GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2011, 22:29

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:
anche il tuo studio e la tua creatività sono lati di te stessa... La gente apprezza e non vede i chiletti in più!!! :bacio
grazie..... :emozionee 'sti chiletti però li vedo io :che_dici e domani che è il compleanno di Romeo per la festa coi nonni e gli zii preparerò la sacher torte... :slurpatona:

CIUK che vaccino è? io sono un po' fifona e rimanderei...
MPR
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 gen 2011, 9:05

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:
anche il tuo studio e la tua creatività sono lati di te stessa... La gente apprezza e non vede i chiletti in più!!! :bacio
grazie..... :emozionee 'sti chiletti però li vedo io :che_dici e domani che è il compleanno di Romeo per la festa coi nonni e gli zii preparerò la sacher torte... :slurpatona:

CIUK che vaccino è? io sono un po' fifona e rimanderei...
Problema centrato, indipendentemente da come ti vedono da fuori l'importante è che ti piaci tu!!!!

MICHY: ho letto su FB: son troppo contenta sia per te che per i bimbi...poi la notte è stata tranquilla???

MIMI'/CIUK: hai spiegato molto bene la situazione, quel che intendevo io per esemio era che se lei non avesse mollato un attimo per cominciare a creare un ambiente più rilassato in casa difficilmente avrebbero trovato il modo di creare un dialogo visto anche che il socio si chiude a riccio.
L'importante comunque è che la situazione stia migliorando e sembra proprio che sia così!!! :vaiii:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 gen 2011, 9:26

Buongiorno belle donne!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 20 gen 2011, 10:17

Buongiorno donzelle!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 gen 2011, 10:23

Buongiorno a tutte!
Ieri sera l'addormentamento è stato più veloce, perché sono ricorsa i metodi drastici (e non sapete quanto mi sia dispiaciuto fare un grande passo indietro): l'ho messa nel passeggino e l'ho dondolata finché si è appisolata! Poi l'ho spostata nel lettino e sono uscita. Mi ha chiamata una sola volta, sono rimasta qualche minuto lì e poi si è addormentata...
Il tutto durato sui 20 minuti :ok

Peccato che poi la notte sia stata tragica:
ha vomitato 3 volte (a distanza di un'ora una volta dall'altra) e ovviamente aveva il sonno agitato.
Quindi ho cambiato lenzuola e pigiama (a lei e a me) 3 volte, per fortuna non si è sporcata i capelli...
A me sembra che non abbia digerito, perché non aveva masticato le cose a cena.
Stamattina l'ho portata lo stesso all'asilo, ma lì mi hanno detto che altri due bambini avevano vomitato la notte e non li avevano portati (e mi hanno fulminato con lo sguardo perché io invece l'avevo fatto...); comunque se capita qualcosa mi avvisano e ho già allertato mia suocera.
Forse sono un po' una mamma degenere? :domanda

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 20 gen 2011, 11:21

ciao biblios belle.
per me è un periodo incasinato.
il LDM di gennaio lo leggerò fra un mesetto, quindi febbraio non voto, tanto avrei votato solo GENS ARCANA che però ho già letto (ed è bellissimo).buone letture!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 gen 2011, 11:21

FIORI, non mi sembri una mamma degenere. Se la bambina questa mattina stava bene non vedo pechè farla stare a casa con tutta la macchina organizzativa che tocca mettere in moto.

L'importante è che la topina ora stia meglio....

PS io ODIO i vomiti notturni!!! :nonegiusto
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 gen 2011, 11:30

Patatrak69 ha scritto:FIORI, non mi sembri una mamma degenere. Se la bambina questa mattina stava bene non vedo pechè farla stare a casa con tutta la macchina organizzativa che tocca mettere in moto.

L'importante è che la topina ora stia meglio....

PS io ODIO i vomiti notturni!!! :nonegiusto
Era un po' provata dalla notte ma attiva come sempre... e poi come facevo io a sapere che altri bimbi erano stati male?

PS. Questo è il primo vomito notturno dopo 2 anni... direi che mi è andata bene :fischia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 gen 2011, 11:52

Michy sono contenta che l'addormentamento sia andato bene!!! Ti auguro proprio che sia la prima di una lunga lunga serie di serate tranquille!!

Cocci foto recuperate?

Ciuk ma quindi effettivamente in questi ultimi giorni la situazione è un po' meno tesa?
Per il vaccino che hai deciso di fare?

Raggetto come sta Francesco?

Ily hai trovato un gruppo di chiacchierone... tu tutto bene, comunque?

Simo mi spiace per il periodo incasinato, i bimbi come stanno?

Pata complimenti per il peso perso!!! :ok

Mais AUGURI A ROMEO!!!!! :festa :festa :festa

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 gen 2011, 11:55

VOTAZIONE LDM FEBBRAIO 2011

IL GIARDINO DEI SEGRETI di Kate Morton: Ciuk Fioriblu, michy1976 Maisetapioca

POSSESSIONE - UNA STORIA ROMANTICA di Antonia S. Byatt: ILY Fioriblu, Dream78, Raggetto Mimì

GENS ARCANA di Cecilia Randall Campanara80

NEW YORK di Edward RutherfurdCancerina72, Raggetto

LA BIBLIOTECA DEI LIBRI PROIBITI di John Harding Campanara80, Dream78

LA RAGAZZA DI GIADA di Lisa See:ILY

LE LUCI DELLE CASE DEGLI ALTRI di Chiara Gamberale: Ciuk Cancerina72, michy1976 Maisetapioca

HANNO VOTATO:ILY; Ciuk; Cancerina72; Fioriblu, michy1976 Campanara80 Maisetapioca, Dream78, Raggetto, Mimì (un solo voto)

NON VOTANO: Patatrack, Simo, Cocci

Che facciamo, proclamiamo?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 gen 2011, 12:06

La notte di veglia ha però avuto il vantaggio che sono andata un po' avanti con David Copperfield: Sono al capitolo 15 della seconda parte "Entusiasmo"

Spoiler

Mi piace e sono curiosa di sapere come procede la storia, la svolta poi con il tracollo finanziario della zia e lo "svegliarsi" di David hanno ravvivato la storia...
MA QUANTO è ODIOSA DORA!!!!! :bomba

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 gen 2011, 12:12

Ultima cosa (e poi termino il mio monologo... dove siete tutte?)
Abbiamo deciso il menù per la festa di Anna, facciamo una specie di aperitivo + un piatto caldo.
L'unico problema è la torta, perché lei non le mangia (o, forse, se la facessi al cioccolato l'assaggerebbe e le piacerebbe pure, ma per ora preferisco evitare). Quindi non so che torta fare.
Alla fine mio marito mi ha proposto di comprare una crostata di frutta... da una parte è una cosa in meno a cui pensare, dall'altra mi dispiace: cucino mille cose e poi non faccio la torta per lei...
è anche vero che a lei non gliene frega nulla...
boh, sono un po' indecisa. :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2011, 13:37

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!
Ieri sera l'addormentamento è stato più veloce, perché sono ricorsa i metodi drastici (e non sapete quanto mi sia dispiaciuto fare un grande passo indietro): l'ho messa nel passeggino e l'ho dondolata finché si è appisolata! Poi l'ho spostata nel lettino e sono uscita. Mi ha chiamata una sola volta, sono rimasta qualche minuto lì e poi si è addormentata...
Il tutto durato sui 20 minuti :ok

Peccato che poi la notte sia stata tragica:
ha vomitato 3 volte (a distanza di un'ora una volta dall'altra) e ovviamente aveva il sonno agitato.
Quindi ho cambiato lenzuola e pigiama (a lei e a me) 3 volte, per fortuna non si è sporcata i capelli...
A me sembra che non abbia digerito, perché non aveva masticato le cose a cena.
Stamattina l'ho portata lo stesso all'asilo, ma lì mi hanno detto che altri due bambini avevano vomitato la notte e non li avevano portati (e mi hanno fulminato con lo sguardo perché io invece l'avevo fatto...); comunque se capita qualcosa mi avvisano e ho già allertato mia suocera.
Forse sono un po' una mamma degenere? :domanda
Sai che credo sia proprio un virus così?? Fulmineo! Anche io ero incerta per la svomitazzata di JT? Pensavo che magari non avesse digerito visto che di notte poi ha dormito tranquillo... D'altra parte però avevo già sentito altre mamme dirmi la stessa cosa: vomito una sera e fine. Anche lui il giorno dopo era vispo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2011, 13:44

Fioriblu ha scritto: Ciuk ma quindi effettivamente in questi ultimi giorni la situazione è un po' meno tesa?
Per il vaccino che hai deciso di fare?
Sì, meno tesa e qualche abbraccio in più, soprattutto prima di dormire. Però sono sul chi va là. Spesso è capitato che lui fosse in luna buona buonissima per 2-3-4 gg ma poi... :impiccata: Anche io cerco di vedere le cose sotto un punto di vista più soft...

Per il vaccino sono andata ed ho chiesto alla pediatra che c'era là. L'ha visitato e mi ha dato l'ok.
Fatto!
Al ritorno, un tragitto veramente breve, JT si è addormentato: mi sono fermata a prendere il pane, sono salita in casa (scale, ascensore rumoroso), l'ho smontato dal passeggino, svestito... e lui continuava a russare. :urka E pensare che ha il sonno leggero. Ad un certo punto mi sono pure preoccupata... Dormiva beato in braccio, poi ho provato a metterlo coricato sul divano (tanto per non starmene lì due ore così) e si è svegliato. Era alienato... non capiva dov'era... :ahaha :ahaha
Ora dorme da 45 minuti.
Stanotte ha dormito dalle 20.55 alle 07.05, ininterrotto.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2011, 13:45

AUGURI MEOOOOOOOOOOO!! :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2011, 13:46

Fioriblu ha scritto:Ultima cosa (e poi termino il mio monologo... dove siete tutte?)
Abbiamo deciso il menù per la festa di Anna, facciamo una specie di aperitivo + un piatto caldo.
L'unico problema è la torta, perché lei non le mangia (o, forse, se la facessi al cioccolato l'assaggerebbe e le piacerebbe pure, ma per ora preferisco evitare). Quindi non so che torta fare.
Alla fine mio marito mi ha proposto di comprare una crostata di frutta... da una parte è una cosa in meno a cui pensare, dall'altra mi dispiace: cucino mille cose e poi non faccio la torta per lei...
è anche vero che a lei non gliene frega nulla...
boh, sono un po' indecisa. :domanda
Le cucini il resto? Io ascolterei tuo marito. Se lei avesse una torta preferita, che fai tu, ok, ma in questo caso ti togli un impegno e magari dedichi più tempo a lei e ai preparativi del resto!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2011, 13:47

Michy come è andata la notte? Ma sai che mi è venuto un dubbio? Hai detto che si è addormentata con 5min di coccole, ma si è addormentata mentre la coccolavi o sei riuscita ad uscire dalla camera mentre era sveglia?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 gen 2011, 13:50

eccomiiii
intanto ROMEO, AUGURISSIMI!!!!!!!!!!

:festa :festa :festa :festa
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 gen 2011, 13:53

Ciuk ha scritto:Michy come è andata la notte? Ma sai che mi è venuto un dubbio? Hai detto che si è addormentata con 5min di coccole, ma si è addormentata mentre la coccolavi o sei riuscita ad uscire dalla camera mentre era sveglia?

aLLORA, LA NOTTE è andata bene, ha avuto qualche microrisveglio alle 22 ( per quello poi ho spento pc e son andata a letto) e all'1 e alle4 ma tutto gestito in pochi attimi di ciuccio, carezze e "shhhh" quindi bene
poi alle 6.40 era in piedi nel lettino, quindi l'ho portata nel lettone e si è riaddormentata fino alle 7 che è suonata la sveglia

mi chiedevi...beh io non la coccolo mai di continuo, nel senso nonla tengo in braccio, non le do la mano
ma le accarezzo la schiena e cmq non di continuo, una carezza poi secondi senza, poi un'altra, poi qualche "shhhh" e via
cmq son uscita che si muoveva ancora nel lettino...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2011, 13:55

Michy bene dai... L'hai tranquillizzata ma almeno non sei andata totalmente contro i tuoi principi!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”