GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da Dream78 » 22 dic 2010, 14:35

Ieri sera ho fatto per la prima volta l'agnello. E' una ricetta stupidissima da principianti come me ma è veloce e facile. Io la metto, se qualcuno vuole riportarla sul blog io da qui non posso...

AGNELLO AL LATTE
Ingredienti:
Agnello (a metà o a pezzi)
Aglio
Olio evo
Rosmarino
Latte Intero
Sale e pepe

Prendete l'agnello e tagliatelo a metà o a pezzi. Adagiatelo a rosolare in una pentola larga e bassa con l'aglio. Quando sarà rosolato, spolverizzatelo con sale e pepe, aggiungete qualche rametto di rosmarino e coprite con il latte (il latte deve proprio coprire tutta la carne). Portate ad ebollizione il latte (occhio che schiuma) e poi abbassate il fuoco al minimo in modo da mantenere un leggero bollore. Cucinate fino a quando non resterà solo una crema di tutto il latte versato.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da criss » 22 dic 2010, 14:42

Dream78 ha scritto:CRISS: buoni i tuoi menù, ma i secondi non si usano per tradizione o li evitate solo data la numerosità degli antipasti???
la seconda :ok fino all'anno scorso facevamo anche il secondo che però puntualmente finiva in freezer senza nemmeno essere toccato. Così quest'anno abbiamo deciso di fare antipasto ricco e tris di primi + dolci e basta :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 dic 2010, 14:43

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Oddio mi sta ricominciando una crisi di tosse, spero non finisca come stamattina... :x:
Vado a frullare il minestrone vah.
:bacio
Nooo...
Inspira
Espira
Inspira
Espira
...

passata, grazie :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 dic 2010, 14:54

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Oddio mi sta ricominciando una crisi di tosse, spero non finisca come stamattina... :x:
Vado a frullare il minestrone vah.
Nooo...
Inspira
Espira
Inspira
Espira
...

passata, grazie :bacio
:ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 dic 2010, 14:57

Raggetto visto che sono "torda", se volessi fare l'impasto del ciambellone (al latte o nesquik) col Bimby, mi dici come faccio? Insomma, come fai tu?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 dic 2010, 15:19

rieccomi velocissima...

che invitanti i vostri menu' natalizi e anche quello di raggetto per la cena aziendale.. :-D

simo auguri ad Ale! :festa

ciuk :incrocini per la tosse

dream :incrocini per Luisa

fiori :congratulations: al marito credo se lo meriti proprio!

per il resto..l'incidente..niente feriti ...solo un sacco di male parole dall'altro signore coinvolto (tutte a vuoto.. :fischia ..mi ha persino detto "se fossi stata un uomo ti avrei presa a botte :urka )...e infatti abbiamo chiamato la polizia...
comunque mi dispiace per l'auto..l'avevo lavata la mattina.. :buuu

torno al lavoro..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 dic 2010, 15:31

Cance simpatico il signore dell'incidente eh? :x:

Ora vado a recuperare JJ, poi JT, torno a casa, grattugiata di formaggio visto che è finito, cuoccio il lesso per stasera (è rimasto purè da ieri e volevo finirlo accompagnandolo al lesso), preparazione bambini (e papà/mamma) e di corsa alla festa del nido.

A stasera

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 dic 2010, 16:29

Grazie a tutte per le congratulazioni a mio marito :bacio , siamo proprio contenti! :-D
In pausa pranzo ci siamo visti ed era stanchissimo...
Hanno fatto tutto oggi, scritto orale e pratico, perché, essendo in 4, sono stati veloci veloci!
Questa sera pizza per festeggiare e vado a prendergli qualche pasticcino!!
A livello pratico non cambia nulla, perché lui rimane nella sede dove è ora. Cambia solo il contratto, che diventa da tempo determinato a tempo indeterminato. Ora quindi è dipendente statale e può chiedere il trasferimento dove vuole (per cui tra un anno magari viene a lavorare qui!)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 dic 2010, 16:33

Ciuk ha scritto:Che brave siete coi menù... Poi io adoro gli antipasti e quindi mi fareste felice!! Fiori certo che cotechino e purè come antipasto è tostino!! Io di solito lo mangio come secondo!
Anche secondo me cotechino e purè come antipasto è assurdo e vale come secondo, ma qui si usa così :x:
Tieni conto che però siamo in 10 quindi ne viene una fettina piccola piccola a testa :ok

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 22 dic 2010, 16:34

scusate non ho letto gli arretrati...volevo ma camilla è una rompina in sti giorni...
baci baci
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 22 dic 2010, 16:35

Fioriblu ha scritto:Grazie a tutte per le congratulazioni a mio marito :bacio , siamo proprio contenti! :-D
Hanno fatto tutto oggi, scritto orale e pratico, perché, essendo in 4, sono stati veloci veloci!
A livello pratico non cambia nulla, perché lui rimane nella sede dove è ora. Cambia solo il contratto, che diventa da tempo determinato a tempo indeterminato. Ora quindi è dipendente statale e può chiedere il trasferimento dove vuole (per cui tra un anno magari viene a lavorare qui!)
ottimo... :ok :ok
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 dic 2010, 16:37

criss ha scritto:
maisetapioca ha scritto:psssss SIMO, ma RAGG non l'ha letto La mandorla... perchè non glielo presti?!!! :spiteful:
:ahah :ahah :ahah questa è cattiveria allo stato pure però ..la mandorla aveva fattos chifo anche a me che trovo interessanti perfino le etichette dell'ammorbidente :ahaha :ahaha

:ahaha :ahaha :ahaha
Siete fantastiche!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 dic 2010, 16:39

criss ha scritto:
Dream78 ha scritto:CRISS: buoni i tuoi menù, ma i secondi non si usano per tradizione o li evitate solo data la numerosità degli antipasti???
la seconda :ok fino all'anno scorso facevamo anche il secondo che però puntualmente finiva in freezer senza nemmeno essere toccato. Così quest'anno abbiamo deciso di fare antipasto ricco e tris di primi + dolci e basta :ok
Secondo me è una soluzione ottima!!! :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 dic 2010, 16:57

Fioriblu ha scritto:Grazie a tutte per le congratulazioni a mio marito :bacio , siamo proprio contenti! :-D
ottimo buona pizza allora...ma ridordami un attimo...voi abitate a Biella giusto? Lui dove lavora invece???

Scappo a prendere la piccola..speriamo sia tutto ok!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 dic 2010, 17:24

Cocci :bacio e :coccola per Camilla rompina.. ma cosa ha, cucciola?

Dream bella ricetta, appena riesco (oggi o domani) la metto sul blog!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 dic 2010, 17:24

Dream78 ha scritto:
ottimo buona pizza allora...ma ridordami un attimo...voi abitate a Biella giusto? Lui dove lavora invece???

Scappo a prendere la piccola..speriamo sia tutto ok!
Lavora a Borgosesia

:incrocini :incrocini :incrocini per Luisa!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 dic 2010, 19:00

Dream78 ha scritto: ILY: anche io sono una fan di un posto al sole! E complimenti per le 3 torte...cosa hai fatto???
ciambellone al latte, tenerina al cioccolato e torta di ricotta e mandorle. che stress!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 dic 2010, 19:02

cancerina72 ha scritto: ily oggi ho sentito la pubblicita' dello zumba in una palestra qui.. :-D
:clap :clap daaai, devi provarlo!!! è troppo divertente...io sono ancora carica dallo zumba day del 12 dicembre (quasi 4 ore no stop di ballo) :ok poi mi dirai!!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 dic 2010, 19:09

maisetapioca ha scritto: ILY hai fatto tre torte in un pomeriggio??? ammappete, complimenti! Ma tre diverse o uguali?
diverse, ma molllto semplici!! in compenso non ho preparato la cena: il socio ha cenaato in mensa e io e stefano abbiamo mangiato un riso con 2 carotine frullate :fischia :urka

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 dic 2010, 21:12

Ciuk ha scritto:Raggetto visto che sono "torda", se volessi fare l'impasto del ciambellone (al latte o nesquik) col Bimby, mi dici come faccio? Insomma, come fai tu?
metti tutti gli ingredienti nel boccale. 20/30 secondi a vel. 4-5 e via. Al massimo se ti accorgi che va impastato ancora un po' fai andare altri 10 secondi. :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”