GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lavora la cika-bibliofilina: ecco la nuova raggetto-pancina!
-
- Master~GolGirl®
Re: lavora la cika-bibliofilina: ecco la nuova raggetto-pancina!
La tredicesima storia: Finito
.............
........................
......................
Sono rimasta un attimo spiazzata!
Avevo capito che le ragazzine erano tre. Ma pensavo fossero tre gemelle.
Pensavo che Isabelle si fosse sbarazzata di una delle tre
in non so che modo. E invece....
Avevo capito che Adeline ed Emmeline erano figlie di Charlie
e non di Roland March....e così anche Vida è figlia sua, ma non di Isabelle.
Sorellastre. Talmente simili da sembrare gemelle.
Ed Emmeline scampata all'incendio che è in realtà (forse) Adeline.....che shock!
Aurelius, il gigante buono, che finalmente scopre le sue origini e il
suo passato. E ritrova la sua famiglia.
Margaret che grazie a Vida trova la forza di vivere.
bello, bello bello! Voto 9
.............
........................
......................
Sono rimasta un attimo spiazzata!
Avevo capito che le ragazzine erano tre. Ma pensavo fossero tre gemelle.
Pensavo che Isabelle si fosse sbarazzata di una delle tre
in non so che modo. E invece....
Avevo capito che Adeline ed Emmeline erano figlie di Charlie
e non di Roland March....e così anche Vida è figlia sua, ma non di Isabelle.
Sorellastre. Talmente simili da sembrare gemelle.
Ed Emmeline scampata all'incendio che è in realtà (forse) Adeline.....che shock!
Aurelius, il gigante buono, che finalmente scopre le sue origini e il
suo passato. E ritrova la sua famiglia.
Margaret che grazie a Vida trova la forza di vivere.
bello, bello bello! Voto 9
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
mademi ha scritto:sono cosìraggetto ha scritto:Ciuk, sai che quando Francy era più piccino, oltre al pisolino pomeridiano, verso le 18.30 gli facevamo fare un altro pisolino di mezz'ora altrimenti era talmente stanco da non riuscire a mangiare. Poi sempre a nanna alle 21.00![]()
vorrei avere anche io un bimbo dormiglione, un giorno....
magari il terzo ......

Ps.complimenti per la tesi.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
io sto aspettando che finisca il 1 mia mamma ma credo lei abbia già presto il 2...ha detto anche lei che il 1 è favoloso!simo23 ha scritto:ve lo detto no che il 2° e il 3° sono il mio prox acquisto assieme a passione oltre il tempo?Regi ha scritto:ma pensa invece i oho votato gli unici due che potrei leggere.mammagatta ha scritto:Ups sono in difficoltà con i libri di marzo... ne voterei 4!!!!
adesso ci penso bene
PS se uomini che odiano le donne vince ok aspetto marzo altrimenti io lo leggo lo stesso, la mia collega ha letto tutta la trilogia ed è rimasta assolutamente entusiasta
io il primo l'ho appena letto ed è FAVOLOSO!
se vince a marzo e qualcuna decide di proseguire con la trilogia vi aspetto....vedrete vi piacerà!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:Michy, per te:
impasto: 500 gr farina 0 - 1 bustina lievito mastro fornaio o un panetto di lievito di birra - 10 gr sale - 1 cucchiaio di olio di semi (che aiuta a stendere meglio l'impasto) - 270 cl acqua.
deve crescere fino al raddoppio.
cottura in forno circa 30 minuti
con questa quantità d'impasto noi abbiamo fatto sia la pizza ripiena (due strati sottilissimi come si vede anche dalla foto) che una margherita (mi sa che ho fotografato anche quella) sulla quale in genere mettiamo la mozzarella solo gli ultimi 5\10 minuti di cottura.
impastata a mano o con mdp???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:MICHYYYYYY come va? Dai che tra poco david è a casa!!!! Prima mi son dimenticata di dirti che i mantra migliori sono POSITIVI, cioè "Non posso partorire adesso" (negativo perchè c'è il non) è meno efficace di, per esempio "Voglio partorire da domani in poi"...
vabbè, lo so, sono matta.....
:ahah :ahah :ahah :ahah
sei unica!!!!
io sto ripetendo a eppa che deve nascere a febbraio. Punto e basta!!!!
( david è a bergamo, sta rientrando)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Michy ciao hai letto la ricetta qualche pagina indietro?? E' tornato David??
Roby sono proprio contenta che il LDM sia piaciuto anche a te. Come va con la febbnre??
Mademi, due cose: 1. non avevo mica capito che bisognasse usare sempre lo stesso colore, sono proprio stordi eh?? Però il rosso non mi piace, prediligo verde e arancio
2. sulla tua domanda, ti sei data già la risposta: il trucco sta nell'organizzazione, che poi deciderai in base alle tue esigenze pian pianino e un po' alla volta. Io ad esempio punto tutto su: decidere cosa preparare per cena ad inizio settimana in modo da fare già la spesa mirata e, s epossibile, anticiparsi qualche preparazione, Al mattino alzarsi un po' prima e dopo essersi preparati, prima di svegliare i bimbi, fare già qualcosa in casa, il letto, il bagno, caricare la lavatrice, cose del genere. Io mi organizzo più o meno così. Appena torno a casa stendo la lavatrice, poi se ho da stirare lo faccio (in genere tutti i lunedì), poi sto un po' con Francy e verso le 18 inizio a preparare la cena (dipende anche da cosa farò). Se mi viene altro in mente ti dico.
Roby sono proprio contenta che il LDM sia piaciuto anche a te. Come va con la febbnre??
Mademi, due cose: 1. non avevo mica capito che bisognasse usare sempre lo stesso colore, sono proprio stordi eh?? Però il rosso non mi piace, prediligo verde e arancio

2. sulla tua domanda, ti sei data già la risposta: il trucco sta nell'organizzazione, che poi deciderai in base alle tue esigenze pian pianino e un po' alla volta. Io ad esempio punto tutto su: decidere cosa preparare per cena ad inizio settimana in modo da fare già la spesa mirata e, s epossibile, anticiparsi qualche preparazione, Al mattino alzarsi un po' prima e dopo essersi preparati, prima di svegliare i bimbi, fare già qualcosa in casa, il letto, il bagno, caricare la lavatrice, cose del genere. Io mi organizzo più o meno così. Appena torno a casa stendo la lavatrice, poi se ho da stirare lo faccio (in genere tutti i lunedì), poi sto un po' con Francy e verso le 18 inizio a preparare la cena (dipende anche da cosa farò). Se mi viene altro in mente ti dico.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Michy impastata con MDP col programma impasto e poi la lasci dentro a crescere
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buonanotte Biblios

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:Michy impastata con MDP col programma impasto e poi la lasci dentro a crescere
ok grazie mille!!!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Fioriblu, ho letto del tuo parto da manuale e sono davvero contenta per te e per voi. Mi hai fatto davvero sorridere pensando a tuo marito che non sentiva che lo chiamavi dal bagno...io glielo dissi in ascensore, usciti da casa di sua mamma, che mi si erano rotte le acque poco prima, e per poco lui non bloccava l'ascensore come prima reazione di marito in panico!!!
Io poi ho partorito quasi due giorni dopo, quindi non faccio testo!
Mi dispiace solo che sia nata prima, e quindi abbiate dovuto metterla in culletta termica. Mi chiedo se sia conseguenza della scelta di lavorare anche l'8 mese di gravidanza, so purtroppo di molte che poi non si godono nemmeno l'ultimo mese perchp il bimbo decide di nascere prima e quindi affrontano l'arrivo del pupo con maggiore stanchezza, ma sinceramente non mi sembra proprio il tuo caso!
( e complimenti al fatto che hai anche letto due libri, sei decisamente una biblios a tutti gli effetti!)
Mi dispiace solo che sia nata prima, e quindi abbiate dovuto metterla in culletta termica. Mi chiedo se sia conseguenza della scelta di lavorare anche l'8 mese di gravidanza, so purtroppo di molte che poi non si godono nemmeno l'ultimo mese perchp il bimbo decide di nascere prima e quindi affrontano l'arrivo del pupo con maggiore stanchezza, ma sinceramente non mi sembra proprio il tuo caso!
( e complimenti al fatto che hai anche letto due libri, sei decisamente una biblios a tutti gli effetti!)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Mademi, complimenti per la tesi!
Roby, wow nelle tue critiche ai libri sei davvero un mito!!!
Roby, wow nelle tue critiche ai libri sei davvero un mito!!!
-
- Master~GolGirl®
RAGG febbre passata! Lo sapevo che era una cosa momentamea.
Quando mi capita di essere infiammata a questo modo mi si alza
sempre un pò la temperatura. Domani rientro al lavoro.
La Tredicesima storia mi sa che mi ha sbloccata
! Vedo se riesco ad iniziare
qualcos'altro!
Vado! Notte!
Quando mi capita di essere infiammata a questo modo mi si alza
sempre un pò la temperatura. Domani rientro al lavoro.
La Tredicesima storia mi sa che mi ha sbloccata

qualcos'altro!

Vado! Notte!

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Ce la metti anche qui?!?!? Dai...io non riesco ad accedere al blog...l'azienda me lo blocca...michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:Ciuk ma una foto-panza tua??? Ora anche Dream la mette, quella di Simo l'avevo vista dal vivo .... mi manca solo la tua ............... e quella di Michy!!!!!!!!!!
se entri nel mio blog le vedi!!!!
non me ne volere, ma non mi va....preferisco mettere foto mie e/o di simone solo sul mio blog...
se però ti va te ne mando una via mail!!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
++VOTAZIONE PER IL MESE DI MARZO 09++
LE TRAME SONO IN PRIMA PAGINA
FINE VOTAZIONI DOMENICA 01.02.09
(aggiornata al 27/01/2009)---
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE di Stieg Larsson Regi, Raggetto, ROBY75, Dream78, chry, Fioriblu, MADEMI, MICHY1976
NEVE Ciuk, Fioriblu Maisetapioca, MICHY1976
La variante di Lüneburg di Maurensig Paolo Dream78, Ciuk, chry, Mammagatta
LA FINESTRA ROTTA - JEFFERY DEAVER Raggetto
NEL LEGNO E NELLA PIETRA" di Mauro Corona
Maisetapioca
Doppio misto - Autobiografia di coppia non autorizzata
di Claudio Bisio e Sandra Bonzi Regi, Cocci, Mammagatta, MIMI'
La casa dei segreti di Brightwell Gerri
Hanno votato:Regi,Cocci, Raggetto, ROBY75, Dream78, Ciuk, chry, Mammagatta, Fioriblu Maisetapioca, MADEMI, MIMI',MICHY1976
LE TRAME SONO IN PRIMA PAGINA
FINE VOTAZIONI DOMENICA 01.02.09
(aggiornata al 27/01/2009)---
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE di Stieg Larsson Regi, Raggetto, ROBY75, Dream78, chry, Fioriblu, MADEMI, MICHY1976
NEVE Ciuk, Fioriblu Maisetapioca, MICHY1976
La variante di Lüneburg di Maurensig Paolo Dream78, Ciuk, chry, Mammagatta
LA FINESTRA ROTTA - JEFFERY DEAVER Raggetto
NEL LEGNO E NELLA PIETRA" di Mauro Corona
Maisetapioca
Doppio misto - Autobiografia di coppia non autorizzata
di Claudio Bisio e Sandra Bonzi Regi, Cocci, Mammagatta, MIMI'
La casa dei segreti di Brightwell Gerri
Hanno votato:Regi,Cocci, Raggetto, ROBY75, Dream78, Ciuk, chry, Mammagatta, Fioriblu Maisetapioca, MADEMI, MIMI',MICHY1976
- criss
- Bronze~GolGirl®
Buonasera, matta n°1 a rapporto

Penso al p.s., quando l'abbiamo portato ad inizio anno ... la tempistica coinciderebbe e, ora che ci penso, c'era anche un bimbo pieno di macchie ... il personale medico lo diagnosticò come intossicazione da augmentin, ma mi sa che avevano preso un grooooossso granchioCiuk ha scritto:Curiosità: ma pensi di sapere dove possa averla presa?

Noi la focaraggetto ha scritto:noi abbiamo anche dovuto comprargli il pelouche ricordo con lo squalo piccinococciele ha scritto:TANTISSIMO..ERA ESTASIATA DAVANTI AGLI SQUALI E ALLE TARTARUGHE

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
il problema è che quando JJ si addormenta prima della pappa dorme anche 1h e mezza o oltre... devo sempre svegliarlo e a volte s'incacchia pure...chry ha scritto:quotomichy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:Ciuk, sai che quando Francy era più piccino, oltre al pisolino pomeridiano, verso le 18.30 gli facevamo fare un altro pisolino di mezz'ora altrimenti era talmente stanco da non riuscire a mangiare. Poi sempre a nanna alle 21.00
idem!!!!![]()
mi faceva sonnellino al mattino, sonnellino dopo mangiato e sonnellino verso le 18:30 e poi nanna 20:30 / 21
adesso con l'asilo salta tutto e va a letto alle 21 facendo tirata fino alle 7(ogni tanto si addormenta prima di mangiare e la lascio dormire 3/4 d'ora perchè è stanchissima)

Così se riesco (ossia se dorme abbastanza al nido) e se vedo che nn è troppo troppo stanco cerco di tenerlo sveglio. Ma lo sto facendo da poco e nn sempre riesco. Due domeniche fa ci abbiamo provato ma alle 19.45 è crollato (subito dopo la pappa, mentre era ancora nel seggiolone).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- criss
- Bronze~GolGirl®
Micky io ho lavorato fino ad una settimana DOPO la dpp (ma solo perchè il 3 di agosto son andata in feriemichy1976 ha scritto:Fioriblu, ho letto del tuo parto da manuale e sono davvero contenta per te e per voi. Mi hai fatto davvero sorridere pensando a tuo marito che non sentiva che lo chiamavi dal bagno...io glielo dissi in ascensore, usciti da casa di sua mamma, che mi si erano rotte le acque poco prima, e per poco lui non bloccava l'ascensore come prima reazione di marito in panico!!!

secondo me dipende da tanti, troppi fattori ...vero è che lavorando fino all'ultimo i momenti per riprendersi in vista del parto son davvero pochi ..
mio opinione eh...
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
Fioriblu bellissimo il tuo racconto e complimenti per il bellissimo parto ... io nn ne ho avuto 1 andato bene, ma ho i miei amori con me, quindi nn mi lamento troppo ...
Mdm
per la tesi
Roby
per la febbre
Mdm

Roby

C♥C=F'06&F'08
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
innanzitutto complimenti per il parto lampo!!! WOW, sei stata bravisssssssssssima.Fioriblu ha scritto:
L'unica cosa così così è che ieri abbiamo fatto visita di controllo in ospedale e ci hanno detto che è cresciuta poco, quindi dobbiamo integrare con il latte artificiale e io sono già un po' in crisi che il mio latte non sia buono, che ce ne sia poco e che se poi Anna si abitua al biberon non si attaccherà più a me e perderò il latte...

Inoltre, per quanto evidenziato sopra, ti riporto la mia esperienza, che per carità nn significa nulla.... ma così... per raccontarti.
Da subito abbiamo visto che io nn avevo latte... e infatti ai primi controlli JJ non cresceva molto. Così ho iniziato col LA. Effettivamente non volevo smettere l'allattamento al seno ed ho continuato, a tutte le poppate, ad attaccarlo per mezz'ora da un seno e mezz'ora dall'altro... Insomma era un po' lunghina la cosa... ma ho insistito. Beh, il latte è rimasto pochissimo, ma ho continuato a darglielo sino al settimo mese. Lui ha sempre preso sia il seno che il LA.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- criss
- Bronze~GolGirl®
e ora vi aggiorno su di noi (anche se ormai nn c'è più nessuna) ...
Fra si sta riempiendo di macchioline che però nn sono ancora diventate bollicine...nn so più che pensare
cmq oggi ho telefonato ad un dermatologo e ho preso appuntamento x venerdì. Se per quel gg son comprase le vescichette oppure son regredite le macchie disdico, sennò ho già l'appuntamento...
Fed ha passato la giornata a tossire, vomitare e lamentarsi.
Io sn distrutta e un pò triste ...
Ora scappo che oltretutto mi si chiudono gli occhi
...spero di riuscire a passare domani ... anche se nn so se è la cosa migliore
oggi nn son riuscita a trovare un attimo e nn solo ho trovato 10 pgg di arretrati, ma avete parlato di un sacco di belle cose, ci son stati un sacco di rientri e eravate tutte presenti
... :prrrr
Fra si sta riempiendo di macchioline che però nn sono ancora diventate bollicine...nn so più che pensare

Fed ha passato la giornata a tossire, vomitare e lamentarsi.
Io sn distrutta e un pò triste ...
Ora scappo che oltretutto mi si chiudono gli occhi

C♥C=F'06&F'08