GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutte a dieta le 80ine, mentre aspettano nuove pancine!!

Bloccato
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tutte a dieta le 80ine, mentre aspettano nuove pancine!!

Messaggio da claudianurse88 » 24 ott 2018, 9:23

nicoleb5 ha scritto:
Tutte rappresentanti di classe? Io lo faccio alle medie da Desirée
Io me ne tengo alla larga!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 ott 2018, 9:24

Ciao Claudia, ho appena letto del tuo lutto recente
Mi spiace molto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 24 ott 2018, 9:25

In realtà è un pezzo che non metto foto delle bimbe nel gruppo...
Si, frequentano il nido da inizio settembre, ormai.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 ott 2018, 9:26

Quindi ormai sono super inserite! fanno mezza giornata o intera?
Io l'ultima che ho vista era quella con le foglie
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 24 ott 2018, 9:29

Prima della fine della seconda settimana erano già inserite, fanno tre mattine a settimana. In genere le faccio portare da mia mamma quando sono di mattina o le porto e le ritiro io se sono in riposo. Quando sono di pomeriggio non le mando perché altrimenti non mi vedrebbero fino a sera.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 24 ott 2018, 9:30

Ciao Nicole!

Io sono stata con Vomitilla al centro prelievi, ricette giuste, applauso!!!poi bar, lasciata lei al nido e ora un po' di relax prima di entrare a scuola.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 ott 2018, 10:08

Ciao DIon
Laura mi sembra che abbiate trovato un buon equilibrio

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 24 ott 2018, 10:12

Si, insomma... In realtà non ho molto più tempo di prima ma vabbè

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2018, 11:18

Buondì!

Betti, direi che è andato bene! Come va la ripresa? Lui come si sente?

Qui stiamo svuotando tutto. Che tristezza.
Ieri mi sono dovuta sorbire il rappresentante tedesco... che mi ha anche offerto un posto di lavoro. Da loro, se avessi bisogno (e... certo... proprio dietr l'angolo!!) o come corrispondente qui... anche solo per qualche mese durante il passaggio delle consegne. Ma non è fattibile. Io non ce la faccio, ed assolutamente non ho intenzione di mettermi a PIVA.

Sono reduce dalle riunioni scolastiche....

Materna, lunedì: tutto ok, buona classe... le maestre sono entrambe nuove e dicono di aver trovato davvero dei bambini bravi, buon gruppo. Credevano peggio. Sono solo 19, 12 grandi e 7 mezzani. A gennaio entreranno 3 anticipatari. Credo abbiano anche 3 certificati (2 maestre di sostegno, una su 25h e l'altra su 13h).
Elezione rappresentante... si è ricandidata quella dell'anno scorso, ma... c'erano stati dei problemini (nulla di grave, ma... anche secondo me non è adatta a fare la rappresentante, avevo raccontato qui... non so se ricordate!). Quindi dopo mormorii vari e solleciti, si è candidata un'altra mamma. Ed ha vinto quest'ultima :risatina: (Anche io ho votato lei, eh!)

Elementari, martedì: riunione unica per entrambe le prime. Le maestre puntano molto a far capire che i genitori devono abituare all'autonomia. E le capisco... ci sono bambini che hanno genitori davvero opprimenti. Una mamma ha anche portato il figlio alla riunione. Cosa secondo me sbagliata... piuttosto non sarei andata, io, sinceramente.
Hanno parlato del progetto, delle materie, delle uscite ed attività integrative.
Ci hanno spiegato che loro partono solo con stampato maiuscolo perchè sono le direttive per eventuali DSA. Ed avranno già in prima due screening per eventualmente identificare DSA: un dettato, ed una prova di lettura (individuale). Solo dopo passeranno al minuscolo ed al corsivo.
Elezioni rappresentanti, udite udite... nella nostra classe abbiamo come rappresentante e come vice, DUE PAPà! E ne sono ben felice.

Niente. Una mamma si è lamentata che a dicembre li fanno cantare sulle scale del sagrato della chiesa.... perchè "E' FREDDO, POI SI AMMALANO"
Io volevo, a quel punto, alzarmi ed andarmene.
Ma mi sono trattenuta.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 24 ott 2018, 11:32

ciao!
anche io me ne vedo bene dal fare la rappresentate.....ma proprio MAI!!!!!

Betti, bene!
Claudia :coccola

anche noi ieri riunione scuola elementare.
tutto bene, dicono che è una bella classe anche se numerosa, che i bambini sono tutto sommato pronti alla scolarizzazione, che si riesce a lavorare bene e bla bla bla.
ci hanno presentato la nuova maestra di storia-geografia-motoria e musica (ha 6 ore didattiche + 2 di mensa, nella nostra classe): una ragazzina tanto carina di 23 anni che rimarrà presumibilmente sino a giugno....boh, vedremo.
voi non avete idea di cosa è successo :urka1 due mamme, per sentito dire, le hanno cominciato a dire, davanti a tutti, che sono venute a sapere da altre classi che lei urlava ai bambini, li metteva in castigo, aveva un quadernino dei bambini cattivi, ecc ecc ecc....io ero......SCONVOLTA!!!!!! ma che? al che lei s'è difesa dicendo che molto probabilmente qualche volta ha dovuto alzare la voce per far sì che dal momento di gioco si passasse al momento di lavoro, ma che davvero non è mai stata aggressiva....ha giurato che di quadernini dei bambini cattivi non ne tiene, e ha persino dovuto chiamare a testimonele altre maestre che confermassero che i bambini non la considerano cattiva, ma che anzi le pareva di essere ben accetta visto che riceve molti abbracci..... :che_dici
boh.
giusto che ci si informi, eh....ma la gogna pubblica?!?!?!?!? eddai.
da notare poi un particolare IMPORTANTISSIMO: lei è lì da DUE SETTIMANE!!!!!

comunque, poi ho chiesto a Pietro, e lui mi ha detto: "ahhhh, sìììììì!!!!!! ci dice che non dobbiamo giocare più e che dobbiamo lavorareeeeeeee!!!!!!! uuuuufffffffff! però no....non ha il quadernino dei bambini cattivi..."
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 24 ott 2018, 11:37

poi ho chiesto se in classe ci fossero bimbi anticipatari (sempre perchè io sono in ansia sul fatto che lui sia piccolo, che avrei potuto aspettare un anno....e bla bla bla), e no....solo Pietro.
allora, mentre si votava la rappresentante (unica candidata) io e Andre ne abbiamo approfittato per chiedere alle maestre come lo vedevano e se avevamo fatto la cosa giusta. ci hanno detto che va tutto bene e hanno aggiunto che è molto popolare tra le bambine :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: che il giorno prima lo avevano beccato che riceveva bigliettini di qua e di là, e che ci scriveva sopra...al che gli hanno chiesto: "ma Pietro, che fai con i bigliettini?" (notare che non sa nè leggere nè scrivere) e lui "ehhhh, rispondo alle bimbe!!!!!" :caduta_sedia: jesoooooooooo :uaua

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 24 ott 2018, 11:46

Buongiorno

lillu anche io ho portato Davide alla riunione :fischia e non ero l'unica...

maripi che don Giovanni :risatina:
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 24 ott 2018, 12:16

Io sono rappresentante alle elementari. Alle medie o alla materna non lo farei. Alle elementari si sta insieme 5 anni, i bambini legano molto e spesso anche i genitori. Secondo me è un bel periodo. Prima o dopo un po' meno e poi sono solo tre anni, non si combina un gran che.
Devo dire che poi la nostra sezione è davvero bella e con i genitori ci troviamo tantissimo. Il primo anno verso la fine della scuola ho organizzato un'apericena tra mamme giusto per conoscersi. All'inizio eravamo tutte un po' serie e imbarazzate....dopo il quarto spritz eravamo amicone! :ahaha L'anno successivo visto il successo della serata abbiamo istituito due apericena a quadrimestre. Poi organizziamo gite, cene, addirittura vacanze con i bimbi. Ovviamente non tutti partecipano a tutto, ma c'è sempre il solito gruppetto di casinisti che non manca mai :hi hi hi hi .
Poi devo dire che anche i bambini sono molto affiatati. L'anno scorso una bimba ha scoperto di avere il diabete, quindi tutti che volevano tenerle compagnia in ospedale e tutti sono diventati esperti di glicemia e insulina. Insomma sono successe un po' di cose che hanno cementato le amicizie.
Le altre 2 sezioni mi sembrano meno fortunate. La A ha qualche genitore rompiballe, la C un po' tutti. La C sono quelli che rompono le balle spesso anche alle altre sezioni :che_dici quelli a cui non va mai bene niente e che hanno sempre qualcosa da ridire. Dopo la prima riunione dell'anno scorso, quando ero fuori scuola a raccontare ai genitori della nostra classe come era andata, ho chiamato la rappresentante della C "la rappresentante dei Serpeverde" :uaua Basta. Da allora la C sono i Serpeverde, noi ovviamente Grifondoro e la A si è autoproclamata Tassorosso . Ovviamente la C non sa nulla.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2018, 13:50

roberta85 ha scritto:lillu anche io ho portato Davide alla riunione :fischia e non ero l'unica...
Boh, la trovo una pratica scorretta.
Si parla della classe, di come agiscono le maestre... chiedono di dare supporto anche a casa, non contraddicendo quello che dicono loro così come le maestre danno totale supporto ai genitori. E cose così.
Non sono discorsi da fare, secondo me, davanti ai componenti diretti della classe.
Antolina80 ha scritto:Il primo anno verso la fine della scuola ho organizzato un'apericena tra mamme giusto per conoscersi. All'inizio eravamo tutte un po' serie e imbarazzate....dopo il quarto spritz eravamo amicone! :ahaha L'anno successivo visto il successo della serata abbiamo istituito due apericena a quadrimestre. Poi organizziamo gite, cene, addirittura vacanze con i bimbi.
Qui già parlano di pizzate di Natale.
A me viene LA MORTE.

Poi boh, spesso mi trovo su un altro pianeta con le mamme.
Anzi, probabilmente sto sul c@zzo a tre quarti delle mamme :fischia
Stamattina una mamma era tutta preoccupata perchè "ieri non ho chiesto... mio figlio continua a dire che non li portano a far ginnastica perchè non si comportano bene..."
Io ho risposto che la maestra saprà anche gestire la classe. In modo un po' seccato... forse.
Ma lascia fare alle maestre!
Cioè, alla fine anche alla riunione a settembre, lo hanno detto che l'orario c'è... ma... essendo maestre multidisciplinari, non è che le materie sono prestabilite.
Ma soprattutto... a ginnastica giocano a palla avvelenata, anche se saltano... non muore nessuno!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2018, 13:52

Ah comunque ci hanno dato un figlio con un talloncino da firmare e restituire... il Patto di corresponsabilità educativa per l'anno scolastico, in cui vengono elencati gli impegni delle parti (scuola/genitori/alunni)

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 24 ott 2018, 14:03

Lilluna ha scritto:Ah comunque ci hanno dato un figlio con un talloncino da firmare e restituire... il Patto di corresponsabilità educativa per l'anno scolastico, in cui vengono elencati gli impegni delle parti (scuola/genitori/alunni)
:urka1 mai sentita sta cosa :urka1

Comunque I bambini era fuori dal corridoio a giocare insieme e c'era il bidello che li controllava, non dentro con noi.
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2018, 14:06

no, questa lo aveva proprio dentro in riunione... seduto accanto a lei.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 24 ott 2018, 14:10

roberta85 ha scritto:Comunque I bambini era fuori dal corridoio a giocare insieme e c'era il bidello che li controllava, non dentro con noi.
beh, così è diverso da portarseli in classe durante la riunione!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 24 ott 2018, 14:14

Il patto di corresponsabilità si firma in tutte le scuole che io sappia.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 24 ott 2018, 14:18

Antolina80 ha scritto:Il patto di corresponsabilità si firma in tutte le scuole che io sappia.
noi per ora non l'abbiamo firmato....non so se e quando arriverà....

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”