GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (85) ALEEEEE OOOHOOOOOOO
- katia1974
- Master~GolGirl®
Re: ESILIATE (85) ALEEEEE OOOHOOOOOOO
laura...e provare magari a toglierle qualcosa?
tipo la televisione per un giorno? o il dolcetto?
spiegandole ovviamente che è in castigo per quel motivo lì?
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
No Caro, non credo proprio che sia quello il metro di giudizio.caro77 ha scritto:anche a me non piace dargli le sberle ma ovviamente ne ho date però dopo mi sono sempre sentita in colpa insomma mai serena..non è il modo giusto per me..
certo se devo considerare come metro per capire se l'ho educato bene il fatto che sia indipendente e poco mammone allora ho proprio sbagliato tutto...
Secondo me lo scopriremo solo vivendo....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Ugualissima a Max.5aprile ha scritto:io davo gli scappellotti perchè ne ho ricevutikatia1974 ha scritto:a me i scapaccioni in testa nn mi piacciono...mi ricordo che quando ero piccola una mamma di un'amica gliedi dava sempre...e mi faceva una pena...
piuttosto li metto in castigo o una sberla sul culetto...
o un bel discorsino...
e cmq mi era partita una sberla in faccia a nicolò con il risultato di una balbuzia durata due mesi...
laura, greta ha un bel caratterino... secondo me devi trovare la via che la fa riflettere di più...a nicolò ad esempio fa male quando io sono arrabbiata e non gli parlo per un po'...
ma non devi sentirti fallita...mica è facile essere sempre pazienti ed essere "perfette"...
in quantità...ma non mi facevo pena!
però diana mi ha fatto riflettere e ho smesso
non mi sento fallita perchè perdo la pazienza ma perchp non rovo il modo
qualunque "metodo" io adotto sembra non servire
magari dura un giorno e poi si torna al chi se ne frega
ieri per esempio mi h afatto un disastro a tavola
dop l'ennesima ripresa del stai composta si è rovesciata addosso un intero bicchiere di frappè e non gliene poteva frgar id meno
mentre pulivo subito a chiedermi "me ne di un altro?" ...cioè manco un pò di dispiacere...ovviamente non lo ha avuto ma a lei proprio.. chi se ne frega!
è corsa a giocare
Io però so di aver cambiato atteggiamento in generale.
Forse fa?
Sono meno nervosa e tengo sempre a mente che ha 3 anni e mezzo.

- floddi
- Platinum~GolGirl®
io do scappellotti. tanti in questo periodo. 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
io non mi sento mai in colpa se lo sculaccio o se ci scappa lo scappelotto.
Invece mi irrita se lo fa Co, perchè lo avrà fatto si e no 3 volte da quando è nato...ma mi sono accorta che a Miki è rimasto impresso.
Invece mi irrita se lo fa Co, perchè lo avrà fatto si e no 3 volte da quando è nato...ma mi sono accorta che a Miki è rimasto impresso.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
greta gratis non picchia, ma lo fa per nervoso o perchè magari semplicmente le rubano un gioco. in pratica lei si arrabbia per qualcosa e quindi mena...quindi segue il mio ragionamento..."greta se mi arrabbio le prendi"...e questo non va mica bene...perchè non è che ogni volta che qualcuno le fa girar le balle lei deve menare...gattoromeo ha scritto:Urca... ti ho convertito io agli sculaccioni?5aprile ha scritto: noooooo non intendevo cattiverie
per carità nemmeno penso che tu le dica a max nè
e gli scapaccioni (ai quali mi hai convertito...ora c'ho l'ansia da scappellotto) se è il caso glieli dò..anche se...quando l'altra sera ha dato una sberla a mesky e le ho detto non si fa mi ha risposto..tu me le dai...e il ragionmaento in effetti non fa una grinza..cosa avrei dovuto rispodnerle..io sono mamma e quindi posso??
perchè cos' mi viene da dirle, che è quel che mi diceva mio padre ma bò...forse hai ragione tu
sono confusa comunque, e un pochino mi sento in fallimento.
dìaltro lato mi chiedo anche...ha un bel carattere forte..glielo mino? le metto insicurezze?? o lascio che si espanda come vuole e da grande avrà la metà delle insicurezze che ho io? che dilemma
è difficile eh
difficile crescere e difficile crescerli![]()
Se Max picchia qualche bimbo io gli chiedo sempre 'perchè?' e se è un motivo serio (per un treenne) lascio correre altrimenti gli spiego che non si fa e perchè. Io forse parlo troppo ma spiego semrpe tutto.
Per esempio, se lui da un calcio ad un bimbo che gli ha dato uno spintone apposta io lascio che se l'aggiustino. Se invece da un calcio 'aggratis' (e lo fa) gli spiego che quel bimbo non gli aveva fatto niente e che pertanto non si deve fare.
Ergo la sculacciata che si prende se la prende perchè ha fatto qualcosa che non doveva.
E di solito è anche preanunciata (se non la pianti prendi una sculacciata 1 - 2 - 3...) per cui non me lo chiede nemmeno.
Difficile crescerli e difficile crescere. Giustissimo.
E' bello avere un carattere forte ma è giusto che crescano dentro a certi limiti altrimenti vengon su come bestie. Io un adolescente che mi dice che gli rompo i cogli@ni o peggio in casa non ce lo voglio.
e non è che io ogni volta che mi arrabbio la meno...anzi!
che poi io un adolescente bestai in casa non ce lo vlgio...ecco concordo..ma non la avevo presa manco in considerazione come ipotesi...mi sale l'ansia!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
la scarlattina è streptococco, per cui l'unica cosa noiiosa è che dovrai prendere l'antibiotico, ma l'augmentin lo danno anche in gravidanza e allattamento.vale77 ha scritto:ciao amiche, non asincopo perchè sono a scuola e non ho tempo.
ho appena scoperto che nelle classi intorno alla mia (e dove ci sono bambini con cui lavoro per i laboratori) c'è la scarlattinache io non ho fatto.
oggi chiamo medico e gine per sentire un parere..ma voi che ne pensate? è brutta brutta in gravidanza?
- Patataus
- Expert~GolGirl®
Miii ma quanto sono fortunata con Matteo...
io sinceramente ogni tanto ( ma proprio raramente ) qualche pacca sul culetto... ma se non mi ascolta...
in genere... se alzo la voce ed uso un determinato tono mi ascolta...parte con la sua raffica di 'scusa scusa non lo faccio piu'' e se la cosa non e' gravissima finisce li altrimenti parte comunque il castigo fra le sue mille lacrime ... ma le regole sono regole...
Io so che otterrei solo negativita' con lui un po' come Katia con Niccolo' se andassi oltre a questo comportamento ... credo che il 'brutto' di avere bimbi ipersensibili a volte sia quello...quale e' il limite per insegnare l'educazione ai propri figli???
certo a me non ha mai neanche risposto per il momento.. prima o poi succedera' lo so e credo non saro' pronta... tipo l'altro giorno sento il figlio di una mia amica di 3 anni girarsi di scatto e dire alla madre..
tanto non mi fai paura... me ne frego
dopo essere stato sgridato
sono raggelata... io per lei...
lei e' partita giustamente con il cazziatone.. ed ho proprio pensato.. mamma mia...
io sinceramente ogni tanto ( ma proprio raramente ) qualche pacca sul culetto... ma se non mi ascolta...
in genere... se alzo la voce ed uso un determinato tono mi ascolta...parte con la sua raffica di 'scusa scusa non lo faccio piu'' e se la cosa non e' gravissima finisce li altrimenti parte comunque il castigo fra le sue mille lacrime ... ma le regole sono regole...
Io so che otterrei solo negativita' con lui un po' come Katia con Niccolo' se andassi oltre a questo comportamento ... credo che il 'brutto' di avere bimbi ipersensibili a volte sia quello...quale e' il limite per insegnare l'educazione ai propri figli???
certo a me non ha mai neanche risposto per il momento.. prima o poi succedera' lo so e credo non saro' pronta... tipo l'altro giorno sento il figlio di una mia amica di 3 anni girarsi di scatto e dire alla madre..

lei e' partita giustamente con il cazziatone.. ed ho proprio pensato.. mamma mia...
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
ESILIATE (85) ALEEEEE OOOHOOOOOOO
Floddi m'hai fatta morire... Ti immagino la sera, con le Jasmine come unico conforto!
Dai che Paul Newman è uscito benissimo... Vogliamo il bis
Dai che Paul Newman è uscito benissimo... Vogliamo il bis

♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- floddi
- Platinum~GolGirl®
si certo....già tutti mi dicono che il secondo mi farà pagare tutto quello che non ha fatto il primo. 

- katia1974
- Master~GolGirl®
te l'ho detto che l'hai spaventato!floddi ha scritto:io do scappellotti. tanti in questo periodo.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
ecco questo anche iofloddi ha scritto:io non mi sento mai in colpa se lo sculaccio o se ci scappa lo scappelotto.
ultimamente luca che è più nervoso le sta dando qualche scapaccione..e non lo aveva mai fatto...e mi dà fastidio
come se fosse cosa mia... mi viene da correre a difenderla, anche perchè la fetente corre da me piangendo urlando che papà le ha fatto male..furbissima lei! e francamente dirle...ha ragione papà mi viene difficile, anche perchè non sempre ha ragione lui!
comunuqe non mi sento in colpa per gli scapaccioni, a parte quello dell'altra sera che era davvero troppo forte, visto che avevo male alla mano pure io

mi sento solo incapace!!
e sicuro ho una figlia stronzetta che ci gioca molto. se la accontenti è cos' dolce e carina che sembra di stare nel mulino bianco
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
questa mi manca...ci sto pensando...ma so che poi non devo cederekatia1974 ha scritto:laura...e provare magari a toglierle qualcosa?
e di questo non so se sono capace
- caro77
- Master~GolGirl®
io mi sento in colpa ma non perchè penso di aver fatto chissà che di sbagliato solo perchè penso che siano inutili e che molto spesso mortificano e basta..
e intendo proprio scapaccioni o sculacciate non la bottarella sul sedere così..
con Simone ho sempre avuto l'impressione che non siano mai serviti a niente se non a sfogare la mia rabbia del momento
con Simone ho sempre avuto l'impressione che non siano mai serviti a niente se non a sfogare la mia rabbia del momento
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- katia1974
- Master~GolGirl®
laura... io non capisco perchè non ti senti adeguata...
sei una donna meravigliosa e ti ho vista con greta...sei una mamma equilibrata... e a me sarebbe piaciuto tanto avere una mamma profonda come te!
secondo me è un periodo un po' così...gli ormoni si fanno sentire...ma sono sicura che con greta te la cavi alla grande...
poi calcola che greta è avantissimo per la sua età...magari tu stai anticipando i tempi!
sei una donna meravigliosa e ti ho vista con greta...sei una mamma equilibrata... e a me sarebbe piaciuto tanto avere una mamma profonda come te!
secondo me è un periodo un po' così...gli ormoni si fanno sentire...ma sono sicura che con greta te la cavi alla grande...
poi calcola che greta è avantissimo per la sua età...magari tu stai anticipando i tempi!
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
ecco greta non usa proprio quelle parole ma più o meno il concetto è quelloPatataus ha scritto:Miii ma quanto sono fortunata con Matteo...
![]()
mette le braccia conserte e mi dà pure la schiena..e il bello è che lei di cazzaitoni e scapaccioni ne prende..quindi non è che fino a oggi ho lasciato che facesse quel che le pareva e oggi dico..toh..non mi ascolta..è carattere ..duro da contenere..e da un lato mi dico..grazie che non è arrivato un maschio così..perchè sarebbe più dura!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ebbastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ahahkatia1974 ha scritto:te l'ho detto che l'hai spaventato!floddi ha scritto:io do scappellotti. tanti in questo periodo.
- katia1974
- Master~GolGirl®
secondo me con greta funzionerebbe...5aprile ha scritto:questa mi manca...ci sto pensando...ma so che poi non devo cederekatia1974 ha scritto:laura...e provare magari a toglierle qualcosa?
e di questo non so se sono capace
certo è che devi essere irremovibile perchè se non ci credi nemmeno tu

(io ho provato con il ciucio una volta e ho fallito miserametne

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Ma questo è normale, Sonia!Patataus ha scritto:
![]()
E' una fase di rivolta che tutti devono passare.
I bimbi devono andare fuori dalle regole e noi dobbiamo rimetterceli dentro a forza o no.
Fa tutto parte del gioco.
A me fanno paura i bimbi che non reagiscono mai.

- floddi
- Platinum~GolGirl®
certamente! ma a volte serve anche quello.caro77 ha scritto:io mi sento in colpa ma non perchè penso di aver fatto chissà che di sbagliato solo perchè penso che siano inutili e che molto spesso mortificano e basta..