GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORNARINE LE EMILIANE CON LA MACCHINA DEL PANE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FORNARINE LE EMILIANE CON LA MACCHINA DEL PANE

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2008, 13:41

marina71 ha scritto:
co73 ha scritto:
però si addormenta da solo e dorme tutto di filato :ahaha :grrr
Mi sembra già un ottimo risultato. Diego si è addormentato da solo nel suo lettino per il pisolino pomeridiano, ma ieri sera ha voluto che stessi con lui e stanotte si è svegliato e ha preteso di venire nel lettone. :buuu

anche secondo me, co, è un ottimo risultato...
marina :coccola :coccola :coccola per diego...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 ott 2008, 13:44

No infatti sono contentissima e poi devo ammettere ora metterlo a letto è una passeggiata. Metto a letto, racconto favoletta di Winnie e poi lo saluto. Ora non si muove neppure piu' secondo me dopo 1 minuto già dorme.

ieri pomeriggio ho provato a fare lo stesso. Per 5 minuto l'ho sentito parlottare con i suoi pupazzi e poi si è addormentato :yeee
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 ott 2008, 13:46

michy1976 ha scritto:anche se ora vuole solo Barbapapà...ad ogni ora del giorno....che...barba... :ahah :ahah
:ahaha ti capisco la storia che gli leggo prima di dormire è un Librottino di Winnie che io racconto senza il libro visto che la so a memoria :che_dici :ahaha

Il venerdì pomeriggio visto che lo vado a prendere io all'asilo ho pensato che dopo lo porto in biblioteca. Ci andava con la nonna quando era a casa con lei ma adesso con l'asilo non ci va piu'. Voglio riprendere l'abitudine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2008, 13:47

co73 ha scritto:
michy1976 ha scritto:anche se ora vuole solo Barbapapà...ad ogni ora del giorno....che...barba... :ahah :ahah
:ahaha ti capisco la storia che gli leggo prima di dormire è un Librottino di Winnie che io racconto senza il libro visto che la so a memoria :che_dici :ahaha

Il venerdì pomeriggio visto che lo vado a prendere io all'asilo ho pensato che dopo lo porto in biblioteca. Ci andava con la nonna quando era a casa con lei ma adesso con l'asilo non ci va piu'. Voglio riprendere l'abitudine

fai benissimo!!!
io persevero, perchè è l'unico modo per tenerlo tranquillo almeno 30 minuti...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 27 ott 2008, 14:24

co73 ha scritto:No infatti sono contentissima e poi devo ammettere ora metterlo a letto è una passeggiata. Metto a letto, racconto favoletta di Winnie e poi lo saluto. Ora non si muove neppure piu' secondo me dopo 1 minuto già dorme.

ieri pomeriggio ho provato a fare lo stesso. Per 5 minuto l'ho sentito parlottare con i suoi pupazzi e poi si è addormentato :yeee
Ma che bravo :yeee

Per i libri: ormai ne compriamo uno a settimana... più che altro perché mi annoio IO a leggere sempre lo stesso :fischia
Ieri siamo andati da Feltrinelli e su consiglio di Michy volevo comprare un Barbapapà, poi ho visto che non esistono cartonati allora è meglio evitare... riesce a rompere quelli di cartone, figuriamoci quelli in carta!

Intanto, un nuovo post su un negozio di usato "griffato":
http://bolognaperbimbi.splinder.com/pos ... he+scoppia
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2008, 14:30

madainoncicredo ha scritto:
co73 ha scritto:No infatti sono contentissima e poi devo ammettere ora metterlo a letto è una passeggiata. Metto a letto, racconto favoletta di Winnie e poi lo saluto. Ora non si muove neppure piu' secondo me dopo 1 minuto già dorme.

Ma che bravo :yeee

Per i libri: ormai ne compriamo uno a settimana... più che altro perché mi annoio IO a leggere sempre lo stesso :fischia
Ieri siamo andati da Feltrinelli e su consiglio di Michy volevo comprare un Barbapapà, poi ho visto che non esistono cartonati allora è meglio evitare... riesce a rompere quelli di cartone, figuriamoci quelli in carta!

Intanto, un nuovo post su un negozio di usato "griffato":
http://bolognaperbimbi.splinder.com/pos ... he+scoppia

in effetti simone si appassiona sempre all'ultimo preso
anche se ora che siamo arrivati al terzo della serie barbapapà, vuole a rotazione tutti e tre e quando si inizia con il n.1 per forza bisogna leggerli tutti e tre
ormai so TUTTI i suoi libri a memoria
e anche lui...infatti a volte li faccio "leggere" a lui!!!

comunque simone ci è arrivato ora, dopo mesi e mesi di lavoro, a non rovinare i cartonati!!!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 27 ott 2008, 14:36

michy1976 ha scritto:
comunque simone ci è arrivato ora, dopo mesi e mesi di lavoro, a non rovinare i cartonati!!!
Ovviamente, Gabo ha distrutto i suoi libri sempre in mia assenza... mentre era o con la nonna, o con la zia, o con le tate. :che_dici
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 ott 2008, 14:50

Serena ha cominciato un po' a gattonare. E' buffissima perchè non ha ancora capito come si fa ad andare avanti, e allora si spinge all'indietro :ahaha
le ho fatto alcune foto, appena riesco le inserisco!

per il resto ho letto veloce.

Roberta uff non riesco a inserire quello che vorrei nel blog...grazie per il link del negozio, sembra bellissimo!

la riforma è un argomento troppo complesso per i minuti che ho a disposizione, e mi pare che sia terminato il confronto, giusto?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 ott 2008, 14:54

michy1976 ha scritto:in effetti simone si appassiona sempre all'ultimo preso
Invece Francesco è l'opposto, cerca sempre quelli vecchi. In luglio mia madre gli ha regalato un libro a forma di macchinina, per piu' di un mese non l'ha toccato. Adesso sempre quello :x: :ahaha

Anche noi siamo ancora ai cartonati, a parte quello di CONIGLIETTO BIANCO VA ALLA SCUOLA MATERNA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 ott 2008, 14:56

ma possibile che parliate solo di libri per bambini che sono la mia droga?????
Appena stata in libreria, le ho preso "Anna fa la nanna con Guggo" che è un libro che leggono al nido, non è cartonato, anche perchè i cartonati non hanno storie lunghine, tipo topo tip, e alla iaia ormai piacciono quelli. Fan eccezione quelli coi buchi che proprio adora. Però ho notato che ultimamente se non glieli propongo io me li chiede solo per la nanna. Ieri ho fatto la prova, tutto il pome in casa. Ha giocato tanto coi travasi con i maccheroni, poi tantissimo col trenino, poi di nuovo i travasi di pasta. Ma forse anche perchè la sua libreria è in cucina e lei stava giocando in sala. COmunque ho fatto la prova: si è alzata alle 5 e, a parte mzz'oretta con suo padre a far la zucca di halloween, ha sempre giocato SOLA senza mai chiedere il mio intervento. Anzi, se le chiedo di giocare, gioca un pò poi ricomincia sola. Ho chiesto alle dade se fa così anche al nido (mi preoccuperebbe sta cosa) e mi han detto che effettivamente non cerca quasi mai le dade ma coi bimbi interagisce tanto, quinid direi che è ok giusto?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2008, 15:01

scusa ba...ti stai lamentando perchè tua figlia gioca SOLA???? :urka :urka :urka

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 27 ott 2008, 15:02

michy1976 ha scritto:scusa ba...ti stai lamentando perchè tua figlia gioca SOLA???? :urka :urka :urka
ba :martello :martello :martello

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2008, 15:05

madainoncicredo ha scritto:
michy1976 ha scritto:scusa ba...ti stai lamentando perchè tua figlia gioca SOLA???? :urka :urka :urka
ba :martello :martello :martello

ecco, le martellate te le ha date lei.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 ott 2008, 15:06

no michy è che ieir l'ho proprio fatto apposta di provare...ed effettivamente se è in un giorno dei suoi, cioè bimba bella e buona, mi cerca solo se le cade la molletta dai capelli! :che_dici mi chiedevo se al nido faceva uguale.

Per ristorante babette, don't worry se ci tenete tanto vado a provare io :ahaha ci penso sempre di andarci ma implicherebbe un bel giro in centro al mattino, e devo convincere maritino. Perchè lui al ristorante ci porta senza problemi ma a fare le vasche in centro no, è terrorizzato dal mio shopping compulsivo! Comuqnue se non ci andiamo prima con raduno gollino, direi che ci andremo quando apre fiera di santa Lucia che l'anno scorso l'ho salatata ed è stata la prima volta da quando sono nata! (michy non è che con ristorante poi rinuncio a riposino della gaietta. Io sto dietro con lei così non si addormenta e poi la metto a nanna appena arriviamo...seeeeeeeeeee figurati se le faccio saltare riposino! :ahaha )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2008, 15:08

Ba, penso la differenza sia nel fatto che a casa è sola e lei SA giocare sola
al nido ci sono i suoi amici, e sicuramente è attratta dal gioco con loro!!!!

comunque sei fortunata, molto fortunata

più passa il tempo, meno insisterò perchè tu faccia il secondo...non potrai mai prendere cosi bene!!! :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2008, 15:11

certo che a volte mi sento cosi....antiquata...
mi ha tel mia suocera da aeroporto
vuole prendere la nintendo ds per le mie nipotine...7 e 4 anni
ha detto che tanto ormai ce l'hanno tutti e loro la stanno chiedendo
e che mia cognata ha solo detto che non vuole quella che si attacca alla tv ma quella indipendente, cosi se ne possono stare in camera loro a giocare senza disturbarla..
io non sono d'accordo...cioè ce l'hanno tutti, allora gliela compri???
allora se l'amica di tua nipote...che ne so....fa qualunque cosa...lei la deve fare per forza perchè la fa lei???

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 ott 2008, 15:12

michy1976 ha scritto: più passa il tempo, meno insisterò perchè tu faccia il secondo...non potrai mai prendere cosi bene!!! :ahaha
:ahaha mi sa che ha ragione la Michy!

io invece sono così ferrata che ne posso fare 9 :ahah
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 27 ott 2008, 15:13

Ba, anche Miriam se è in buona gioca mezz'ora da sola... :fischia dico mezz'ora perché poi trova di sicuro qualche marachella da fare e ci chiama per vedere la reazione! :ahaha
Lisa, noi il giardino ce lo godiamo molto, certo che ci vuole un po' di coraggio a lasciare Miriam andare di qua e di là, infila le mani tra le ruote dell'automobile o della bici e le fa tutte nere, gioca con i sassi con le pigne... Penso che tutto sommato non ci sia niente di effettivamente pericoloso, ma prima o poi di sicuro qualche graffio o taglio se lo fa, le ginocchia sbucciate già non fanno testo. Noi facciamo tutto da soli, tagliare l'erba e potare gli alberi (perché siamo tirchi) e i risultati si vedono, cioè le piante spesso muoiono e le erbacce prolificano. Però è davvero piacevole quando si riesce a mangiare fuori con gli amici o far giocare i bimbi al sole. Il massimo è stato quest'estate con la piscina gonfiabile. Siccome non abbiamo impianto di irrigazione né altro, direi che il giardino non è un gran costo. Boh?
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 ott 2008, 15:13

grazie michy :hi hi hi hi seeeeeeee figurati nel week end ne abbiam parlato del secondo, o meglio del NON secondo :ahaha no davvero più passa il tempo meno voglia c'è... paradossalmente avevo più voglia quando gaia aveva 2 mesi che ora che lei ha due anni :ahaha però poi leggo di tutti questi bimbi coi loro fratellini e allora dico che forse, magari, un giorno, prima che la menopausa arrivi... :hi hi hi hi

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 ott 2008, 15:15

Mic sono daccordo con te! e poi quei giochi isolano molto
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”