GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINA® ORA LO SAI IN ALIENA TI TRASFORMERAI!!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINA® ORA LO SAI IN ALIENA TI TRASFORMERAI!!

Messaggio da maisetapioca » 1 mag 2008, 9:51

Bion primo maggio, lettrici!

Che bello vivere a Parigi... :cuore MICHY mandi anche a me gli estremi per il bonifico?

COCCI che dolci i tuoi bambini :emozionee

MATY benissimo per tua mamma!!!! :yeee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 1 mag 2008, 10:21

buon primo maggio :sorrisoo

MARIS :ok aggiornato

MATY :coccola per la tua mamma :yeee

:yeee W LA BIBLIOTECA :yeee

e poi non mi ricordo più nulla che mi hanno interrotto 6 volte :che_dici
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 1 mag 2008, 10:39

ciao mais...ciao regi...
ho cominciato a leggere il bb ma ho dovuto smettere perchè carol non mi dà tregua stamattina
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 1 mag 2008, 10:48

posso proporre un paio di titoli?
se si può li mettiamo in lista, sennò va bene lo stesso, li ho nella mia lista dei desideri e prima o poi li leggerò
# Il bambino con il pigiama a righe Di John Boyne
"La storia del bambino con il pigiama a righe è difficile da descrivere in poche parole. Di solito in copertina diamo alcuni indizi, ma in questo caso siamo convinti che farlo sciuperebbe la lettura. È importante invece che cominciate a leggere questo libro senza sapere di che cosa parla. Farete un viaggio con un bambino di nove anni che si chiama Bruno. (Ma questo non è un libro per bambini di nove anni.) E presto o tardi arriverete con Bruno davanti a un recinto. Recinti come questi esistono in tutto il il mondo. Speriamo che voi non dobbiate mai varcare un recinto del genere. John Boyne è nato in Irlanda nel 1971 e vive a Dublino. Ha precedentemente scritto romanzi per adulti, questo è il suo primo romanzo per ragazzi." (da IBS)

# La ragazza delle arance Di Jostein Gaarder

Georg Røed ha quindici anni e conduce una vita tranquilla, come la maggiorparte dei suoi coetanei. Ma un giorno trova una lettera che suo padre gliaveva scritto prima di morire e che aveva poi nascosto, affinché il figlio lapotesse trovare una volta grande. In questa lettera il padre, Jan Olav,racconta la storia della "ragazza delle arance", una giovane con un sacchettodi arance incontrata un giorno per caso su un tram di Oslo e subito persa. PerJan è un colpo di fulmine. Georg si appassiona a questo racconto, che siaccorge riguardarlo molto da vicino e che pian piano gli svela ciò che èaccaduto prima della sua nascita; un racconto attraverso il quale la voce delpadre lo raggiunge da lontano facendolo riflettere sul senso della vita.
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 1 mag 2008, 10:49

michy1976 ha scritto:
cocciele ha scritto:MI SA CHE PROVO ANDARE ANCH'IO ALLA BIBLIOTECA QUI VICINO, MA SO GIà CHE SARà UNA DELUSIONE FORTISSIMA

anche maris diceva cosi, poi si è ricreduta!!!
No, la mia biblioteca resta una grandissima delusione, ma il prestito interbibliotecario è fortissimo!!! :well

(Se non fosse per quello, non avrebbero nemmeno un libro di quelli che ho richiesto finora)

Come compenso a te (Michy) e a Regi, andrebbe bene un po' di aiuto con gli aggiornamenti?!? :fischia :prrrr :ahaha
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 1 mag 2008, 10:58

se vuoi ti aiuto io...ma non garantisco nel risultato.. :che_dici mi conosci no?
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 1 mag 2008, 11:03

Buongioro :cuore e Buon 1° Maggio!!! :linguetta_festa

Anche qui piove... :nuvolanera

Michy, forse stasera lo finisco davvero... :tropporidere

Però se non sbaglio il questi giorni dovrebbero iniziarlo Regi, Criss e Matygol e potresti leggerlo con loro! :ok

Io ovviamente leggerò e commenterò quello che scrivi! :-D

Che bello il Trentino! Beati voi!!! :zonnen:

Roby75, buono shopping! Divertiti! :linguetta_festa
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 1 mag 2008, 11:07

cocciele ha scritto:posso proporre un paio di titoli?
se si può li mettiamo in lista, sennò va bene lo stesso, li ho nella mia lista dei desideri e prima o poi li leggerò
"La storia del bambino con il pigiama a righe è difficile da descrivere in poche parole. Di solito in copertina diamo alcuni indizi, ma in questo caso siamo convinti che farlo sciuperebbe la lettura. È importante invece che cominciate a leggere questo libro senza sapere di che cosa parla. Farete un viaggio con un bambino di nove anni che si chiama Bruno. (Ma questo non è un libro per bambini di nove anni.) E presto o tardi arriverete con Bruno davanti a un recinto. Recinti come questi esistono in tutto il il mondo. Speriamo che voi non dobbiate mai varcare un recinto del genere. John Boyne è nato in Irlanda nel 1971 e vive a Dublino. Ha precedentemente scritto romanzi per adulti, questo è il suo primo romanzo per ragazzi." (da IBS)

Georg Røed ha quindici anni e conduce una vita tranquilla, come la maggiorparte dei suoi coetanei. Ma un giorno trova una lettera che suo padre gliaveva scritto prima di morire e che aveva poi nascosto, affinché il figlio lapotesse trovare una volta grande. In questa lettera il padre, Jan Olav,racconta la storia della "ragazza delle arance", una giovane con un sacchettodi arance incontrata un giorno per caso su un tram di Oslo e subito persa. PerJan è un colpo di fulmine. Georg si appassiona a questo racconto, che siaccorge riguardarlo molto da vicino e che pian piano gli svela ciò che èaccaduto prima della sua nascita; un racconto attraverso il quale la voce delpadre lo raggiunge da lontano facendolo riflettere sul senso della vita.
Certo! Li mettiamo il lista! :ok

Regiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia :fischia :fischia

:bacio :bacio :bacio
A. '06

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 1 mag 2008, 11:09

qui il sole va e viene..non ho programmi per il pomeriggio...
ho carol in braccio che sta colorando!!!ho le mani verdi!
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 1 mag 2008, 11:20

La rilegatrice pag 395

-----

----

---

--

-

Ci sono tutti gli elementi per tirarne fuori una splendida opera pirandelliana; il fastoso funerale del marito, con il carro trainato dai cavalli con il pennacchio, pagato da quelli che tutti pensano essere l'amante della rilegatrice. La protagonista che segue il carro insieme alla padrona della rilegatoria che non la può vedere, ma adora la morte e poi un neonato che non si sa se sia figlio di un nobile "perverso" o di un nero zulu... Si adatterebbe benissimo al teatro perché si svolge quasi tutto nella rilegatoria: sono poche le azioni, la trama si svolge tutta dentro ai personaggi, un po' come accadeva ne "L'eleganza del riccio".
In mezzo a tutta questa tragicomica ambientata nel fango di una "sudicia" Inghilterra ci sono delle perle di rara bellezza e purezza: pag. 329 "<<Dormi tesoro>> sussurrai, dandogli un bacio leggero sulla fronte. Per quanto raggrinzita, la sua pelle era morbida e delicata: la pelle di qualcuno che doveva ancora iniziare a vivere... Provai la stupenda sensazione che da un neonato quando si addormenta tra le braccia."
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 1 mag 2008, 11:21

cocciele ha scritto:qui il sole va e viene..non ho programmi per il pomeriggio...
ho carol in braccio che sta colorando!!!ho le mani verdi!

Bellissimo avatar!!! :well
A. '06

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 1 mag 2008, 14:11

cocciele ha scritto:posso proporre un paio di titoli?

COCCI no li ho già letti :grrr proponi qualcosa d'altro. Comunque il bambino con il pigiama a righe lo consiglio a tutte perchè anche se è un libro per ragazzi è scritto molto bene e fa riflettere. La ragazza delle arance è carino ma mi aspettavo qualcosa di meglio.

VEBBè dai per stavolta :prrrr :prrrr però vi dico già che se voncono io li rileggo
adesso recupero anche io una proposta e aggiorno tutto insieme :sorrisoo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 1 mag 2008, 14:19

Dovrebbe essere il primo di una saga è da un pò che lo tengo d'occhio e per le patite del libro è mio e me lo compro ( :prrrr scherzo) è già uscito in economica

Il dardo e la rosa di Carey Jacqueline

Terre D'Ange: un regno fondato dagli angeli e popolato da individui in cui una bellezza mirabile si accompagna a un'incondizionata libertà fisica e mentale. Un unico precetto guida infatti le Tredici Case che lo dominano: Ama a tuo piacimento. Destinata sin dalla tenera età a servire in una delle Case, Phèdre è nata con una piccola macchia scarlatta nell'occhio sinistro. Per molti, un difetto irrimediabile. Per altri, un segno rarissimo e sconvolgente: il Dardo di Kushiel, il marchio che contraddistingue le "anguissette", coloro che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione. Ma quando il nobile Delaunay la riscatta, il futuro di Phèdre si apre verso l'ignoto: non consumerà i suoi giorni come perfetta cortigiana, diventerà una spia. Il regno di Terre d'Ange, infatti, è inquieto e agitato, e Delaunay vuole scoprire chi sta tramando nell'ombra... Un'eroina conturbante, una saga animata da poeti e cortigiani, regine e sacerdoti guerrieri, principi e vagabondi; un'epopea immersa in un'atmosfera che ricorda "Le mille e una notte" e che si snoda fra intrighi di corte e relazioni pericolose, viaggi e rivelazioni
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 1 mag 2008, 14:20

non mi ricordo chi lo chiedeva ma penso di iniziare a leggere la rilegatrice nel we :ok
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 mag 2008, 15:11

io volevo saperlo..
comunque io ho iniziato...sono a pagina 90 e non riesco a staccarmene!
più tardi metto un commento!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 1 mag 2008, 15:23

Eccomi ragazze!
Tornata da NY...ma senza incontro con Kika.... :buuu :buuu :buuu

Ringrazio tanto Michy per il messaggio (ma lei non ti ha risposto? :domanda ) purtroppo di Kika all'appuntamento nemmeno l'ombra.... :aargh

Vabbe', pazienza... :che_dici

Mando un bacio a tutte quante e buone vacanze a chi parte :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 1 mag 2008, 15:55

mimi ma sei in italia o ancora negli states?

Michy se vado avanti cisì con il BB pensp di riuscire a iniziarlo domani :ok (li stai copiando i commenti vero? io faccio affidamento a te :hi hi hi hi ) :bacio
biblios® - *O.C.D.*

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 1 mag 2008, 16:02

:fischia ECCO REGI A CHI LI AVEVO RUBATI :fischia
Immagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 1 mag 2008, 16:07

cocciele ha scritto::fischia ECCO REGI A CHI LI AVEVO RUBATI :fischia
è quesro il bello dell'alieno trovi cose interessanti :bacio
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 1 mag 2008, 16:11

MARIS mi sono prenotara dopo michy per il tempo di blanca aggiorni tu il blog? :bacio grazie ma ho la pupa in braccio che dorme e non vorrei fare pasticci :hi hi hi hi
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”