GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE NON SON SELVAGGE, MA MOLTO BELLE E SAGGE!

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE EMILIANE NON SON SELVAGGE, MA MOLTO BELLE E SAGGE!

Messaggio da madainoncicredo » 22 set 2008, 18:07

Ah, gz, ci sono poi solo tre settimane di differenza con i tuoi Tati!
Secondo me Gabo capisce quando vuol capire, e comunque anche un altro pediatra che avevo contattato on-line ci ha detto di non parlare mai di cibo e del problema dei cibo davanti a lui...

Il premio non l'abbiamo mai provato, quindi tanto vale tentare. Come non avevamo mai provato il castigo (ovviamente non per la pappa, eh! ma perché morde, morde tantissimo, da far sanguinare...), e finora l'abbiamo usato una sola volta, e la seconda volta (per un altro fattaccio) ci si è messo da solo da quanto l'avevo sgridato :ahah

Ora poi la tv la uso solo per l'aerosol... infatti Gabo ADORA l'aerosol :hi hi hi hi
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 set 2008, 18:13

Ah, sul discorso del premio... me l'aveva accennato anche una mia collega, che aveva visto una puntata di Sos Tata con un problema simile a quello di Gabriele, e lì la tata (non so se era la trasmissione italiana o quella americana) consigliava il premio. A me l'idea non era sembrata un granché, ma visto che ora la consiglia anche la pediatra... provare non costa nulla!

Anch'io preferirei che Gabriele considerasse il pasto stesso un "premio", ovvero una cosa bella da condividere con mamma e papà, come giustamente dice la Michy...

Poi io - devo ammetterlo - odio cucinare, e sicuramente anche questo influisce, eh.
E per il papà mangiare è una necessità fisiologica da espletare, e non un piacere.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 22 set 2008, 20:34

ciao a tutt... è tantissimo che non passo... vi ricordate di me? :fischia
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 set 2008, 8:21

Buongiorno! Qui eravamo tutti e 4 in piedi già alle 6,30, e c'era un freddooooo!

ciao ALICE bentornata! certo che mi ricordo di te! come stai?

sul discorso cibo condivido in pieno l'idea di Michy sulla convivialità: anche a noi interessa molto che i bimbi stiano a tavola volentieri e serenamente.
noto che a Riccardo piacciono molto anche le attività collaterali al mangiare: cucinare, lavare i piatti e apparecchiare....e allora, nei limiti del possibilie, cerco di coinvolgerlo più che posso. E alla fine penso che si gusti di più il piatto di pasta se ha contribuito a mettere il piatto, la forchetta, se ha messo giù 4 maccheroni, ha mescolato il sugo......almeno per lui è così :sorrisoo

MADAI da quello che scrivi mi pare di capire che anche voi avete un rapporto col cibo non molto felice...o ho capito male? questa potrebbe essere l'occasione per riscoprire tutti insieme le gioie della tavola :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 set 2008, 8:36

Buondì

prima di tutto tanti :incrocini :incrocini per MICHY per oggi

adesso mi vado a leggere gli arretrati :bacio
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 set 2008, 8:47

in bocca al lupo a Michy per oggiiiii :incrocini :incrocini

e facci sapere subito se è un lui o una lei!! noi curioseee :hi hi hi hi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 23 set 2008, 8:48

Buongiorno :bacio
Anche da parte mia tanti :incrocini per Michy!Mi raccomando aggiornaci subbbbito subbbito!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 set 2008, 8:58

Per il discorso cibo purtroppo io non posso essere d'aiuto visto che Frency mangia anche i sassi :hi hi hi hi e io e mio marito anche. Infatti credo che molto facciano le abitudini alimentari dei genitori e il loro rapporto con il cibo.

MADAI secondo me fai bene a provare con il premio. Se non ricordo male la "tata" suggeriva di dare un punteggio al cibo e stabilire un risultato da raggiungere (per esempio 10)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 set 2008, 8:59

:urka :urka oddio ho scritto peggio di Selvaggia nostra :hi hi hi hi :hi hi hi hi

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 23 set 2008, 8:59

Buongiorno!
Anche da parte mia :incrocini :incrocini tutti per Michy!

Anche se in ritardissimo....

AUGURI DIEGO!!!!

Prilli, com'è andato l'inserimento di Lori???

Bentornata Alice!

Ieri sera ho fatto una mega litigata con Luca, dopo spero di avere 2 minuti e vi racconto così mi dite osa ne pensate!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 23 set 2008, 9:02

Ciao Xen :sorrisoo
L'inserimento è andato benino, nel senso che si è beccato subito la febbre :che_dici Però è abbastanza tranquillo quando lo lascio al mattino. Spero che continui.
Maia tutto bene???
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 set 2008, 9:30

Buongiorno, vi ringrazio per gli incrocini, sarà una mattinata e un inizio pomeriggio moooolto lungo...stamattina alle 6 ero già cosi :urka al pensiero che potrei sapere il sesso, o forse anche no, all'idea che voglio chiedere l'anticipata ma agli occhi di tutti sto cosi bene che non ce n'è motivo e bla bla bla....

Simone poi alle 6.30 ha perso Teo e anche se sono entrata a ridarglielo in silenzio, ha capito subito che ero io e si è messo a chiamare mia mamma...ed è finito nel lettone a chiacchierare con me....non l'ho detto alle dade che si era svegliato presto, mannaggia a me... :martello :martello

Xen, che è successo??'spero non sia stata una brutta litigata... :coccola :coccola

sul discorso cibo, quoto Rusc, anche Simone adora preparare la tavola, lavare i piatti con me e io lo assecondo, è un gioco divertente da fare!!!
io da piccola non mangiavo nulla, ma ora adoro lo stare in tavola, chiacchierare, mangiare, gustare il cibo e vogliamo che simone impari questo, infatti insistiamo perchè rimanga a tavola finchè mangiamo noi, anche se ovviamente cerchiamo di non tirarla troppo alla lunga, per rispetto verso di lui che è piccolo!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 23 set 2008, 9:46

BUONGIORNO!

Ma che freddo fa stamatttina! :urka

MICHY: :incrocini :incrocini :incrocini anche da parte mia!

ALICE: bentornata!
Congratulazioni! Vedo che c'è una nuova pancina! :yeee

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 23 set 2008, 9:49

XEN: grazie per gli auguri. Com'è andata la festa di tua sorella?
Spero che la litigata non sia nulla di serio...

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 23 set 2008, 9:51

POLIPUS, ALE, PULCE: domenica qualcuno ha lasciato a casa mia un ombrello arancione di Ikea Family. Chi è il proprietario?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 set 2008, 9:54

BUONG!!!

:incrocini :incrocini per michy, e ricordati se è una bimba e fa la kattivella non lo scoprite neanche oggi il sesso, per cui non ci sperare tantissimissimo. Io ci rimasi così male che alla morfo dissero boh sì forse ma non è detto e idem a 29 settimane, solo a 32 ci avevan poi dato conferma.
Per anticipata ma che ti importa di cosa dicono gli altri? sei già di 5 mesi, andiam verso il brutto tempo, tu dormi male e non ti riposi granchè, e poi perchè non goderti bene simo in questi mesi e anche il tuo pancino ovviamente?

io sul fatto pappa non son mica brava, lei mangia da sola perchè farle aspettar lu è impossibile, poi ammetto a me piace molto mangiar io e lu da soli e star a tavola a far chiacchiere quanto ci pare, lei a quell'ora vede topolino, ogni tanto arriva, si siede con noi 2 minuti se c'è qualcosa che le interessa a tavola e poi torna a vedere tv. Anche eprchè le concedo solo quell'oretta la sera (oggi però forse anche un pò di pome visto che c'è lo zecchino d'oro mi ha detto lu) e mi dispiace togliergliela, lei si rilassa tanto in vista della nanna.

oggi son tutti nervosetti qua in office, vediamo quando riesco a ripassare...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 23 set 2008, 9:54

Ciao a tutte.... :-D
si si nuova pancina finalmente....
marina grazie per i riferimenti della gine... mi trovo davvero benissimo con lei.... :emozionee
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 set 2008, 9:55

madai anche io odio cucinare!!! :aargh però adoro mangiare... comunque su quello gaia ha preso da lu, mangerebbero entrambi anche i sassi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 23 set 2008, 9:58

ALICE: sono contenta che tu ce l'abbia fatta. Te l'avevo detto che era solo questione di tempo!
Mi fa piacere che ti trovi bene con la gine; lei è davvero tanto carina! :cuore

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 23 set 2008, 10:03

Vi racconto la litigata di ieri sera!
Andiamo a mangiare dalla nonna di Luca (compleanno di mio suocero), c'eravamo io, Luca, Maia, la sorella, il cognato e il nipote (8 anni) di Luca, suocero, suocera e la Giulia.
Giulia e Maia quando si sono viste non si sono più mollate, io capisco che il nipote di Luca può vedere questo rapporto come esclusivo loro, ma cavoli ha 8 anni, io pensavo che un bambino a 8 anni determinate cose le capisse, invece appena loro si avvicinavano per giocare (lo so sono un po' esuberanti, ma niente di letale :urka ), lui giù a piangere e ad andare a rifugiarsi dalla mamma, insomma fatto sta che ieri sera, sia la sorella di Luca che Luca hanno ripreso in continuazione Maia (la sorella di Luca non si azzarda a dire niente a Giulia perchè non ha la confidenza che ha con noi), a fine serata addirittura Luca le ha detto duramente: non mi è piaciuto per niente come ti sei comportata questa sera! E lei è andata a rifugiarsi dal nonno a piangere perchè effettivamente non avevano fatto niente di male, sono state bravissime! Ma visto che lui si lamentava in continuazione (quando gli pareva poi, perchè finchè aveva voglia di giocare lui - facendo i dispettini e loro - e come pareva a lui non ha detto niente!).
Quando siamo usciti di casa mia suocera mi ha preso da parte e mi ha detto: Maia stasera è stata bravissima, io ho visto tutto, ero sempre dietro alle due bimbe, e non gli hanno mai fatto niente, è una cosa che non si può vedere!
E questo mi ha caricato. Siamo arrivati a casa, ho messo Maia a letto e ho detto a Luca che se doveva sgridare Maia, lo facesse pure, ma che si sincerasse almeno degli eventi! Lui ha detto che mi devo sempre mettere in mezzo e che sono esagerata! Io gli ho detto che Maia era andata a piangere disperata dal nonno, quindi mi sembra che la reazione esagerata l'ha avuta lui, soprattutto considerato il fatto che non aveva fatto niente! Che se suo nipote a 8 anni non riesce a giocare con 2 bambine di 4, che si siedono sul divano di fianco a lui e lui si deve mettere a piangere perchè era stanco e si doveva sdraiare, perchè c'era da portare la torta con le candeline e la doveva portare solo lui altrimenti pianti, insomma gli ho messo in chiaro una cosa, dal momento che io non mi sono MAI azzardata a sgridare i figli degli altri (parlo del nipote), da oggi sicuramente tutto cambierà! :fischia
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”