Questo l'ha scritto Milo? :ahahfed+brugnomo ha scritto:à
à0hk,j
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CLAUDI@ E TOPOTOP NON SOLO TETTUTE ORA SEMPRE PIU' PANZUTE
- marby
- Master~GolGirl®

Re: CLAUDI@ E TOPOTOP NON SOLO TETTUTE ORA SARANNO PURE PANZUTE
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®

Anche noi non abbiamo una routine! E devo dire che non ho nemmeno provato a dargliela perchè sapevo che poi non sarei riuscita a rispettare sempre i suoi orari!
Basta solo il fatto che in ufficio io faccio 2 rientri al pomeriggio quindi 3 volte a settimana vado a prenderla io al nido, una volta il papà e una volta la babysitter. E poi tutti i week end andiamo a Pontremoli...insomma, darle orari per poi non rispettarli aveva poco senso!
Anche Sofia se ci sono io vuole solo me per dormire e anche a me questa cosa preoccupa un pò...però penso che siano anche periodi, che magari poi passano e noi non ce ne spieghiamo il motivo!
Basta solo il fatto che in ufficio io faccio 2 rientri al pomeriggio quindi 3 volte a settimana vado a prenderla io al nido, una volta il papà e una volta la babysitter. E poi tutti i week end andiamo a Pontremoli...insomma, darle orari per poi non rispettarli aveva poco senso!
Anche Sofia se ci sono io vuole solo me per dormire e anche a me questa cosa preoccupa un pò...però penso che siano anche periodi, che magari poi passano e noi non ce ne spieghiamo il motivo!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

marby, spero che tu abbia ragione... sì, Milo voleva dare il suo contributo alla discussione :ahah
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

beh ma non riesci ad avere una routine solo x lui?fed+brugnomo ha scritto:Ishe,
guarda.... io credo che il problema sia che noi come famiglia non abbiamo delle routine. Penso che se io e il socio avessimo una vita con orari da ufficio 9-18 probabilmente saremmo finiti sicuramente con l'instaurare delle routine anche con il pupo, credo rendano la vita molto più gestibile. Ma di fatto, a parte che io al momento non faccio altro se non cazzeggiare qua, il padre ha un lavoro molto poco a orari fissi... a volte c'è, altre no (oggi per esempio è a casa tutta la mattina, poi ha ricevimento studenti e a seconda di quanti se ne presentano potrebbe tornare a casa alle 6 come alle 9). Per questo mi rendo conto che alla fine l'unica routine che siamo effettivamente riusciti a dargli è la tetta pre-nanna... ora, magari ha ragione Topo, è una questione di carattere o della fase che sta passando, e in effetti già l'ultima volta che sono uscita lui per quanto si fosse svegliato si è anche riaddormentato con il padre guardando i Barbapapà mi sembra un risultato confortante... staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane
Cioè per esempio metterlo a letto e dargli da mangiare sempre alla stessa ora. Non so se tuo marito arriva alle 9, intanto mangi tu con lui e poi tuo marito cena dopo. No?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

marby ha scritto:Questo l'ha scritto Milo? :ahahfed+brugnomo ha scritto:à
à0hk,j
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

non lo so manco io... ma stasera mi metto a leggeremarby ha scritto:Ishetta, però alla fine ci devi dire che è 'sto Osho!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ho scritto a Paola65 e mi ha risposto:Topotop ha scritto:
Allattamento in Tandem...che voi sappiate c'è il rischio che poppando il grande passi alla piccola microbi, germi, virus e infezioni???? Perchè ora la paranoia che mi stanno facendo è questa....
Io non pensavo che servisse "sterilizzare" il seno tra un poppatore e l'altra....
Le ho mandato un altro mp x sapere cosa fare in caso di malattie.paola65 ha scritto:Ciao!!
Non ho mai saputo di mamme che puliscono il capezzolo dopo che il "grande" ha poppato. Probabilmente ti riferisci alla possibilita' che il bambino grnadicello poppi quando ha magari qualche resto di cibo in bocca che potrebbe danneggiare il piu' piccolo... In questo caso basta pulire con un po' di acqua. Per il resto non ci sono problemi, a meno che il piu' grande non sia ammalato...
- Topotop
- Expert~GolGirl®

Grazie Ishetta...
Sono un po' in crisi e incasinata...mi scuserete se copio e incollo dalle agostine:
L'eco non è andata in modo esaltante, certo neanche disastroso, ma speravo decisamente meglio.
Doveva essere l'ultima eco di 2° liv, invece mi toccherà ulteriore controllo per valutare se opportuno intervenire con parto pilotato per ritardo di crescita.
I valori non sono buoni, la testa continua per fortuna al 10° perc, ma sta calando la circonferenza addominale, e questo pare non essere per nulla un buon segno. Siamo passati in 4 settimane da un 40° percentile ad un 18°.
La stima del peso è bassa, dovrò stare a riposo assoluto per far sì che si arrivi a 2,5kg a termine, e quindi domani sarà il mio ultimo giorno di lavoro....
Sono un po' in crisi e incasinata...mi scuserete se copio e incollo dalle agostine:
L'eco non è andata in modo esaltante, certo neanche disastroso, ma speravo decisamente meglio.
Doveva essere l'ultima eco di 2° liv, invece mi toccherà ulteriore controllo per valutare se opportuno intervenire con parto pilotato per ritardo di crescita.
I valori non sono buoni, la testa continua per fortuna al 10° perc, ma sta calando la circonferenza addominale, e questo pare non essere per nulla un buon segno. Siamo passati in 4 settimane da un 40° percentile ad un 18°.
La stima del peso è bassa, dovrò stare a riposo assoluto per far sì che si arrivi a 2,5kg a termine, e quindi domani sarà il mio ultimo giorno di lavoro....
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

topo ti sono vicinissimaTopotop ha scritto:Grazie Ishetta...![]()
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Topotop ha scritto:Grazie Ishetta...![]()
stai a riposo e stai serena...
ho visto tanti bimbi nati con ritardo di crescita che poi sono diventati vitellini!!!
intanto tieni pronta la tetta
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

non vi è bastata la mia spiegazione??? :prrrrishetta ha scritto:non lo so manco io... ma stasera mi metto a leggeremarby ha scritto:Ishetta, però alla fine ci devi dire che è 'sto Osho!
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Ishe,
ho letto del tuo "rituale" pappa/nanna serale.
CHE MERAVIGLIA!!! E che bravi che siete!
Noi siamo in alto mare
già siamo sempre stati sregolati io e mio marito e anche con Greta finora non abbiamo fatto un buon lavoro...infatti la sera si addormenta non prima di mezzanotte e mezza
oltretutto prima si addormentava nel lettino dopo la poppata, ora solo tetta + lettone
ho letto del tuo "rituale" pappa/nanna serale.
CHE MERAVIGLIA!!! E che bravi che siete!
Noi siamo in alto mare
oltretutto prima si addormentava nel lettino dopo la poppata, ora solo tetta + lettone
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Ah,
anche a me tanti, in primis mia mamma, mi dicono che sono stata fortunata ad avere latte e ad allattare ancora Greta
anche a me tanti, in primis mia mamma, mi dicono che sono stata fortunata ad avere latte e ad allattare ancora Greta
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

buonasera
topo ti ho già detto di là
qui il miracolo non si è più ripetuto, speriamo nella prossima congiunzione astrale
francy: Valerio invece??
fed: nemmeno Zoe ha un rituale, anzi! però con la nonna si addormenta in un picosecondo mentre con me ci vuole la tetta (a parte il fenomeno dell'altro giorno). sinceramente non sono molto preoccupata...migliorerà
spero
mako!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e tra l'altro è pure sparita Serena...anche da FB
topo ti ho già detto di là
qui il miracolo non si è più ripetuto, speriamo nella prossima congiunzione astrale
francy: Valerio invece??
fed: nemmeno Zoe ha un rituale, anzi! però con la nonna si addormenta in un picosecondo mentre con me ci vuole la tetta (a parte il fenomeno dell'altro giorno). sinceramente non sono molto preoccupata...migliorerà
mako!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e tra l'altro è pure sparita Serena...anche da FB
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Topotop, speriamo tutto per il meglio.
agostina07, al momento vorrei che ciucciasse a piu' non posso, visto che mi ritrovo ancora con un maxi ingorgo.
Rox, a proposito, e' davvero molto gentile Katia, l'ho richiamata oggi. Mi ha detto di ficcarmi in vasca con Valerio, peccato che lui non abbia voluto collaborare, si e' rifiutato di ciucciare, per chiedermi la tetta appena usciti, sul divano
Nel pomeriggio siamo andati in un paese vicino, perche' la farmacia del paese era chiusa, volevo ibuprofen per togliere un po' di infiammazione. Il farmacista quasi quasi non me lo voleva dare, mi ha spinto molto per andare dal dottore per sospetta mastite.
Ovvio che il farmacista non aveva idea e riguardo ai dottori, non so in che mani potrei capitare...Katia mi ha raccontato che spesso in ospedale, in questi casi, danno le pastiglie per far andar via il latte
Comunque lei mi ha detto che non pensa si tratti di mastite, di monitorare solo la febbre.
agostina07, al momento vorrei che ciucciasse a piu' non posso, visto che mi ritrovo ancora con un maxi ingorgo.
Rox, a proposito, e' davvero molto gentile Katia, l'ho richiamata oggi. Mi ha detto di ficcarmi in vasca con Valerio, peccato che lui non abbia voluto collaborare, si e' rifiutato di ciucciare, per chiedermi la tetta appena usciti, sul divano
Nel pomeriggio siamo andati in un paese vicino, perche' la farmacia del paese era chiusa, volevo ibuprofen per togliere un po' di infiammazione. Il farmacista quasi quasi non me lo voleva dare, mi ha spinto molto per andare dal dottore per sospetta mastite.
Ovvio che il farmacista non aveva idea e riguardo ai dottori, non so in che mani potrei capitare...Katia mi ha raccontato che spesso in ospedale, in questi casi, danno le pastiglie per far andar via il latte
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

- Maya70
- Expert~GolGirl®

Topotop tantissimi
Nanda benvenuta! Anche io sono stata dagli scout una vita. Precisamente 20 anni, dagli 8 ai 28 anni.
Con Anika non sono mai riuscita a dare un rituale per la nanna, adesso che ne ho due invece ce l'abbiamo, chissà perchè mi sembra più facile farlo ora con due che quando ne devi gestire uno solo. Ora vado a nanna, domani vi racconto il nostro rituale per la nanna.
Nanda benvenuta! Anche io sono stata dagli scout una vita. Precisamente 20 anni, dagli 8 ai 28 anni.
Con Anika non sono mai riuscita a dare un rituale per la nanna, adesso che ne ho due invece ce l'abbiamo, chissà perchè mi sembra più facile farlo ora con due che quando ne devi gestire uno solo. Ora vado a nanna, domani vi racconto il nostro rituale per la nanna.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- roxyross
- Expert~GolGirl®

Franci,si si,Katia è proprio gentile e disponibile.
Per le "consulenze" su cosa possa essere il tuo dolore al seno mi sa che otterresti più risposte se tu riuscissi a trovare qualche donna anziana di paese (quelle che allattavano e basta e ne sanno più dei medici
).
Ma dimmi un pò,ti piace far parte dei "laghee"?
Per le "consulenze" su cosa possa essere il tuo dolore al seno mi sa che otterresti più risposte se tu riuscissi a trovare qualche donna anziana di paese (quelle che allattavano e basta e ne sanno più dei medici
Ma dimmi un pò,ti piace far parte dei "laghee"?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Ishe, quando va al nido solitamente ha fame alle 18.30... io cenare a quell'ora non riescoishetta ha scritto:
beh ma non riesci ad avere una routine solo x lui?
Cioè per esempio metterlo a letto e dargli da mangiare sempre alla stessa ora. Non so se tuo marito arriva alle 9, intanto mangi tu con lui e poi tuo marito cena dopo. No?
Boh?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Topotop
- Expert~GolGirl®

Anche Cosimo alle 18.30 attacca con PAAPPPAAA..io cerco di tirare fino alle 19 e mangiamo tutti a quell'ora.fed+brugnomo ha scritto:
Ishe, quando va al nido solitamente ha fame alle 18.30... io cenare a quell'ora non riesco![]()
Boh?
E' un sacrificio...e lo sarà ancora di più ora che fa buio tardi, ma è anche questione di abitudine...però sinceramente ci tengo troppo a mangiare insieme.
E poi così Cosimo va a letto alle 20-20.15, prima di essere troppo stanco..e quindi di iniziare con le bizze
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm