GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da FrancescaS » 15 ago 2011, 0:22

Capperi, ho letto di Dream! E pensare che si era gentilmente e provvidenzialmente proposta come valida alternativa per uno dei prossimi pomeriggi di invasioni barbariche... (In effetti, abitiamo a un tiro di schioppo e un miniraduno va fatto, prima o dopo la pancia!)
:incrocini :incrocini :incrocini

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 ago 2011, 9:21

Buongiorno a tutte

Qui come dicevo oggi è lavorativo e dovevamo andare a pranzo al fiume con due colleghi, ma piove, quindi ora stiamo valutando le alternative.

Riguardo Gianna Nannini, penso che fare un figlio a 54 anni sia da incoscienti. C'è un tempo per tutto, e a quell'età semplicemente è troppo tardi. Che sia omosessuale credo sia un fatto assodato, ma non so se il fatto di avere una compagna, a meno che questa non abbia 20 anni di meno, cambi molto le cose.
Poi è anche vero che è difficile giudicare le situazioni quando non le si conosce bene. Io ho sempre pensato che i figli dovessero nascere in un matrimonio perfettamente stabile e funzionante, eppure ora che c'è Margherita, la gioia più grande della mia vita, il mio matrimonio è ai minimi storici, sono usciti un sacco di problemi sopiti da anni, o a cui non avevo fatto caso... e per quanto riguarda la vita di coppia non posso proprio dire di stare bene. E che ci si può fare? Niente! Se fossi sola, senza figli, potrei pensare di andarmene, almeno per un periodo, ma così... spero solo che le cose in qualche modo si sistemino e tiro avanti. Eppure a vedere le cose dal di fuori ho 30 anni e sono nel momento e nella situazione della vita perfetti per avere i figli :x: .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 ago 2011, 9:35

Ho messo un altro paio di foto :cuore :cuore

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 ago 2011, 11:13

Ciao, siamo tornati stamattina alle 5!!!!

Vi do al volo iol mio commento sul ldm (finito venerdi notte prima di partire)

COMMENTO LDM
Da questo libro non mi aspettavo grandi cose...anzi dopo aver letto le prime pagine temovo di faticare a finirlo, con tutte quelle descrizioni scientifiche di piante e animali.
Invece, mi sono appassionata al rapporto tra Calpurnia e il Nonno e alle vicende di questa numerosissima famiglia.
Mi sono arrabbiata insieme a Calpurnia quando si è resa conto di avere il destino segnato, un destino di madre, moglie e governante che in fondo non è poi tanto diverso da quello di ognuna di noi (anche se è è passato oltre un secolo).
Chissà se Calpurnia è riuscita a costruirsi una vita diversa?
Mi è piaciuto molto anche il finale con la descrizione dell'arrivo del nuovo secolo carico di aspettative.
VOTO 8

Michy, riesci a prendere il mio commento o ti mando una email? avevi poi ricevuto quella dell'altro giorno?

ora vado leggere i commenti di Yasho e Ciuk....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 ago 2011, 11:21

Vi leggo oggi pomeriggio o domani con calma.....intanto BUON FERRAGOSTO A TUTTE!!!!!
Ora andiamo a pranzo dall'altra nonna bis (mia nonna anche lei ultranovantenne come quella molisana).

ciaooooooooooooo
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 ago 2011, 15:02

ily ha scritto:Ciao, siamo tornati stamattina alle 5!!!!

Vi do al volo iol mio commento sul ldm (finito venerdi notte prima di partire)

Michy, riesci a prendere il mio commento o ti mando una email? avevi poi ricevuto quella dell'altro giorno?

ora vado leggere i commenti di Yasho e Ciuk....
bentornati, come stava la nonna?

grazie ily della mail, non ti avevo detto nulla perchè AVEVO scorso la posta, leggendo l'oggetto ma non il mittente e quindi non sapevo chi ringraziare :che_dici
ora ho pc di mio marito quindi no problem, ci penso io ai commenti ( sperando di non sbagliare cosi tanto come per l'ultimo mese.... :fischia )
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 ago 2011, 20:10

Buonasera ragazze

Oggi sono stata in ufficio a fare un paio di cose e ho incontrato un sacco di gente, tra cui un mio collega che è a Londra (per la serie il mondo è MOLTO piccolo), il capo divisione (che credeva che fossi rientrata...), la donna delle pulizie (che ha appena fatto il compleanno e ho fatto una figura magnifica perchè mi sono ricordata :fischia)... è stato abbastanza bello essere nell'ambiente di lavoro... non lavorando!!

Adesso siamo a casa e parliamo su skype con la nostra amica che si è trasferita in Norvegia, che strano sembra che sia ancora qui e stia nella stanza di là a chiacchierare.

Oggi ho anche fatto un ordine su Amazon visto che l'euro sta salendo in modo preoccupante. Ma quando decidiamo l'LDM di settembre? Magari riesco ancora a comandarlo in un'altra mandata (a meno che non sarà un libro che posso trovare anche qua in lingua).

ilyho visto su FB che anche tu hai "Il conto delle minne". Me l'hanno regalato, potremmo leggerlo assieme (o sceglierlo come LDM...)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 ago 2011, 20:17

Ah, dimenticavo, Michy se metti il commento a La caduta dei giganti per favore indichi se ci sono spoiler? In tal caso non lo leggerò siccome mi voglio conservare tutto il piacere della scoperta intatto. Grazie 1000!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ago 2011, 23:14

Ciao
sta proseguendo la mia tattica zen anche se oggi ho faticato molto, soprattutto con JJ. Stamattina siamo andati a fare un salto ad un Conad aperto qui vicino (nel paese in cui c'è la fiera dove siamo andati ieri), nel pomeriggio dopo la nanna siamo andati dai miei suoceri dove siamo rimasti a cena.
Domani zoo!! :ok

YASHO
che foto dolcissime! :emozionee
Ily anche secondo me l'inizio di Calpurnia è fuorviante. Sembra troppo puntare sul lato scientifico...

LDM settembre: per me possiamo aspettare ancora qualche proposta (se qualcuno la vuole aggiungere) e poi iniziare a votare... Che dite? O forse manca ancora troppa gente?

Francescas/Michy :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 16 ago 2011, 11:15

Ciao a tutte .... sono tornata dalle vacanze, in realtà da sabato, ma tra ferragosto e le cose da mettere a posto qui in casa, non ho mai acceso il computer! :risatina:

Non ho letto tante pagine indietro, che succede a Dream? :incrocini :incrocini :incrocini

Spero stiate tutte bene e spero presto di essere più presente: ora ho un'altra settimana di ferie, ma mi sono messa a fare un pò di lavoretti in casa, soprattutto cerco di fare un pò di spazio e organizzare al meglio il prossimo arrivo ...... Visto che in questo periodo mi sento in forma, ne approfitto!!

Baci a tutte! :bacio
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 16 ago 2011, 11:50

Ldm finito!!! Che dire? Innanzitutto a parer mio è assolutamente fuorviante associare Calpurnia a Pippi Calze Lunghe come succede nella quarta di copertina. Comunque, detto questo, posso dire che sono rimasta piacevolmente stupita dall'evoluzione del libro che è fresco, scorrevole, appassionante!
Mi sono immedesimata totalmente nella protagonista vista la mia infanzia da "campagnola" e anche io come lei ero curiosissima nello scoprire la natura che mi circondava. Mi sono arrabbiata con la madre ossessionata dall'educare la bambina <<come si aspettano gli altri>> , ho adorato la figura del nonno [che un po' mi ricorda il mio che è scomparso quando avevo solo 4 anni ma che ricordo perfettamente, le nostre passeggiate nel bosco vicino a casa a caccia di "nonsisachecosa"], mi è piaciuta la speranza che si respira nel finale VOTO DI CAMAPANARA 80 = 9 e 1/2
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 16 ago 2011, 11:52

Ldm finito!!! Che dire? Innanzitutto a parer mio è assolutamente fuorviante associare Calpurnia a Pippi Calze Lunghe come succede nella quarta di copertina. Comunque, detto questo, posso dire che sono rimasta piacevolmente stupita dall'evoluzione del libro che è fresco, scorrevole, appassionante!
Mi sono immedesimata totalmente nella protagonista vista la mia infanzia da "campagnola" e anche io come lei ero curiosissima nello scoprire la natura che mi circondava. Mi sono arrabbiata con la madre ossessionata dall'educare la bambina <<come si aspettano gli altri>> , ho adorato la figura del nonno [che un po' mi ricorda il mio che è scomparso quando avevo solo 4 anni ma che ricordo perfettamente, le nostre passeggiate nel bosco vicino a casa a caccia di "nonsisachecosa"], mi è piaciuta la speranza che si respira nel finale VOTO DI CAMPANARA 80 = 9 e 1/2
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 ago 2011, 11:52

buongiorno ragazze!

tutto bene...sabato abbiamo ripreso le bimbe..e ho capito quanto mi erano mancate :cuore
abbiamo incontrato i nostri amici,
mangiato al ristorante preferito come previsto...e ieri nonostante un temporalone alle 7 del mattino che non faceva sperare nulla di buono, siamo andati in montagna per una grigliata con amici.
Davide era tutto contento che le bimbe avessero camminato in salita per ben 1h e 20' (di solito e' una passeggiata da 30/45minuti per un adulto... :fischia )
effettivamente sono state proprio brave :-D

francesca saremo qui ad ascoltare le tue lamentele :che_dici
kuma bentornata :-D cosa avete fatto di bello!
:incrocini per dream..ciuk hai notizie?

per il compleanno di Matilde festeggeremo lunedi' sera (cosi' do il tempo hai miei suoceri almeno di farsi qualche giorno al mare..) e lei e' tutta in fibrillazione :-D
poi quando riprendera' l'asilo portero' qualche caramella per i bimbi.
Non so se riusciro' ad organizzare una vera festa con gli amichetti perche' l'imbianchino parlava di venire a fine mese, primi di settembre...e poi qui c'e' una fiera secolare con tanto di giostre...inoltre a settembre abbiamo pure 2 matrimoni..quindi sara' una lotta decidere.. :aargh
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 16 ago 2011, 11:53

AIUTO.... è partito due volte lo stesso messaggio... il mio pc da i numeri.... :sberla:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 ago 2011, 12:00

campanara bello il commento :ok

io ho finito GOMORRA...davvero un pugno nello stomaco come libro..racconta delle cose davvero difficili da accettare da un punto di vista morale e di qualita' di vita, mi fa orrore pensare siano vere :x:

ora proseguo con "Di materno avevo solo il latte.." perche' ho proprio bisogno di qualcosa di leggero... :risatina:

e poi mi daro' a Calpurnia e Il colore viola...tanto in contemporanea non riesco a leggere nulla.
sul discorso Nannini....io non condivido ne' la maternita' in tarda eta'..ne' il fatto di essere madre single, secondo me si perde completamente il significato del fare un figlio.
yasho mi spiace che anche il tuo matrimonio sia in una fase negativa, comunque credo sia il contraccolpo naturale dell'arrivo di un figlio.
inutile che vi dica che la nostra coppia ha giovato molto dall'assenza delle bimbe la scorsa settimana (ho forse l'ho gia' detto... :ahah )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 16 ago 2011, 12:04

Yashodara ha scritto:Buonasera ragazze

Oggi sono stata in ufficio a fare un paio di cose e ho incontrato un sacco di gente, tra cui un mio collega che è a Londra (per la serie il mondo è MOLTO piccolo), il capo divisione (che credeva che fossi rientrata...), la donna delle pulizie (che ha appena fatto il compleanno e ho fatto una figura magnifica perchè mi sono ricordata :fischia)... è stato abbastanza bello essere nell'ambiente di lavoro... non lavorando!!

Adesso siamo a casa e parliamo su skype con la nostra amica che si è trasferita in Norvegia, che strano sembra che sia ancora qui e stia nella stanza di là a chiacchierare.

Oggi ho anche fatto un ordine su Amazon visto che l'euro sta salendo in modo preoccupante. Ma quando decidiamo l'LDM di settembre? Magari riesco ancora a comandarlo in un'altra mandata (a meno che non sarà un libro che posso trovare anche qua in lingua).

ilyho visto su FB che anche tu hai "Il conto delle minne". Me l'hanno regalato, potremmo leggerlo assieme (o sceglierlo come LDM...)
il conto delle minne è spettacolare!!! l'ho letto tutto d'un fiato :sorrisoo

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 16 ago 2011, 12:15

e tanto perchè oggi sono ispirata vi posto la ricetta dell'

ANTIPASTO DEL SOCIO DI CAMPANARA

OCCORRENTE :
2 ROBIOLINE FRESCHE (tipo la robiola che inizia per O...) :fischia o formaggio caprino
semi di pavero
sale q.b.
5 albicocche secche
semi di zucca tostati non salati

mettere le robioline in una ciotola e mescolare con i semi di papavero
tagliare a tocchetti le albicocche secche
tritare grossolanamente i semi di zucca tostati e metterli in un piatto

formare delle palline con la robiola e infilare in ciascuna di esse un tocchetto di albicocca

una volta terminata quest'operazione fare rotolare le palline nei semi di zucca tostati
servire... e...

BUON APPETITO!!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 ago 2011, 18:56

Ciao ragazzuole

Oggi il tempo è così bello che non si può non essere di buonumore :-D . Anzi faceva anche troppo caldo, siamo uscite a passeggio tra le 16.30 e le 18 e si schiattava ancora! Ho messo a Marghe un completino con pantaloncini a salopette bianchi e maglietta viola che è un AMORE :emozionee :emozionee :emozionee peccato tra poco non le andrà più!!

Cance in effetti il mio matrimonio non vive i suoi giorni migliori :x: . E di sicuro l'arrivo di Margherita ha il suo peso. Il resto lo fa in gran parte il mio essere a casa e avere priorità completamente diverse dal solito. Infatti appena la mia attenzione viene catturata da altre cose, mi sembra che tutto assuma una prospettiva più tranquilla e accettabile. Penso che quando tornerò al lavoro le cose si riassesteranno di nuovo, sarà una faticaccia fisicamente ma mentalmente senz'altro una svolta!

Campanara concordo pienamente con il tuo commento. Questo libro è veramente molto bello.

LDM di settembre: non abbiamo tanti tanti titoli vero?? Magari qualcuna ha qualche nuova proposta?? A parte che io so già cosa votare per cui per me si potrebbe anche cominciare...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 16 ago 2011, 23:18

Eccomi ragazze!
Bene, vedere i voti che attribuite a Calpurnia mi fa tirare un sospiro di sollievo, visto che avevo pescato la proposta tra i libri per ragazzi e temevo che fosse troppo infantile! Mi sto tenendo a fatica dallo sbirciare i commenti: me li faccio mandare poi da Michy, quando lo avrò letto anch'io, ma sono curiosa come una scimmia e non vedo l'ora che arrivi il pacco di Ciuk :emozionee !!!

E ora passo al verde, per recensirvi due libri che ho letto:
Mamma di pancia e mamma di cuore di Anna Genni Miliotti. Ogni bimbo ha bisogno di "scrivere" il proprio romanzo delle origini; e per il bambino adottato questo percorso può risultare decisamente complesso. Anche per colpa dei genitori "di cuore" che, temendo la "competizione affettiva" con i genitori "di pancia", talvolta glissano su interrogativi fondamentali proposti dai loro cuccioli e impongono in questo modo una censura in merito al trascorso pre-adozione che non aiuta il bimbo a superare il senso di profonda inadeguatezza derivante dall'esperienza traumatizzante dell'abbandono.
L'autrice del libro, mamma di cuore" in prima persona (ho seguito un suo corso di aggiornamento qualche anno fa) indica invece il dialogo aperto e sincero come una strada imprescindibile per la costruzione di un rapporto di fiducia e sicurezza. E le risposte suggerite tendono a ricucire lo strappo tra il "prima" e il "dopo" adozione, in un percorso di continuità affettiva in cui il bambino deve maturare la convinzione di essere stato amato fin dalla nascita e in cui sente accettato ed accolto dalla nuova famiglia anche il primo capitolo della sua vita. Voto: 9

Non avevo capito niente di Diego de Silva. Il primo approccio con questo romanzo, quest'inverno, mi ha fatto venir voglia di tirarlo in testa (anche se è solo un paperpack) alla collega che me l'aveva consigliato: periodi lunghissimi, incisi negli incisi, e punti che non arrivano mai. E inoltre "non avevo capito niente" del protagonista narratore. Per cui il libro era stato ri-piazzato sullo scaffale, vicino a Domani nella battaglia pensa a me di Javier Mariàs (altro incontro letterario poco felice a cui in giorno darò una seconda possibilità...). E ora sono veramente soddisfatta di averlo ripreso in mano e di avergli concesso la rivincita! E' vero, l'inizio è un po' ostico: sia per l'ipotassi piuttosto complessa sia perché la narrazione in prima persona non permette di farsi un quadro d'insieme finché il protagonista non decide di fare luce. Ma superato lo scoglio delle primissime pagine si viene travolti in un vortice di riflessioni spassose e mai scontate che spaziano dalla camorra alle difficoltà delle relazioni personali. E anche se la trama è molto scarna, la narrazione ha un ritmo scattante e coinvolgente. Voto: 7 ½. (Ecco, adesso avrò delle difficoltà a votare per il prossimo libro del mese... )

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 ago 2011, 23:51

ciao.purtroppo mi si è rotto il router...quindi ci vorrà almeno una sett prima che arrivi quello nuovo di teletu!uffi,proprio ora che sono in ferie e avevo più tempo x golleggiare!ora sono col cellulare,ma è lentissimo:spero di ripassare presto!baci

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”