GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ad avogado la pancia scoppia e la para al parto la porta...

Rispondi
Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ad avogado la pancia scoppia e la para al parto la porta...

Messaggio da Noccjola » 6 feb 2010, 21:03

Patty: grazie per gli :incrocini :bacio
MT: l' osso nasale c'è e si vede bene (mi sa che avrà il nasone a forma di Volks-Wagen come la mamma... :ahaha ), il femore è leggermente più lungo del valore medio, mi pare che siano dei buoni segnali no? Peccato che l'ecografista non fosse di questo parere, o che quantomeno non si sia voluta sbilanciare :martello
Morena: ecografie mensili ne dovrei comunque fare per controllare il collo dell'utero. Vediamo cosa mi dice la gine dopo la morfo. Se proprio mi dovessi ansiare in modo insostenibile seguirò il tuo consiglio :thank_you: Qui a TO i posti in cui farlo non mancano. :bacio
...

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 7 feb 2010, 14:45

Nocciolina aspetto sempre di leggere tue notizie! Mi raccomando! :bacetto
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 feb 2010, 16:37

patti80, :cuore

Noccjola, secondo me il tuo bimbo va bene... magari verrà appena appena più magro :sorrisoo
poi anche io al tuo posto non farei l'amnio...

venerdi sono stata a firenze dal prof. responsabile delle gravidanze a rischio di careggi....
mi ha visitato, controllato il cerchiaggio, fatta eco, misurato pancia con metro da sarta ( :domanda ), preso pressione e mi ha controllato tutte le analisi.
Mi ha ritarato tutti i medicinali, mi ha prescritto la curva completa visto che la mini curva ha dato come valore 148 e il range era 140... e tante analisi del sangue e tamponi.
Mi ha detto che devo stare a letto letto letto letto e letto... e che questo è l'unico modo per aver possibilità di arrivare a termine :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 feb 2010, 16:39

Noccjola, anche io faccio controlli mensili...

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 8 feb 2010, 18:42

oggi ho fatto la curva da carico glicemica con curva insulinemica prelievo a 30-60-90-120 e 180 minuti, ho il braccio che sembra un colabrodo, e pensare che quando ero incinta non l'ho fatta tanto lunga :perplesso
nana quando il prof ti ha detto letto letto letto tu cosa gli hai risposto :domanda Io gli avrei risposto "quindi niente più discoteca tutte le sere :ahaha :ahaha
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 8 feb 2010, 22:41

Oggi sono molto contenta: una mia amica è arrivata alla 34^ settimana :yeee
Non ci sarebbe niente di speciale, se non fosse per i tre aborti precoci che ha passato negli scorsi due anni e per il fatto che in questa gravidanza è stata ferma a letto in ospedale, con la flebo costantemente attaccata per via del collo aperto e del sacco in vagina dalla 20^ settimana.
Ora sta facendo fisioterapia per recuperare un po' di tono muscolare e dalla prossima settimana la faranno alzare, potrebbe partorire in ogni momento con ottime probabilità per la piccola che ormai dovrebbe pesare quasi 2 kg.

Ecco, questa sera vado a letto felice :cuore

Morena: :sorrisoo

Nana: è la faccenda del metro che mi turba, mi pare un metodo antiiiiico....

MT: ma come mai fai le curve gliemiche? Mi sono persa un pezzo? :domanda

Buona notte a tutte!!!
...

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 9 feb 2010, 16:52

Dani sono andata a fare un controllo dal gine perché da quando ho riavuto il ciclo ho per 2-3 giorni perdite stile emorraggia, poi dolori continui dall'ovulazione a tutto il ciclo. Il gine mi ha trovato un sacco di follicoli pronti ad esplodere ma che non riescono ad esplodere quindi mi ha dato da fare la curva (perché può dipendere dal diabete) e poi il dosaggio ormonale (mai fatto in vita mia) e poi risultati alla mano deciderà su che cura darmi, non è ke posso morire dissanguata :ahaha
Sono contentissima per la tua amica, ora può veramente tirare un sospiro di sollievo :clap
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 9 feb 2010, 16:59

Allora.
Sono in orizzontale sul letto, sdraiata di fianco con la testa sul cuscino.
Il portatile è sdraiato su un fianco pure lui, così lo schermo lo vedo dritto :ok
Ma soprattutto: da 4 ore non ho più contrazioni :yeee
Ne ho avute 5-6 ieri pomeriggio, un paio stamattina. Ho acchiappato subito e con costanza il buscopan e me ne sono stata buonina buonina.
Ed io che speravo di andare a folleggiare con Nana... :ahah
E' che mi sono stancata ad andare a fare il versamento della plin plin ed il tampone.
Per le prossime due settimane non ho in programma visite o altri impegni, il referto delle analisi lo va a ritirare il socio mercoledì prossimo, per cui lettooo!!!
...

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 9 feb 2010, 17:01

Ops! Ciao MT :sorrisoo
...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 9 feb 2010, 17:34

mt73, per me riuscire a vedere che tempo fa fuori è una grande conquista :sorrisoo
ma va bene così....

Noccjola, per la tua amica :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
il Professore che mi ha visitato mi ha fatto visita interna molto approfondita, fai conto che io ho il cerchiaggio e più di tanto non mi si può toccare, in più due giorni prima ho fatto la cervicometria più visita anche da un'altro ginecologo... poi mi ha preso questa strana misura che in effetti è un metodo antico... e poi ha preso pressione, fatta eco e ritarato farmaci e prescritto nuove analisi molto mirate... mi ha detto che devo stare sempre fissa a letto... e quello io faccio...
mi ha fatto il cerchiaggio un'altro prof. di careggi e anche lui mi ha visitata prima e dopo e mi ha detto che non posso essere "frugata" tanto li sotto e che devo stare sempre a letto...
fra poco mi ingoierà il materasso :che_dici
Per le contrazioni che prendi?

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 9 feb 2010, 18:16

Nana: certo che per dover stare tranquilla a letto hai fatto un tour de force mica male...
Io non ho avuto indicazioni così strette dalla gine. Però dalle mie osservazioni scientifiche vedo che se me ne vado a spasso per qualche ora poi mi vengono le contrazioni per almeno una giornata.
Ne deduco che è meglio se sto a riposo il più possibile.
Per le contrazioni, oltre a dosi massicce di letto, prendo un ovulo di progesterone tutte le sere (Progeffik 200 mg) da infilare proprio lì. Al bisogno prendo 2 pastiglie di Buscopan ogni 8 ore.
Fino ad ora è bastato.
Quanto a frugamenti: ieri per il prelievo del batteriologico vaginale la dottoressa non ha usato il divaricatore, è andata delicata e pianino solo con il cotton fioc. Non so se sia la prassi per questa settimana di gravidanza ma ho apprezzato alquanto.
...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 9 feb 2010, 18:28

Noccjola, anche io prendo il progesterone per via vaginale :ok
oltre che per contrazioni serve a mantenere il collo dell'utero! :spiteful:
i tamponi io li faccio tutti i mesi tutte le volte che vado dal ginecologo, e pure a me va di cotton fioc così... e meno male :impiccata:
per quanto riguarda le mie uscite... erano settimane e settimane che non mettevo il naso fuori di casa... ora dovrò riuscire per fare la curva, ma ho tutto prenotato, arrivo e mi mettono direttamente sul lettino per tre ore... almeno quello... poi dopo a casa fissaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e conta che quando mio marito è a casa si usa pure la padella per evitare di alzarmi il più possibile :impiccata:

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 10 feb 2010, 9:33

Ciao a tutte. Che bello leggere queste due panciotte!
Comunque Nana, so da chi vai. Ne parlano sul sito di CiaoLapo e una gine che lavora lì fa consulenze sul sito e mi aiutò molto per capire i miei problemi.
Che dire: :incrocini :incrocini :incrocini a tutte e due
E :yeee per l'amica di Nocciolina.
Intanto i giorni passano passano passano...
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 10 feb 2010, 10:35

Pv73, no no io vado da un uomo.. prof. Giorgio M...o
è il responsabile di careggi per le gravidanze a rischio

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 10 feb 2010, 17:56

Ciao belle, letto, letto, letto, niente storie, non vi lamentate, tutto pur di avere i vostri pargoli :bacio
Lunedì avrò il risultato delle analisi e speriamo bene, il 25 ho la visita per le OO nuove e speriamo bene :ahaha

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 feb 2010, 15:16

mt73, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 12 feb 2010, 11:20

mt73, :incrocini :incrocini
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 12 feb 2010, 14:45

Nana so chi è, è il responsabile dove lavora anche la dottoressa che ti dicevo. Penso sia il migliore in Italia per le gravidanze a rischio. Se ti fai un giro nel settore medico del sito di CiaoLapo, ne senti parlare..
MT :incrocini

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 feb 2010, 8:11

Pv73, :-D
ho letto il suo curriculum su internet e ne sono stata super colpita... ha fatto un sacco di pubblicazioni internazionali e davvero è bravissimo.
Oltre a lui sono seguita anche dal prof. Branc..., mi ha fatto lui personalmente il cerchiaggio, ed anche lui è bravissimo...
Speriamo bene... speriamo davvero davvero davvero... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 13 feb 2010, 10:40

forza forza paoletta andrà tutto bene, è normale avere ansia per quello che hai vissuto, ma vedrai che andrà tutto benone questa volta :incrocini :incrocini :incrocini

tanti anche a dani :incrocini perchè questi non fanno mai male :bacio
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”