Anche Serena scarica spesso spesso, io nn capisco proprio perchè
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIMBO SE LA PAPPA NON MANDI GIU', LA MAMMA CHI LA TIRA SU??
- debora81
- Expert~GolGirl®

Re: BIMBO SE LA PAPPA NON MANDI GIU', LA MAMMA CHI LA TIRA SU??
GIORGY
spero stiate meglio
non è vero cagotto ma la fa spesso e molliccia
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Bhè non posso che mettermi anch'io fra di voi....
La mia peste ha presto 18 mesi e non mangia!
Una sua giornata tipo è fatta dal bere solo succo,una disperazione!Vede il cibo e inizia a piangere disperata.
Adesso ha iniziato il nido ed anche lì è la stessa cosa....
Cmq cresce e il pediatra secondo me non ci crede al fatto che non mangia niente.
Una sua giornata tipo è fatta dal bere solo succo,una disperazione!Vede il cibo e inizia a piangere disperata.
Cmq cresce e il pediatra secondo me non ci crede al fatto che non mangia niente.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- valbarr
- Active~GolGirl®

posso aggiungermi anch'io?
sono disperata!!! il mio bambino di 3 anni vuole ancora tutto frullato o meglio ancora gli omogeneizzati e non vuole saperne di mangiare la carne, pesce o altri secondi a pezzi interi. la pasta la mangia solo al pomodoro ma nemmeno tanta, l'unica cosa che mangia abbastanza volentieri è la pastina al brodo con l'aggiunta degli omo o carne o pesci rigorosamente tritati. ora che va alla scuola materna lo lascio a mangiare li ma quando lo vado a prendere mi dicono che ha un rifiuto del cibo e non tocca nulla. il pediatra dice che devo insistere a lasciarlo mangiare a scuola anche se me lo porto a casa alle 15 praticamente digiuno dal mattino, che se ha fame prima o poi inizierà a mangiare come si deve. ma io la situazione la vedo nera, lui si rifiuta proprio di mettere il cibo in bocca. Cambierà mai? C'è qualcuno che ha avuto una esperienza simile? AIUTATEMI, sono disperata!
sono disperata!!! il mio bambino di 3 anni vuole ancora tutto frullato o meglio ancora gli omogeneizzati e non vuole saperne di mangiare la carne, pesce o altri secondi a pezzi interi. la pasta la mangia solo al pomodoro ma nemmeno tanta, l'unica cosa che mangia abbastanza volentieri è la pastina al brodo con l'aggiunta degli omo o carne o pesci rigorosamente tritati. ora che va alla scuola materna lo lascio a mangiare li ma quando lo vado a prendere mi dicono che ha un rifiuto del cibo e non tocca nulla. il pediatra dice che devo insistere a lasciarlo mangiare a scuola anche se me lo porto a casa alle 15 praticamente digiuno dal mattino, che se ha fame prima o poi inizierà a mangiare come si deve. ma io la situazione la vedo nera, lui si rifiuta proprio di mettere il cibo in bocca. Cambierà mai? C'è qualcuno che ha avuto una esperienza simile? AIUTATEMI, sono disperata!
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- giorgy
- Gold~GolGirl®

eccomi qui, scusate la latitanza. noi ci siamo ripresi sembrerebbe. io sto meglio, ho solo un gran mal di stomaco. lory sta bene ma è per aria credo per i denti, sta buttando fuori il terzo premolare!
lorenzo mangia a volte si e a volte no, però quando mangia poco o niente poi beve un bel bibe di latte con 4 biscotti!
gloria come al solito, mangia tutto all'asilo e a casa dipende dai giorni!
ho scoperto però che per farla mangiare, o la facciamo giocare come al solito se non ha fame, oppure basta darle dei piccoli piatti con delle piccole porzioni, così riesce a finirle e si sente soddisfatta.
lorenzo mangia a volte si e a volte no, però quando mangia poco o niente poi beve un bel bibe di latte con 4 biscotti!
gloria come al solito, mangia tutto all'asilo e a casa dipende dai giorni!
ho scoperto però che per farla mangiare, o la facciamo giocare come al solito se non ha fame, oppure basta darle dei piccoli piatti con delle piccole porzioni, così riesce a finirle e si sente soddisfatta.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

vale ciao, anche tu qui??valbarr ha scritto:posso aggiungermi anch'io?
dunque vediamo... io direi che sono d'accordo con la pediatra. insistere a lasciarlo là a mangiare! secondo me è giusto che impari a mangiare come i grandi!!! a casa spesso manca la forza, vediamo il nostro bambino piangere perchè vuole l'omo e se non glielo diamo digiuna... come faremmo a non darglielo?? invece là capisce che è così, o mangia come gli altri o niente.
il consiglio che ti do è di fargli saltare proprio il pasto per qualche giorno, torna a casa e non deve trovare la pappa.. ma una merenda!!!!! a cena mangerà tutto e quando andrà all'asilo capirà che se non mangia lì poi deve tirare fino a cena.
certo è facile dirlo e io stessa non so se ce la farei, ma forse vale la pena provare.. sei in ballo, balla!!!! questa però è solo la mia opinione
io invece ho gloria, tanto per aggiornarti, che mangia pochissimo e alla veneranda età di quasi 5 anni ( a gennaio) pesa solo 12.5 kg!!!!!!!!! in compenso mangia di tutto.. però che dannazione!!!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ciaoooo e benvenuta.svevazoe ha scritto:Bhè non posso che mettermi anch'io fra di voi....
secondo me la soluzione al tuo problema l'hai già capita tu, IL SUCCO! non dico di toglierglielo, per carità. però prova a non darglielo per almeno due ore prima dei pasti. il succo non è come un thè o acqua, il succo riempie! riempiono tutti i liquidi per carità, ma il succo, il latte.. insomma penso che possano togliere maggiormente la fame!
Che dire, dare i consigli è facile.. poi nella vita pratica...
- giorgy
- Gold~GolGirl®

magari ha preso il virus in forma lieve, ci sono varie forme in giro!debora81 ha scritto:GIORGYspero stiate meglio
Anche Serena scarica spesso spesso, io nn capisco proprio perchènon è vero cagotto ma la fa spesso e molliccia
grazie cara per la coccola, son stata davvero male e ora son proprio contenta di essermi ripresa!!
- debora81
- Expert~GolGirl®

GIORGY sono contenta che stai meglio! Che paradosso, pensa che quando la Sere ha messo i premolari quasi mangiava di più.
Oggi cmq non mi posso lamentare, 180 ml di latte al mattino, un pezzettino di focaccia e 4 paste al pesto a pranzo, 1 fruttolo maxiduo e 3 pezzetti di barretta kinder a merenda, succo di mela, e a cena un bel cucchiaio di mais e 10 pezzettini di polpettone! Oggi mi è andata di stralusso!
SVEVAZOE aspetta, ma oltre al succo ti beve il latte al mattino o fa colazione in qualche modo?
Anche io avevo tolto il succo a Serena perchè pensavo la saziasse, in realtà nel nostro caso non ha funzionato, più che nel bibe ci sia succo o the o acqua per lei è uguale, non mangia e basta. Però sono d'accordo con Giorgy, prova a levarglielo per qualche gg e vedi come va.
Anche alla mia le basta vedere la tovaglia che mi va in "depressione" e alle volte si mette proprio ad urlare e piangere perchè ha capito che è ora del pasto. Passa giornate intere di fila senza toccare cibo a parte il bibe del latte al mattino. La pediatra della mutua adesso mi ha fatto fare le analisi del sangue per scongiurare malassorbimenti o problemi di intolleranze ma, in linea generale, i bimbi anche se non mangiano come noi vorremmo stanno bene, è che si regolano da soli e ad alcuni basta veramente un niente per poi fare peste e corna tutto il giorno.
VALBARR non so che dirti, io ho il problema opposto, vuole mangiare da sola, solo cose da masticare e rifiuta yogurt, minestroni, pastina, insomma tutto ciò che le si da col cucchiaino. Per ora è un problemino anche questo perchè non sa ancora utilizzare cucchiaino e forchetta e si rovescia tutto puntualmente addosso. Cmq concordo anche io, forse all'asilo fra un po' per imitazione e per fame si rassegnerà a mangiare cibi solidi
Oggi cmq non mi posso lamentare, 180 ml di latte al mattino, un pezzettino di focaccia e 4 paste al pesto a pranzo, 1 fruttolo maxiduo e 3 pezzetti di barretta kinder a merenda, succo di mela, e a cena un bel cucchiaio di mais e 10 pezzettini di polpettone! Oggi mi è andata di stralusso!
SVEVAZOE aspetta, ma oltre al succo ti beve il latte al mattino o fa colazione in qualche modo?
Anche io avevo tolto il succo a Serena perchè pensavo la saziasse, in realtà nel nostro caso non ha funzionato, più che nel bibe ci sia succo o the o acqua per lei è uguale, non mangia e basta. Però sono d'accordo con Giorgy, prova a levarglielo per qualche gg e vedi come va.
Anche alla mia le basta vedere la tovaglia che mi va in "depressione" e alle volte si mette proprio ad urlare e piangere perchè ha capito che è ora del pasto. Passa giornate intere di fila senza toccare cibo a parte il bibe del latte al mattino. La pediatra della mutua adesso mi ha fatto fare le analisi del sangue per scongiurare malassorbimenti o problemi di intolleranze ma, in linea generale, i bimbi anche se non mangiano come noi vorremmo stanno bene, è che si regolano da soli e ad alcuni basta veramente un niente per poi fare peste e corna tutto il giorno.
VALBARR non so che dirti, io ho il problema opposto, vuole mangiare da sola, solo cose da masticare e rifiuta yogurt, minestroni, pastina, insomma tutto ciò che le si da col cucchiaino. Per ora è un problemino anche questo perchè non sa ancora utilizzare cucchiaino e forchetta e si rovescia tutto puntualmente addosso. Cmq concordo anche io, forse all'asilo fra un po' per imitazione e per fame si rassegnerà a mangiare cibi solidi
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Ma il succo lei lo beve la mattina come colazione,di latte non vuole proprio saperne...poi durante la giornata non lo beve più,a volte la sera prima di dormire.
Per il resto non mangia e le ho provate veramente tutte,le analisi le abbiamo fatte e non ha niente...bho non saprei proprio cosa può avere.
Per il resto non mangia e le ho provate veramente tutte,le analisi le abbiamo fatte e non ha niente...bho non saprei proprio cosa può avere.
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

Eccomi!!! Se ti puo' consolare mio figlio di 4 anni suonati e' praticamente ancora da "svezzare" deve ANCORA passare dal latte (con cremine o biscottini) nel biberon alla "pappa da grandi" come se avesse 6 mesi!!! a tavola non tocca nessun tipo di cibo,di salato mangia solo le patatine(una o 2 al massimo)l'unico frutto che mangia e' la mela .hO PROVATO A LASCIARLO a pranzo ALL'ASILO E SI E' FATTO VENIRE LE CRISI ESTERCHE!!! Quindi siamo disperate in 2 !!!valbarr ha scritto:posso aggiungermi anch'io?
- giorgy
- Gold~GolGirl®

AH NIENTE AVEVO CAPITO CHE BEVEVA SEMRPE IL SUCCO.svevazoe ha scritto:Ma il succo lei lo beve la mattina come colazione,di latte non vuole proprio saperne...poi durante la giornata non lo beve più,a volte la sera prima di dormire.
E ALLORA NON SAPREI, ANZI... ORA SCRIVO UNA RISPOSTA PER TE E DEBORA
- giorgy
- Gold~GolGirl®

DOMANDA: ma non è che voi magari perdete la pazienza al momento dei pasti???
debora mi è venuto iil dubbbio leggendo che tua figlia come vede la tovaglia va in depressione!
sai anche con gloria era così, si sclerava ogni volta e lei urlava e io perdevo la pazienza.
poi ho conosciuto questo post, e ho imparato che non ero l'unica ad avere questo problema... mi ha fatto bene, ho imparato a stare tranquilla!
le ho fatto fare esami, controlli, poi la pediatra ha detto: E' LA SUA COSTITUZIONE!!!!!!!! allora mi sono tranquillizzata. ora se mangia bene, se mangia poco pazienza. se digiuna... piuttosto le do qualche schifezza da mangiare per non lasciarla a digiuno completo!
ho conosciuto anche tante mamme che mi han detto: anche mia figlia era cos' da piccola, non mangiava niente, era secca secca.. ora è in sovrappeso! quindi penso che prima o poi avranno il loro scatto di crescita, o meglio il loro scatto di appetito
io parlo così, poi magari non è il vostro caso.. però ho scoperto che il pasto deve essere un momento sereno, magari per invogliarli a mangiare possiamo farli giocare, distrarli, fregarli un pò... ma senza avvelenarci il sangue, tanto i bambini si regolano da soli!
debora mi è venuto iil dubbbio leggendo che tua figlia come vede la tovaglia va in depressione!
sai anche con gloria era così, si sclerava ogni volta e lei urlava e io perdevo la pazienza.
poi ho conosciuto questo post, e ho imparato che non ero l'unica ad avere questo problema... mi ha fatto bene, ho imparato a stare tranquilla!
le ho fatto fare esami, controlli, poi la pediatra ha detto: E' LA SUA COSTITUZIONE!!!!!!!! allora mi sono tranquillizzata. ora se mangia bene, se mangia poco pazienza. se digiuna... piuttosto le do qualche schifezza da mangiare per non lasciarla a digiuno completo!
ho conosciuto anche tante mamme che mi han detto: anche mia figlia era cos' da piccola, non mangiava niente, era secca secca.. ora è in sovrappeso! quindi penso che prima o poi avranno il loro scatto di crescita, o meglio il loro scatto di appetito
io parlo così, poi magari non è il vostro caso.. però ho scoperto che il pasto deve essere un momento sereno, magari per invogliarli a mangiare possiamo farli giocare, distrarli, fregarli un pò... ma senza avvelenarci il sangue, tanto i bambini si regolano da soli!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Io non perdo la pazienza,se vuole bene altrimenti non importa.
Quello che mi fa star male è che ha proprio un'alimentazione inesistente e quindi non equilibrata,le mancano tutti i nutrienti e le vitamine....
Quello che mi fa star male è che ha proprio un'alimentazione inesistente e quindi non equilibrata,le mancano tutti i nutrienti e le vitamine....
- Bricla
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte,
passo per un salutino alle veterane e alle nuove, sperando che l'appetito arrivi. a noi è successo così anche se Juli ha dei periodi di inappetenza ma ormai sono serena e come fa Giorgy qualche volta sopperisco con cioccolato e schifezze varie cariche di calorie tanto ... in sovrappeso non è
però ha imparato a mangiare tutto comprese verdure e quindi io dico... c'è un tempo per tutti
un bacio particolare a Giorgy e Miranda
passo per un salutino alle veterane e alle nuove, sperando che l'appetito arrivi. a noi è successo così anche se Juli ha dei periodi di inappetenza ma ormai sono serena e come fa Giorgy qualche volta sopperisco con cioccolato e schifezze varie cariche di calorie tanto ... in sovrappeso non è
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Mio figlio sono più di 2 anni che digiuna a pranzogiorgy ha scritto:vale ciao, anche tu qui??valbarr ha scritto:posso aggiungermi anch'io?
dunque vediamo... io direi che sono d'accordo con la pediatra. insistere a lasciarlo là a mangiare! secondo me è giusto che impari a mangiare come i grandi!!! a casa spesso manca la forza, vediamo il nostro bambino piangere perchè vuole l'omo e se non glielo diamo digiuna... come faremmo a non darglielo?? invece là capisce che è così, o mangia come gli altri o niente.
il consiglio che ti do è di fargli saltare proprio il pasto per qualche giorno, torna a casa e non deve trovare la pappa.. ma una merenda!!!!! a cena mangerà tutto e quando andrà all'asilo capirà che se non mangia lì poi deve tirare fino a cena.
certo è facile dirlo e io stessa non so se ce la farei, ma forse vale la pena provare.. sei in ballo, balla!!!! questa però è solo la mia opinione![]()
io invece ho gloria, tanto per aggiornarti, che mangia pochissimo e alla veneranda età di quasi 5 anni ( a gennaio) pesa solo 12.5 kg!!!!!!!!! in compenso mangia di tutto.. però che dannazione!!!!!!!!!
Lui però è anche inappetente. Ora ha quasi 3 anni e fino ad aprile mangiava la pappetta con le farine e l'omo (MAI mangiato la pastina... e nemmeno la pasta).
Poi però gli abbiamo fatto scoprire la cotoletta e da lì ha cominciato a mangiare qualcosa di solido. Per cui a maggio abbiamo spesso con le pappine. ora mangia cotoletta, polpette e piadina con lo stracchino (pochissimo, eh!), ma a pranzo continua a digiunare... sia a scuola che a casa. Il sabato e la domenica al massimo mangia uno yogurt o un budino. Ci siamo rassegnati...
Ma tuo figlio mostra di avere fame quando esce da scuola? Altre cose, tipo pane e biscotti, le sgranocchia?
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- valbarr
- Active~GolGirl®

ciao giorgia ci risentiamo!
Miranda72 mi consola leggerti, non sono l'unica ad avere un figlio così!
anche oggi digiuno quasi totale, ha mangiato all'incirca 4 - 5 maccheroni e basta.
anche oggi digiuno quasi totale, ha mangiato all'incirca 4 - 5 maccheroni e basta.
si si pane e biscotti (non tutti i tipi) li mangia. le schifezze le mangia tutte, ovetto kinder, patatine, fruttolo, il budino vaniglia e cioccolato (quello della pubblicità della mucca) cioccolato di tutti i tipi infatti mi chiede solo queste cose qui. Carne pesce formaggi invece non ne vuol prorpio sentir parlare, ho provato con la cotoletta, amburger, bastoncini di pesce niente li annusa dice che schifo e si allontana.madainoncicredo ha scritto:Ma tuo figlio mostra di avere fame quando esce da scuola? Altre cose, tipo pane e biscotti, le sgranocchia?
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

mio figlio invece nemmeno le "schifezze"... l'ovetto kinder lo mangio io, lui vuole solo la sopresa... però va pazzo del budino mu muvalbarr ha scritto:ciao giorgia ci risentiamo!
si si pane e biscotti (non tutti i tipi) li mangia. le schifezze le mangia tutte, ovetto kinder, patatine, fruttolo, il budino vaniglia e cioccolato (quello della pubblicità della mucca) cioccolato di tutti i tipi infatti mi chiede solo queste cose qui. Carne pesce formaggi invece non ne vuol prorpio sentir parlare, ho provato con la cotoletta, amburger, bastoncini di pesce niente li annusa dice che schifo e si allontana.madainoncicredo ha scritto:Ma tuo figlio mostra di avere fame quando esce da scuola? Altre cose, tipo pane e biscotti, le sgranocchia?
Allora tuo figlio è solo un po' "pigro", mentre il mio proprio non ha fame né voglia di mangiare...
Prova a insistere eliminando le schifezze e a vedere se con la fame assaggia qualcosa di solido!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- giorgy
- Gold~GolGirl®

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, SON CONTENTA DI SAPERE CHE TUTTO VA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bricla ha scritto:Ciao a tutte,
passo per un salutino alle veterane e alle nuove, sperando che l'appetito arrivi. a noi è successo così anche se Juli ha dei periodi di inappetenza ma ormai sono serena e come fa Giorgy qualche volta sopperisco con cioccolato e schifezze varie cariche di calorie tanto ... in sovrappeso non èperò ha imparato a mangiare tutto comprese verdure e quindi io dico... c'è un tempo per tutti
- giorgy
- Gold~GolGirl®

E A PROPOSITO DI SUPERLATITANTI: per le veterane.. SALUTI DA SAILOR! la sua sofia ha ripreso a mangiare. lorenzo è un mangione! stanno bene, però non passa perchè non ha una buona connessione e poco tempo! mi ha chiesto di salutarvi tutte!
E MANCA ANCHE CREA: se non sbaglio anche lei è senza connessione o ha qualche problema di linea! quanto manca in questo post!
E MANCA ANCHE CREA: se non sbaglio anche lei è senza connessione o ha qualche problema di linea! quanto manca in questo post!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

quoto, son d'accordo!madainoncicredo ha scritto:mio figlio invece nemmeno le "schifezze"... l'ovetto kinder lo mangio io, lui vuole solo la sopresa... però va pazzo del budino mu muvalbarr ha scritto:ciao giorgia ci risentiamo!
si si pane e biscotti (non tutti i tipi) li mangia. le schifezze le mangia tutte, ovetto kinder, patatine, fruttolo, il budino vaniglia e cioccolato (quello della pubblicità della mucca) cioccolato di tutti i tipi infatti mi chiede solo queste cose qui. Carne pesce formaggi invece non ne vuol prorpio sentir parlare, ho provato con la cotoletta, amburger, bastoncini di pesce niente li annusa dice che schifo e si allontana.madainoncicredo ha scritto:Ma tuo figlio mostra di avere fame quando esce da scuola? Altre cose, tipo pane e biscotti, le sgranocchia?![]()
Allora tuo figlio è solo un po' "pigro", mentre il mio proprio non ha fame né voglia di mangiare...
Prova a insistere eliminando le schifezze e a vedere se con la fame assaggia qualcosa di solido!