GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo mitiche e questo si sa: anni 70 hip hip urrà!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Siamo mitiche e questo si sa: anni 70 hip hip urrà!

Messaggio da Germy » 1 mar 2011, 11:41

Dida77, :congratulations: :congratulations:

io ormai sono 16 anni che faccio part-time :spiteful:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 1 mar 2011, 12:14

:buuu anch'io voglio trovare un lavoro part-time :buuu
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 mar 2011, 14:33

babu71 ha scritto::buuu anch'io voglio trovare un lavoro part-time :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 1 mar 2011, 15:02

intanto mi consolo con alessandro con la varicella :che_dici
mi hanno chiamato dalla materna, ma io non posso uscire, andranno i miei.
i vantaggi di avere un lavoro a tempo determinato con poche ferie :che_dici :congratulations:

dynastar, è già difficile trovare un posto indeterminato ora, il part-time è una vera chimera...mannaggia alla mia ditta che ha chiuso proprio nel momento sbagliato :che_dici

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 mar 2011, 15:14

babu71, :urka :urka varicellaaaaaa???
Beh allora te ne servono ancora :incrocini :incrocini :incrocini
Edo e Ilaria l'hanno già presa??

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 1 mar 2011, 15:21

dynastar, edoardo l'ha finita 1 settimana fa :che_dici è da poco ritornato al nido, ilaria invece l'aveva fatta proprio da piccolina :sorrisoo
e dire che alessandro è da ieri che dice di non stare bene :perplesso che se lo sentisse? :perplesso
beh almeno non salta il carnevale :sorrisoo

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 1 mar 2011, 15:41

Sissi: ho letto, un po' ingarbugliato...ma alla fine ho capito.... :fischia :fischia almeno spero :hi hi hi hi
Babu:anche io sogno un PT, certo non ora che ne ho una, ma se in un futuro dovessi averne 2...sarebbe il mio sogno :emozionee
Babu: tu che lavori fai?? :domanda
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 1 mar 2011, 15:48

eccomi :sorrisoo
ragazze io ilpart time me lo scordo se vogliamo "vivere"
altrimenti addio mare, shopping ossessivo compulsivo, vizi...sport...ecc....
per fortuna lavoro appiccicata a casa e quindi al bisogno esco, per pediatra, dottore, visite e poi rientro....nn mi lamento e mi trovo bene!
a proposito di part time leggete qui e consigliatemi
consiglio:...sto guardando per iscrivere angy a danza ( a settembre)
1-quanto costa 300euro da giugno a settembre + divisa (65 euro) iscrizione (25 euro) certificato medico...un salasso...
però è una scuola bellissima!
farà tre anni di propedeutica poi deciderà se fare funky o hip hop o moderna o classica...solo che...
2-dista dal mio paese tre km...quindi dovrebbe portarla la nonna col pullmann (e ha già obiettato...) una sera a settimana e poi andrei a prenderle io dopo illavoro...
ne varrà la pena? spero di sì....sarà uno sbattimento per tutti, ma nel paese dove siamo fanno solo artistica o ritmica...preferirei inziare soft poi a 7/8 anni deciderà lei...
che dite?se apro nel salottino il topic mi mangiano, dicendo che la nonna nn è la mia schiava
:risatina:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 1 mar 2011, 15:49

didda allora per il gine :incrocini

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 1 mar 2011, 15:54

Kylie, che mamma attenta che sei....anche io la voglio scrivere a settembre..ma ancora devo informarmi :fischia :fischia
cmq sarebbe un gioco di squadra il vs e dovete sentirvela tutti, soprattutto tu e la nonna, ma visto che questa già si è tirata indietro...penso ci sia poco da parlare :perplesso
3 km non son tanti, soprattutto se fatti con la macchina, con il pullman è un po' più scomodo, soprattutto d'inverno con il freddo forte... :perplesso ma se l'impresa vale la spesa.... :fischia :fischia
x propedeutica tu che intendi??la classica?? :domanda

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 1 mar 2011, 16:00

Kylie, io aspetterei 6 anni sperando facciano danza all'interno delle attività post-scolastiche :risatina:
come dice anna il fatto che tua mamma sia poco propensa non gioca a tuo favore :fischia
non c'è qualcosa di simile vicino a casa?
adesso è piccola, l'importante è che giochi e si diverta, per farle fare qualcosa di più "professionale" secondo me c'è tempo :sorrisoo
chissà perchè penso che tua figlia abbia 4 anni :pensieroso in realtà non c'è l'anno di nascita :hi hi hi hi

Anna Menna, faccio il recupero crediti :x: questo ho trovato e questo mi faccio andare bene :sorrisoo preferivo decisamente il lavoro di prima, ma , come dicevo, la società ha chiuso milano e si è trasferita, e con 3 figli trovare lavoro non è facile :fischia qui mi va già bene perchè inizio alle 9 e finisco alle 17.30...mezzora in meno fondamentale per me :sorrisoo

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 1 mar 2011, 16:09

babu71, ti capisco x gli orari hai ragione :coccola , io faccio una sorta di PT strano: 9-17 con 30 min di pausa pranzo dal lun al giov e ven 9-15,30, sempre con mezz'ora di pausa pranzo, x un totale di 36 h settimanali, me lo sono costruito io quest'orario, strano, ma comodo :hi hi hi hi

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 1 mar 2011, 16:13

Anna Menna ha scritto:babu71, ti capisco x gli orari hai ragione :coccola , io faccio una sorta di PT strano: 9-17 con 30 min di pausa pranzo dal lun al giov e ven 9-15,30, sempre con mezz'ora di pausa pranzo, x un totale di 36 h settimanali, me lo sono costruito io quest'orario, strano, ma comodo :hi hi hi hi
ma come mai alle volte ti vedo scrivere alle 17.30?? :domanda

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 1 mar 2011, 16:14

babu71 ha scritto:Kylie, io aspetterei 6 anni sperando facciano danza all'interno delle attività post-scolastiche :risatina:
come dice anna il fatto che tua mamma sia poco propensa non gioca a tuo favore :fischia
non c'è qualcosa di simile vicino a casa?
adesso è piccola, l'importante è che giochi e si diverta, per farle fare qualcosa di più "professionale" secondo me c'è tempo :sorrisoo
chissà perchè penso che tua figlia abbia 4 anni :pensieroso in realtà non c'è l'anno di nascita :hi hi hi hi

Anna Menna, faccio il recupero crediti :x: questo ho trovato e questo mi faccio andare bene :sorrisoo preferivo decisamente il lavoro di prima, ma , come dicevo, la società ha chiuso milano e si è trasferita, e con 3 figli trovare lavoro non è facile :fischia qui mi va già bene perchè inizio alle 9 e finisco alle 17.30...mezzora in meno fondamentale per me :sorrisoo
sì babu angy ha 4 anni...vi posso copiare il messaggio della maestra?
ora lo faccio...babu dove lavori fuori milano?

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 1 mar 2011, 16:17

ecco (cmq è una sorta di gioco, le cose serie si fanno vero i 7/8 anni....solo che vicino a casa ci sono scuole del piffero e di ritmica/artistica che a me nn piace..

Buongiorno!

Una bimba di 4 anni inizia con il gioco-danza/ propedeutica alla danza. Si tratta di un lavoro preliminare allo studio della danza vera e propria, un lavoro che sviluppa la conoscenza del corpo, le sue lateralità, la gestione del corpo all'interno dello spazio e quindi direzioni, andature, percorsi, un lavoro sul ritmo, la musica eccetera. Tutti gli esercizi sono presentati sotto forma di giochi e storie. Le musiche sono di tutti i tipi dalla classica alla moderna, musiche dei cartoni animati eccetera. Nella mia scuola sono previsti 3 anni di propedeutica al termine dei quali c'è un esame finale per il passaggio al livello successivo, sia esso lo studio della tecnica classica, base imprescindibile della danza, sia la danza moderna, nel suo caso il baby hip hop.

L'anno accademico inizia a settembre e termina a giugno, come la scuola, quindi la maggior parte dei bambini si sono iscritti a settembre 2010 e ogni classe ha cominciato a studiare il suo programma didattico che porterà a termine a giugno 2011.

Se lei desidera iscrivere la sua bambina a Settembre la inseriremo in una classe di propedeutica 1, al contrario, se vuole iscriverla subito, è possibile solo un inserimento nella classe precedente ovvero il gioco-danza. Consideri che comunque anche le bimbe di gioco-danza hanno lavorato già parecchi mesi e imparato già un sacco di cose e attualmente stanno preparando anche lo spettacolo di fine anno quindi se deve iscriverla le conviene farlo al più presto per consentirle un inserimento nella classe.

Il gioco-danza ha una lezione sola a settimana (tutte le classi di propedeutica invece ne fanno 2) : il VENERDI' POMERIGGIO dalle 16.45 alle 17.45 presso la Palestra delle Scuole Elementari di Via Montegrappa 16 a Masate. Se vuole portarmela già questo venerdì può farle fare una lezione di prova al termine della quale la bimba deciderà se le piace e si vuole iscrivere. Può trovare i moduli di iscrizione sul nostro sito internet http://www.tersicoredanza.it" onclick="window.open(this.href);return false; alla pagina modulistica. Sono 3 fogli: modulo di iscrizione, norme contrattuali e liberatoria. Poi sono necessarie 2 foto-tessere e il certificato medico.

Il costo di iscrizione è di 25 euro e comprende un'assicurazione mentre ogni rata di gioco-danza sono 60 euro. In totale sarebbero 3 rate: le altre bimbe hanno pagato la prima a settembre all'atto dell'iscrizione, la seconda a gennaio e l'ultima si pagherà ad aprile. Indicativamente a lei , se decidesse di iscrivere la sua bimba questa settimana, posso fare un buono sconto per la rata attualmente in corso (tipo 30 euro anzichè 60) per poi farle pagare interamente solo l'ultima rata.

Ogni classe ha il suo colore e una divisa della scuola obbligatoria per accedere alle lezioni. Nel caso del gioco danza si tratta di un body verde a manica lunga con il logo della scuola (35 euro), la maglietta della scuola (15 euro), un paio di collant bianche (6 euro), le scarpette da mezza punta rosa (15 euro) e la borsa della scuola (15 euro). Tutte queste cose serviranno anche come costume di scena per lo spettacolo che le bambine stanno preparando per la fine di quest'anno accademico.

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 mar 2011, 16:32

Kylie, comunque anche ginnastica artistica (ritmica mi fa :vomitino ) per bimbi così piccoli viene presa moooolto per gioco ... certo che danza classica è sempre :emozionee (te lo dice una che l'ha fatta per 10 anni!!)

Io aspetto l'anno prossimo per Emma, adesso mi viene a casa dall'asilo che è veramente :impiccata: tanto che il più delle volte prende sonno in pulmino :risatina: :risatina: :emozionee

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 1 mar 2011, 16:58

dynastar ha scritto:Kylie, comunque anche ginnastica artistica (ritmica mi fa :vomitino ) per bimbi così piccoli viene presa moooolto per gioco ... certo che danza classica è sempre :emozionee (te lo dice una che l'ha fatta per 10 anni!!)

Io aspetto l'anno prossimo per Emma, adesso mi viene a casa dall'asilo che è veramente :impiccata: tanto che il più delle volte prende sonno in pulmino :risatina: :risatina: :emozionee
sì emma e angy hanno la stessa età, anche angy torna a casa distrutta dall'asilo...
vedremo...artistica è quella cone il nastro il cerchio, la palla?

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 1 mar 2011, 17:08

o ma il segnalibro per i post non mi segna un caxxo :risatina:

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 1 mar 2011, 17:42

a domani :ciaociao

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 mar 2011, 18:45

kylie anche Fede ha iniziato con danza a 4 anni fa ancora propedeutica,la maestra fino ai 6/7 anni non le mette alla sbarra e devo dire che fino ad ora Federica è contentissima,va due volte a settimana dalle 17 alle 18,la vado a prendere alle 16 all'asilo e poi la porto,lei poi adora barbara la maestra,è dolcissima e molto paziente con le pargole!
Comunque certo che se la nonna si è già tirata indietro...oddio 3 km non son tanti,ma in bus capisco che la prospettiva cambi sopratutto in inverno quando fa buio presto e fa freddo.
Comunque cerca di spiegarle per bene perchè desideri mandarla in quella scuola di danza e senti se veramente non è disponibile,magari riuscirete a trovare un accordo no?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”