GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA
-
- New~GolGirl®
Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA
sono perfettamente d'accordo!! tra l'altro non si capisce nemmeno, qualora ci sia questa distinzione, come mai le stanze senza bimbi in camera sono da 2 letti e quelle coi bimbi da 4... io credo che il rooming in dovrebbe essere la base, eventualmente dovrebbe esserci un servizio di "sostegno" per alcuni casi particolari (che so, un parto particolarmente brutto e difficile, o se subentrano altri problemi per cui da sola non ce la fai). sto andando un pò OT ma per esempio qui a Roma so di ospedali col rooming in ma con scarsissima assistenza risultato mamme snervate che la prima cosa che hanno lasciato andare guardacaso è l'allattamento 

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
buongiorno
allora o la smettete o cambiamo il nome del topic...ishetta, cricetina e marby sono delle comiche senza eguali
marby: Zoe dormiva sempre dallo stesso lato e infatti ha ancora la testina un po' schiacciata da quel lato
mammite & Co: che vi devo dire? io sono estenuata, allibita e preoccupata. La mattina Zoe si sveglia e mi dice che vuole andare al parco con i bimbi. Appena arriviamo si attacca alle mie gambe e non si stacca più. Se poi c'è anche qualche adulto nelle vicinanze vuole stare in braccio con la faccia nascosta contro il mio collo. C'è una bimba che ama Zoe...la abbraccia e le prende la mano (forse è un po' irruenta, ma ha 26 mesi) e Zoe immancabilmente corre verso di me e piange disperata. Io la porto al parco tutti i giorni e cerco di spiegarle le cose...più di così non so cosa fare
allora o la smettete o cambiamo il nome del topic...ishetta, cricetina e marby sono delle comiche senza eguali

marby: Zoe dormiva sempre dallo stesso lato e infatti ha ancora la testina un po' schiacciata da quel lato
mammite & Co: che vi devo dire? io sono estenuata, allibita e preoccupata. La mattina Zoe si sveglia e mi dice che vuole andare al parco con i bimbi. Appena arriviamo si attacca alle mie gambe e non si stacca più. Se poi c'è anche qualche adulto nelle vicinanze vuole stare in braccio con la faccia nascosta contro il mio collo. C'è una bimba che ama Zoe...la abbraccia e le prende la mano (forse è un po' irruenta, ma ha 26 mesi) e Zoe immancabilmente corre verso di me e piange disperata. Io la porto al parco tutti i giorni e cerco di spiegarle le cose...più di così non so cosa fare

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- marby
- Master~GolGirl®
No, ti prego, non dirmi che la zia aveva ragione!!!!!Kiara ha scritto:marby: Zoe dormiva sempre dallo stesso lato e infatti ha ancora la testina un po' schiacciata da quel lato

Per quanto riguarda la mammite, Sofia al parco fa la stessissima cosa! E considera che lei è abituata ad andare al nido!
Anch'io ero un pò in crisi per questa cosa, poi però è capitato che siamo andati in montagna con degli amici e le loro bimbe e lei, stando a contatto con loro praticamente tutto il giorno, ha cominciato a prendere confidenza e praticamente si è trasformata (e chi la teneva più...

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
marby: si, la zia SOLO su quello aveva ragione
anche Zoe con qualche bimbo (più grande, verso i 4-5 anni) "socializza"
al parco di mattina ci troviamo sempre con le solite 5-6 mamme e relativi pupi più o meno dell'età di Zoe...quindi li conosce "bene"
più che altro mi spiace per lei, perchè chissà che cosa sente dentro...

anche Zoe con qualche bimbo (più grande, verso i 4-5 anni) "socializza"
al parco di mattina ci troviamo sempre con le solite 5-6 mamme e relativi pupi più o meno dell'età di Zoe...quindi li conosce "bene"
più che altro mi spiace per lei, perchè chissà che cosa sente dentro...
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mia figlia invece è una di quelle irruente. In crociera ha fatto picchiare la testa a un bambino di 2 anni sul pavimento di marmo xchè doveva baciarlo a tutti i costi e lui non voleva 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- framar
- Master~GolGirl®
Kiara, anche Francesco è abbastanza intimorito dai suoi coetanei, soprattutto se irruenti, preferisce stare con i più grandi
quoto marby, è una questione di confidenza (non so zoe, ma Francy a parte piscina e parco bimbi non ne vede mai) e anche di carattere
quoto marby, è una questione di confidenza (non so zoe, ma Francy a parte piscina e parco bimbi non ne vede mai) e anche di carattere
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- laura s
- Gold~GolGirl®
Mia figlia fa già adesso la vergognosa nascondendo la testa nel mio petto se la ho in braccio e qualcuno la saluta... ma il buffo è che fa anche la vergognosa CON SE STESSA allo specchio... da pisciarsi addosso dal ridere!! :ahah :ahah
Io prendo Annalisa dal lettino, la allatto e la rimetto nel lettino... ogni tanto mi assopisco ma mai più di 10 minuti... anche perchè mi sembra che lei nel lettino dorma decisamente meglio che nel lettone, senza risvegli intermedi... e questo mi motiva a fare così!
Chi sono Cosimo e Clelia del titolo del post? Gemelli o fratelli? Sono curiosa...
Io prendo Annalisa dal lettino, la allatto e la rimetto nel lettino... ogni tanto mi assopisco ma mai più di 10 minuti... anche perchè mi sembra che lei nel lettino dorma decisamente meglio che nel lettone, senza risvegli intermedi... e questo mi motiva a fare così!
Chi sono Cosimo e Clelia del titolo del post? Gemelli o fratelli? Sono curiosa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sono fratelli Laura.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Stefi83
- Master~GolGirl®
No no, è un'ottima idea, io parlo tutto il giorno a Lorenzo... ma... HA 9 MESI :ahah e mi sa che anche se inizio a darlgli dal mattino che la mamma andrà via alla sera non lo capiràfed+brugnomo ha scritto:Io ti confesso che con Milo funziona molto bene la preparazione. Nonostante ci patisca, se l'ho preparato per tempo dicendogli dalla mattina o dal pomeriggio che la sera la mamma non ci sara' entra in crisi, ovvio perche' sente la mia mancanza, ma lo sa e non piange disperato. Forse dovresti provarci anche tu (o magari gia' lo fai, e mi sto zitta!)

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Beh, io non so se parlare di mammite a 9 mesi... lui è sempre e solo stato con me per ora e per forza che ci sta bene. ovvio, sta bene anche con papà, nonni e zii che vede spesso, e ovviamente io sono la sua persona preferita, però devo dire che ultimamente se è in braccio a me e qualcuno gli offre di prenderlo in braccio si sporge per andare e questo mi rode
però una volta sola, e dico UNA, è capitato che era in braccio al papi, l'ho chiamato per venire da me e si è rifiutato
il papà ha goduto per giorni 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Quindi la soluzione della Mammukka alla gelosia per il fratellino/sorellina che poppa... geniale!!! E pensare che per questo motivo mia cugina ha smesso di allattare il secondo, che dopo si è immediatamente preso la bronchiolite e ha rischiato di lasciarci le penne... e io continuo a pensare che protetto dal LM non l'avrebbe presa...ishetta ha scritto:Sono fratelli Laura.
Alle cinque Annalisa si è svegliata per la poppata pomeridiana, al seno si è di nuovo addormentata, abbiamo dormito un'ora abbracciate e lei tuttora dorme... grazie tetta per avermi dato tutti questi bei momenti!!

Già quando ero incinta speravo tanto di allattare e mi chiedevo come fosse. Ma non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto... spesso di notte me lo sogno...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Stefi ma come non gli parli a 9 mesi? Annalisa sa la divina commedia a memoria...
Scherzi a parte, perchè non provi la sera a farlo addormentare a tuo marito con te lì che gli stringi la mano?

Scherzi a parte, perchè non provi la sera a farlo addormentare a tuo marito con te lì che gli stringi la mano?
- Stefi83
- Master~GolGirl®
più che stringergli la mano devo "placcarlo" nel lettino per tenerlo fermo se no non si addormenta

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
in realtà cosimo nopn ha smesso di prendere la poppa, era sua e ora la divide mica x gelosialaura s ha scritto:Quindi la soluzione della Mammukka alla gelosia per il fratellino/sorellina che poppa... geniale!!!ishetta ha scritto:Sono fratelli Laura.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ieri sono stata a far visita ad un'altra amica che ha partorito... il bimbo si è attaccato subito bene dopo il tc. Arriva un'amica dell'amica e dice "Gliela danno l'aggiunta?" e lei "No, qui la danno solo se perde più del 10% del calo fisiologico", l'altra "Da noi la danno da subito, se no i bambini come si abituano al ciuccio e al biberon?". Ah ecco... 

- Stefi83
- Master~GolGirl®
ishetta ha scritto: se no i bambini come si abituano al ciuccio e al biberon?

-
- Master~GolGirl®
siamo tornati..
come state mukkine belle???
noi siamo stati al mare in liguria qualche giorno e siamo tornati oggi che avevamo un pranzo di un raduno di forummisti..e leonardo èstato un disastro non ha dormito niente d niente,solo attaccato alla titta e se lo prendevano in braccio strillava ...e ora ho un mal di schiena terrificante
ho visto che è arrivata un'altra cicogna tra le mammukke
e un 'altro cucciolone stettato
vi aggiorno sull'ernia del mio topolino,in liguria l'abbiamo portato al gaslini tramite amici e il chirurgo che l'ha visto ha prenotato la prossima visita tra 6 mesi e successivamente operazione perchè in effetti è bruttina.
ma mi ha spiegato come accorgermi se si strozza e la manovrina per farla rientrare 

come state mukkine belle???
noi siamo stati al mare in liguria qualche giorno e siamo tornati oggi che avevamo un pranzo di un raduno di forummisti..e leonardo èstato un disastro non ha dormito niente d niente,solo attaccato alla titta e se lo prendevano in braccio strillava ...e ora ho un mal di schiena terrificante

ho visto che è arrivata un'altra cicogna tra le mammukke

e un 'altro cucciolone stettato

vi aggiorno sull'ernia del mio topolino,in liguria l'abbiamo portato al gaslini tramite amici e il chirurgo che l'ha visto ha prenotato la prossima visita tra 6 mesi e successivamente operazione perchè in effetti è bruttina.

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Pally mi spiace che si debba operare, ma vedrai che sarà un intervento molto semplice!
Ishetta allora meglio ancora... ce n'è per tutti almeno!!
Consiglio: mi sembra che a cicli di 15 giorni circa il latte mi cali, poi Anna si attacca di più e torna tutto a posto... però nei 2 giorni in cui non ce n'è abbastanza, a fine pasto è visibilmente poco soddisfatta e ne vorrebbe ancora, e poi si sveglia un sacco di notte per supplire... ha sempre fatto così fin da piccolissima... c'è un modo per evitarlo oppure è normale che sia così?
Premetto che la pediatra mi ha suggerito di inserire la cena oppure un pasto di LA perchè cresce un pò pochino, (pesa 6700 g) ma io per ora le dò solo il pranzo e per il resto tetta principalmente perchè mi dispiace accelerare i tempi dello svezzamento... vorrei semmai inserire la merenda nei pochi giorni in cui lavoro al pomeriggio...

Ishetta allora meglio ancora... ce n'è per tutti almeno!!
Consiglio: mi sembra che a cicli di 15 giorni circa il latte mi cali, poi Anna si attacca di più e torna tutto a posto... però nei 2 giorni in cui non ce n'è abbastanza, a fine pasto è visibilmente poco soddisfatta e ne vorrebbe ancora, e poi si sveglia un sacco di notte per supplire... ha sempre fatto così fin da piccolissima... c'è un modo per evitarlo oppure è normale che sia così?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
laura non è che il latte cala semplicemente lei chiede di poppare di più x regolarlo. a me 6 mesi sembra prestino per la cena, noi abbiamo iniziato a 7 mesi. x merenda cosa le daresti? la frutta è meno caloricxa del lm.
6700g a me non sembra poco.
6700g a me non sembra poco.

- laura s
- Gold~GolGirl®
Pensavo a yogurt + frutta, tirandomi il latte per non far perdere al seno l'abitudine di quella poppata... le darei il mio latte tirato ma su questo è irremovibile: niente latte se non dalla tetta, mentre beve tranquillamente l'acqua dal biberon...
Pensavo di fare lo yogurt col mio latte... qualcuna qui ci ha mai provato???
6700 non è poco in assoluto, ma considerato che è nata di 3900 non è molto... e poi da 15 gg circa in effetti è ferma...
Io la cena speravo di metterla a 7 mesi e 10 gg perchè andrò in Sardegna a luglio una settimana, e già che potrò stare in spiaggia solo nelle ore da "bambino", dover pure rientrare a casa presto la sera per la cena mi sembra una schifezza, mentre se le dò ancora LM la sera posso stare in spiaggia fino al tramonto... però se non cresce nulla dovrò anticipare temo...

6700 non è poco in assoluto, ma considerato che è nata di 3900 non è molto... e poi da 15 gg circa in effetti è ferma...
Io la cena speravo di metterla a 7 mesi e 10 gg perchè andrò in Sardegna a luglio una settimana, e già che potrò stare in spiaggia solo nelle ore da "bambino", dover pure rientrare a casa presto la sera per la cena mi sembra una schifezza, mentre se le dò ancora LM la sera posso stare in spiaggia fino al tramonto... però se non cresce nulla dovrò anticipare temo...