GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

Messaggio da mimì » 27 nov 2009, 22:21

Ciao bimbe...

...stanotte è morta la mia nonnina :buuu :buuu :buuu

Che tristezza ragazze...è vero, aveva 99 anni ed è morta di vecchiaia senza sofferenza...però fa male lo stesso...

E' vissuta un secolo, ha passato il terremoto della marsica del 15, due guerre mondiali, è rimasta vedova giovane con 4 figli, ha sempre lavorato (mi raccontava del suo impiego alla Zecca, dove "faceva" i soldi e quando usciva dal lavoro la perquisivano da capo a piedi :ahaha )...era una capatosta :hi hi hi hi ...e mi ha insegnato l'uncinetto e la maglia, ci dava i Togo e il chinotto quando mamma e papà non c'erano, piangevo ogni volta che andava per qualche giorno dagli altri nipoti (quando ero piccola lei viveva con noi)...era arzilla, girava in treno e in pulmann per tutta Italia...e faceva pure l'autostop ai militari per farsi accompagnare a casa (casa vicina alla caserma). Aveva 9 nipoti e 8 pronipoti e resterà sempre nei nostri cuori :cuore
Ciao nonnina....
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 nov 2009, 22:22

...dopodichè se questo 2009 vuole finire in fretta...io non ne posso davvero più... :pistole
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 nov 2009, 10:42

mimì mi spiace davvero tanto, posso immaginare cosa provi, questi anziani ne hanno viste davvero di brutte nella loro vita ed essere arrivata a quell'età potendo trasmetterti tutta la sua saggezza è già una grande cosa....
è bello come l'hai descritta, mi hai fatto commuovere.....e mi hai fatto ricordare di quando mio nonno quando ero piccola mi raccontava della guerra e di come lui convivesse con un proiettile mai estratto nella spalla e di come avesse sposato mia nonna in fretta e furia e fosse poi partito per il fronte....
altri tempi....
scusa se mi sono intrufolata nei tuoi ricordi, un bacione e una :coccola
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 nov 2009, 13:27

ci sono anche io per il nuovo giro di BB....
ImmagineImmagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 nov 2009, 14:18

ciao biblios!!!

mimi, ho letto.. :coccola :coccola .e capisco tutto il tuo dolore....hai scritto però delle belle parole su tua nonna dai, e la sua vita l'ha decisamente vissuta fino in fondo...ma era lei quella della torta che avevi postato qui? la ciambella bicolore se ricordo bene

oggi ho conosciuto fioriblu e la sua bimbotta anna, due guanciotte tonde e una voglia di camminare fuori misura! Sara è dolce, tranquilla, serena, come appare qui...e.....e.....IO ERO LA SUA BIBLIONATALINA!!!! :-D :-D :-D :-D quindi....ho ricevuto il mio biblioregalo!!!!
ma....ma....posso aprirlo??? :prr :prr
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 nov 2009, 14:33

michy ma che bella sorpresa!!!!
secondo me non puoi aprirlo........ :martello :martello
ImmagineImmagine

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 nov 2009, 15:13

MIMI' ti abbraccio forteforte per la scomparsa della tua nonna... Ma il ricordo che porti nel cuore è talmente bello che la tua nonna vivrà sempre nei tuoi ricordi. L'importante è che abbia chiuso gli occhi con serenità e soprattutto senza dolore... quella generazione (e quella dopo) ci ha insegnato a guardare avanti e soprattutto a rimboccarci le maniche...

Ti sono vicinissima, ti bascio forte forte,
Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 28 nov 2009, 18:42

ragazze sono passata a salutare c'è la possibilità che gol abbia diciamo uno scossone e non sò bene cosa succederà. se non sarà possibile sentirsi qui mi trovate su FB
:cuore

MIMI ho letto di sfuggita e ti mando una :coccola
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 nov 2009, 19:27

regi ma che dici???
cmq un bacio
ImmagineImmagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 28 nov 2009, 19:53

mademi ha scritto:regi ma che dici???
cmq un bacio
salottino topic FACCIAMO CHIAREZZA
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 nov 2009, 21:36

ciao care, passo come sempre di corsa per un nsalutino.

Mimì mi dispiace tantissimo per tua nonna, posso capirti benissimo, ora più che mai visto che ho perso la mia adorata nonna da meno di un mese.
I nonni, anche se si fanno anziani, ci sembra che debbano essere eterni, sono dei pilastri nelle nostre vite.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 nov 2009, 22:59

MIMI'.... :coccola :coccola :coccola anche la nonna che se ne va, ora... è bruttissimo, ma sei stata fortunata a godertela così tanto :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 nov 2009, 23:00

Regi ha scritto:
mademi ha scritto:regi ma che dici???
cmq un bacio
salottino topic FACCIAMO CHIAREZZA
stasera ero dispiaciuta perchè è saltata la cena che avevamo in programma, e invece.... aazza, che bombaaaaaaa.... ma voi lo sapevate di 'sto forum parallelo? Io casco letteralmente dal pero.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 nov 2009, 12:02

Belle ho letto un pò... sul topic da voi menzionato (brutta bestia la curiosità)...
Premetto che ho letto le ultime tre pagine (su 39 e vedo che scrivono a manetta)... Ma poi si ho capito che c'è (o almeno qualcuna ha detto che c'è) un forum parallello... ma poi nient'altro. Nel senso non ho capito se una ha aperto una community e poi ha fatto dei copia incolla di messaggi o che altro... Fondalmentalmente non me ne è importato più di tanto perchè è gente che non conosco e quindi non so che carattere hanno, da dove vengono ecc...

Fatto questo inutile cappellino... REGI TU CHE CI AZZECCHI? Ho letto il tuo timore sullo scossone.. ma forse sarà solo che qualcuna di quelle presenti su quel topic abbandonerà la barca, no?

Spiegatemi... magari sottovaluto certe cose....Io so solo che su gol partecipo solo a due gruppi: le biblios e le gennarine 05... neppure a qualche marzolina aprilina del 2010 ho pensato... altrimenti poi mi perdo.... e questo poco mi appaga perchè le persone con cui mi confronto mi piacciono molto... :ok

Basci, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 nov 2009, 16:30

Ciao PATA!!! Allora, cerco di riassumerti quello che ho capito io, ma le pagine del topic sono tante e le ho lette velocemente quindi posso aver capito male o aver perso pezzi di discorsi. Oltretutto si fa riferimento a voci che circolano da giorni su facebook (dove io entro pochissimo e a me queste voci non sono arrivate), sulle pagine personali delle golline (e non entro mai nemmeno qui), su mailing list di non so che genere e su MSN (e non ci sono nemmeno qui), quindi scusami, ma non ho nè tempo nè interesse a star dietro a tutte 'ste chiacchiere. Comunque:

1. Peperita apre il topic chiedendo di fare chiarezza pubblicamente su questa cosa di cui si parla in mailng list e fb da giorni e cioè che esiste un forum parallelo a gol dove una cerchia ristretta di persone prende decisioni in merito proprio a gol, per esempio in quali discussioni intervenire e con che toni (tipo attaccare tutte insieme qualche gollina che s'era confidata nel salottino), se riammettere o meno utenti bannate, se e quali amministratori nominare. Peperita chiede dunque se questo forum parallelo e chiuso esiste davvero e se davvero funziona così;
2. Cleo apparteneva a questo forum parallelo e ne è uscita nel 2007 o 2008 e ne conferma l'esistenza e l'operato;
3. Anche Roby75 ne faceva parte e pure lei conferma.Anzi, l'ha creato lei. Oltretutto Cleo era uscita dal forum parallelo perchè aveva denunciato Roby alla polizia postale perchè aveva raccolto le foto dei figli delle babbione. Ma le aveva raccolte pubblicamente e dichiaratamente per stampare calendari per tutte le appartenenti al forum parallelo, le quali si sono scagliate contro cleo per questa denuncia insensata e così lei ha levato le tende;
4. Del gruppo fanno parte svariate babbione ma non tutte, alcune admin, Ely66 e qualche altra gollina
5. le babbione erano un gruppissimo come il nostro, ma non te ne so dire la natura perchè ci sarò entrata un paio di volte. qui su gol non c'è più il loro gruppo ma non so nè da quando nè perchè, sicuramente da dopo il 2006 o 2007 perchè mi ricordo che ne facevano parte due giugnette06;
6. Le appartenenti al forum parallelo hanno dichiarato che sì, è vero, questo forum esiste, che in più occasioni hanno parlato/sparlato di gol e di varie golline che a loro stavano sui maroni, ma che mai hanno deciso a tavolino chi bannare/riammettere/eleggere ad admin o chi azzannare a sangue nel salottino.
7. ora ovviamente c'è chi dice di tutto di più, chi crede a cleo e roby, chi si schiera con ely, chi afferma che questa storia butta fango su tutto gol, chi se ne sbatte amabilmente i cocomeri, chi se ne vuole andare perchè si è sentita offesa e chi aspetta lumi ed intervento del responsabile del forum, OCRAM

penso sia tutto....

ho riassunto bene?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 nov 2009, 17:21

wow anna complimentissimi, hai riassunto perfettamente tutto.

Io sarei un po' della filosofia di fregarmene e resto sempre più contenta di frequentare solo i miei gruppi del :cuore nei quali mi trovo a mio agio.
Una cosa però ho capito leggendo quel topic: l'analfabetismo dilaga. Oppure sono io che ho difficoltà con la mia lingua madre. Fatto sta che alcuni interventi mi risultano proprio incomprensibili, non tanto a livello di contenuti (ma pure) quanto piuttosto a livello di lingua italiana, grammatica e sintassi. Boh.

e cmq, nulla vieta a nessuno di aprire un altro forum, di vedersi di persona, di fare qualsiasi cosa che riguardi loro stesse. Ma sparlare delle altre utenti un po' mi dà fastidio e lo trovo anche poco sano onestamente.
PS.: aggiungo solo una cosa che non hai detto, non è importante ma secondo me aiuta a farsi un'idea dei toni che venivano utilizzati in questo famoso forum parallelo: le utenti di GOL venivano chiamate utOnte.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 29 nov 2009, 18:18

tipo attaccare tutte insieme qualche gollina che s'era confidata nel salottino),

ma che vergogna!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 29 nov 2009, 18:19

le utenti di GOL venivano chiamate utOnte.

e che simpatiche....
ImmagineImmagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 29 nov 2009, 21:18

MAIS riassunto perfetto. anche io sto aspettando di vedere cosa farà e se farà qualcosa OCRAM nel salottino continuano a screditare cleo come se fosse l'unica ad aver parlato ma sono tre le golline che hanno detto apertamente di aver fatto parte di questo "gruppo" e qualcosa di vero ci sarà anche perchè conosco roby75 da due anni e mi fido di lei
biblios® - *O.C.D.*

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 30 nov 2009, 9:50

Buongiorno biblios!
direi che innanzitutto mando un super-abbraccio a mimì per la sua super-nonnina che non c'è più! che vita i nostri nonni! altro che noi pappemolli :cuore

poi: non ho letto il salottino ma solo il fantastico riassunto di mais e non voglio nemmeno entrarci.
se chiudono ci vedremo altrove.In linea di massima sono in linea con raggetto anche se, NEL CASO IN CUI FOSSE VERO (visto che per quel poco che ho conosciuto di roby non mi sembra da lei....), non approvo per nulla il discorso di fare calendari non autorizzati con le foto dei bimbi di gol: io qui non metto mai foto proprio perchè temo fatti del genere...non so se avete notato....

non ricordo chi ne parlava male... ma IO ADORO TRUE BLOOD! sono alla seconda serie su sky e a natale ho chiesto al mio bellissimo babbo natale il primo libro della saga (che trovate nella mia lista dei desideria anobiiana...con una copertina da libro di quarta categoria :x: ) e sono proprio curiosa di vedere se mi prende come il telefilm!!!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”