GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORNARINE LE EMILIANE CON LA MACCHINA DEL PANE

Bloccato
marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FORNARINE LE EMILIANE CON LA MACCHINA DEL PANE

Messaggio da marina71 » 27 ott 2008, 12:07

Hallelujah ha scritto:
ptoliporthus ha scritto: casomai davanti ad una buona crostata di frutta, riuscirebbe davvero un bel radunino!!
N.B. Vietato portare torte con la panna, rischieremmo di sporcarci troppo!!! :prrrr :prrrr :hi hi hi hi
Io ci sto! Pero' da oggi sono a dieta... :fischia
Allora solo biscottini dietetici!

Noi questo fine settimana siamo via per cui, se non riusciamo ad organizzare prima, ne parliamo la prossima settimana.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 ott 2008, 12:18

lisa noi aabbiamo giaridniere una volta ogni 20 giorni che taglia l'erba (solo in estate ovvio), nostro giardino è piccolo ci prende sui 40 euro (diviso 2 abbiam due giardini uno noi uno i miei 20 euro a testa) , pota anche gli alberi ecc. (abbiam 2 fichi e un albicocco).
Poi sui fiori ecc andiam al vivaio due o tre volte a stagione per aver fiori sempre belli (mia nonna è fissata su qesto e anche lu). Abbiam impianto di irrigazione.
Star dietro al giardino non è come sta rdietro alla casa eh, è molto più divertente, da noi lo fa lu con mia nonna ma proprio si divertono. Abbiam rinunciato al fatto di tagliar l'erba noi perchè non abbiam tempo e/o voglia.
Quanto si sfrutta? Da quando ce l'ho, non saprei concepire casa senza giardino. Appena c'è un raggio di sole gaia è a giocare fuori. E' come avere un pezzo di casa in più per almeno 5 mesi all'anno. Per i bimbi il giardino è uno sfogo incredibile.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 27 ott 2008, 12:19

CIAO A TUTTI
OGGI SONO DAVVERO UN PO' PRESA
E ALLE 13 STACCO PERCHE' OGGI POMERIGGIO DEVO ANDARE AD UN FUNERALE (MORTA LA MAMMA DI UN COLLEGA...) MOMENTACCIO

A DOMANI :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 27 ott 2008, 12:22

Hallelujah ha scritto:A proposito di erbetta, torno al mio problema di case. Abbiamo scartato l'idea di cambiare con la casa di sotto, e guardandoci attorno abbiamo visto qualche cosa anche con il giardino. Io mi dico, ok, il giardino e' bello, ma probabilmente e' anche un costo e un impegno. Voi che siete "giardino muniti", che mi dite? Quanto costa, quanto impegno richiede, quanto si sfrutta?
Lisa, molto dipende dal tempo... se piove, sei a cavallo... ma se non piove mai, come da un paio di mesi a questa parte, sono dolori!!! :ahah :prrrr :prrrr

A parte gli scherzi... una casa col giardino è il massimo che uno, col pollice verde, possa desiderare... poi, se non ce l'hai, è un altro discorso... :bacio

Non per farmi gli affaracci tuoi, ma a che cifre hai trovato (non quanto vuoi spendere...) in giro?

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 27 ott 2008, 12:25

marina71 ha scritto:
Hallelujah ha scritto:
ptoliporthus ha scritto: casomai davanti ad una buona crostata di frutta, riuscirebbe davvero un bel radunino!!
N.B. Vietato portare torte con la panna, rischieremmo di sporcarci troppo!!! :prrrr :prrrr :hi hi hi hi
Io ci sto! Pero' da oggi sono a dieta... :fischia
Allora solo biscottini dietetici!

Noi questo fine settimana siamo via per cui, se non riusciamo ad organizzare prima, ne parliamo la prossima settimana.
Io alla crostata non ci rinuncio!!! Altrimenti questo patto come lo facciamo, senza la crostata??!! :hi hi hi hi
Ora, a parte tutto, organizziamoci davvero per vederci... :bacio

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 27 ott 2008, 12:29

L'8 CI VEDIAMO TUTTI NO?
ALLA FESTA DI COMPLEANNO DI MIEI TATI E TATO SIMONE :-D
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 27 ott 2008, 12:32

ptoliporthus ha scritto:
Hallelujah ha scritto:A proposito di erbetta, torno al mio problema di case. Abbiamo scartato l'idea di cambiare con la casa di sotto, e guardandoci attorno abbiamo visto qualche cosa anche con il giardino. Io mi dico, ok, il giardino e' bello, ma probabilmente e' anche un costo e un impegno. Voi che siete "giardino muniti", che mi dite? Quanto costa, quanto impegno richiede, quanto si sfrutta?
Lisa, molto dipende dal tempo... se piove, sei a cavallo... ma se non piove mai, come da un paio di mesi a questa parte, sono dolori!!! :ahah :prrrr :prrrr

A parte gli scherzi... una casa col giardino è il massimo che uno, col pollice verde, possa desiderare... poi, se non ce l'hai, è un altro discorso... :bacio

Non per farmi gli affaracci tuoi, ma a che cifre hai trovato (non quanto vuoi spendere...) in giro?
Io il pollice verde ce lo avevo da piccola, ma adesso mi muore tutto per mancanza di attenzioni, proprio non ce la posso fare... :buuu
Diciamo che siamo sempre poco sopra (o molto sopra) i 400000, a Bologna. Pero' noi stiamo cercando anche una casa grande...
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 27 ott 2008, 12:35

gz ha scritto:L'8 CI VEDIAMO TUTTI NO?
ALLA FESTA DI COMPLEANNO DI MIEI TATI E TATO SIMONE :-D
Io mi sa che non posso, devo preparare per la festa di Fabio l'indomani. :buuu

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 27 ott 2008, 12:44

A proposito di raduni/ritrovi, mentre cerco di non affogare nel lavoro :buuu

Qualcuno di voi è mai stato nel family restaurant di via Riva Reno? Si chiama "A pranzo da Babette" o qualcosa del genere, c'è anche un sito (poi lo cerco), così magari lo segnalo sul blog (ma oggi non è giornata mi sa...).

Io non l'ho mai visto, ma dovrebbero esserci anche delle tate e uno spazio giochi. Potremmo organizzare per vederci una domenica a pranzo (anche se gli orari della nanna dei nostri piccolini mi sa che lo impediscano). Non credo che siano aperti per merenda... ma chissà, poi ci guardo.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 27 ott 2008, 12:48

madainoncicredo ha scritto:A proposito di raduni/ritrovi, mentre cerco di non affogare nel lavoro :buuu

Qualcuno di voi è mai stato nel family restaurant di via Riva Reno? Si chiama "A pranzo da Babette" o qualcosa del genere, c'è anche un sito (poi lo cerco), così magari lo segnalo sul blog (ma oggi non è giornata mi sa...).

Io non l'ho mai visto, ma dovrebbero esserci anche delle tate e uno spazio giochi. Potremmo organizzare per vederci una domenica a pranzo (anche se gli orari della nanna dei nostri piccolini mi sa che lo impediscano). Non credo che siano aperti per merenda... ma chissà, poi ci guardo.
Ne aveva parlato PRILLI in passato, proponendolo a Michy per il raduno delle bibliofile, ma non ricordo se c'era stata.

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 27 ott 2008, 13:04

Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 27 ott 2008, 13:10

madainoncicredo ha scritto:eccolo: http://www.dababette.it/
L'avevano segnalato anche a me, ma non conosco nessuno che ci sia stato. L'idea pero' e' molto carina!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2008, 13:11

eccomi, arrivo ora
oggi mattinata in ufficio e poi all'aeroporto ad accompagnare suoceri che partono per la Cina...beati loro!!!

Ho sentito parlare del ristornate da babette ma sinceramente poche finanze e tanta voglia di mettere simone a nanna dopo pranzo cosi noi ci rilassiamo.-...passo...almeno per ora..
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 27 ott 2008, 13:13

Ho visto sul sito che organizzano anche baby-party... ormai per il compleanno di Gabo avevo deciso di non fare nulla, ma se mi capita ci passo.
Sono aperti come ristorante solo a pranzo e cena, invece per le feste nel pomeriggio.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2008, 13:16

madainoncicredo ha scritto:Ho visto sul sito che organizzano anche baby-party... ormai per il compleanno di Gabo avevo deciso di non fare nulla, ma se mi capita ci passo.
Sono aperti come ristorante solo a pranzo e cena, invece per le feste nel pomeriggio.
beh perchè non fargli una festicciola??
io ammetto che ieri ho notato che simone più di tanto se ne frega di queste feste, ma stare con le sue amiche gli è comunque piaciuto, è tornato a casa sereno e felice, ha mangiato un sacco e dormito tutta la notte---
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2008, 13:16

co73 ha scritto:CIAO

Il cambio dell'ora c'ha ammazzato. Ieri sveglia alle 4.23[/b ] :urka e oggi alle 5.15 :buuu :buuu

:urka :urka :urka :urka :urka :urka

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 ott 2008, 13:30

michy1976 ha scritto:
co73 ha scritto:CIAO

Il cambio dell'ora c'ha ammazzato. Ieri sveglia alle 4.23[/b ] :urka e oggi alle 5.15 :buuu :buuu

:urka :urka :urka

:buuu :buuu lo so

però si addormenta da solo e dorme tutto di filato :ahaha :grrr
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 ott 2008, 13:36

Ieri pomeriggio con la scusa dell'acquisto di una chiavetta USB siamo andati alla COMET a San Giovanni. All'inizio Frency ha corso per tutte le corsie come un matto. Per fortuna era una camminata veloce e non una vera corsa e sono riuscita a stargli dietro facilmente.

Ho visto finalmente la FAMONISSIMA macchina del pane :sorrisoo

Poi ci siamo incanalati nella corsia dei libri e Francesco non volevo piu' venire via. Devo dire che per i bambini sono fornitissimi, c'erano un sacco di librottini e altre cose interessanti.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 27 ott 2008, 13:39

co73 ha scritto:
però si addormenta da solo e dorme tutto di filato :ahaha :grrr
Mi sembra già un ottimo risultato. Diego si è addormentato da solo nel suo lettino per il pisolino pomeridiano, ma ieri sera ha voluto che stessi con lui e stanotte si è svegliato e ha preteso di venire nel lettone. :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2008, 13:40

Simone mi ha stupito in libreria, perchè ne riconosce tanti di libri, tra quelli che leggono al nido
e poi sceglie lui quello che vuole...e non sceglie a caso, vedi che prende quelli che gli piacciono

anche se ora vuole solo Barbapapà...ad ogni ora del giorno....che...barba... :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”