GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!

Messaggio da Kiara » 5 lug 2011, 18:27

ah ecco, la durata
appena nato faceva poppate da 10 minuti
adesso 5 minuti
ma mangia ogni 2 ore (la notte anche ogni ora e mezza :che_dici )

ciao marbyyyyyyyyyyyyyyy :bacio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 lug 2011, 20:53

Kiara ha scritto:ish: sei tornata dal mare???
non scrivi più :prr
per fortuna sì.... :che_dici è andata benissimo eh. Edo sballato da morire, lui è abitudinario, fuori dal suo letto non riesce a dormire. Così ci ho messo 3 giorni a farlo addormentare nel lettone. Poi tornati a casa non voleva stare da nessuna parte e altri 3 giorni per farlo addormentare da qualche parte, alla fine è tornato al suo amato lettino.

Per le tette ho allattato a ovunque, e come al solito mi sento una mosca bianca. Ero l'unica e sì che di bimbi ce n'erano eh. In compenso c'erano biberon a go go e un sacco di gente che mi diceva "Come sei fortunata ad avere il latte...". Ormai faccio solo sorrisi di circostanza.

Ieri sera poi ero su fb con una mia collega che ha una bimba di 1 mese. Tutta la gravidanza a sognare sta piccolina (è la seconda) e ieri mi dice che a 4 mesi, appena inizierà lo svezzamento, passerà all'artificiale perchè la piccola è troppo dipendente da lei.:x: .. così se la smazza un po' il papà. Che tristezza. Ma che cavolo dai, ce ne sono di cose che possono fare i papà, giusto oggi io sono uscita per comprare un Mac ( :fischia ) con Emma e mio marito è stato a casa a fare il bagnetto a Edo... dai se uno vuole ne trova di cose da fare. Mica dare il biberon è l'unica cosa...
Che poi mi ha fatto troppo ridere xchè ha un altro figlio a cui ha tolto la tetta a 6 mesi perchè anche lui era troppo dipendente (ari :x: ) e fa niente che sta lì a microondargli le mutande se fa troppo freddo d'inverno...
Non ce la faccio, che mondo triste il nostro. Si passa dal volerli indipendenti a 4 mesi a prepargli il caffè e portarglielo a letto a 30 anni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 lug 2011, 20:54

pietro mangia molto di più adesso.
gli preparo sempre un piattino ino. prima pasticciava, poi assaggiava, poi qualche cucchiaino, ora metà porzione e di vero gusto. per ora non ha schifato nulla, ma mostra goduria alla vista del gelato, frullato fresco, jogurt. beve beve volentieri centrifugati, latte di mandorle\riso\soia.
le poppate: chiede un filino meno. durata? sempre uguali.

ultimamente ogni tanto, chissà a che pensa, si incavola di brutto e stringe fra le gengive il capezzolo e mi strizza con le mani la tetta infossandomi quelle odiosissime unghiette :x:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 lug 2011, 20:54

pietro mangia molto di più adesso.
gli preparo sempre un piattino ino. prima pasticciava, poi assaggiava, poi qualche cucchiaino, ora metà porzione e di vero gusto. per ora non ha schifato nulla, ma mostra goduria alla vista del gelato, frullato fresco, jogurt. beve beve volentieri centrifugati, latte di mandorle\riso\soia.
le poppate: chiede un filino meno. durata? sempre uguali.

ultimamente ogni tanto, chissà a che pensa, si incavola di brutto e stringe fra le gengive il capezzolo e mi strizza con le mani la tetta infossandomi quelle odiosissime unghiette :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 lug 2011, 20:58

Noi siamo messi più o meno così: 1 frutta a metà pomeriggio verso le 3, poi sbobba tradizione alle 18.30. Durante il giorno se noi mangiamo lo accosto al tavolo e faccio assaggiare e il ragazzino sembra gradire. Poi fa ancora circa 7 poppate, una all'1 di notte e una verso le 5 del mattino. :sorrisoo però ammetto che lui non usa la tetta x addormentarsi o per consolarsi, anzi si incavola pure se gliela propino. :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 lug 2011, 21:03

ishetta, mha, quando dicono 'è troppo dipendente da me sono stufa' a me fanno un po' pena. nel senso che è così facile dire semplicemente 'non ho voglia'.
ad ogni buon conto, prima un filo meno, ma da tempo ormai faccio moltissimo lasciando entrambi i cuccioli al padre anche 6 ore.
basta 'addestrare' a modino i papà, sapersi organizzare e soprattutto imparare ad avere pazienza :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 lug 2011, 21:07

Ma puoi dire che una bambina di 1 mese è dipendente da te? A me sembra così ovvio. A sto punto partoriscili di 2 anni e già con la biciclettina.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 lug 2011, 21:10

quello che intendevo..

non spreco più fiato con alcune persone. dopo 4 anni mi son stufata di ripetere alcuni concetti base...
dovrebbero rendere obbligatori alcuni corsi per gestanti e neo mamme rilasciando attestato :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 5 lug 2011, 22:18

Quella del "che fortunata ad avere il latte" la metto al pari del "beata te, io non avevo il latte"...
la cosa divertente è che s'incazzano pure se rispondi che tutte le donne hanno il latte anche perchè altrimenti l'umanità si sarebbe estinta da mò.

Io taccio, sfodero la tetta e al mio dentista, che l'altro giorno mi ha chiesto a metà tra lo stupito e il rimprovero, come mai allatto ancora rispondo "certo! perchè non dovrei! e poi l'oms consiglia l'allattamento almeno fino all'anno come sicuramente saprà". Tacciono tutti per non far la figura dei malinformati e io ho la mia micro-rivincita (me l'ha insegnato una settembrina, saggia donna) :sorrisoo
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 lug 2011, 10:48

ciao mammukke,passo per un salutino...spero di tornare presto tra di voi :sorrisoo
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 lug 2011, 16:03

oh loretta...si aspetta il trilogy?

tua sorella come sta?
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 lug 2011, 16:05

questa mattina gastroenterologa

ha trovato bene Zeno
peso, lunghezza e CC tutto a posto

dice di tenere sotto controllo il peso e le disapnee

mi ha dato l'antiacido e l'addensante
il primo lo darò mentre il secondo no, perchè va dato ad ogni pasto e crea stitichezza...e se pensate che Zeno si scarica ogni 2 giorni :che_dici

comunque così per 2 settimane...semmai poi si passa a qualcosa di più forte
ma a quel punto penso che mi opporrò io
...sogno completato!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 lug 2011, 16:13

qui con il reflusso va sempre un filino meglio.

loretta83, :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2011, 16:16

Hopla ha scritto:Quella del "che fortunata ad avere il latte" la metto al pari del "beata te, io non avevo il latte"...
la cosa divertente è che s'incazzano pure se rispondi che tutte le donne hanno il latte anche perchè altrimenti l'umanità si sarebbe estinta da mò.

Io taccio, sfodero la tetta e al mio dentista, che l'altro giorno mi ha chiesto a metà tra lo stupito e il rimprovero, come mai allatto ancora rispondo "certo! perchè non dovrei! e poi l'oms consiglia l'allattamento almeno fino all'anno come sicuramente saprà". Tacciono tutti per non far la figura dei malinformati e io ho la mia micro-rivincita (me l'ha insegnato una settembrina, saggia donna) :sorrisoo
minbkia ma tuo figlio non ha neppure 1 anno. E' dopo che inizia lo scassamento di balle.

Kiara speriamo che l'antiacido faccia il suo effetto :incrocini :incrocini :incrocini

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 lug 2011, 16:24

io punto all' auto-guarigione :fischia
non mi piacciono i medicinali...è un limite mio

certo è che non voglio vederlo soffrire
ma una volta eliminato lo spettro esofagite da reflusso mi sento tranquilla
continuerò a tenerlo in braccio per evitare ritorni acidi
...sogno completato!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 lug 2011, 16:30

pietro ha dormito in verticale e in braccio a lungo.
passerà. se non è patologico.

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 6 lug 2011, 16:37

ishetta ha scritto: minbkia ma tuo figlio non ha neppure 1 anno. E' dopo che inizia lo scassamento di balle.
Appunto!!! Però cominciano già a fracassare gli zebedei sai?!
Sto mettendo a punto la risposta per settembre, quando ormai Ludovico avrà 1 anno e cominceranno, come dici tu, a rompere davvero. Suocera compresa. Che non vede l'ora di tenerlo da lei a dormire (illusa :risatina: )

Kiara speriamo che la cura funzioni :incrocini
[Zeno è un bellissimo nome :emozionee ]

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 6 lug 2011, 16:39

loretta83 ha scritto:ciao mammukke,passo per un salutino...spero di tornare presto tra di voi :sorrisoo
mhmmm :Sperm_corsa: ci stai riprovando? :-D

Immagine

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 lug 2011, 16:40

:thank_you: hopla

ma sai che mi dicono: che nome strano! mai sentito!

:che_dici

tralasciando che mio marito è di Verona e Zeno è il Santo patrono...ma avrai mai sentito parlare della "coscienza di Zeno" anche se non lo hai mai letto? oppure dello sciatore Zeno Colò?
boh
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 lug 2011, 16:41

Makotina ha scritto:pietro ha dormito in verticale e in braccio a lungo.
passerà. se non è patologico.

certo
solo che all'ultima visita il ped ha trovato la schiena di Zeno "storta"
a forza di stare in braccio ha una curvatura verso sinistra :x:
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”