tutto più facile
Poi ci racconterai meglio della litigata col maritino. Io devo sempre dire però che il mio aiuta moltissimo. Ad esempio domenica, tornati dalla messa, mentre io cucinavo lui ha passato il folletto. Quando i bimbi si svegliano di notte (entrembi) (tipo la scorsa notte) lui va da Francy e io da Noemi.
Così è tutto più facile
- Bianconiglio
- Expert~GolGirl®

Salve!
Ho una comunicazione di servizio:
Gol ha bisogno di un vostro aiuto e bastano pochi minuti forum/viewtopic.php?f=33&t=42845
Se poi non volete comprare niente basta disiscriversi dalle news letter
Gol ha bisogno di un vostro aiuto e bastano pochi minuti forum/viewtopic.php?f=33&t=42845

- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Mdm, Francy ha avuto in regalo la bici (da 14") in regalo lo scorso anno quando aveva l'età di Pasquale e ci è andato da subito tantissimo. Anche adesso, appena c'è una bella giornata vuole andarci. Però sul triciclo invece non riusciva nemmeno a pedalare, ma credo dipendesse dalla posizione.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

già fatto da qualche giorno, però devo ancora aprire il link della mail perchè dall'ufficio il sito (della mail) è bloccato.Bianconiglio ha scritto:Salve!![]()
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

raggetto ha scritto:Ciuk, tesoro ho appena letto il tuo "monologo". Mamma mia che nottataccia terribile, immagino tu sia distrutta. Eccheccavolo ci mancava solo la dissenteria. Uff.
Così è tutto più facile
Non posso dire che il papà non faccia niente eh? Per carità... Ad esempio la sera è lui che riordina la cucina mentre io preparo i bimbi per la nanna, è lui che porta a dormire JJ, fa anche altre cose... però a volte quando ho bisogno non se ne rende conto (??????????) e magari se ne va a letto 2 ore (tipo sabato e domenica pomeriggio) senza nemmeno chiedermi hai bisogno?? Considerate che io dormo molto meno di lui... ma con la scusa che lui lavora (8 ore 5 gg) allora sembra che abbia + diritto a riposarsi. E mi può anche andare bene, ma se vedi che io sono in cucina, con JJ che deve fare aerosol + collirio, + merenda e JT deve fare merenda, lo devo cambiare e deve pure andare a nanna perchè è stanco... Ci sono la lavastoviglie da svuotare, la lavatrice da far partire e il bucato da stendere, scatoloni pronti per essere portati in cantina (preparati da me)... perchè ti metti a vedere la tv e invece non ti occupi di uno dei due pupi (così magari non piangono e io posso dedicarmi ad altro con + calma senza acqua alla gola)?
Oppure, io sto cucinando, JT è a letto, JJ è con lui in salotto... Dopo poco JJ mi gira attorno in cucina annoiato: il socio pretendeva che stesse lì buono a guardare la tv, tra l'altro non un programma per bimbi ma cavolate in giro di qua e di là. Questo mi fa imbestialire: primo perchè la tv la vediamo poco e anche JJ non ne è dipendente, secondo perchè se proprio vuoi tenerlo tranquillo fagli vedere un dvd adatto a lui così si diverte di +, infine puoi anche fare lo sforzo di giocare con lui per + di 20 minuti, così JJ non si annoia. "Ehhhh, ma stavamo giocando con le lettere e si è stufato subito!". Certo, ha 2 anni e mezzo, i suoi giochi durano poco (anche le tate al nido me l'hanno detto). E' vero... anche se dà gioia, è DIFFICILE giocare con un bimbo, richiede creatività, impegno, ... E invece lui lo fa per un po' e poi stop.
Per la questione notturna, il socio cerca di tenersi JJ nel lettone e 9 volte su 10 ci riesce ma altre volte JJ non ragiona + e vuole solo me. Nel libro "A piccoli passi", leggevo che a questa età è normale che il figlio maschio vada in conflitto col papà, in competizione per la mamma... e anche che è normale che il papà in genere interagisca maggiormente con i figli dai 2-3 anni e prima lo fa con + fatica o cmq in modo diverso rispetto alla mamma, ma sono convinta che proprio il fatto che lui per il primo anno e mezzo non abbia molto interagito con JJ abbia portato a questa situazione per la quale JJ vede solo me... nonostante col papà ci stia bene.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ragazze ho appena ricevuto sms da Pata.
Ha partorito ...........
........................ SUSPANCE
..............................
una bimba.
Matilde
Non sa ancora quanto pesa ma le hanno detto che è bella grandina
ED E' BELLISSIMA.
Augurissimissimi e benvenuta
Ha partorito ...........
........................ SUSPANCE
..............................
una bimba.
Matilde
Non sa ancora quanto pesa ma le hanno detto che è bella grandina
ED E' BELLISSIMA.
Augurissimissimi e benvenuta
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

un bacio alla piccola MATILDE!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Buondì!!!
Sono venuta anch'io per festeggiare la nascita di MATILDE!!!!!
Benvenuta e tanti auguri alla tua mamma, al tuo papà e alle tue sorellone!!
Sono venuta anch'io per festeggiare la nascita di MATILDE!!!!!
Benvenuta e tanti auguri alla tua mamma, al tuo papà e alle tue sorellone!!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Ciuk
che nottataccia!!! Mi spiace tanto che la situazione non si regolarizzi un po'
Ma di giorno riesci ogni tanto a riposarti?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

allora, dormire non dormo. Quando JT è sveglio (e JJ nel wend) mi dedico a qualche faccenda o a giocare con loro (ovviamente se non lavoro). Quando dormono, o faccio qualcosa di poco rumoroso - stiro, preparo la cena, spolvero - oppure cazz**gio perchè è l'unico momento in cui posso/voglio farlo.Fioriblu ha scritto:Ciuk![]()
![]()
Alla sera infatti in genere crollo presto. Invece il socio che LAVORA 8 ORE (neanche lavorasse in miniera) casualmente viene a letto sempre dopo di me... :fuck:
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Ma almeno i bimbi di giorno dormono un po'? Perché ultimamente Anna se arriva ai tre quarti d'ora di nanna è tanto...Ciuk ha scritto:allora, dormire non dormo. Quando JT è sveglio (e JJ nel wend) mi dedico a qualche faccenda o a giocare con loro (ovviamente se non lavoro). Quando dormono, o faccio qualcosa di poco rumoroso - stiro, preparo la cena, spolvero - oppure cazz**gio perchè è l'unico momento in cui posso/voglio farlo.Fioriblu ha scritto:Ciuk![]()
![]()
Alla sera infatti in genere crollo presto. Invece il socio che LAVORA 8 ORE (neanche lavorasse in miniera) casualmente viene a letto sempre dopo di me... :fuck:
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

JJ è al nido e dorme là.Fioriblu ha scritto:Ma almeno i bimbi di giorno dormono un po'? Perché ultimamente Anna se arriva ai tre quarti d'ora di nanna è tanto...Ciuk ha scritto:allora, dormire non dormo. Quando JT è sveglio (e JJ nel wend) mi dedico a qualche faccenda o a giocare con loro (ovviamente se non lavoro). Quando dormono, o faccio qualcosa di poco rumoroso - stiro, preparo la cena, spolvero - oppure cazz**gio perchè è l'unico momento in cui posso/voglio farlo.Fioriblu ha scritto:Ciuk![]()
![]()
JT in genere dorme al mattino: a volte 40 min, a volte 2 ore...; poi ancora dopo pranzo: anche qui dipende a volte 1 ore a volte 3 ore... Se dorme fino a tardi poi non lo faccio + dormire sino a sera, altrimenti fa un altro pisolo corto prima di cena. In quest'ultimo sonnellino, c'è a casa JJ. Ci sono giorni in cui invece dorme 30min-20min-1ora
Nel fine settimana JT più o meno lo stesso, JJ dorme solo al pomeriggio 3 ore o anche di + (a parte rari casi).
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Oggi lavoro da casa, non ho un granchè da fare. Qui c'è mia suocera, non me la sono sentita di mandare là JT.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciuk, io ti capisco. Come dicevo, mio marito aiuta (e anche molto) MA quando lo decide lui. Mi sono rivista nella tua scena: io in cucina che con una mano preparo la cena, con l'altra faccio giocare o mangiare Noemi e con l'altra (c'ho pure una terza mano
a volte mi sembra di si) sto svuotando la lavastoviglie. Lui tiene compagnia a Francy ma il piccolo si lamenta. Vado di là e trovo il papà stravaccato sul divano a guardare magari un documentario che a Francy non interessa minimamente. Gli chiedo di coinvolgerlo in qualche gioco e lui mi risponde che in quel momento è stanco e si vuole un po' rilassare. Ma si può???
E io quando mi lirallo, di grazia?? MAIIIIII!!!
Fiori, sfondi una porta aperta. Noemi dorme pochissimissimo. Credo che crescendo, molti bimbi comincino a dormire di meno. Anche se non tutti. Francy ad esempio è sempre stato dormiglione (che fortuna).
Il problema è che, come dice Ciuk, noi approfittiamo del loro sonno per fare qualcosina in casa. Poi magari potremmo sederci anche noi dieci minuti sul divano MA loro ... zac... con le antennine percepiscono il nostro quasi-riposo e si svegliano.
E io quando mi lirallo, di grazia?? MAIIIIII!!!
Fiori, sfondi una porta aperta. Noemi dorme pochissimissimo. Credo che crescendo, molti bimbi comincino a dormire di meno. Anche se non tutti. Francy ad esempio è sempre stato dormiglione (che fortuna).
Il problema è che, come dice Ciuk, noi approfittiamo del loro sonno per fare qualcosina in casa. Poi magari potremmo sederci anche noi dieci minuti sul divano MA loro ... zac... con le antennine percepiscono il nostro quasi-riposo e si svegliano.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ciao!!!
PATA ha mandato l'sms anche a me!!!!
me lo sentivo che da quell'ovetto sarebbe uscita una bimba!
CIUK hai letto anche tu l'ultimo di Volo?
per il socio, Nicola fa moltissimo, ma ho dovuto "addestrarlo"
il tuo è ancora in fase di apprendimento, resisti non solo con le lezioni di economia domestica, ma anche con quelle di educazione (nel senso di educarlo a capire da solo cosa c'è da fare senza che tu glielo debba chiedere ogni volta). Per i bimbi, Romeo ha sempre adorato suo papà, Enea invece ha vissuto delle vere e proprie fasi di rifiuto e ancora adesso è tutto mamma. La situazione è migliorata quando Nicola ha passato del tempo solo con lui portandoselo in giro tipo al partco, alle giostrine, al negozio di giocattoli... in modo che capisse che anche col papà ci si può divertire
FIORI bentornata!!! che bel viaggio vi aspetta!!!!
MDM i miei bimbi hanno ricevuto lla bici con le rotelle al 3° compleanno e l'hanno entrambi subito apprezzata. Bene per la macchina tutta tua!!!!!
MATY scusa, mi son sepre scordata di dirti che ho visto il link dell'armadio Ikea. Avete fatto bene a prendere un altro pezzo di pax perchè quel materiale è difficile da decorare e non vale la spesa per quello che costa!
senti, ce l'hai ancora tu il mio BB dolce come il cioccolato?
PATA ha mandato l'sms anche a me!!!!
CIUK hai letto anche tu l'ultimo di Volo?
FIORI bentornata!!! che bel viaggio vi aspetta!!!!
MDM i miei bimbi hanno ricevuto lla bici con le rotelle al 3° compleanno e l'hanno entrambi subito apprezzata. Bene per la macchina tutta tua!!!!!
MATY scusa, mi son sepre scordata di dirti che ho visto il link dell'armadio Ikea. Avete fatto bene a prendere un altro pezzo di pax perchè quel materiale è difficile da decorare e non vale la spesa per quello che costa!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)