GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 208: waiting for spring

Bloccato
van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SICILIANE 208: waiting for spring

Messaggio da van » 2 mar 2013, 15:25

Tesla :coccola

anche noi oggi abbiamo un compleanno, anzi le pupe. E' un cuginetto che compie 6 anni, le mollo alla festa e ciao. Anzi le faccio portare là dal marito :hi hi hi hi
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 mar 2013, 16:38

oggi va meglio :))

Andrea e la lingua inglese viaggiano su due rette parallele Arghhh!

Io odio i compiti d'inglese.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 2 mar 2013, 16:39

STefy, quel materasso sarà davvero comodo!
Anche MArco oggi pomeriggio avrebbe avuto un compleanno di un compagno ma non lo mando!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 2 mar 2013, 18:43

questa giornata finisce peggio di com'è iniziata :bomba :argh

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 mar 2013, 19:05

Brrrr, che mamme che ho visto alla festa. Meno male che c'era la mia amica. La Vale si è divertita.

Tesla :coccola Però è strano, in genere chi ha la mente portata per la matematica ce l'ha anche per le lingue straniere. Ma se non gli piace non gli piace :risatina:

Van mi spiace :coccola

Cri ma Marco sta ancora male? :incrocini

R2 alla festa c'era un Cavalier di 4 mesi, un tricolor, deliziosoooooooooo :cuore Ti ho pensato :sorrisoo Certo che è davvero minuscolo :risatina:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 mar 2013, 20:34

stefy non è che non lo capisce... non l vuole studiare... ogni volta s'inventa mille scuse: la pipì, la pupu, la merenda, il mal di pancia, l'alluce che prude Arghhh! fa tutti i compiti in 10 minuti e per l'inglese devo ripetere 1000 volte "hai studiato?" Uffi!

Ho finalmente finito il secondo libro di Cassia e Ky... mi è piaciuto ma non mi ha esaltato... però leggerò sicuramente il continuo... la verità è che la Società mi angoscia! Comunque confermo che Hunger Games mi è piaciuto di più.
Stasera cosa inizierò?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 mar 2013, 21:49

Stefy74 ha scritto:
R2 alla festa c'era un Cavalier di 4 mesi, un tricolor, deliziosoooooooooo :cuore Ti ho pensato :sorrisoo Certo che è davvero minuscolo :risatina:
Il mio pupetto a 3 mesi appena compiuti è grande all'incirca quanto un gatto adulto.

Tesla Mari fa cosi, uguale uguale. Se deve scrivere due letterine le prude la testa, ha la gola secca, le fanno male le gambe, le braccia e le brucia la lingua. Ok è ancora alla materna, ma il buongiorno si vede dal mattino.
Oggi pom ho finalmente visto Hugo Cabret, m e r a v i g l i o s o. L'ha visto pure Mari, le è piaciuto molto, anche se subito che l'abbia capito fino in fondo, non è propriamente un film per bambini. Ma bello, bello, bello.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 3 mar 2013, 7:41

Buon giorno
oggi vado con mia madre ai portali e mio marito con mio fratello vanno allo stadio a vedere Catania-<Inter

Speriamo che il tempo regga :incrocini

Asia ('04) &Paola ('09)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 3 mar 2013, 9:06

Buongiorno!
Tesla, dovrai mandare Andrea a Londra per imparare l'inglese! :ahaha Io ho fatto così! Perchè al magistrale non mi piaceva affatto! però è dipeso dal professore perchè alle medie non mi dispiaceva!
Van, buon divertimento ai Portali!

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 3 mar 2013, 9:10

Stefy, ormai il virus intestinale a MArco è passato! Ha ancora la tosse, spero strascico della bronchite ma se lo mandavo alla festa in ludoteca sicuramente sudava e ho voluto evitare una ricaduta!

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 3 mar 2013, 9:12

Ah! Ieri Marco non ci ha pensato che c'era la festa ma stamattina appena si è svegliato ha detto: Mamma, ma ieri c'era la festa di Giuseppe! Però ha capito che non era il caso che ci andasse anche perchè gli ho promesso che lo mando a quello della sua fidanzata che sarà sabato prossimo!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 mar 2013, 17:07

Ciao :sorrisoo

Stamattina abbiamo comprato i sacchi a pelo da usare in camper :ok Ormai manca davvero poco e i bambini sono super eccitati :ahaha

Cri che ometto giudizioso Marco :ok Ma ha la fidanzata ufficiale? :spiteful: Cunta, cunta :hi hi hi hi

Van vi siete divertiti? :sorrisoo

Qui giornata primaverile, abbiamo pranzato al ristorante e quando siamo usciti i bambini hanno giocato nel giardino senza giubbotti :-D C'erano 15°, roba da metà aprile!
Però io un altro paio di mesi di inverno me li farei più che volentieri :fischia

Devo comprare la cuccia nuova a Mizar, povera, in quella che ha davvero non ci sta più :risatina:
Sono incerta se prendere la scocca in plastica e poi il cuscino di stoffa oppure solemnte uno di quei cuscini grandi e isolati termicamente :perplesso

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 mar 2013, 17:14

R2 vediamo se riesco a risponderti per Oliver e il pipì dog, è da un pezzo che me lo hai chiesto, scusami :sberla:

Prima domanda: tu lo rimproveri Oliver quando fa i bisognini sul pavimento?
In teoria la prassi prevede di rimproverare con un NO secco il malfattore, afferrarlo prima che abbia finito di fare pipì e portarlo di corsa al posto dove dovrebbe farla, dicendogli Qui la pipì e lodandolo alla follia se la finisce di fare. Questo per mille milioni di volte.
Poi quando lui sale sul pipì dog per dormire o giocare dovresti farlo scendere (dicendogli che serve per la pipì) e portarlo nella sua cuccia, dicendo qui cuccia o qui nanna, non so le parole che usi. I cani entro un anno arrivano a capire bene l'italiano "di base" che usi per comunicare con loro, questo lo garantisco. Ma a patto di parlare con loro, un pò come se fossero bambini piccoli, semplificando al massimo i concetti e usando sempre le stesse identiche parole per lo stesso concetto.

Con Mizar ho fatto così e lei ha imparato davvero presto. Adesso capisce un sacco di cose :sorrisoo

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 3 mar 2013, 17:28

buon pomeriggio
siamo tornati presto, non ho trovato quello che cercavo ma ad Asia ho preso un completo con la gonnellina per il suo compleanno e anche Paola ha avuto il suo bel vestitino.

e il catania ha perso :che_dici

Asia ('04) &Paola ('09)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 mar 2013, 17:59

buon pomeriggio.
Anche noi abbiamo passato fuori la giornata. Stamane siamo andati al vivaio a fare scorta di piantine primaverili... era il regno di Andrea :))
Adora le piante, le ha spulciate una per una e si era fissato con le piante carnivore :hi hi hi hi
Abbiamo comprato basilico, salvia, rosmarino, lavanda e le famigerate fragole per Luca che impazzisce appena le vede :risatina:

Ora abbiate pietà di me e qualche anima buona ogni tanto mi ricordi di innaffiarle .

Poi abbiamo pranzato fuori, passeggiata con gelato e tutti a casa :))7

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 mar 2013, 18:00

Stefy74 ha scritto:R2 vediamo se riesco a risponderti per Oliver e il pipì dog, è da un pezzo che me lo hai chiesto, scusami :sberla:

Prima domanda: tu lo rimproveri Oliver quando fa i bisognini sul pavimento?
In teoria la prassi prevede di rimproverare con un NO secco il malfattore, afferrarlo prima che abbia finito di fare pipì e portarlo di corsa al posto dove dovrebbe farla, dicendogli Qui la pipì e lodandolo alla follia se la finisce di fare. Questo per mille milioni di volte.
Poi quando lui sale sul pipì dog per dormire o giocare dovresti farlo scendere (dicendogli che serve per la pipì) e portarlo nella sua cuccia, dicendo qui cuccia o qui nanna, non so le parole che usi. I cani entro un anno arrivano a capire bene l'italiano "di base" che usi per comunicare con loro, questo lo garantisco. Ma a patto di parlare con loro, un pò come se fossero bambini piccoli, semplificando al massimo i concetti e usando sempre le stesse identiche parole per lo stesso concetto.

Con Mizar ho fatto così e lei ha imparato davvero presto. Adesso capisce un sacco di cose :sorrisoo
si, si, facciamo proprio così.
Quindi, considerato che è con noi da un mese, abbiamo ancora 11 mesi di tempo. :-D
Domani chiamo il vet per il vaccino. Spero che glielo faccia in settimana, ormai non ne possiamo più di stare in casa. Oggi Oliver ha passato la giornata sul terrazzo, gli piace tantissimo stare fuori.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 mar 2013, 8:14

Tesla vi siete dati alla botanica applicata :risatina: In bocca al lupo :incrocini
Andrea è difficile da inscatolare, non avrei detto che avesse il pallino delle piante :sorrisoo mi piacciono le persone difficilmente prevedibili :spiteful:

R2 allora penso che sarà solo questione di tempo. non ho idea di quanto tempo impieghino i Cavalier per imparare a sporcare dove devono. Però vedrai che una volta che inizierete a stare fuori le cose diventeranno più facili :ok

Finalmente stamattina non ho mal di testa. Speriamo di aver finito per questo mese :x:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 mar 2013, 8:40

Buongiorno,

CHE NEBBIA! :freddo Ma fa ben sperare per il pomeriggio... nebbia fitta al mattino di questi tempi significa sole splendente dopo le 10 del mattino :o

Stefy, Andrea adora le piante, anzi adora tutto ciò che è connesso alla natura! Al mare raccoglie conchiglie, alghe, sassi ecc. ricordo ancora quando la scorsa estate passava le giornate in scogliera con una geologa che gli spiegava l'origine della pietra pomice... la guardava estasiato :tafazzi:
Non per niente dice sempre che da grande farà il giardiniere :emozionee

Speriamo che il mal di testa non ritorni più a nessuna :incrocini :incrocini :incrocini

Oggi ho Luca a casa, alle 9.30 dovrò portarlo dalla dentista a fare la sigillatura dei quinti molari... al controllo mi ha detto che andava tutto bene ma che per sua natura ha uno smalto poroso e friabil, ed è un vero miracolo che sia arrivato a 6 anni senza carie... miracolo o la mamma che strofina denti in continuazione? :pensieroso Ha consigliato l'assunzione di fluoro!
Andrea invece ha lo smalto perfetto e sano, a lui ha consigliato la sigillatura dei sesti molari che sono definitivi... la faremo il 12 marzo.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 mar 2013, 8:43

Dimenticavo!
Qualcuna ha letto la saga dei vampiri di Chicago? Avevo voglia di qualcosa di vampiresco ed ho trovato questo... in base alle recensioni dovrebbe essere carina... certo che i titoli italiani fanno :vomitino
Leggo e faccio sapere se ne vale la pena!

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 4 mar 2013, 9:06

Buongiorno

stamattina ho sonno e vado al rallentatore, sarà la primavera? :perplesso :ahaha Ieri festa di compleanno al mattino ed esibizione di judo al pomeriggio, penso che Elisabetta sia un'ottima testimonial, fa morire :ahah

Tesla di Hunger Games hai visto anche il film poi? :incrocini :incrocini per il dentista.

R2 vedrai che Oliver imparerà presto :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”