GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMILIANE FORTI E UNITE, PREPARIAMO DELLE GITE!
- ba1976
- Master~GolGirl®
Re: EMILIANE FORTI E UNITE, PREPARIAMO DELLE GITE!
xen mia cognata l'ha fatto epr un paio d'anno e la bimba era riconosciuta dal padre, semplicemente risultava che il papà della bimba non vivesse con loro, ha avuto tantissime agevolazioni
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- xeniya
- Master~GolGirl®
Anche nella materna dove va Maia ci sono una sacco di bimbi (sia italiani che stranieri) con le mamme che non lavorano! Ci sono bimbi (sia italiani che stranieri) che vengono da case e non da nidi (quindi con nonni disponibili) e che infatti sono stati inseriti una settimana dopo proprio per agevolare i genitori entrambi lavoratori e che non hanno nessuno!co73 ha scritto:xeniya ha scritto:Scusa Co, mi sono persa.... stai parlando di nidi o materne?co73 ha scritto:ma tra i casi sociali certificati ci potrebbero essere casi di famiglie che non parlano la lingua? CHIEDO EH...
Comunque mi spiegate com'e' possibile che su 20 bambini diciamo 8 sono extracomunitari e le loro mamme non lavorano?
Su che base hanno punteggio?
Materna
Diverso credo sia il discorso dei nidi!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
-
- Master~GolGirl®
Hallelujah ha scritto:
Grazie! Poi voglio anche sapere come le cucini le verdure (che rompi, eh? :-))
per staccare un attimo dalla discussione con qualcosa di più frivolo..
con la bieta faccio i tortelloni..
con il cavolfiore e le patate pensavo ad un tortino..
gli asparagi una parte nel risotto ed un altra con il petto di pollo e il curry..
e i cipollotti contavo di mangiarli così.. in pinzimonio..

- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
perché l'ordine della graduatoria (semplificando) è:ste81 ha scritto:madai il mio quote era riferito alle mamme che non lavorano in relazione con la nazionalità e non per il solo fatto di essere extracomunitari.madainoncicredo ha scritto:Mi auto-quoto:ste81 ha scritto:co73 ha scritto:ma tra i casi sociali certificati ci potrebbero essere casi di famiglie che non parlano la lingua? CHIEDO EH...
Comunque mi spiegate com'e' possibile che su 20 bambini diciamo 8 sono extracomunitari e le loro mamme non lavorano?
E' esattamente la stessa cosa che mi chiedo io!!
Poi, succede che in certe zone, quartieri o Comuni, la presenza di extracomunitari sia molto alta e questo è un problema. Ma se su 100 bimbi residenti 40 sono sono extracomunitari, una cifra a caso, è ovvio che in una classe di 25 ce ne siano 8 o 10...
1. disabili
2. casi sociali
3. famiglie con un solo genitore
4. due genitori che lavorano con più di 1 figlio
5. 2 genitori che lavorano con 1 figlio
6. 1 genitore che lavora con più di 1 figlio ecc.ecc.
Quindi se una famiglia extraue è caso sociale, non importa se la mamma non lavora: passa prima.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- xeniya
- Master~GolGirl®
Anche Luca risulta avere solo il domicilio da me, non la residenza (che per pigrizia lo ammetto) l'ha ancora da suo padre, ma io agevolazioni non ne ho avuteba1976 ha scritto:xen mia cognata l'ha fatto epr un paio d'anno e la bimba era riconosciuta dal padre, semplicemente risultava che il papà della bimba non vivesse con loro, ha avuto tantissime agevolazioni

- co73
- Bronze~GolGirl®
ste81 ha scritto:e i cipollotti contavo di mangiarli così.. in pinzimonio..
booniiiiiii ma che bruciore di stomaco

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- xeniya
- Master~GolGirl®
Marco parli della scuola dentro al Giovanni???OCRAM ha scritto:E già che ci siete, spiegatemi anche come mai su 25 bambini, 19 erano extracomunitari e solo 6 italiani? A Bologna, eh, non ad Hammamet!!co73 ha scritto:ma tra i casi sociali certificati ci potrebbero essere casi di famiglie che non parlano la lingua? CHIEDO EH...
- co73
- Bronze~GolGirl®
Ah ecco è anche vero che le famiglie straniere difficilmente hanno solo 1 figlio, forse per questo hanno piu' punti
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
- OCRAM
- Expert~GolGirl®
Conosco anch'iocasi simili...ba1976 ha scritto:xen mia cognata l'ha fatto epr un paio d'anno e la bimba era riconosciuta dal padre, semplicemente risultava che il papà della bimba non vivesse con loro, ha avuto tantissime agevolazioni
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
- xeniya
- Master~GolGirl®
Nel comune di Bologna è così da almeno 5 anni! In più credevo fosse una cosa uguale per tutti, dal momento che da ragazza madre cambiano anche un sacco di cose con l'Inps, la maternità facoltativa ad esempio è diversa!co73 ha scritto:xeniya ha scritto:E che discorsoni!![]()
Allora per quanto riguarda il discorso ragazze madri, non è che se due non sono sposati o non hanno la residenza insieme, allora una è ragazza madre! Per essere ragazza madre il padre non deve avere riconosciuto il figlio, oppure deve essere deceduto! Quindi una cosa un filo più complicata del dire io vivo da sola allora sono ragazza madre!
Nel mio comune questo è vero solo nell'ultimo anno
Prima se il padre non aveva la residenza con la madre e il figlio automaticamente scattavano le agevolazioni
Ovvimente a discapito delle VERE RAGAZZE MADRI che purtroppo ci sono
-
- Master~GolGirl®
O forse, come dicevi tu Co, il fatto di non parlare l'italiano rende i bimbi "casi sociali"
- xeniya
- Master~GolGirl®
Ma mi spiegate quali sono queste agevolazioni??OCRAM ha scritto:Conosco anch'iocasi simili...ba1976 ha scritto:xen mia cognata l'ha fatto epr un paio d'anno e la bimba era riconosciuta dal padre, semplicemente risultava che il papà della bimba non vivesse con loro, ha avuto tantissime agevolazioni

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Non è che si trattava di un quartiere ad alta percentuale di immigrati? Nella domanda io ho visto che avevo la precedenza sulle due scuole piú vicine, dopo passavo dietro ai residenti della zona. Questo per quanto riguarda la scuola materna, al nido non era cosí.OCRAM ha scritto:E già che ci siete, spiegatemi anche come mai su 25 bambini, 19 erano extracomunitari e solo 6 italiani? A Bologna, eh, non ad Hammamet!!co73 ha scritto:ma tra i casi sociali certificati ci potrebbero essere casi di famiglie che non parlano la lingua? CHIEDO EH...
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- OCRAM
- Expert~GolGirl®
Si, la solita... per questo io volevo che Matteo l'anno prossimo cominciasse le elementari!! Questa situazione mi ha stancato, e non m iva di toglierlo, perchè oramai si è affezionato alle maestre ed agli amichetti.xeniya ha scritto:Marco parli della scuola dentro al Giovanni???OCRAM ha scritto:E già che ci siete, spiegatemi anche come mai su 25 bambini, 19 erano extracomunitari e solo 6 italiani? A Bologna, eh, non ad Hammamet!!co73 ha scritto:ma tra i casi sociali certificati ci potrebbero essere casi di famiglie che non parlano la lingua? CHIEDO EH...

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
-
- Master~GolGirl®
scusate l'OT ma a proposito di immigrati.. che fine ha fatto selvaggia??? è stata bannata?? 

- nico79
- Master~GolGirl®
comunque vorrei raccontarvi di una mia amica che con due gemelli non trovava 'posto'
si perchè lei non lavorava (ovvio dove li mette i figli?!?!?)
sua mamma lavora, suo padre sta accudendo i suoi genitori (entrambi bisognosi di cure 24 ore su 24), i suoceri non ci sono più... ma in comune a Cento (che sono schifosi da questo punto di vista
) gli hanno detto che lei non lavorava quindi non entrava... nè al nido nè alla materna...

si perchè lei non lavorava (ovvio dove li mette i figli?!?!?)
sua mamma lavora, suo padre sta accudendo i suoi genitori (entrambi bisognosi di cure 24 ore su 24), i suoceri non ci sono più... ma in comune a Cento (che sono schifosi da questo punto di vista

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- ba1976
- Master~GolGirl®
xen allora:
- contributo del comune per l'affitto
- posto prioritario al nido con tariffa bassissima
e non per sentito dire, è mia cognata. Ora però non ha più agevolazioni perchè lui ha preso la residenza con loro.
Comunque sulle materne, sempre san lazzaro dico, gioca tantissimo lo stradario. Per cui a me hanno dato la prima scelta perchè ho messo l'asilo sotto casa, idem avevo fatto col nido.
- contributo del comune per l'affitto
- posto prioritario al nido con tariffa bassissima
e non per sentito dire, è mia cognata. Ora però non ha più agevolazioni perchè lui ha preso la residenza con loro.
Comunque sulle materne, sempre san lazzaro dico, gioca tantissimo lo stradario. Per cui a me hanno dato la prima scelta perchè ho messo l'asilo sotto casa, idem avevo fatto col nido.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- xeniya
- Master~GolGirl®
Ma mi sembrava che quella scuola fosse stata "fatta" in extremis per quelli che erano rimasti fuori dalla graduatoria???OCRAM ha scritto:Si, la solita... per questo io volevo che Matteo l'anno prossimo cominciasse le elementari!! Questa situazione mi ha stancato, e non m iva di toglierlo, perchè oramai si è affezionato alle maestre ed agli amichetti.xeniya ha scritto:Marco parli della scuola dentro al Giovanni???OCRAM ha scritto:E già che ci siete, spiegatemi anche come mai su 25 bambini, 19 erano extracomunitari e solo 6 italiani? A Bologna, eh, non ad Hammamet!!co73 ha scritto:ma tra i casi sociali certificati ci potrebbero essere casi di famiglie che non parlano la lingua? CHIEDO EH...

Non mi ricordo!!

- xeniya
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahste81 ha scritto:scusate l'OT ma a proposito di immigrati.. che fine ha fatto selvaggia??? è stata bannata??
Sì

- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Azzardo: Matteo era in lista d'attesa, è entrato perché si sono liberati posti oppure è stata aperta un nuova sezione, e con lui sono entrati anche vari extracomunitari arrivati in Italia DOPO che era stata fatta la graduatoria, magari durante l'estate...Hallelujah ha scritto:Non è che si trattava di un quartiere ad alta percentuale di immigrati? Nella domanda io ho visto che avevo la precedenza sulle due scuole piú vicine, dopo passavo dietro ai residenti della zona. Questo per quanto riguarda la scuola materna, al nido non era cosí.OCRAM ha scritto:E già che ci siete, spiegatemi anche come mai su 25 bambini, 19 erano extracomunitari e solo 6 italiani? A Bologna, eh, non ad Hammamet!!co73 ha scritto:ma tra i casi sociali certificati ci potrebbero essere casi di famiglie che non parlano la lingua? CHIEDO EH...
Il tuo caso è ingiusto, i bambini stranieri dovrebbero essere inseriti in modo proporzionale nelle varie classi!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...