GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le EMILIANE per NATALE di pidocchi e biscotti ne han pieni i fagotti

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: Le EMILIANE per NATALE di pidocchi e biscotti ne han pieni i fagotti

Messaggio da gz » 20 gen 2012, 11:37

MICOL UNA COCCOLA
ALTRO NON POSSIAMO FARE :coccola
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 20 gen 2012, 13:57

Ciao :sorrisoo

Oggi ho poco tempo ma ho letto tutto!

Micol, tieni botta :incrocini ... i bimbi guariscono .... le notizie su Diego sono state positive... l'ostetrica ti ha rincuorata... si tratta solo di resistere!! :ok

In merito alla trasmissione, sono del parere che fanno bene ad evidenziare certi aspetti che emergono del vostro modo di vivere la famiglia perchè, davvero, fanno bene a chi vi guarda e vi ascolta..... trovo che siano di incoraggiamento , di sprone.... per me è il contributo maggiore di questa trasmissione :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 20 gen 2012, 19:35

Ciao! grazie per il supporto! :cuore

Oggi va tutto meglio, in realtà Diego già stava benissimo ieri sera (a parte l'intestino, ma quello chiede più tempo per sistemarsi). Verso le 21 era pieno di energia e faceva delle corse su e giù per casa, con la "piega in curva" e con i piedi nudi perché si era tolto tutto :martello gli ho detto "ma cosa stai facendo???" e lui tutto contento "GARA!!!!" :-D mah! certo che si riprendono in fretta...

Son tornata con i bimbi dalla nonna che mi aiuta, come ieri, e per questo mi son beccata uno dei soliti commenti di mia madre "ma perché vai da lei e non ti arrangi tu con i bambini?" :che_dici io proprio certe volte non la capisco. Son qui che riprendo pian piano a mangiare, ma faccio fatica a far tutto, e secondo lei dovrei avere una specie di moto di orgoglio e indipendenza, nel restare a casa con i figli malati?!?
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 gen 2012, 22:54

Micol ma allora non è solo la mia, di mamme che fanno commenti infelici è pieno il mondo! :coccola
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 21 gen 2012, 21:26

Sono arrivata a 1000 messaggi!!! :yeee :vaiii: :thank_you:

Vallina, secondo me mia madre ha capito di aver esagerato un po'. Oggi pomeriggio mi ha chiamata 2 o 3 volte e io non rispondevo perché ero ad un incontro di volontariato con gli studenti (organizzato da me, non potevo mancare! ed è pure riuscito bene! son soddisfazioni!!!)
Quindi si è preoccupata, ha chiamato il marito (che era febbricitante e con i bimbi a casa dei suoi genitori). Quindi poi quando ci siamo sentite ha detto "come stai? ti posso aiutare? domani se vuoi ti tengo i bambini e tu resti con Michele..." :spiteful: :ok

Insomma, a volte è la mamma che vorrei, a volte no. Alla fine ci siamo messi d'accordo che domani tiene Miriam tutto il giorno (e si era offerta anche di tenerla a dormire da stasera), in modo tale che Miriam e Diego siano separati - che sono molto più gestibili e tranquilli. Inoltre Diego al pomeriggio dorme, quindi possiamo andare a dormire tutti quanti dopo pranzo... mi sembra una prospettiva molto allettante per una domenica tranquilla!! :festa
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 gen 2012, 11:10

Micol bene, anche la mia di mamma ogni tanto è la mamma che vorrei, di solito succede quando si rilassa, rarissimamente ma succede! L'importante è che tu ti stia godendo la domenica, per quanto possibile

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 gen 2012, 11:43

Vallina, qui le cose van di male in peggio. In realtà mi viene anche da ridere... :risatina:
Comunque abbiamo avuto una notte da dimenticare. :x:

Ieri sera eravamo tutti qui dai miei suoceri, e io ho ripreso a non respirare per via del raffreddore, ho una congestione completa... Mio marito era giallo-verde con la febbre e uno dei bimbi caldi. Quindi mia suocera ha proposto "restate a dormire qui" e abbiamo accettato. :ok
Intanto devo dire che dormire in un'altra stanza rispetto al resto della famiglia è stato riposante e piacevole (io in camera con mia cognata, Michele e Diego nella camera di quando lui abitava coi suoi, Miriam in camera con i miei suoceri...). Mi sarò svegliata 10mila volte per soffiarmi il naso ma vabbeh.
La cosa allucinante è che in piena notte mi è venuto un attacco di FREDDO (e la casa dei miei suoceri è MOLTO più calda della nostra - motivo in più per cui siamo rimasti). :freddo
Sono andata in bagno e a versarmi un bicchiere d'acqua, e mi tremavano le mani talmente forte che ho fatto fatica a non versare l'acqua fuori. Mi sbattevano i denti in modo incontrollabile.
In pratica la stessa cosa che è successa ieri a mio marito e per cui lo prendevo in giro. :aargh

Mentre ero a letto sveglia che mi chiedevo se era il caso di svegliare qualcuno perché mi desse una mano, ho sentito dei rumori in corridoio. Chiedo "Michele, sei tu?" pensando di potergli chiedere una coperta in più o altro... Invece l'ho visto appoggiarsi al muro e scivolare a terra. :urka
Allora ho chiamato mia cognata, si è alzata mia suocera, luci accese... Insomma, il marito si era alzato per andare in bagno, ha avuto un attacco di dissenteria (sì vabbeh, ma lasciatemelo dire, in questi giorni a chi non è successo? e mica uno...). Fatto sta che questo gli ha causato un calo di pressione e si è accasciato.
Mia suocera ha chiamato l'ambulanza, "mio figlio ha avuto un collasso..." son venuti e gli han fatto elettrocardiogramma, pressione, emoglobina (tutto a posto) qualche domanda e test per vedere se rispondeva bene, poi gli han detto "se vuole andiamo in ospedale per fare gli esami del sangue" quindi con mio suocero sono partiti. :barellieri:
Miriam si era svegliata ed è rimasta un po' impressionata (dove portano papà?), ma le ho detto tranquillamente che il nonno accompagnava papà a prendere delle medicine così tornava a sentirsi bene. Siamo tornati a letto, e adesso eccoci qua.

Risultato, tutti gli esami erano a posto. 50 Euro di ticket (vabbeh). Ringrazio che fossimo qui perché altrimenti avrei fatto un po' fatica a gestire la cosa da sola... però non sono sicura che avrei chiamato l'ambulanza... boh?? :perplesso

In questo momento comunque mi girano un po' le balle. Non mi sento bene, non ho fatto colazione e nessuno mi ha chiesto se volevo qualcosa (tante grazie), il marito si aggira per casa come se da un momento all'altro dovessimo sorreggerlo, e vorrei fagli notare che una volta passato il calo di pressione sarebbe utile che facesse uno sforzo per riprendersi. Che cavolo, ha avuto un giramento di testa perché ha avuto un po' di dissenteria!?!? Sarò stronz@, ma se fossero questi i problemi...
Possibile che abbiano una soglia di resistenza così bassa?? :sedia
Quasi quasi mi dispiace di non aver usato la telecamerina per filmare il tutto... :spiteful:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 gen 2012, 12:42

Micol, gli uomini hanno una soglia del dolore da far ridere i polli, non è nemmeno colpa loro, sono fatti male da quel punto di vista.. Se lo abbini alla capacità di fare della scena hai un'accoppiata vincente! Poi oh, probabilmente sta male sul serio, ma tu al suo posto avresti retto meglio. Che ci vuoi fare?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 gen 2012, 20:58

Mikal, anche a mia cognata era successo, è svenuta causa dissenteria. Però magari basterebbero un pò di sali minerali per riprendersi...

Se non altro, dopo questa manifestazione di tuo marito, sai che lui non potrebbe reggere ai dolori del parto :risatina:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 23 gen 2012, 8:44

Buongiorno :sorrisoo

Ieri sera avevo 38 di febbre... stamattina ho delle cose da finire in ufficio e altre che pensavo di lasciare al mio collega (sono cotta!!) ma.... è a casa con l'influenza :buuu E giovedì abbiamo appuntamento a Padova con un cliente :buuu

Mikal, mamma mia che we da paura :urka Sai che anch'io quando vengo colpita dai virus gastrointestinali collasso? si sta davvero da cani, sono attacchi molto violenti...però hai ragione, il giorno dopo già si sta meglio :sorrisoo Per fortuna che eravate dai suoceri :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 gen 2012, 8:55

:urka :urka :urka mamma mia Micol. Oggi come va?

Ciao a tutte :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 gen 2012, 9:19

Buongiorno a tutte, questa mattina altro momento di paura quand'ho guardato la carta (devo ancora smettere da quando so di essere incinta) e ho visto sangue.
Alla fine come l'altra volta è "la codina" che probabilmente a furia di essere sollecitata si è irritata parecchio (sono perennemente in diarrea, mi pulisco molto con la carta prima di passare al lavaggio, scusate i discorsi di prima mattina.. :che_dici ), ma l'infarto c'è stato tutto.
I dolori alla pancia non passano, e sono peggiorati anche i miei soliti doloretti.. l'8, se ci arrivo, bisogna che faccia due chiacchiere con la gine.. abituata a tutti i dolori dovuti alle mie patologie la mia soglia del dolore si è alzata abbastanza e mi sono abituata ad avere sempre male da qualche parte, eppure adesso faccio fatica a fare tante cose, ieri sera mi sono sdraiata sul divano piangendo dal dolore e dalla frustrazione, e poi non vorrei mai non rendermi conto di qualcosa di importante perché magari lo catalogo come "solito doloretto".
Vedremo, la cosa che mi interessa di più è che vada tutto bene con la pulce, ma non vorrei arrivare alla fine ed essere uno zombie io, non so quanto sarebbe produttivo!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 gen 2012, 9:31

vallllina, anche io stamattina sangue, esattamente dove dici tu, ormai non ci faccio neanche più caso guarda... immagino basterebbe dare una cremina, dovrei parlarne col gine... ma insomma non ci sarebbe qualcosa di un pò più carino da raccontare al gine? Anche io comunque son sempre lì a pulirmi con terrore, ok meno terrore di prima ma sempre con ansia. con gaia ho fatto così fin alla mattina del cesareo :martello

doloretti però valli, io che son una frignona al contrario di te, non mi han mai fatto piangere a alzarmi dal divano per dire... magari marta ti sta puntando i piedini contro qualcosa!!!

ale :incrocini :incrocini per la febbre, è in giro purtroppo.

ciao co

tra un pò iniziano i carri di carnevale, giusto? certo che con sto freddo, voglia di star fuori zero!!!

baci sparsi a tutte+ speciali a marco sennò frigna!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 23 gen 2012, 10:03

ba1976 ha scritto: baci sparsi a tutte+ speciali a marco sennò frigna!
:clap :clap

Buon inizio settimana!
A proposito di tolleranza del dolore, sono perfettamente d'accordo con voi... noi uomini proprio non ce la possiamo fare!! Io ho avuto un mal di schiena tutto il week-end, che ancora persiste... e mi sento di morire!!! Stanotte Lucia si è svegliata all'una, alle tre, alle cinque e alle sette... dera andata a letto alle undici, dopo una giornata pesissima... Matteo ha una tosse micidiale e si è lamentato tutta la notte... mia moglie è cotta, anzi, stracotta, ed io proprio non lo so come faccia a reggere!!! Voi donne meritereste una statua d'oro!!! Io con 37 di febbre mi sento morto!! :impiccata:

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte le nostre pancine... :ok

Micol, ho risposto al tuo messaggio su FB!

Bacioni e a più tardi (oggi gionata pesissima, ed io sono anche isterico per la notte insonne, quindi speriamo bene!!!) :urka

:bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 gen 2012, 10:08

ba1976 ha scritto:doloretti però valli, io che son una frignona al contrario di te, non mi han mai fatto piangere a alzarmi dal divano per dire... magari marta ti sta puntando i piedini contro qualcosa!!!
Già, nel totoscommesse punterei alla parte dell'intestino interessata da ulcere..

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 gen 2012, 10:12

Daddy, ma è chiaro che noi donne siam molto più forti di voi, mica per niente siam noi a tenere 9 mesi in pancia dei piccoli aliens e poi a farli uscire :prr

Ho detto a lu che mi deve tutte le notti che mi aveva promesso con gaia e che non ha mai avuto necessità di fare quindi... direi che son a posto fino almeno alla scuola materna di Stella :prr (seeeeeeeee figurarsi se riuscirà ad alzarsi per più di una notte... se non altro però ha detto che a marzo andiam a tirare tutto sù dal garage e posizioniamo le cose in casa... rispetto a Gaia che ha iniziato a sistemar la cameretta 15 giorni prima della nascita e solo perchè sotto torchio da me, il marito sta migliorando! Ieri ha addirittura navigato un pò con me online su siti per neonati!)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 gen 2012, 11:23

BUONGIORNO ANCHE DA PARTE MIA

HO LETO DI MICOL MAMMA MIA CHE WE :urka OGGI COME VA?

NOI SOLITO...
SEMPRE DI CORSA MA LO SIAMO TUTTI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 23 gen 2012, 13:20

Ciao! oggi qui va un pochino meglio, Miriam a scuola, Michele a lavorare (non ho voluto insistere perché stesse a casa ... però è andato in autobus anziché in bici!) :ok
Io e Diego siamo tranquilli da soli, raffreddati ma pazienza. :che_dici

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 23 gen 2012, 17:49

Io e Diego ci siamo svegliati dopo un paio d'ore di sonno... son qui con il naso tappato e lui cos'ha fatto? Mi ha rubato il Vicks Sinex comprato IERI ed è andato a svuotarlo nel gabinetto!!! :urka :martello
Ok, mea culpa non doveva prenderlo, ma io mi sono insospettita solo quando me lo ha riportato (chiuso nella sua confezione) ed è andato a prendere lo spray alla propoli, con fare molto impegnato... Ha cercato di mandarmi via, della serie fatti i fatti tuoi, ma l'ho seguito e ho visto che cercava di aprirlo e svuotare nel water anche quello! :sberla:
Ma come gli vengono queste idee??!

Ho telefonato alla pediatra perché qui a parte il raffreddore, l'unico motivo per non rimandarlo a scuola è che continua a fare cacca lenta. Mi ha dato il nome di fermenti lattici che vanno bene per i bimbi, comunque secondo me il discorso è da affrontare in senso più ampio considerando tutta la sua alimentazione (ed eventualmente con analisi delle feci). Appuntamento fissato per mercoledì pomeriggio ma si è raccomandata che non sia io a portare il bambino, perché in sala d'aspetto arrivano tutti i tipi di influenza e febbre alta... :x: Sì, ha ragione, ma qui mi sa che gli untori siamo noi. Questo weekend si è ammalata sia la nonna che mi ha aiutata a tenere i bambini la scorsa settimana, sia il film-maker di TV2000 che ci seguiva... :fischia :risatina:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 gen 2012, 21:01

Sono stata dalla gine, la bimba è ok, la gravidanza prosegue bene, ho scoperto anche di avere la placenta posteriore (che esattamente vuol dire.. ?).
La gine vista la mia situazione mi ha proposto di mettermi a riposo (facendomi capire bene che fosse in me non lo farebbe) e mi ha detto nel caso io continuassi a star male e volessi andare a riposo di tornare da lei in PS dopodomani.
E adesso che faccio?
Secondo la mia amica dovrei mettermi in anticipata per la bambina, perché la volta che non riconosco il dolore, penso che è il solito e invece è qualcosa di legato alla gravidanza, poi rischiamo davvero.
Secondo il socio dovrei mettermi in anticipata, senza farmi troppi scrupoli nei confronti dei datori di lavoro, che scrupoli nel minacciarmi e trattarmi da schifo quando seppero della gravidanza non se ne fecero.
E' il secondo me che mi frega.. il poter dormire quando sono stanca, sdraiarmi o stare in piedi quando i dolori peggiorano, anziché stare seduta, anche solo avere il tempo di preparare il trasloco e "il nido" per la pulce mi tentano,
d'altra parte ho paura di approfittarmene.. se la gine mi avesse detto che mi metteva in anticipata per evitare rischi alla bimba non ci avrei pensato dieci secondi, visto che da come ha parlato l'unica che sta male sono io e la bimba sta bene, mi sto facendo un sacco di paranoie.
Consigli?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”