GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Patatrak69 » 9 ott 2012, 20:37

mammakoala ha scritto:Ma Pata, mica è colpa tua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusami, non volevo ferirti, io non lo intendevo in quel senso :buuu
Anzi direi che tua figlia deve andare fiera di tutto l'amore che ha ricevuto. Della forza che hai avuto PER LEI scommetto principalmente e probabilmente ha ereditato per osmosi questo carattere battagliero. Direi che è un plus nella vita :ok

No, no, non mi hai ferita, per carità! La ferita c'è perchè è stata una cosa arrivata nel momento più felice della vita di una donna e mi ha piazzato su una bella macchia, ma non è colpa di nessuno. Alla fine dei giochi sembra assurdo dirlo, ma queste cose, quando passano ti regalano un'aurea di invincibilità, per cui riesci a catalogare i problemi secondo la loro reale gravità.
Federica porella non sa niente di tutto questo ed è prematuro dirlo, ma sa che quando è nata ho fatto delle cure che mi hanno tenuta un pò lontana da lei, sa che non l'ho allattata io (da poco lo sa) e che conosco benissimo il prof. Mandelli (perchè i miei quando lo vedono in televisione puntualmente piangono, e dagli torto!). La poverina, quando prendo il telefono e mi allontano mi pedina e origlia (io la vedo, ma lei non lo sa) e se per caso fisso uno dei miei appuntamenti dopo con non chalance mi chiede con chi parlavo.

In ogni caso stai tranquilla: non è quello che mi si dice che mi ferisce ma quello che è stato... Tranne quando mi dicono una cosa: "Però sei stata fortunata!" quello è il momento in cui divento Hulk
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 ott 2012, 21:55

Eccoci, ho vagato un po', ma ora approdo qui per rispondere a voi.
Pata sapevo ma non avevo mai letto il link, ti abbraccio, ma vorrei essere lì per farlo. E nell'abbraccio includere le tue 3 meraviglie. :cuore
Ily scaricata con la zumba? Stai meglio ora?
Cance sei a pilates SPERO :incrocini
Dream quindi riesci ad organizzarti per andare a kick boxing? Sono contenta!!
Anche io l'altro giorno pensavo che, visto che sto tornando a casa per le 1915, potrei andare a fare un corsettino... ma poi temo di impelagarmi ancora di più, tra nuoto, tennis, ecc ecc. Sinceramente mi piacerebbe anche perfezionare l'inglese...
Come sta Luisa? L'orecchio?
Raggetto come va pattinaggio? I bimbi stanno bene?
Michy allora come è andata con Eppa?
Mais aspettiamo il resoconto del colloquio...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 ott 2012, 21:56

campanara80 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
mammakoala ha scritto:
campanara80 ha scritto: ma se sono sopravvissuta a "Ulisse" di Joyce in lingua originale, nulla mi fa più paura

Direi che hai superato una prova dura!!! :risatina:
tanto di cappello!!!!!!!!!

l'ho fatto per amore :emozionee : ero cotta bollita del mio prof di filosofia :emozionee e per stupirlo con effetti speciali lessi il mega-tomo per un'interrogazione a metà con tra la letteratura inglese e la filosofia.
Presi 10 ma a fine anno la ferale scoperta: il prof alla cena di classe ci presentò il suo fidanzatO . :urka
:ahaha :ahaha :ahaha povera stella... :risatina:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 ott 2012, 21:58

Dream Ale invece? Come va con la tosse? Comunque ammetto che ho sorriso... beh... riso proprio quando ho immaginato la scena di lui che centra lo sportello aperto vomitando... :ahah :ahah

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 ott 2012, 22:00

Pata ah ovviamente Avevano spento anche la luna non c'entra una cippa con le altre sfumature di grigio...
Tornando al commento del libro, forse i personaggi potevano essere resi in modo più profondo, ma trovo che la storia in sè sia già pregna di emozioni e significati... Se lo leggi fammi sapere.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 ott 2012, 22:29

vado a leggere, Scegli ciò che mangi! A proposito, il minestrone di stasera era buonisssssimo. Il dado vegetale fa miracoli.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ott 2012, 8:43

Buondì belle donne.
Sono in ufficio, ma farò mezza giornata. Così per le 1630 sono a casa e porto JJ in piscina. Collegandomi a quanto mi chiedeva Cance via WA, ossia se pensavo eventualmente di non fare più andare JJ visto che non gli piace: ogni tanto ci penso ma poi... innanzitutto l'anno scorso ha pianto le prime volte poi andava più serenamene (per carità non saltava di gioia ma almeno non faceva drammi). In acqua l'anno scorso e la prima volta quest'anno lo vedevo ridere, saltellare, giocare, salutarmi con la manina... Quindi di fondo non credo che odi andarci, tanto più che anche quando andiamo al mare/piscina noi in famiglia a lui piace stare in acqua. Probabilmente non gli piace tantissimo l'istruttrice... e il fatto che io sia sugli spalti e non vicino. Se poi ci mettiamo che JT è con me... Vorrei quindi provare a farlo resistere considerando che: 1) mi farebbe piacere prendesse solo un po' di dimestichezza con l'acqua, tanto per sapere nuoticchiare...; 2) a primavera comincerà anche JT e magari andando insieme sarà meglio...
Se però vedo che il dramma continua, che in vasca fa il muso ecc ecc allora considero l'eventualità di ritirarlo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ott 2012, 8:45

Mais aspettiamo news
Michy quindi ieri prima nanna di Eppa, raccontaci.
Yasho e le tre signore che hai visto? Cosa ci dici?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 ott 2012, 9:30

Buongiorno!

Passo al volo per dirvi del colloquio.

Le maestre sono state molto gentili e mi hanno spiegato un po' di cose. Mi hanno detto che loro caso per caso intervengono tempestivamente perchè fare un rimprovero o un richiamo o un discorso dopo tanti giorni non serve a niente. Hanno ragione. La collaborazione coi genitori è importante perciò se veniamo a conoscenza di qualcosa diciamoglielo, magari loro già lo sanno, magari no. Loro sono le maestre di Enea e hanno parlato in classe della sua linea del 20 chiedendo la restituzione del coperchio e spiegando che non si fanno cose simili e per quanto mi riguarda va bene così. Oltretutto gli ho cucito un sacchetto per riporla con marziani e robot e ora lui è contentissimo. L'episodio della cacca riguarda un'altra classe e un'altra bambina quindi non sono nè io nè loro che possiamo prendere decisioni in merito. Per quanto riguarda il racconto del bimbo che ha preso dei pugni, loro dicono che a ricreazione la sorveglianza è strettissima e non credono che possa sfuggire un evento del genere, MA che loro ascoltano sempre bimbi e genitori, purchè vadano a raccontarglielo. Poi insieme cercano di capire e verificare. Se io fossi la mamma di quel bimbo avrei riferito l'episodio, ma lei non l'ha fatto... perchè secondo voi?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2012, 15:25

ciao ragazze
eccomi qui
simone finisce di colorare delle schede e io intanto navigo

ho preparato degli gnocchi di semolino buonissimi per stasera, come faceva la mia nonnina, che ieri avrei voluto chiamare prerchè sarebbero stati 64 anni di matrimonio e invece ho potuto solo pensarla....
ily, capisco quello che stai provando, io non ho avuto modo di abituarmi alla cosa e ancora adesso a distanza di quasi un anno, ogni volta che vado dai miei passo in cimitero e piango
ogni sera prima di andare a letto la saluto guardando la sua foto sul mio comò
insomma...lei mi ha cresciuto e sono dolori che non sopiscono mai...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2012, 15:29

rebecca tutto ok la nanna, la maestra mi ha detto che è andata bene, vedremo oggi cosa mi dice
la mattina la lascio sempre un po frignante ma sempre meno
oggi poi anche simone è andato al pre scuola che per me è importante perchè mi da la possibilità di arrivare con calma al lavoro e non come ieri, tre minuti prima delle 9 con l'acqua alla gola

venerdi c'è di nuovo sciopero, l'unica classe "colpita" è quella della rebecca che scatole che scatole che scatole...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2012, 15:34

mais, non è che il bimbo è stato minacciato??? io ormai le penso tutte....

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ott 2012, 16:02

trenitalia del cavolo........ ...... sono ferma a Milano rogoredo.... ritardo attuale di 45 minuti...
Non arrivo in tempo per portare JJ, ho istruito mia mamma (che adesso è in apprensione)...
Ma porc palettaaaaaaaaaaaaaaa e meno male che è un intercity
:bomba

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2012, 17:43

Ciao donne!!!
Questa mattina ho fatto TUTTO! Sono tornata al centro per l'impiego questa volta a Caserta, sono andata al palazzo della salute (l'ASL), in libreria ad ordinare dei libri scolastici... il tutto rigorosamente, fenomenalmente, incredibilmente con le tre puzzole al seguito!!!! Yeahh!!! :clap :clap E la cosa incredibile è che sono sopravvissuta! All'asl ci sono andata perchè federica doveva fare l'ultimo richiamo per il vaccino per il papilloma virus, non glielo avevo detto perchè non sapevo se facevamo in tempo e non vi sto neanche a dire quanto era inc@zz@ta!! Le avevo tutte con me perchè oggi c'era assemblea sindacale scolastica, quindi niente scuola... Poi in ultima battuta siamo andate a mangiare al Mcd e poi finalmente A CASA!!!! Ora loro fanno finta di fare i compiti e io devo andare!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2012, 17:44

michy1976 ha scritto:mais, non è che il bimbo è stato minacciato??? io ormai le penso tutte....

Ho pensato la stessa cosa: magari "sa che non lo può dire" altrimenti lo gonfiano.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2012, 17:45

CIUK ma tu il libro di Mimì-san non lo avevi letto? Se lo leggo "Avevano spento anche la luna" te lo dico.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2012, 17:47

YASHO... ma che salone avete??? Una pista da ballo!! La faccia di Margherita promette bene...magari il bagno non te lo rititintiggerà di oro, ma lo farà... oh se lo farà!! :hi hi hi hi

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 ott 2012, 18:11

ciao ragazze, un salutino al volo. Mannaggia sono sempre di corsa ma non riesco proprio a riprendere in mano la vita calma e tranquilla.
Oggi A. ha portato Francy a pattinaggio così io ho potuto ritirare e stendere bucato, stirare e ora mi accingo a cucinare qualcosa per stasera e domani.

A scuola tutto ok, ormai direi che Noemi si è assestata, anzi quando vado a prenderla non vuole mai venir via.

Abbiamo anche iniziato il giro delle varie feste di compleanno di amichetti.

Francy procede, sono finalmente arrivati anche i libri ed è soddisfatto e contento.

Lo scorso WE siamo usciti di nuovo col camper, eravamo 3 equipaggi e ci siamo proprio divertiti e rilassati, peccato arrivi sempre prestissimo la domenica pomeriggio e il dover tornare a casa.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 ott 2012, 18:12

letture: sto finendo la trilogia di Cassandra Clare.

tempo scaduto, vi saluto e spero di riscrivervi presto. meno male che c'è WA
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 ott 2012, 19:35

ciao, bellezze!!!
intanto grazie a tutto per il conforto.
sabato la dimettono e da casa le cose assumeranno un altro aspetto. poi lei si sente meglio, oggi l'ho sentita proprio bene.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”