GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da michy1976 » 7 mag 2012, 10:44

Dream78 ha scritto:Ah dimenticavo: sarà una settimana mooooolto dura per me! Sono rientrata solo da 3 giorni al lavoro e mario parte oggi per la sicilia per tornare solo giovedì :impiccata:
Michy ti posso chiamare se necessito di conforto??? :buuu
ELI......David parte oggi alle ore 15e rientra venerdì sera.....
Come ci vedi?????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 10:54

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ah dimenticavo: sarà una settimana mooooolto dura per me! Sono rientrata solo da 3 giorni al lavoro e mario parte oggi per la sicilia per tornare solo giovedì :impiccata:
Come ci vedi?????
Mamma mia...pure a te bella settimana ti tocca!!!

Ti dico solo che io ho già preparato un menù per tutta la settimana di cose facili e pronte da propinare a luisa...
Guardiamo il lato positivo: non ci serve stare a dieta questa settimana! :ahah

Ma se scappassimo io e te coi bimbi a fare una settimana di mare?!?!?!? Sai che ridere? Tornano i soci e ci trovano tutte belle abbronzate e rilassate !!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mag 2012, 10:58

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Come ci vedi?????

Ti dico solo che io ho già preparato un menù per tutta la settimana di cose facili e pronte da propinare a luisa...

Ma se scappassimo io e te coi bimbi a fare una settimana di mare?!?!?!? Sai che ridere? Tornano i soci e ci trovano tutte belle abbronzate e rilassate !!!
Non ti azzardare a scriverlo una volta in più che ti prendo in parola, carico i bimbi e arrivo!!!
E comunque....anche io ho deciso che queste sere cucino solo per i bimbi, io verdure e tisana sgonfiante!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 11:01

michy1976 ha scritto:Dream, hai perfettamente ragione che paure ed abitudini vengono date da noi genitori.
Nel caso di Rebecca però, noi ora non riusciamo a capire dove e quando abbiamo sbagliato, da dove nasce questa sua incapacità di addormentarsi serena e da sola.
credendo in determinate linee di principio, non le diamo comunque la manina per addormentarsi e siamo un po in stanza con lei cercando di venire via prima che si addormento, ma stiamo facendo tanta fatica. Ma davvero tanta.
E nel nostro caso, gioca a sfavore il nido dove lei si gasa con amichetta e per calmarle le dade stanno vicino, tenendo contatto fisico.
Ecco vedi, già sai che il nido non aiuta!
Ma Simone vi "impegna" la sera? No perchè magari risente di quello...pensa che se non state con lei state con lui...

Io Luisa son riuscita a calmarla con un trucchetto stupido...
Quando non mi lasciava andare le dicevo:
Eh mamma ora va a fare la pipì, perchè le scappa tanto e sennò se la fa sotto e non si può...e andavo in bagno e facevo le procedure pre nanna per me (strucco, pipì, denti), poi tornavo da lei, le davo due carezze e le dicevo che dovevo mettermi il pigiama perchè avevo freddo, Poi che dovevo sistemare la cucina perchè sennò le cose che andavano in frigo si rovinavano...insomma trovavo delle scuse "impellenti".
All'inizio la cosa durava circa 3 scuse...ora non serve nemmeno la coccola post pipì perchè la trovo già tranquilla messa giù che dormicchia o si canta da sola la ninna nanna...
Alla fine è un metodo Fate la nanna per bimbi più grandini... :risatina:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 11:02

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Come ci vedi?????

Non ti azzardare a scriverlo una volta in più che ti prendo in parola, carico i bimbi e arrivo!!!
E comunque....anche io ho deciso che queste sere cucino solo per i bimbi, io verdure e tisana sgonfiante!!!!
Guarda se non fossi appena rientrata sarebbe da fare davvero!!!!!!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mag 2012, 11:12

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!
CIUK ci tengo a dirti che da parte mia (e penso proprio anche da Raggetto) non c'era nessuna critica nei tuoi confronti, anzi, per me era più un'autocritica perchè per certe cose come la nanna non so essere così comprensiva, mi spazientisco e basta.
:ok :ok
Aggiungo che Noemi non si è mai addormentata con facilità e tantomeno ora ma io la lascio comunque, anche se chiama/piange/chiede continuamente cose.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mag 2012, 11:20

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:Dream, hai perfettamente ragione che paure ed abitudini vengono date da noi genitori.
Nel caso di Rebecca però, noi ora non riusciamo a capire dove e quando abbiamo sbagliato, da dove nasce questa sua incapacità di addormentarsi serena e da sola.
credendo in determinate linee di principio, non le diamo comunque la manina per addormentarsi e siamo un po in stanza con lei cercando di venire via prima che si addormento, ma stiamo facendo tanta fatica. Ma davvero tanta.
E nel nostro caso, gioca a sfavore il nido dove lei si gasa con amichetta e per calmarle le dade stanno vicino, tenendo contatto fisico.
Ma Simone vi "impegna" la sera? No perchè magari risente di quello...pensa che se non state con lei state con lui...

Eh mamma ora va a fare la pipì, perchè le scappa tanto e sennò se la fa sotto e non si può...e andavo in bagno e facevo le procedure pre nanna per me (strucco, pipì, denti), poi tornavo da lei, le davo due carezze e le dicevo che dovevo mettermi il pigiama perchè avevo freddo, Poi che dovevo sistemare la cucina perchè sennò le cose che andavano in frigo si rovinavano...insomma trovavo delle scuse "impellenti".
All'inizio la cosa durava circa 3 scuse...ora non serve nemmeno la coccola post pipì perchè la trovo già tranquilla messa giù che dormicchia o si canta da sola la ninna nanna...
Simone da questi punto di vista è un angelo, chiede una storia ma se, come faccio quando sono sola , gli spiego che devo andare da rebecca ,ne fa a meno o si sfoglia da solo un libro. Poi crolla.
Abbiamo portato spesso rebecca a vedere che il fratello dorme, ma non non le importa un fico secco.
Gli accorgimenti che dici tu li abbiamo provato, anche se devo riconoscere senza una certa sistematicità ma non funzionano.
Io credo che la potrebbe aiutare una lucina di quelle di cortesia, ma non voglio cedere perché se ora coi favori delle tenebre riesco a sgattaiolare fuori dalla camera, dopo sarebbe impossibile quindi ho paura di tirarmi la zappa sui piedi.
Simone si addormenta con la luce sopra di lui, sull.armadio a ponte, ma lui si è sempre addormentato con la lucina mentre lei ha sempre adorato il buio, anche se ora non ne sono più convinta

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 mag 2012, 11:23

Buongiorno a tutte!!!
Vedo che qui si fanno discorsi seri di nanna!!
Recupero gli arretrati e poi vi racconto! Comunque sono ancora qui con il mio pancione :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 11:32

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Simone da questi punto di vista è un angelo, chiede una storia ma se, come faccio quando sono sola , gli spiego che devo andare da rebecca ,ne fa a meno o si sfoglia da solo un libro. Poi crolla.
Abbiamo portato spesso rebecca a vedere che il fratello dorme, ma non non le importa un fico secco.
Gli accorgimenti che dici tu li abbiamo provato, anche se devo riconoscere senza una certa sistematicità ma non funzionano.
Io credo che la potrebbe aiutare una lucina di quelle di cortesia, ma non voglio cedere perché se ora coi favori delle tenebre riesco a sgattaiolare fuori dalla camera, dopo sarebbe impossibile quindi ho paura di tirarmi la zappa sui piedi.
Simone si addormenta con la luce sopra di lui, sull.armadio a ponte, ma lui si è sempre addormentato con la lucina mentre lei ha sempre adorato il buio, anche se ora non ne sono più convinta
Luisa ne ha una davvero flebile flebile, arancione.
Comunque se la lucina la tranquillizzasse, non dovresti più sgattaiolare via perchè lei sarebbe serena...

Non so cosa consigliarti...conosci tu la tua pollastra :sorrisoo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 11:32

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Vedo che qui si fanno discorsi seri di nanna!!
Recupero gli arretrati e poi vi racconto! Comunque sono ancora qui con il mio pancione :ok
Buongiornooooo!
Sei stata dalla pediatra?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 11:34

raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Buongiorno!
CIUK ci tengo a dirti che da parte mia (e penso proprio anche da Raggetto) non c'era nessuna critica nei tuoi confronti, anzi, per me era più un'autocritica perchè per certe cose come la nanna non so essere così comprensiva, mi spazientisco e basta.
:ok :ok
Aggiungo che Noemi non si è mai addormentata con facilità e tantomeno ora ma io la lascio comunque, anche se chiama/piange/chiede continuamente cose.
Anche io non le do corda se fa la lagna... :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 mag 2012, 11:40

Grazie a tutte per le opinioni sul vestito!! Beh, anche se sono venute fuori tante idee diverse mi avete fatto proprio piacere! :risatina: :bacio
Alla fine ho visto le varie possibilità con mia sorella e siamo giunte a questa conclusione. Se fa caldo non metto niente sopra il vestito, che va bene anche così. (grazie per i complimenti, anche a me piace e sembra abbastanza elegante, anche se mi sembra che mi faccia una panciona enorme... ma magari quella non si vedrà più!). Se non fa caldissimo l'abbino con il coprispalle A (che è bianco), dato che ho borsa e sandali bianchi (quelli delle foto) e non ho voglia/tempo di cercarmi altro visto anche la mia difficoltà a trovare le scarpe. A me piaceva molto il coprispalle C, quello nero a maniche corte, ma dal vivo spezza molto il vestito.
Se proprio farà freddo metterò lo spolverino che mi ha fatto mia sorella che è chiaro, sul bianco, con delle righine azzurro/grigie.

Quindi in linea di massima sono a posto, dovrei solo portare a lavare il vestito perché ha delle pieghe nella stoffa e io non mi fido a stirarlo. Però ho paura che si rovini... devo decidermi!

Grazie comunque a tutte, poi vi farò vedere le foto del matrimonio!

(sono decapitata nelle foto perché la mia faccia nelle foto è venuta orrenda e ultimamente cerco di non mettere troppo foto mie in giro, sto infatti eliminando pian piano le foto del photoalbum)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 mag 2012, 11:46

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Ragazzuole oggi pomeriggio ho finito L'amuleto di Samarcanda, primo libro della Trilogia di Bartimeus... pur essendo una letturina adolescenziale, mi è piaciuto tantissimo e la cosa più bella, mi sono divertita tantissimo!
Anche io l'avevo letto quando era uscito e mi era piaciuto molto, proprio perché fa ridere! Ora mi hai fatto venire voglia di rileggerlo e leggere come continua.. ma tu per caso hai i file?

Tra l'altro ho visto su anobii che hai letto HUNGER GAMES! L'ho appena letto anche io, che ne pensi?
io ho adorato Hunger Games e La ragazza di fuoco e non vedo l'ora di andare al cinema a vedere il film che è uscito in questi gg
Anche a me sono piaciuti tantissimo, nonostante l'idea crudele di base. Li ho letti tutti d'un fiato e aspetto l'uscita del terzo libro, spero di trovarlo presto come ebook!
Anche il film mi attrae ma ho paura della solita delusione... comunque non andrò al cinema, aspetto il dvd.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 mag 2012, 11:50

Dream78 ha scritto:Fiori: per le maglie coi buchini è successo anche a me e la tizia della lavanderia mi ha detto che probabilmente avevo messo via dei maglioni al cambio di stagione senza lavarli. Spesso il sudore o i fumi di cucina o città si depositano sui tessuti corrodendoli. Io li ho dovuti buttare :buuu
Ma mi è successo con un maglione comprato a gennaio, quindi non può essere il cambio stagione senza lavaggio.. uffa!!
Purtroppo non si riesce a fare nulla... ora mi dedicherò alla mega pulizia degli armadi e comprerò qualche prodotto antitarma da mettere con le maglie. :x:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 mag 2012, 11:53

raggetto ha scritto:
ily ha scritto:ieri il socio si è fatto un giro al ps: gli hanno fatto eco e raggi all'addome e analisi sangue, pareva avesse problemi con i diverticoli, per ora gli hanno dato un disinfettante in pillole da prendere x 6 gg poi se sta ancora male deve tornare al ps a farsi rivedere....speriamo si risolva tutto in fretta. :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini
Facci sapere""

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 mag 2012, 11:58

Ily grazie per la proclamazione!!
Mi aggrego alla domanda di Ciuk: qualcuna ha l'ebook del LDM?

Ciuk Bene per la festa!! E che belli i libretti per fare i lavori con i bimbi!!
Sul discorso nanna butto lì un'idea: non è che JJ non sia abbastanza stanco per dormire?
Cioè, sai bene i problemi di addormentamento che abbiamo avuto con Anna: da quando non dorme più il pomeriggio la sera si addormenta in 5/10 minuti, sempre con me vicino, ma così è molto più semplice o gestibile. Se io non ci sono comunque il papà va bene e dai nonni non ha mai avuto problemi.
Però Anna è un po' più piccola di JJ, quindi magari lui dorme volentieri al pomeriggio ma più di quello di cui avrebbe bisogno e così la sera non è poi così stanco e vorrebbe stare su con voi!
Anche a me viene un gran nervoso quando mi metto a letto e in realtà non ho abbastanza sonno... magari anche per lui è cosi!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2012, 12:08

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:Fiori: per le maglie coi buchini è successo anche a me e la tizia della lavanderia mi ha detto che probabilmente avevo messo via dei maglioni al cambio di stagione senza lavarli. Spesso il sudore o i fumi di cucina o città si depositano sui tessuti corrodendoli. Io li ho dovuti buttare :buuu
Ma mi è successo con un maglione comprato a gennaio, quindi non può essere il cambio stagione senza lavaggio.. uffa!!
Purtroppo non si riesce a fare nulla... ora mi dedicherò alla mega pulizia degli armadi e comprerò qualche prodotto antitarma da mettere con le maglie. :x:
Ora deidcati a riposare!!!!!!!!!!!!!!!!
La pulizia degli armadi la può fare benissimo tuo marito!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :permaloso:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 mag 2012, 12:13

BUONGIORNO CARE!!
Mamma mia che giornata ieri!

Come vi avevo detto Flavia aveva l'esamino di pianoforte alle 12.15. Alle 11.30 sono arrivati i miei con mio fratello e famiglia e non vi dico che baraonda, ma sono dovuta scappare subito! Puntuale arrivo all'accademia con le altre tre mamme.... ragazze l'esame Flavia lo ha fatto alle 14! La tragedia è stata che i miei alle 13 si erano avviati all'agriturismo dove avevamo prenotato per pranzo (per fortuna non troppo lontano) e siccome in macchina erano già tanto Fab ha detto che Matilde la teneva lui e poi andavamo su tutti insieme. Per fortuna lei è stata buona e non ha sclerato per il sonno e la fame.
L'esame è andato bene, ma venerdì quando vado per la lezione mi sentono: non è possibile che per un esamino (che non ha nessuna valenza per gli studenti, ma lo ha soprattutto per i maestri) dei bimbi di sette anni debbano restare digiuni fino alle 14! Non si sono saputi organizzare, non hanno calcolato bene i tempi degli esami precedenti... non lo so, ma con quello che pago (più l'esame pagato a parte) è stato scandaloso. In macchina ho volato: dopo 20 minuti che Flavia aveva finito eravamo a tavola tutti insieme, ho fatto il tragitto con Fab che pareva un carrettiere tanto era inc@zz@to. Alla fine lui diceva quello che io, per natura, mi stavo tenendo dentro.
In ogni caso pranzo è andato bene, Matilde che aveva ben bene riposato in auto, ha mangiato, è stata seduta nel seggiolone e non ha aggiunto altre tensioni a quelle già in atto. I miei nipoti si sono fatti bellissimi: lui si è alzato e il suo viso si è molto addolcito; lei è maaaaaaaaaaaaaaaaaaagramagramagramagra, ed è UGUALE a mio fratello, mi fa impressione.
Oggi pomeriggio invece Federica ha la recita di fine anno scolastico e questa mattina è alle prove generali...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 mag 2012, 12:13

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:
ily ha scritto:ieri il socio si è fatto un giro al ps: gli hanno fatto eco e raggi all'addome e analisi sangue, pareva avesse problemi con i diverticoli, per ora gli hanno dato un disinfettante in pillole da prendere x 6 gg poi se sta ancora male deve tornare al ps a farsi rivedere....speriamo si risolva tutto in fretta. :incrocini :incrocini

Facci sapere""

:incrocini mi associo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mag 2012, 12:27

Dream, hai ragione quando dici che noi conosciamo il nostri pollo, ma ti assicuro che questa secondogenita ci spiazza di brutto e davanti a tanti comportamenti noi non sappiamo come comportarci e come gestirla.

Rebecca ha ancora bisogno di dormire al pomeriggio ma abbiamo capito che dieci minuti le sono sufficienti e anzi, la aiutano a prender sono più facilmente la sera.
Il problena è che al nidi dorme molto.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”