GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog

Messaggio da Ciuk » 24 mar 2014, 22:40

Yasho come ti organizzi poi per la festa?
Domani JT andrà in biblioteca con la sua sezione.

Cance bene per Sofia e Matilde e vedo che hai fatto ottimi acquisti. Io invece da Chicco non ho mai trovato scarpine che mi piacessero, parlo dell'estetica eh?
Brava che stai organizzando per le vacanze. Anche io vorrei, ma sono come scritto in qualche post fa... ovvero in attesa di altri. A breve mi organizzo da sola e via. Sto aspettando troppo, poi passano i mesi e non trovi le occasioni.
Nella sezione dei viaggi coi gollini, trovi un mio post sulla Sardegna, qualcuna ha dato dei consigli.

In compenso mi sto mettendo avanti con i regali di compleanno per JT: ne ho preso uno da parte nostra e uno da parte dei miei. Il nostro: http://www.amazon.it/Knorrtoys-com-5570 ... rds=pirati
perchè è flippatissimo coi pirati.
E da parte dei miei: http://www.imaginarium.it/binocolo-espl ... -46988.htm preso oggi in stazione centrale, da Imaginarium (sabato ho chiamato per sapere se c'era, perchè l'ho visto sul loro sito).

Questa sera abbiamo iniziato il diario delle cose belle coi bimbi: Jt però era nervosissimo. Purtroppo alla sera, tra cena, doccia, preparazione per la nanna (pigiama, denti, lavaggi naso, cremina, burrocacao, pipì), predisposizione colazione, preparazione vestiti per il giorno dopo ... arriva subito l'ora di andare a letto e lui sbarella perchè vuole fermarsi a giocare con me, a farci le coccole... Io mi innervosisco (anche perchè lui poi entra in loop tra questa voglia e il sonno incombente), lui si innervosisce se mi vede "sfaccendare" per casa (magari semplicemente metto a posto borsa e racchette da tennis...) e quindi andiamo a letto agitati. Ovviamente io mi sento in colpa perchè capisco la sua necessità (vedendomi poco in settimana) ma d'altra parte ci tengo vadano a letto relativamente presto. Poi una volta nel letto leggo loro il libro, però lui cerca proprio il mio coinvolgimento in un gioco PRIMA di coricarsi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mar 2014, 0:12

Buonanotte donzelle, me ne vado a letto per la mia maratona di 5 ore e poco più di nanna.
Ho lavorato per il cliente di PD (vorrei chiudere gli ultimissimi strascichi). Mi sono anche rilassata eh, ma alla fine si è fatto tardi anche stasera.
Non so se vi ho detto che ho vinto anche la manutenzione di un altro cliente che segue il mio collega (quello che è stato male a PD, ricordate?). Ora lui passa dipendente (e lavorerà sul mio attuale progetto milanese) e quindi la società di consulenza che gestisce quel cliente ha passato a me la palla. Si tratta di alcune gg/mese da fare da remoto in autonomia. Speriamo che, unito agli altri 2-3 vecchi clienti che ho, non mi ammazzi... ma non credo.
Besitos.
:cuore :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 25 mar 2014, 8:04

Buon giorno ragazze,
...vi aggiorno...questione scarpe risolta con un paio di adidas in tela (tra l'altro scontate al 50%, credo fossero della vecchia collezione) e gironzolando in prenatal ho trovato un paio di sandaletti estivi in tela stile jeans mooolto carini.
Ora aspettiamo e cerchiamo il secondo paio di scarpette chiuse...domenica siamo a casa tutti e tre..."altro gior altro regalo!!!!"
Per le superga concordo con voi, le ho viste...sono adorabili ma la suola è rigidissima e credo che farebbe fatica a camminare...quindi rimandiamo a quando sarà più grande.
Per l'abbigliamento primaverile anche io devo vestirlo da capo a piedi ma appena arriva lo stipendio faccio un ordine da C&A. Ho già visto un sacco di cose carine a buon prezzo.

Sul fronte lettura su ipmart non trovo l'Ldm appena proclamato. Se qualcuna ha l'ebook ne usufruirei anche io...grazie!!!!!

Ho quasi finito "L'Analfabeta"...cavolo mi mancano 30 pag ma non riesco a trovare un momento tranquillo per godermi ilo finale
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 25 mar 2014, 8:15

Vi faccio ridere:
ieri lunedì io al lavoro e il socio a casa...mi telefona a metà mattina dicendomi che aveva fatto un giro al mercato, che aveva trovato una bancarella con bellissima frutta e verdura e...ho fatto un pò di spesa.
Premesso che domenica avevamo fatto già la spesa all'iper...che necessità c'era????
Va bhè, no problem, se è bella dura qualche giorno in frigor...e poi da noi frutta e verdura vanno parecchio.

Morale: banane, arance, fragole, pere e fin quì tutto benissimo...ma poi apro l'ultima busta e...carciofi...tantissimi carciofi...con le spine... :argh
Ho passato un tot di ieri pomeriggio a pulire carciofi :che_dici (e ne ho lì ancora la metà da fare!!!).
Booooni ma antipaticissimi da pulire (personalmente parlando)...però stasera una bella padellata di carciofi trifolati non ce la leva nessuno!!!! :ahaha

Al momento mi sono un pò alterata perchè mi dice "so che a te piacciono e te li ho presi"...ma non sai ANCHE che non mi piace pulirli???? :nonegiusto

Una volta cotti e assaggiati mi è passato tutto...sono sciocca a volte!!!

Però al pensiero che ne ho lì ancora almeno 12-15 che mi aspettano...uuuuuufffffffff!!!!!!!!

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mar 2014, 9:50

Io prendo sempre quelli senza spine... :hi hi hi hi E ne prendo 3-4 alla volta. Ai bimbi piacciono molto, in genere li mangiamo in pinzimonio.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 mar 2014, 10:08

Mmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhh io adoro i carciofi :slurpatona: , qui non si trovano ma una mia collega mi ha detto che si possono ordinare online da una fattoria bio. Mi ha anche dato il link ma devo ancora avventurarmici.

Io anche oggi sono parecchio stanca. E se penso che domani devo andare a Nanchino... :impiccata: . Non sarà per niente una passeggiata, intanto fisicamente ma anche mentalmente perchè vado per una questione complicata da vari punti di vista e di cui non so molto. Vabbè sopravviveremo.

In realtà passavo per proporre un libro per l'ldm di maggio (sono previdente), che è anche in offerta su amazon oggi. Premetto che ha recensioni o ottime o pessime... e anche per quello mi intriga. Ma potrebbe darsi che sia un flop.

L'albero velenoso della fede, Barbara Kingsolver
È il 1960, l’anno in cui il giovane Kennedy porta via la poltrona al paterno generale di nome Ike, una scimmia vola nello spazio a bordo di un razzo americano e il mondo intero ruota attorno a un asse chiamato Congo. Lo stato dell’Africa centrale, liberato dalla dominazione
coloniale belga, precipita nel Grande Gioco della guerra fredda tra le superpotenze, diventando meta di avventurieri, spie e missionari provenienti da ogni parte del globo.
Nessuno stupore perciò se in quell’anno del Signore, nella foresta nei pressi di Kilanga, dove gli alberi crescono a dismisura come possenti animali, i viticci strangolano i loro simili nella lotta senza fine per la luce e i serpenti occhieggiano tra i rami, una donna e quattro ragazze
bianche procedano come boccioli esangui lungo un sentiero.
La donna, gli occhi chiari, l’andatura decisa, i capelli scuri raccolti in un logoro fazzoletto di pizzo, si chiama Orleanna Price, battista del Sud per matrimonio avendo sposato un predicatore, anzi uno di quei predicatori dalla furia così potente da far invidia a quella dell’inferno.
Le ragazze che le marciano dietro sono le sue figlie, quattro ragazze strizzate in corpi tesi come archi verso la gloria o la dannazione: le due bionde – Ruth May, piccola e vivace e Rachel, imperiosa e bella come la Rebecca biblica, la vergine al pozzo – le due brune, identiche come gocce d’acqua, Leah che procede a passo spedito, e Adah che trascina i piedi con andatura molle.
Vengono da Bethlehem, in Georgia, e hanno portato nella giungla miscele pronte per dolci e piccoli oggetti, provviste, scatole, utensili, nascosti nelle tasche o nelle fasce strette in vita, come un’armatura tintinnante.
A Kilanga prima c’era una missione, con quattro famiglie americane residenti e un dottore che arrivava una volta la settimana. Il dottore e gli americani si sono però trasferiti a Léopoldville, per offrire ai propri figli un’istruzione decente. E ora non vi sono che fiori tropicali e bestie feroci. Ma per Nathan Price così è il regno di Dio, così feroce nella sua gloria
assoluta e primitiva.
Nulla, infatti, può distogliere il predicatore, nemmeno l’amore per la moglie e per le giovani figlie, dalla sua devozione nei confronti dell’umanità.
Sullo sfondo di un grande paese africano in preda al rivolgimento postcoloniale, coi suoi lutti e le sue speranze, le sue tragedie e i suoi sogni, Barbara Kingsolver ambienta una magnificastoria sui destini di cinque donne alle prese con la cecità e l’arroganza dell’idealismo maschile.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 mar 2014, 10:17

Ciuk venerdì alla festa va mio marito. Però mi spiace un sacco, Marghe adora mascherarsi e sarà gasatissima :buuu . Non capisco proprio perchè non l'hanno fatta di pomeriggio, dopo la siesta, tanto è solo un'ora che senso ha piazzarla IN MEZZO ALLA MATTINA??? :pensieroso

Cance come forse ricordi noi siamo stati due anni in Sardegna. Che meraviglia! Noi eravamo vicinissimi a Olbia, gli altri posti non li conosco molto, e non conosco villaggi siccome abbiamo preso una casa. Da quest'anno il tizio che le affitta si è attrezzato e sta su booking, ecco il link se vuoi dare un'occhiata: http://www.booking.com/hotel/it/residen ... ti.it.html . Gli appartamenti sono belli e molto funzionali per una vacanza al mare. Io preferisco questa soluzione al bungalow o roulotte, in genere i campeggi/villaggi sono un po' troppo incasinati per i miei gusti. Però certo qui non hai NESSUN servizio (es. bar, ristorante, animazione, negozio...) e se per il mare no problem (due spiagge a 2 minuti ognuna a piedi), per quasi tutto il resto devi prendere la macchina (ma in paese hai sia i negozi, e un centro commerciale vicinissimo con un supermercato grande, che bar, ristorante, pescheria, rosticceria ecc). Ci sono anche un sacco di famiglie, sia nel "residence" (in realtà sono solo appartamenti tutti nello stesso complesso abitativo...) che in spiaggia, e le tue figlie non avrebbero nessun problema a socializzare lasciandoti del prezioso tempo libero per rilassarti (e leggere).

OK finito il momento pubblicitario :fischia :hi hi hi hi vi saluto!!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 mar 2014, 11:30

Ah volevo chiedervi una cosa, devo scegliere lo stagiare per gennaio 2015, lo faccio ora perchè non voglio doverlo fare ad ottobre, e poi saremmo tirati con i tempi per visto, biglietto aereo ecc.

Ho due candidati e non so chi scegliere.

Candidato 1
Figlio di expat (i suoi lavorano per la Croce Rossa), ha abitato in 7-8 paesi, parla perfettamente francese tedesco e inglese, studi in economia politica, stage in una ong in Cambogia. Non conosce la Cina, non sa il cinese per niente. Al telefono il classico tipo brillante.

Candidato 2
Ticinese, studia a Ginevra (bachelor in cinese, adesso master in studi asiatici con focus Cina), italiano francese inglese cinese ok, tedesco male, poca esperienza professionale, un semestre in Cina (qui a SH), tipo più timido e con meno esperienza di vita da vendere.

Chi scelgo?? In pratica si deve decidere se scegliere l'uomo di mondo, che sono sicura sarebbe bravissimo, o dare una chance a un outsider... sono molto combattuta.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 25 mar 2014, 11:32

Yasho capisco l'acquolina, anche a me piacciono parecchio...ma me ne ha presi 30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando li prendo faccio come Ciuk: 4-5 massimo 6 alla volta...non una cariolata!!!!!!!!!!!!!!!
Da pulire sono antipatici!!!
Però erano in offerta a 5 eurini... :risatina:

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 25 mar 2014, 11:34

Ok...stasera carciofi trifolati...poi propongo: risotto con carciofi e carciofi ripieni e poi??? :domanda
Devo trovare il modo di farli fuori...

Si accettano consiglie e idee!! :sorrisoo

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 25 mar 2014, 11:44

Yashodara ha scritto: Chi scelgo?? In pratica si deve decidere se scegliere l'uomo di mondo, che sono sicura sarebbe bravissimo, o dare una chance a un outsider... sono molto combattuta.
Io non me ne intendo proprio, però...il candidato 1, se è così brillante come dici, se la caverebbe anche senza una perfetta padronanza della lingua, alla quale peraltro può porre rimedio.

Il candidato 2 non avrà problemi di lingua ma potrebbe essere impacciato non avendo esperienza professionale ne di "vita"

Io di solito simpatizzo per i "paperini" della situazione: timidi, impacciati e un pò pasticcioni...ma non so se nel tuo ambiente lavorativo puoi permetterti una scelta del genere.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 mar 2014, 12:00

Siii Simo solo che so che se chiedo al capo sceglie l'altro!!! Il mio discorso è che uno con tutti quei punti sul cv trova sicuro qcosa, mentre mi va di dare una possibilità a qualcuno che ha avuto una vita più "normale" (come ero io, per altro). Però chiaro che un piccolo rischio c'è (ma c'è sempre, non è che in 30 min di intervista telefonica conosci a fondo una persona...).

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla

Messaggio da mammakoala » 25 mar 2014, 12:17

candidato 2

per spudorata simpatia verso i "timidi", ma sicuramente con le idee chiare, perché scegliere di studiare cinese non è da tutti e perché l'altro credo potrebbe trovarsi bene ovunque, il 2 avrebbe.una motivazione fortissima a venire in cina e difficilmente mollerebbe il colpo alla prima.occasione più ghiotta che qualcun altro potrebbe offrirgli
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla

Messaggio da mammakoala » 25 mar 2014, 12:21

io vi chiedo scusa per il fatto di non rispondere.a.tutte e.a.tutti gli argomenti,ma il mio è sempre un mordi e.fuggi da TT e quando ho PC parto diretta con i libri e non mi avanza.tempo per il resto in.genere. :-(
giuro che non è per spocchia o menefreghismo. ne avrei da chiedere e dire anche sulle scarpe per bambini o progammazione vacanze,ma non ho mai il giusto agio per farlo. uff
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 mar 2014, 13:11

Beh mk in genere ho lo stesso problema. Poi quando c'è troppa carne al fuoco con TT mi scoccia...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2014, 8:48

Il metodo del coccodrillo di Maurizio De Giovanni
Napoli, così, non l'avevamo vista mai. Una città borghese, inospitale e caotica, cupa e distratta, dove ognuno sembra preso dai propri affari e pronto a defilarsi. È esattamente questo che permette a un killer freddo e metodico di agire indisturbato, di mischiarsi alla folla come fosse invisibile. "Il Coccodrillo" lo chiamano i giornali: perché, come il coccodrillo quando divora i propri figli, piange. E del resto, come il coccodrillo, è una perfetta macchina di morte: si apposta, osserva, aspetta. E quando la preda è a tiro, colpisce. Tre giovani, di età e provenienza sociale diverse, vengono trovati morti in tre differenti quartieri, freddati dal colpo di un'unica pistola. L'ispettore Giuseppe Lojacono è l'unico che non si ferma alle apparenze, sorretto dal suo fiuto e dalla sua stessa storia triste. È appena stato trasferito a Napoli dalla Sicilia. Un collaboratore di giustizia lo ha accusato di passare informazioni alla mafia e lui, stimato segugio della squadra mobile di Agrigento, ha perso tutto, a cominciare dall'affetto della moglie e della figlia. È il giovane sostituto procuratore incaricato delle indagini, la bella e scontrosa Laura Piras, a decidere di dargli un'occasione, colpita dal suo spirito di osservazione. E così Lojacono, a dispetto di gerarchie e punizioni, l'aiuterà a trovare il collegamento, apparentemente inesistente, tra i delitti. A scorgere il filo rosso che conduce a un dolore bruciante, a una colpa non redimibile, a un amore assoluto e struggente.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2014, 9:02

Buongiorno
ho messo una proposta. E' un autore di cui ci aveva già parlato in modo entusiastico Pata. Poi ora me ne ha elogiato la penna anche un collega che mi ha sempre consigliato bene. Quindi, scelgo un suo libro come possibile LDM di maggio.
Ah, ho anche l'ebook, volendo. :hi hi hi hi
Se non erro l'aveva proprio messo la nostra Pata(Brambilla) su DB tempo fa. Nel caso lo rimetto.

Lavorativamente parlando sono in attesa di sapere se dopo maggio il mio impegno qui a Milano sarà ancora di 4gg/settimana o se scenderà a 9 gg/mese.

A casa, i bimbi si lamentano un po' in settimana (soprattutto JT) perchè giochiamo poco insieme e dopo la pappa si va quasi subito a letto.

Con M. mmmmhhh, siamo in un periodo di luna nera e non vado oltre, per non tediarvi.

Yasho voto per il candidato due. Per gli stessi motivi di MK

Mais spero che Nicola si appassioni alla bici, ma capisco che non è facile, dopo anni di passione per la corsa

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 mar 2014, 11:43

Sono con TT ma volevo dire una cosa in seguito al post di Ciuk, di cui mi ero già scordata ieri.

Riguardo le dinamiche serali... ne parlavo l'altro giorno anche con un paio di mamme qui, tutte constatiamo che non sempre le serate sono storie di successo, a volte la giusta misura tra doveri (docce, cena, riordinare, prepararsi per dormire), gioco e relax (letture/pc/tv) è difficile da trovare e non con soddisfazione generale. Questo ci spiace e ci spiazza, perchè proprio quei momenti serali li aspettiamo con ansia, sono gli unici che passiamo tutti assieme. Purtroppo però la realtà è che... c'è poco da fare. La sera siamo anche tutti più nervosi, meno flessibili, stanchi e a volte irascibili. Io sto cercando di rilassarmi un po', se vedo che è una serata "attiva" in cui siamo in forma, giochiamo, balliamo e ci divertiamo un sacco... ma quando siamo tutti stanchi, anche vedere i cartoni e andare a dormire un po' prima si può fare. Certo immagino che con due sarà più difficile siccome non è detto che siano... sincronizzati!

Da voi come va la sera? Di Ciuk sappiamo, le altre?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2014, 16:59

Scrivo da TT.
Il mio problema è che tra la fine delle attività base serali (quando sono a mi) e l'ora della nanna ci sono giusto 10 min a volte meno e quindi troppo pochi per i bimbi che vorrebbero fare qualche attività e spesso non la stessa entrambi. Io poi sbagliando sottolineo che abbiamo 5 minuti e loro si innervosiscono e cominciano a lamentarsi e io mi incavolo ecc ecc. Finiti i 10 min. Tutti a nanna ma insoddisfatti.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2014, 22:10

Yashodara ha scritto:Sono con TT ma volevo dire una cosa in seguito al post di Ciuk, di cui mi ero già scordata ieri.

Riguardo le dinamiche serali... ne parlavo l'altro giorno anche con un paio di mamme qui, tutte constatiamo che non sempre le serate sono storie di successo, a volte la giusta misura tra doveri (docce, cena, riordinare, prepararsi per dormire), gioco e relax (letture/pc/tv) è difficile da trovare e non con soddisfazione generale. Questo ci spiace e ci spiazza, perchè proprio quei momenti serali li aspettiamo con ansia, sono gli unici che passiamo tutti assieme. Purtroppo però la realtà è che... c'è poco da fare. La sera siamo anche tutti più nervosi, meno flessibili, stanchi e a volte irascibili. Io sto cercando di rilassarmi un po', se vedo che è una serata "attiva" in cui siamo in forma, giochiamo, balliamo e ci divertiamo un sacco... ma quando siamo tutti stanchi, anche vedere i cartoni e andare a dormire un po' prima si può fare. Certo immagino che con due sarà più difficile siccome non è detto che siano... sincronizzati!

Da voi come va la sera? Di Ciuk sappiamo, le altre?
Ora sono al pc e argomento meglio.
Ho sottolineato una frase nel tuo intervento per dire che da noi il problema è proprio l'andare a letto presto, considerando che mangiamo verso le 20 e alle 21 scatta il rito della nanna (ovvero a letto-libro-bacibaci-nanna). In mezzo tra cena e l'andare a letto ci sono i preparativi che portano via tempo.
A volte devo cercare di essere meno rigida e portarli a letto magari 10-15 min dopo ma più sereni tutti.
Stasera ho fatto così, JT voleva disegnare, ci siamo coricati sul tappetone noi 3 e abbiamo colorato. Giusto 7-8 minuti alla fine e siamo andati in cameretta tutti tranquilli.
Solo che a volte per nervosismo o perchè io non vedo l'ora che dormano o perchè facciamo veramente tardi a cena... non si riesce a ritagliare questi momenti insieme e i bimbi ne risentono.
Infatti, ieri sera mentre leggevo il libro, JT mi ha interrotto e mi ha detto: perchè mamma dopo la cena non possiamo giocare un po' insieme invece di andare subito a nanna?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”