GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da Dream78 » 4 apr 2011, 10:10

Patatrak69 ha scritto:Cance.. complimenti per la voglia di ripulire la cucina.... :clap
Sì infatti...io proprio mi rifiuto!!!!!!!!!

PATA: non mi ricordo proprio qual'era il posto, cioè il nome, mi ricordo che era su per le colline...andando verso il mugello forse ma a pochi km da bologna...tipo 10 minuti di macchina... :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 apr 2011, 10:12

Patatrak69 ha scritto:Ho appena fatto 20 minuti di Hip Hop con la Cooper... dovevano essere 40 ma dopo tre anni di totalissima inattività stavo per stramazzare a terra e ho desistito :prete: ... domani facciamo un altro pochino
:-D Brava!!!!!
Hai fatto benissimo! Mai esagerare, soprattutto le prime volte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 apr 2011, 10:23

CANCE ma vanno anche i genitori alla gita? Il parco Sigurtà è davvero bello, se, come penso, andranno a maggio, sarà pieno di bellissimi fiori. Sarebbe un peccato non mandarla, secondo me! Poi le gite di classe sono un bel momento di aggregazione e divertimento per i bambini. Io la manderei.
Se però ci devi andare anche tu e portarti pure Sofia, non diventa più una vera gita di classe, ma per te più che altro una fatica e quindi se non te la senti potete annotarvi la meta per andarci voi 4 una domenica perchè ne vale la pena (anche se costa). Anche adesso deve essere splendido, ieri in campagna c'erano così tanti fiori, penso che al Sigurtà sarà tutto un bocciolo. :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 apr 2011, 10:23

Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Cance.. complimenti per la voglia di ripulire la cucina.... :clap
Sì infatti...io proprio mi rifiuto!!!!!!!!!

PATA: non mi ricordo proprio qual'era il posto, cioè il nome, mi ricordo che era su per le colline...andando verso il mugello forse ma a pochi km da bologna...tipo 10 minuti di macchina... :ok
Questa Clò Filomena era sulle colline un pò fuori.... in collina, bello... come si mangiava bene...!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 apr 2011, 10:26

maisetapioca ha scritto:CANCE ma vanno anche i genitori alla gita? Il parco Sigurtà è davvero bello, se, come penso, andranno a maggio, sarà pieno di bellissimi fiori. Sarebbe un peccato non mandarla, secondo me! Poi le gite di classe sono un bel momento di aggregazione e divertimento per i bambini. Io la manderei.
Se però ci devi andare anche tu e portarti pure Sofia, non diventa più una vera gita di classe, ma per te più che altro una fatica e quindi se non te la senti potete annotarvi la meta per andarci voi 4 una domenica perchè ne vale la pena (anche se costa). Anche adesso deve essere splendido, ieri in campagna c'erano così tanti fiori, penso che al Sigurtà sarà tutto un bocciolo. :ok

Ho visto le foto su internet... è bellissimo questo parco!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2011, 10:30

'giorno
oggi sono moscetta d'umore. Ho iniziato piaaano piaaaano sabato, poi domenica ma sempre in modo latente, poi ieri sera BUUUM... stamattina lo sono ancora un po'. Tutto è legato al fatto che il socio era di luna grigia, non nera, ma comunque non il massimo della gioia e io volevo chiedergli del mini-raduno di sabato.
Di sabato scorso vi ho raccontato, giornata tranquilla. Poi domenica, sole bellissimo, siamo andati nel paese vicino nel centro storico e mercato, e lì c'era anche mio suocero. Poi a pranzo dai miei suoceri. Dopo la nanna dei bimbi siamo stati da amici con la casa in campagna e i bimbi si sono divertiti molto, nella corte, a giocare con la bimba dei nostri amici e tutti i giochi che c'erano. Hanno fatto una bella sudata. Io mi vedevo già JT quasi guarito, ma ha cominciato a scendergli dal naso di nuovo muco bruttissimo... Cmq, si è dato alla pazza gioia. Arrivati a casa, pianto disperato di JT perchè ho fatto la doccia a JJ e poi a me, e lui continuava a volere stare con me. Ma era un pianto TROPPO disperato ed inconsolabile che è continuato anche dopo... Ad un certo punto mi è venuto un dubbio... e gli ho chiesto se aveva male da qualche parte: Quiiiiiiiiiiiii (segnandosi l'orecchio) :impiccata: Era anche molto stanco, ad un certo punto è crollato addormentato in braccio, ma l'ho svegliato per finire la pappa, per l'aerosol, pigiama ecc. A metà cena mia però sono andata a portarlo a letto, dandogli prima qualche goccia di tachipirina. A parte 2-3 risvegli nell'arco di 45 minuti (poco dopo mezzanotte), ha dormito sino alle 6.15 quando l'ho svegliato per portarlo da mia suocera (non me la sono sentita di portarlo al nido). Quando l'ho preso stamattina era scoperto, ma era bollente. Sembrava una stufetta. Però alla prova febbre 36.1 :perplesso :perplesso Strano. Insomma, ho lasciato detto alla suocera di provare la febbre e di farmi sapere e il controllo dalla ped che avevo giovedì l'ho anticipato a domani.

Alle 9 mia suocera mi scrive che poco prima aveva 37 e "ora andiamo a spasso". :x: Ora, sarò apprensiva, ma se alle 9 di mattina ha 37, se ti dico che lamentava male all'orecchio, che ha muco giallo ecc ecc, potresti tenerlo riguardato un attimo, almeno oggi, poi si vedrà... vabbeh, lasciamo stare.

Già questa ricaduta mi ha messo di malumore, volevo passare ieri sera a scrivervi ma avevo persino mal di stomaco, mi spiaceva per JT che piangeva come un matto e quindi sono andata a letto.

Un altro motivo per il quale sono "moscia" (non dico triste perchè comunque sono di natura ottimista ma insomma nemmeno sono serena): vedere il socio con la luna mi ha fatto pensare ancora in negativo sul fronte trilogy.

E infine: gli ho chiesto per sabato. Ha detto no. :buuu Lo immaginavo, è un orso, timido ecc ecc, l'idea di venire in mezzo a gente che non conosce, per di più smuovendolo da casa (che sapete non è il massimo) non è nelle sue corde. Forse ho sbagliato a chiederglielo ieri sera che non era in piena forma umorale..., ma credo che non avrebbe comunque detto sì. Però mi sono incavolata per come mi ha risposto, un po' in malo modo (da luna insomma) e quindi mi ha fatto rimanere male.
Ragazze, io però ci tengo tanto a venire e vi scrivo i miei pensieri confusi:

* se vengo in treno, è fattibile davvero? Riesco ad arrivare a casa tua, Michy, a piedi o con un bus comodo?
* verrei sicuro con JJ, ma mi spiace per JT, vorrei lo conosceste... Solo che credo mi risulti difficile gestirli tutti e due (soprattutto per il viaggio e per tutto ciò che dovrei portare come cambi, borse, passeggino... :x: ). Se JT in treno si addormenta e JJ va in giro, deve fare pipì... mmmhh la vedo grigia
* JJ ha paura del treno... :che_dici riuscirò a convincerlo a salirci senza forzarlo tra pianti e strepiti?
* devo vedere inoltre gli orari...

Insomma sono indecisa tantissimo e attaccherei il socio al muro come un quadro.
:bomba
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2011, 10:43

Dream ieri sera ti ho pensata, e stamattina leggo delle orecchie di Luisa... Telepatia? :x: :coccola Anche noi mi sa che vinceremo l'antibiotico. La pediatra mi aveva detto di iniziare oggi se avesse avuto febbre e se il catarro fosse diventato giallo. Vedo come va, e vedo se resiste fino a domani, ma poi credo che dovrà prenderlo. Tossisce poco è vero, ma quando lo fa... PAJJJURA, ha tanto catarro.

Pata :ok per la festicciola!! E concordo sul non forzare i bimbi nella musica...

Cance per il Parco Sigurtà io voto per il sì!! E' bellissimo. Ma concordo con Mais nel dire che se devi andare anche tu con le bimbe, forse potreste replicare voi una domenica.
E brava per la cucina, dovrei farlo anche io. :buuu

Mais :ok :ok per i chiletti persi!!!!!!!! FORZA!!

Raggetto aspettiamo il resoconto della famiglia pattini!

Fiori bel week end anche voi, rilassato ma non noioso! E' vero il caldo può aver disturbato Anna nel sonno!

Ily :ok se vieni conosceremo anche te, ne saremo felici! Sempre che io riesca a venire.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 apr 2011, 10:50

Buongiorno a tutte Ragazze, come state??

Ciuk, innanzitutto :coccola :coccola a te. Mi dispiace saperti "moscettina", su più fronti. Per il discorso trilogy, prova ad aspettare ancora un pochino e soprattutto il momento adatto. Se lui però non sarà d'accordo dovrete parlarne.
Per il mancato raduno ti capisco, peserebbe anche me non esserci, però capisco anche Maxim perchè anche Andrea è come lui: timidissimo e chiuso. Insomma fa fatica ad immaginarsi ad un raduno in cui non conosce nessuno, poi però se ci viene e si trova bene diventa socievole e simpatico. Il tutto sta nel fatto di schiodarlo e convincerlo.
Per JT, innanzitutto speriamo che la febbre non salga, ma non potresti dire espicitamente alla suocera che preferiresti lo tenesse in casa?? Io lo farei.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2011, 10:52

raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte Ragazze, come state??

Ciuk, innanzitutto :coccola :coccola a te. Mi dispiace saperti "moscettina", su più fronti. Per il discorso trilogy, prova ad aspettare ancora un pochino e soprattutto il momento adatto. Se lui però non sarà d'accordo dovrete parlarne.
Per il mancato raduno ti capisco, peserebbe anche me non esserci, però capisco anche Maxim perchè anche Andrea è come lui: timidissimo e chiuso. Insomma fa fatica ad immaginarsi ad un raduno in cui non conosce nessuno, poi però se ci viene e si trova bene diventa socievole e simpatico. Il tutto sta nel fatto di schiodarlo e convincerlo.
Per JT, innanzitutto speriamo che la febbre non salga, ma non potresti dire espicitamente alla suocera che preferiresti lo tenesse in casa?? Io lo farei.
Per la suocera: quando mi ha scritto l'sms le ho risposto dicendole che se anche la febbre non è "vera febbre" sarebbe meglio tenerlo riguardato, soprattutto per il discorso orecchie. Però secondo me erano già fuori. Se fosse stata solo tosse e solo raffreddore come nei gg scorsi, no problem, ora invece credo sia peggiorato...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 apr 2011, 10:53

Ciuk informati sugli orari.. alla fine da Fidenza a Bologna è un'ora o un'ora e mezza, non di più... Lascia a casa il passeggino, tanto non serve fra treno/casa/tigellaro... Ti porti acqua, librino, cambi e basta. Ti diverti tu e si divertiranno i pargoli con gli altri bimbi
Orecchie permettendo :incrocini

BUTTATI!!!! :vaiii:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 apr 2011, 10:55

Ciao Ragge!!
Scusa s enon m i faccio i fatti tuoi, ma pensavo ad una omonimia... Per caso Andrea ha uno zio/parente che ha lavorato in una ENORME multinazionale che aveva una filiale qui?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 apr 2011, 11:11

Mais, complimenti per la perdita di peso e Pata, bravissima con l'attività fisica.
Io ho preso altri 3 DVD e ieri sera ho fatto l'allenamento brucia grassi, 40 minuti di pura faticaccia, alla fine ero proprio distrutta ... ma contenta, speriamo serva.

Pata, parente di Andrea ... boh? Ma di nome sarebbe Andrea? Così nel caso glielo chiedo (anche se tra i suoi parenti più stretti, tipo zii e cugini, non mi pare ci sia nessuno col suo nome, ma suo nonno si, però non so dove lavorava)
Ps. bellina la bomboniera. Ma la comunione come sarà?? Fai un bel pranzone a casa o da qualche parte?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 apr 2011, 11:15

Nostro WE: sabato mattina festa della mia amica per i suoi 40 anni, in una sala all'interno di un parco giochi. Tempo bellissimo, bimbi sfrenatissimi. Francy ha fatto un volo dal dondolo ed è atterrato di pancia e faccia. Risultato: mega scorticamento del mento e graffi dappertutto, ma niente di serio, dopo un po' di pianto disperato ha ripreso a giocare come se nulla fosse.

Siamo andati via dalla festa alle 15.00, i bimbi sono crollati in macchina e ci siamo diretti al lago di Castel Gandolofo: merenda sulla spiaggia del lago, passeggiatona con giochi e poi giostrine tutti.
Sabato sera a casa, sfiniti ma felici.
Domenica mattina messa e poi passeggiatina nel quartiere (con tappa di preghiera sotto casa della bimba che la mamma aveva lanciato dalla finestra, ricordate? Ci sono fiori e pelouches e tante letterine).

Pomeriggio noi 4 e i miei genitori a fare una passeggiata al centro di ROma con un'ottima mousse al caffè e giretto a piazza Navona.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 apr 2011, 11:18

Oggi alla lezione di pattinaggio (aperta al pubblico) verranno anche i miei genitori, Francy è emozionatissimo e non sta più nella pelle. :emozionee
E poi si è fissato che vuole un mappamondo :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2011, 11:59

:pistole ci si è messa pure la connessione del pc al cliente che non funziona... :bomba
Devo fare un sacco di cose, tra lavoro casa e commissioni varie ma non riesco a concludere nulla...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2011, 12:00

raggetto ha scritto:Oggi alla lezione di pattinaggio (aperta al pubblico) verranno anche i miei genitori, Francy è emozionatissimo e non sta più nella pelle. :emozionee
E poi si è fissato che vuole un mappamondo :domanda
che bello!!! Immagino l'emozione di Francy e anche la tua dai! :sorrisoo
Carino il mappamondo, così impara qualcosina di geografia... che non fa mai male (te lo dice un'ignorante :buuu )

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 apr 2011, 12:05

raggetto ha scritto:Mais, complimenti per la perdita di peso e Pata, bravissima con l'attività fisica.
Io ho preso altri 3 DVD e ieri sera ho fatto l'allenamento brucia grassi, 40 minuti di pura faticaccia, alla fine ero proprio distrutta ... ma contenta, speriamo serva.

Pata, parente di Andrea ... boh? Ma di nome sarebbe Andrea? Così nel caso glielo chiedo (anche se tra i suoi parenti più stretti, tipo zii e cugini, non mi pare ci sia nessuno col suo nome, ma suo nonno si, però non so dove lavorava)
Ps. bellina la bomboniera. Ma la comunione come sarà?? Fai un bel pranzone a casa o da qualche parte?

Il cognome quello di Andrea e il nome Donato.

Comunione: francamente, visto che è giugno NON voglio stare a casa... ma non ho ancora visto dove andare. Cercavo un agriturismo, roba casareccia, non siamo tanti...ho visto questo http://www.agriturismoleghiandaie.net/index.html" onclick="window.open(this.href);return false; e questo http://www.ottavogirone.com/chi_siamo.asp" onclick="window.open(this.href);return false; (che però è più lontano) ma non so come si mangia, non so se hanno posti per il 12 giugno... me li hanno consigliati, poi vediamo!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 apr 2011, 12:21

pATA, SE TI PUò ESSERE UTILE, Noi siamo stati una volta ad un battesimo in quest'agriturismo:
http://www.lacolombaia.it/prove/agriturismo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
molto carino e rustico e si è mangiato benissimo. Anch'io voto per un pranzettino per pochi intimi, i battesimi dei nostri bimbi sono stati così. Mentre ad esempio mia cognata tende a fare eventi tipo matrimonio per comunioni e battesimi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2011, 12:29

Se interessa, su Amazon c'è la nuova sezione con prodotti per la cucina. Ora sbircio.

http://www.amazon.it/gp/b/ref=pe_84311_ ... =524015031" onclick="window.open(this.href);return false;

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 apr 2011, 13:21

DREAM e CIUK :coccola per i cuccioli ammalati!

CIUK noooooooooooooooooooo!!! senti, ma perchè non lasci tutti e due i bimbi al socio così la prossima volta ci pensa prima di dire di no? Se gli dici "o venite tutti o vado da sola e ti lascio solo con le pulci tutto il giorno", magari cambia idea
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”