GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BAMBINI INAPPETENTI.MAMMA SORRIDI E STRINGI I DENTI.

Bloccato
teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BAMBINI INAPPETENTI.MAMMA SORRIDI E STRINGI I DENTI.

Messaggio da teti » 29 gen 2008, 16:13

buon pomeriggio!
vedo che si parla di aiuti in casa!!Io faccio tutto da me anche perchè se potessi avere qualcuno credo che alla fine potremmo permettercela una volta a settimana e con i due tati combina guai sarebbe quasi acqua visto che un secondo dopo è già tutto sporco!!
Invece mi piacerebbe tanto avere qualcuna che stira perchè non sempre i due pomeriggi che sono a casa riesco a far fuori il monte everest!!Adesso poi che mi son presa qualche lavoro extra ancora meno!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 29 gen 2008, 16:36

Crea se non lavorassi anche io avrei il tempo di pulire da sola tutta la casa, ma lavorando otto ore al giorno e per giunta fino alle 19.30 mi dici dove trovo il tempo?
Se come Teti avessi almeno due pomeriggi liberi di certo non spenderei i soldi per una persona che pulisce al posto mio, anche perché ripeto mi piace pulire (non stirare purtroppo) e poi sono un po' rompi ed ordinata.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 gen 2008, 18:17

rieccomi oggi gol non funzionava.

io sono a casa al pomeriggio ma:
1. devo lavorare mentre gloria dorme
2. sono allergica alla polvere
3. la casa è veramente enorme!

da quando viene cristina va molto meglio!

gloria son due giorni che mangia solo a casa, dai nonni non mangia e aspetta che vada a prenderla.
vedo come va domani poi nel caso andrò a prenderla per pranzo

scappo perchè frigna
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 gen 2008, 20:49

stasera ho ritirato gli esami delle urine di gloria.. ebbene ha lo streptococco
domani sentirò la pediatra
mi sa tanto che dovrà cominciare l'antibiotico... :buuu
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 gen 2008, 21:18

BUONASERA!

Neppure io ho aiuti in casa, ma giustamente non lavoro e il tempo non mi manca (la voglia magari ... :fischia ), fino ad ora non ho avuto grossi problemi perchè Alessio è molto calmo e mi permette di fare tutto, ultimamente va un po' peggio con la panzona... vorrei fare ma non riesco, mi fa male la schiena, non riesco a piegarmi, ecc...

Vorrei tanto avere una di quelle mamme che ogni tanto passano dalla figlia a dare una mano (niente di che, qualcosa di cucinato quando non sto bene, magari una passata ai pavimenti ) la mia quando passa si mette comoda comoda sul divano e mi fa notare dove ci sono ragnatele o polvere... ma vaff...
La donna veniva 1 volta al mese x le scale condominiali quando aspettavo Ale (ognuno nel condominio si gestiva da se), ma ora ne hanno messa una unica x tutti e quindi ne approfitto visto che le scale ormai faccio fatica solo a salirle o scenderle, figuriamoci pulirle...

Ieri abbiamo avuto la famosa visita.
Alla fine si è conclusa con un nulla di fatto, le misure sono sotto il 3° percentile e anche sotto il range familiare (hanno misurato pure noi), vogliono rivederlo fra 6 mesi x vautare la velocità di accrescimento e poi si deciderà se fare o men l'esame x controlare l'ormone della crescita (spero di no, perchè da come l'hanno descritto non è troppo simpatico... :x: )

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 29 gen 2008, 21:21

giorgy ha scritto:stasera ho ritirato gli esami delle urine di gloria.. ebbene ha lo streptococco
:coccola :coccola :incrocini :incrocini speriamo passi presto!
ragazze sta andando discretamente con la pappa... sono felice e so che voi non mi prenderete per folle dopo questa affermazione!
Nemoevviva il vecchio avatar!
Crea, Teti che noia le faccende di casa quando non si ha tempo sono con voi domai viene la signora che mi aiuta ma juli provvederà a incasinare in un nanosecondo tutta la casa (la mia è un buco)
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 29 gen 2008, 21:23

jessica78, speriamo proprio che Alessio cresca benissimo e non ci sia bisogno di fare altri esami :incrocini :incrocini un bacio a te e al pancione!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 gen 2008, 10:14

eccomi :buuu :buuu :buuu :buuu
piango un pò anche se non dovrei, infondo la pediatra mi ha detto che secondo lei ho solo raccolto male le urine di gloria e che quindi non ha niente. in effetti è stato un cinema fare la raccolta delle urine!!!
però ora arriva il brutto: lunedì controllo dalla pediatra, la visita e si deciderà se gloria dovrà rifare l'urinocultura + esami del sangue in ospedale.
mi auguro di no! fare gli esami ad un bambino è sempre bruttissimo e poi gloria è già stata bucata ben due volte durante i suoi tre anni e povera.. è stata una brutta esperienza per lei!
senza calcolare che l'urinocultura sarà un vero e proprio disastro! gloria è capace di tenere la pipì per ore e ore, e l'altra volta quando l'ha fatta in ospedale l'ha fatta dopo mezzogiorno!
fatti questi esami, se ci sarà qualche problema, si dovrà fare anche un'ecografia alla vescica.
per ora non posso far altro che augurarmi di non doverle far fare tutti sti esami! :incrocini :incrocini :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 gen 2008, 10:16

jessica78 ha scritto:BUONASERA!

Neppure io ho aiuti in casa, ma giustamente non lavoro e il tempo non mi manca (la voglia magari ... :fischia ), fino ad ora non ho avuto grossi problemi perchè Alessio è molto calmo e mi permette di fare tutto, ultimamente va un po' peggio con la panzona... vorrei fare ma non riesco, mi fa male la schiena, non riesco a piegarmi, ecc...

Vorrei tanto avere una di quelle mamme che ogni tanto passano dalla figlia a dare una mano (niente di che, qualcosa di cucinato quando non sto bene, magari una passata ai pavimenti ) la mia quando passa si mette comoda comoda sul divano e mi fa notare dove ci sono ragnatele o polvere... ma vaff...
La donna veniva 1 volta al mese x le scale condominiali quando aspettavo Ale (ognuno nel condominio si gestiva da se), ma ora ne hanno messa una unica x tutti e quindi ne approfitto visto che le scale ormai faccio fatica solo a salirle o scenderle, figuriamoci pulirle...

Ieri abbiamo avuto la famosa visita.
Alla fine si è conclusa con un nulla di fatto, le misure sono sotto il 3° percentile e anche sotto il range familiare (hanno misurato pure noi), vogliono rivederlo fra 6 mesi x vautare la velocità di accrescimento e poi si deciderà se fare o men l'esame x controlare l'ormone della crescita (spero di no, perchè da come l'hanno descritto non è troppo simpatico... :x: )
speriamo allora che non siano necessari ulteriori esami! :incrocini :incrocini
vedrai che in questi sei mesi farà una bella crescita stupendo tutti! :incrocini :-D

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 gen 2008, 10:17

Bricla ha scritto:
giorgy ha scritto:stasera ho ritirato gli esami delle urine di gloria.. ebbene ha lo streptococco
ragazze sta andando discretamente con la pappa... sono felice e so che voi non mi prenderete per folle dopo questa affermazione!
Crea, Teti che noia le faccende di casa quando non si ha tempo sono con voi domai viene la signora che mi aiuta ma juli provvederà a incasinare in un nanosecondo tutta la casa (la mia è un buco)
figurati se ti prendiamo per folle.. festeggiamo con te le pappe della tua cucciolina! :yeee :yeee :yeee

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 gen 2008, 10:17

Bricla ha scritto:
figurati se ti prendiamo per folle.. festeggiamo con te le pappe della tua cucciolina! :yeee :yeee :yeee

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 gen 2008, 15:26

vi metto il link del forum d'emergenza. se vi va quando gol non funziona possiamo aprici un nostro post qui

http://gravidanza.forumfree.net/

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 30 gen 2008, 17:07

Giorgy quindi proponi di aprire un post anche qui?
Ultimamente é capitato che GOL non funzionasse e mi sentivo persa....figuratevi il sabato e la domenica che non ho il pc a casa....
Giorgy la raccolta delle urine é davvero faticosa, le analisi del sangue poi, pensa che la mia piccola le prime le ha fatte appena nata e poi dopo 10 giorni, perché prima del parto avevo fatto una cura antibiotica per sconfiggere un virus trasmissibile con il parto e purtroppo 10 giorni di cura non sono bastati e lei poteva essere stata contagiata, per fortuna no però ha dovuto fare lo stesso le analisi, povera cucciola.
Bricla grazie. Brava la piccola. :ok
Jessica per fortuna mia madre mi aiuta, certo solo se capita, però se trova i panni da piegare o il letto da rifare non si siede a braccia incrociate, ma sopratutto non va' a cercarsi il lavoro da fare in casa mia.
Amo i miei due figli!!!

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 30 gen 2008, 17:37

giorgy ha scritto:eccomi :buuu :buuu :buuu :buuu
piango un pò anche se non dovrei, infondo la pediatra mi ha detto che secondo lei ho solo raccolto male le urine di gloria e che quindi non ha niente. in effetti è stato un cinema fare la raccolta delle urine!!!
però ora arriva il brutto: lunedì controllo dalla pediatra, la visita e si deciderà se gloria dovrà rifare l'urinocultura + esami del sangue in ospedale.
mi auguro di no! fare gli esami ad un bambino è sempre bruttissimo e poi gloria è già stata bucata ben due volte durante i suoi tre anni e povera.. è stata una brutta esperienza per lei!
senza calcolare che l'urinocultura sarà un vero e proprio disastro! gloria è capace di tenere la pipì per ore e ore, e l'altra volta quando l'ha fatta in ospedale l'ha fatta dopo mezzogiorno!
fatti questi esami, se ci sarà qualche problema, si dovrà fare anche un'ecografia alla vescica.
per ora non posso far altro che augurarmi di non doverle far fare tutti sti esami! :incrocini :incrocini :incrocini
Ti auguro caldamente di non dover fare alcun esame, sono terribili i prelievi ai bimbi.
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 30 gen 2008, 17:38

Bricla ha scritto:
E chi ti prende per folle ... io al limite TI INVIDIO ...
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 30 gen 2008, 17:39

nemo ha scritto:Crea se non lavorassi anche io avrei il tempo di pulire da sola tutta la casa, ma lavorando otto ore al giorno e per giunta fino alle 19.30 mi dici dove trovo il tempo?
Se come Teti avessi almeno due pomeriggi liberi di certo non spenderei i soldi per una persona che pulisce al posto mio, anche perché ripeto mi piace pulire (non stirare purtroppo) e poi sono un po' rompi ed ordinata.
Leggo che anche tu come orari di lavoro sei messa bene ... io sono in ufficio fino alle 20.00.

Anche io se potessi me le farei da sola le pulizie ... come pulisco io secondo me non pulisce nessuno, ma così è e così mi devo adattare.

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 30 gen 2008, 17:40

giorgy ha scritto:rieccomi oggi gol non funzionava.

io sono a casa al pomeriggio ma:
1. devo lavorare mentre gloria dorme
2. sono allergica alla polvere
3. la casa è veramente enorme!

da quando viene cristina va molto meglio!

gloria son due giorni che mangia solo a casa, dai nonni non mangia e aspetta che vada a prenderla.
vedo come va domani poi nel caso andrò a prenderla per pranzo

scappo perchè frigna
Se devi lavorare da casa è come se lavorassi altrove, anzi, forse ancora più difficile.
Poi se la casa è grande ....

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 30 gen 2008, 17:41

giorgy ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE, COME VI DICEVO IERI GLORIA HA DORMITO PRESTISSIMO, MA... INCREDIBILE A DIRSI IERI E' STATA TUTTO IL TEMPO ALLEGRA E PIENA DI VITALITA' E NON VOLEVA MAI ANDARE A LETTO E SI SARA' ADDORMENTATA OLTRE LA MEZZANOTTE. INCREDIBILE, ERA SVEGLIA DALLE 14.40! :urka

OGGI PER ME E' UN GRAN GIORNO, SONO ALLA 15+0! SO CHE PER TANTI POTREBBE ESSERE UN GIORNO COME UN ALTRO MA PER ME NO...
LA PRIMA GRAVIDANZA L'HO PERSA CHE ERO ALLA 14+1 DALL'ULTIMA MESTRUAZIONE E ALLA 13+3 EFFETTIVA (AVEVO OVULATO TARDI) PER CUI NON VEDEVO L'ORA DI VEDERE IL 15 PER LASCIARMI ALLE SPALLE QUELLE DUE SETTIMANE CHE MI METTEVANO ADDOSSO TANTA TRISTEZZA E BRUTTI RICORDI!
QUINDI... EVVIVA LE MIE 15 SETTIMANE :yeee :yeee

OGGI MI DEVO METTERE SERIAMENTE AL LAVORO PERCHE' IERI TRA ISCRIZIONE ALL'ASILO, GLORIA CHE HA DORMITO PRESTO NON HO CONCLUSO NIENTE E DOPO 10 GIORNI DI MALATTIA E CIOE' DI RIPOSO... HO UN SACCO DI LAVORO DA SBRIGARE!
Sono molto felice per te!

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 30 gen 2008, 17:45

crea ha scritto:ciao ragazze
sto un po' pulendo casa ma non voglio esagerare per via della schiena
così mi prendo una pausetta e sto con voi...

qui Asia va bene
io sto in piedi ma zoppico un po' alla Dr. House ma con un effetto meno sexy
zoe ê nervosissima e non so se per i denti o altro così domani vadop dal pediatra...
piange sempre
dorme bene ma quando ê sveglia un disastro
e mio marito che ha già il mal di testa sclera...
Che bello il nome Zoe ... mi è sempre piaciuto un sacco!

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 30 gen 2008, 17:46

Ora che ho letto un pò posso aggiornarvi.

Matilda è a casa da ieri con la febbre ... di nuovo ... e una gran tosse.

Giorgia, dopo circa 10 giorni di inappetenza ... attenzione attenzione ... IERI HA MANGIATO, sia a scuola che a cena, ha detto mia mamma che si divorava i maccheroni e poi ci ha aggiunto un paio di biscotti e un paio di wafer.

Quando ieri sera me lo ha detto quasi quasi mi metto a piangere ... e anche mia mamma, quella santa donna che ci "litiga" quasi tutte le sere della settimana.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”