Frangela, sul Messaggero la notizia era stranamente in prima pagina (ma nn certo a lettere cubitali)frangela ha scritto:Benvenuta Rica![]()
A propos di giornali
in un trafiletto in quarta pagina in basso a destra sul Tirreno di oggi leggo:
"Romena violentata sul posto di lavoro da italiano"![]()
No comment
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'evoluzionista invita: "Un moccolo per la vita!
- kika974
- Master~GolGirl®

Re: L'evoluzionista invita: "Un moccolo per la vita!
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

'giorno ragazze! spero che qualcuna di buon cuore trovi un attimo per spiegarmi cos'è che vi ha unito...ho ben capito che siete tutte "evolute"
ma non ho capito fin dove si spinge questa evoluzione e come è nato questo gruppo...forse in contrapposizione a quello cattolico??
dai sono curiosa!!!
dai sono curiosa!!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

..no ho resistito a scrivermi "evoluta" nella firma....si può fare??? 
- Zzz...
- Master~GolGirl®

ricarouge ha scritto:evoluzione e come è nato questo gruppo...forse in contrapposizione a quello cattolico??![]()
dai sono curiosa!!!
Fuocherello
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io ho una perplessità che penso mi porterò nella tomba:
Sui giornali italiani si legge praticamente di uno stupro al giorno (e anche di due, o tre), mentre io qua in tre anni ho sentito parlare di un solo caso.
Mi sembra davvero stranissimo che ci sia una differenza così enorme, e non me la spiego.
Non penso che sia perché qui non denunciano, posto che c'è molta attenzione sociale per i reati contro le donne.
Sarà che succedono davvero meno casi? Forse sì, in tutta la Spagna da sempre uomini e donne, giovani e anziani escono moltissimo, anche nelle grandi città è praticamente impossibile ritrovarsi da sole per strada a qualsiasi ora del giorno o della notte. Io per esempio a Milano alle 23 già mi cagavo un po' sotto a rientrare da sola in tram o metropolitana, mentre qui a Barcellona (quand'ero single) tornavo a casa tranquillamente alle 5 del mattino a piedi.
Forse i media non ne parlano? Probabilmente, visto che come ho già scritto non danno mai molto spazio alla cronaca nera (Esempio: tre anni fa arrestano a Barcellona niente popo' di meno che una serial killer donna (e scusatemi se è poco!). I media hanno dato la notizia, per un paio di giorni hanno intervistato i suoi vicini, poi il nulla, mai più sentito niente. In Italia su un caso del genere ci avrebbero campato per mesi con speciali, ricostruzioni, profili psicologici, ecc.).
Sia come sia, secondo me questo sbattere gli stupri in prima pagina, in Italia, sta creando una paura sociale enorme, l'anno scorso sono passata da Milano e c'era da aver paura anche di giorno perché la gente non esce più, io mi sono ritrovata a passare a mezzogiorno da un giardinetto che ricordavo molto frequentato e non c'era anima viva (tranne un paio di bighelloni, che quando te li ritrovi lì da sola nel deserto ti fanno paura, ovvio!). Più insistono su queste notizie e meno la gente (le donne) escono di casa, di conseguenza le poche che escono si ritrovano da sole nel nulla e non si sentono certo sicure. Inoltre, immagino che qualche testa di... che magari sta pensando di dedicarsi allo stupro come hobby, si senta incoraggiato dal vedere che tanti lo fanno, che è una cosa quotidiana, magari sì "brutta" ma naturale, dato che succede ogni giorno.
Non so. Davero penso che (oltre a punire i colpevoli, ovvio) i media dovrebbero darsi un po' una calmata. Alla fine io, spettatrice del tg, cosa ci guadagno a sapere che oggi ci sono stati due stupri nella mia città? Mi viene solo voglia di non uscire più di casa da sola, e se devo uscire da sola per andare a lavorare lo faccio con paura. E se non esco più io, metto in pericolo la mia vicina che per strada si ritroverà da sola in balia di un balordo che se fosse diluito tra la gente non avrebbe l'occasione di fare del male a nessuno.
Voi cosa ne pensate?
Sui giornali italiani si legge praticamente di uno stupro al giorno (e anche di due, o tre), mentre io qua in tre anni ho sentito parlare di un solo caso.
Mi sembra davvero stranissimo che ci sia una differenza così enorme, e non me la spiego.
Non penso che sia perché qui non denunciano, posto che c'è molta attenzione sociale per i reati contro le donne.
Sarà che succedono davvero meno casi? Forse sì, in tutta la Spagna da sempre uomini e donne, giovani e anziani escono moltissimo, anche nelle grandi città è praticamente impossibile ritrovarsi da sole per strada a qualsiasi ora del giorno o della notte. Io per esempio a Milano alle 23 già mi cagavo un po' sotto a rientrare da sola in tram o metropolitana, mentre qui a Barcellona (quand'ero single) tornavo a casa tranquillamente alle 5 del mattino a piedi.
Forse i media non ne parlano? Probabilmente, visto che come ho già scritto non danno mai molto spazio alla cronaca nera (Esempio: tre anni fa arrestano a Barcellona niente popo' di meno che una serial killer donna (e scusatemi se è poco!). I media hanno dato la notizia, per un paio di giorni hanno intervistato i suoi vicini, poi il nulla, mai più sentito niente. In Italia su un caso del genere ci avrebbero campato per mesi con speciali, ricostruzioni, profili psicologici, ecc.).
Sia come sia, secondo me questo sbattere gli stupri in prima pagina, in Italia, sta creando una paura sociale enorme, l'anno scorso sono passata da Milano e c'era da aver paura anche di giorno perché la gente non esce più, io mi sono ritrovata a passare a mezzogiorno da un giardinetto che ricordavo molto frequentato e non c'era anima viva (tranne un paio di bighelloni, che quando te li ritrovi lì da sola nel deserto ti fanno paura, ovvio!). Più insistono su queste notizie e meno la gente (le donne) escono di casa, di conseguenza le poche che escono si ritrovano da sole nel nulla e non si sentono certo sicure. Inoltre, immagino che qualche testa di... che magari sta pensando di dedicarsi allo stupro come hobby, si senta incoraggiato dal vedere che tanti lo fanno, che è una cosa quotidiana, magari sì "brutta" ma naturale, dato che succede ogni giorno.
Non so. Davero penso che (oltre a punire i colpevoli, ovvio) i media dovrebbero darsi un po' una calmata. Alla fine io, spettatrice del tg, cosa ci guadagno a sapere che oggi ci sono stati due stupri nella mia città? Mi viene solo voglia di non uscire più di casa da sola, e se devo uscire da sola per andare a lavorare lo faccio con paura. E se non esco più io, metto in pericolo la mia vicina che per strada si ritroverà da sola in balia di un balordo che se fosse diluito tra la gente non avrebbe l'occasione di fare del male a nessuno.
Voi cosa ne pensate?
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

ma non è vero che in italia ci sono molti stupri, nè che ultimamente sono aumentati...ovviamente anche uno è troppo, non è che voglio minimizzare, ma tutto dipende dalle notizie che si vogliono dare, fanno passare stupratore=straniero, possibilmente rumeno e non si sente mai mai mai parlare delle violenze che le donne subiscono dai loro padri e dai loro mariti italiani, e in questo caso i numeri sono davvero spaventosi. vi ricordate quanto....
osp si è svegliato mio figlio sigh...devo moncarmi così
osp si è svegliato mio figlio sigh...devo moncarmi così
- witch
- Bronze~GolGirl®

ciao Rica ben arrivata! hai capito al volo che tipo di gruppo siamo....diciamo che non ci facciamo troppa pubblicità onde evitare....una sgolmunica :ahah :ahah :ahah
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- laIla
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte...
e benvenuta alla nuova evoluta
Zzz io abito vicino a Milano e devo dire che mi capitava spesso (ora un pò meno chissà come mai
) di andare la sera in giro da sola.
Ma devo dire che in macchina giro sicura in metrò abbastanza ma cerco sempre di non rimanere da sola.
Invece di giorno non ho assolutamente nessuna paura, non so tu in che zona sei andata però.
Per quanto riguarda il fatto che in Italia adesso si parla di stupri in modo molto più aplificato mi fa temere per quello che sarà il nuovo pacchetto sulla sicurezza del governo
Penso appunto che tutta questa campagna anti straniero sia per legittimare qualcosa di terribile che sta per arrivare
e benvenuta alla nuova evoluta
Zzz io abito vicino a Milano e devo dire che mi capitava spesso (ora un pò meno chissà come mai
Ma devo dire che in macchina giro sicura in metrò abbastanza ma cerco sempre di non rimanere da sola.
Invece di giorno non ho assolutamente nessuna paura, non so tu in che zona sei andata però.
Per quanto riguarda il fatto che in Italia adesso si parla di stupri in modo molto più aplificato mi fa temere per quello che sarà il nuovo pacchetto sulla sicurezza del governo
Penso appunto che tutta questa campagna anti straniero sia per legittimare qualcosa di terribile che sta per arrivare
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

ecco in sintesi è per questo che in italia dicono che ci sono molti stupri, ma non è affatto così....laIla ha scritto: Penso appunto che tutta questa campagna anti straniero sia per legittimare qualcosa di terribile che sta per arrivare
comunque in italia siamo messi malissimo, soprattutto a causa del vaticano....ma voglio ricordare che in spagna avete ancora la monarchia :prrrr :prrrr vergogna!!!! :ahah
- lena69
- Expert~GolGirl®

laIla. non sono sicura che ci stanno distraendo da qualcosa di terribile
che sta per arrivare. magari è proprio il massimo che riescono ad esprimere
che sta per arrivare. magari è proprio il massimo che riescono ad esprimere
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- laIla
- Expert~GolGirl®

Ecco com'è nato...ricarouge ha scritto:'giorno ragazze! spero che qualcuna di buon cuore trovi un attimo per spiegarmi cos'è che vi ha unito...ho ben capito che siete tutte "evolute"ma non ho capito fin dove si spinge questa evoluzione e come è nato questo gruppo...forse in contrapposizione a quello cattolico??
![]()
dai sono curiosa!!!
forum/viewtopic.php?f=51&t=12676&st=0&s ... A0#p945680
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

grazie laIla sei stata gentilissima
...in pratica un gruppo di atee
felice di avervi trovate!
felice di avervi trovate!
- laIla
- Expert~GolGirl®

Ecco cosa ha deciso il mio sindaco...
http://bollate.settegiorni.it/login.php?artID=783954
così non devo neanche espatriare :ahah :ahah
Se volete vi ospito
Se volete vi ospito
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Oooohhhhh!laIla ha scritto:Ecco cosa ha deciso il mio sindaco...
Se volete vi ospito
E' proprio il caso di dirlo: se Barcellona avesse il mercatino, sarebbe una piccola Garbagnate.
:ahah :ahah :ahah
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze, passo solo per salutarvi, ci si ribecca fra una settimana circa....vado a far operare il mio bimbo

- witch
- Bronze~GolGirl®

peccato però che le fondatrici non passino mai di qui.... 
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Muumi la scuso, perché sta traslocando, ma appena ha fatto la tampinowitch ha scritto:peccato però che le fondatrici non passino mai di qui....
Sarapago aveva promesso mirabolanti rivelazioni e poi non si è più fatta viva
Bah, saranno gli ormoni :prrrr
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- kika974
- Master~GolGirl®

Ciao belle Evolute,
intanto
per il bimbo di Rica, non so perchè si opera ma questi nn fanno mai male
Sono appena tornata da un raduno di Bibliofiline a Bologna, che bello incontrarsi
Il nostro lo facciamo in Spagna???
intanto
Sono appena tornata da un raduno di Bibliofiline a Bologna, che bello incontrarsi
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Buona ideakika974 ha scritto:
Tutte a casa di Zzz
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno ragazze, anzi buonasera.
Scusate la latitanza, ma mi sto preparando al rientro al lavoro mandando la gnoma al nido di giorno e... dormendo mentre lei è là
Mi metto in pari con gli argomenti:
Stupri: io credo che qui dipenda dalla volontà della stampa (in generale dei mass media) di evidenziare o meno determinati argomenti. Guarda caso... campagna elettorale, principale argomento: LA SICUREZZA. Fra un po' si avvicina l'estate e riproporranno i pitbull serial killer e mi toccherà litigare al parco perchè la Gaia è pericolosa... pastore tedesco di 11 anni, senza alcuni denti e operata di tumore... fra l'altro pure non carnivora... vabbè.
Ora vado con il lancio dell'argomento. Prima che Emma nascesse, in ufficio mi hanno chiesto se l'avrei fatta battezzare. Io ho detto di no, visto che io e il socio non siamo cattolici e di conseguenza neanche praticanti. Abbiamo fatto entrambi battesimo, cresima e comunione ma con l'età della ragione abbiamo preso la ns strada. Tutti i colleghi, alla mia risposta, hanno puntato il dito dicendo che in questo modo l'avrei emarginata. Io ho risposto che abito in centro a Milano e che mica a scuola saranno tutti cattolici o mica dovrà incontrare le amichette per forza a catechismo... insomma cosa ne pensate? Cosa avete risposto?
Io ho chiaramente detto che se fossi stata ebrea / musulmana / induista ecc ecc non lo avrebbero preteso. La risposta è stata "Visto che non credi in niente, che ti costa battezzarla?". eh si, faccio la bella faccia dicendo che credo in qualcosa e poi faccio finta di niente?
Scusate la latitanza, ma mi sto preparando al rientro al lavoro mandando la gnoma al nido di giorno e... dormendo mentre lei è là
Mi metto in pari con gli argomenti:
Stupri: io credo che qui dipenda dalla volontà della stampa (in generale dei mass media) di evidenziare o meno determinati argomenti. Guarda caso... campagna elettorale, principale argomento: LA SICUREZZA. Fra un po' si avvicina l'estate e riproporranno i pitbull serial killer e mi toccherà litigare al parco perchè la Gaia è pericolosa... pastore tedesco di 11 anni, senza alcuni denti e operata di tumore... fra l'altro pure non carnivora... vabbè.
Ora vado con il lancio dell'argomento. Prima che Emma nascesse, in ufficio mi hanno chiesto se l'avrei fatta battezzare. Io ho detto di no, visto che io e il socio non siamo cattolici e di conseguenza neanche praticanti. Abbiamo fatto entrambi battesimo, cresima e comunione ma con l'età della ragione abbiamo preso la ns strada. Tutti i colleghi, alla mia risposta, hanno puntato il dito dicendo che in questo modo l'avrei emarginata. Io ho risposto che abito in centro a Milano e che mica a scuola saranno tutti cattolici o mica dovrà incontrare le amichette per forza a catechismo... insomma cosa ne pensate? Cosa avete risposto?
Io ho chiaramente detto che se fossi stata ebrea / musulmana / induista ecc ecc non lo avrebbero preteso. La risposta è stata "Visto che non credi in niente, che ti costa battezzarla?". eh si, faccio la bella faccia dicendo che credo in qualcosa e poi faccio finta di niente?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te