GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ADRI LA NOSTRA NONNINA E' LA PIU' AFFASCINANTE LOMBARDINA!

Bloccato
Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ADRI LA NOSTRA NONNINA E' LA PIU' AFFASCINANTE LOMBARDINA!

Messaggio da Picci47 » 29 mag 2008, 15:35

marusca ha scritto:però parla se non ricordo male :sorrisoo
Non proprio... siamo fermi a papà, mamma, pappa e mica sempre... a volte lalla ancora tanto... ultimamente tutto era ga-ga e ca-ca... ti dico solo che Vanessa a 16 mesi era più avanti anche in questo... speriamo migliori...

Scappo dalle belve, baci... oh ma che fine han fatto Anya, Laroby e Miryam??? :domanda
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 29 mag 2008, 15:51

ciao picci...ciao a tutte, vado anche io :bacio
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 29 mag 2008, 16:05

ciao a tutte anche da me

a domani
:bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 29 mag 2008, 16:09

Son qui...ho leggiucchiato qualcosa mentre scleravo con Nicky...

PICCI son contenta che Vanessa abbia passato una bella giornata...vedrai che le farà bene
...e che la visita per Giada sia andata bene....come ti ha detto lei, prima o poi arriverà il momento anche per Giada di camminare...e poi rimpiangerai questi momenti :hi hi hi hi

CALE non ti invidio per niente!!! :x:
Ma cosa frigge tua suocera???
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 29 mag 2008, 17:05

Piccinnedda ha scritto:

Scappo dalle belve, baci... oh ma che fine han fatto Anya, Laroby e Miryam??? :domanda
miri è via una settimana se non ricordo male in abruzzo
laroby desaparecida
anya starà sclerando con bimba e bimbo, poi con l'acqua di oggi...
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 29 mag 2008, 17:30

Mazza, CALE mi sa che a suocera forse stai davvero messa peggio di me... io cmq pensavo che fosse ormai arrivata ai limiti, invece riesce sempre a superare sè stessa, incredibile... sapete che ha fatto, prima volta che succede (ma ciò testimonia quanto è stordita)?

Ha telefonato stamattina, 29 maggio, alle 8.45 (ora a cui noi usciamo per portare le bimbe agli asili) per fare gli auguri a Vanessa per il compleanno... certo, mortificata perchè in realtà non è che si è dimenticata, no... si diceva "ricordati che il 27 è il compleanno di Vanessa, ricordati che il 27 è il compleanno di Vanessa, ricordati che il 27 è il compleanno di Vanessa... etc" ma poi guarda un po', non se n'è ricordata, povera nonna!!! :fischia E ha chiamato stamattina e magari voleva pure parlare con la nipote che doveva scappare a scuola perchè se si arriva in ritardo come sapete ci cazziano.

Sono senza parole e mi fa incazzare come una bestia mio marito che la giustifica spesso e volentieri :bomba non solo si dimentica il compleanno della nipote (cosa che secondo me non esiste, ha 3 nipoti, mica 10) a cui tiene tanto tanto (senza contare che il regalo glielo da sempre ad agosto, mai a maggio), ma oltretutto chiama come al solito in orari assurdi... ultimamente avevo perso l'abitudine di togliere la suoneria dal fisso, ora la riprendo...

Sono stata esagerata a prendermela? Forse perchè il 25 c'era il Battesimo dell'altra nipote e ovviamente se n'è ricordata, forse perchè il 29, oggi, c'era il matrimonio di una sua nipote e ieri sera ha detto a mio marito di mandare un telegramma da parte nostra perchè ce lo deve dire lei no? Ecco, forse perchè si è ricordata queste cose e non il compleanno della sua prima nipote... non so, mi sono innervosita anche per l'orario... come sempre eravamo trafelati, oltretutto si stava cambiando Giada che giustamente aveva fatto cacca proprio prima di uscire... boh, ditemi se esagero, lo so che sono prevenuta nei suoi confronti ma ci sarei rimasta malissimo se anche i miei se lo fossero dimenticati, cosa mai accaduta, anzi... un mese prima cominciano a chiedermi di cos'ha bisogno Vanessa, lei invece non chiede mai, fa tutto lei. Lasciamo stare va.

Scusate ogni tanto ricado nei papirozzi :x: baci a tutte :bacio

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 29 mag 2008, 22:54

Toc toc...c'è ancora qualcuna qui? :prrrr
Salutino prima di andare a nanna, se reggo mi (ri)guardo le Charly's Angels...

PICCI...da quello che scrivi la tua reazione potrebbe essere stata esagerata..cioè, in condizioni normali ci si poteva passare sopra...ma te mi sa che hai proprio il dente avvelenato con tua suocera :prrrr
Esempio: il fatto che il regalo glielo dia ad agosto, è normale (almeno per me, succede anche con mia suocera e i miei) visto che siete lontani e vi vedete solo ad agosto...invece tu la vedi come una cosa negativa. E fai 1+1+1+1+1+1+1 = mia suocera è stronz@ :hi hi hi hi :prrrr

Ecco, dopo questa seduta di psicanalisi spicciola (e gratis, tranquilla :prrrr ) posso andare a dormire....a domani!!!
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 30 mag 2008, 0:05

Ma sì Chikka, del regalo in realtà non me ne frega niente che glielo dia ad agosto... però mi da fastidio che si sia dimenticata del compleanno e che quando si ricorda, dopo 2 giorni, chiami senza pensare che a quell'ora siamo impegnati perchè agisce sempre d'impulso.

Ma poi io in realtà non volevo dire niente a mio marito, ma siccome non so fingere... l'ho detto... cmq è già passata... chi se ne frega, mi dispiace solo per Vanessa perchè ora ancora non si rende conto, ma magari già l'anno prossimo, se non ricevesse telefonate, badate bene, nè dalla nonna paterna, nè dal nonno paterno, nè dagli zii paterni perchè di fatto TUTTI si sono dimenticati... senza parole... ecco, secondo me potrebbe rimanerci male... e mica poco, è unabimba...

Infatti mio marito ha già detto che l'anno prossimo comincia a ricordarglielo lui qualche giorno prima... :che_dici

A domani ragassuole, ciao ciao :bacio

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 30 mag 2008, 7:45

Buongiorno!
Oggi non piove, per ora, speriamo che duri.
Alle 7 Nicky stava già accendendo e spegnendo la luce di camera sua...adesso però sembra essersi riaddormentata...speriamo bene va :fischia :incrocini

PICCI...ti dico la mia (come sempre, lo sai :prrrr ). Io credo che Vanessa potrebbe rimanerci male, in futuro, solo se la cosa fosse vissuta da te (o da tuo marito) come un problema. Cioè, se tu fai pesare questa cosa, in un modo o in un altro, lei potrebbe risentirsene e rimanerci male. Ma se la cosa viene vissuta con un 'vabbeh dai, si saranno dimenticati' e quindi non viene rimarcata l'eventuale gravità della cosa, molto probabilmente la cosa per lei finirebbe lì.
Non so se mi sono spiegata. E' un po' come quando si fanno male...se gli si dice 'OOOHHHH MADOOOONNA COS'E' SUCCESSO, POVERA FIGLIA MIAAAAAAA' allora è una tragedia anche per il bambino...se invece la reazione è 'OPS, FATTA MALE, BACINO E POI PASSA', il bambino la vive moooolto diversamente.
Manco adesso so se mi sono spiegata, ma fa niente, conto sulla tua intelligenza...ehehehehhe

DEDA :bacio :coccola

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 30 mag 2008, 9:02

'giorno

chikka rimaniamo sempre meno qui! :ahah

picci concordo con chikka. però per il futuro, visto che secondo te (e probabilmente hai ragione) le bimbe potrebbero starci male se non ricevono telefonate dalla nonna, mi organizzerei tramite il marito. cioè, il giorno del compleanno il marito chiama la madre e le ricorda con nonchalance che è il compleanno della nipote e che se la chiama di lì a ... 5 minuti... la trova e le fa piacere. :sorrisoo So che non è il massimo e a te o al marito peserà, ma le bimbe non lo sapranno ancora per un po' di anni di questo stratagemma

io faccio una cosa simile con mio fratello per evitare che si scordi di chiamare i miei, anche lui non lo fa in cattiva fede e i miei genitori ci ridono su, però se ricevono la telefonata è meglio. certo che se succede come l'ultima volta...... luca è la festa della mamma. ok . chiama i miei, sta al telefono mezz'ora... e si dimentica di fare gli auguri per la festa! :ahah
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 30 mag 2008, 9:29

giornoooo,
finalmente oggi è venerdi :yeee :yeee
Ieri l'operazione di mio padre pare essere andata bene, riduzione prostata per la 3 volta e rimozione di una cisti li vicina, ora aspettiamo l'esito dell'esame istologico :incrocini
Oggi controllo peso dalla pediatra per Vale speriamo non faccia le solite scene.
La crisi di mammite di Vale è peggiorata ieri sera 5 minuti che mi sono sdraiata a riposare e pianti e strilli da diventare tutta rossa in faccia... e alla fine era perchè voleva venire in braccio a me :urka :urka
Beh forse era anche stanca di essere sballottata avanti e indietro poverina, alla fine ci siamo messe sul lettone a giocare con i cubetti io che crollavo dal sonno e nemmeno Andrea ha lasciato dormire pgni tanto gli tirava le manate sulla pancia :ahah
Ora stò cercando di tenerla nel passeggino pieno di giochini così almeno faccio colazione e mi vesto.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 30 mag 2008, 9:34

Picci fossi in te lascerei al marito l'incombenza di ricordarle qualche giorno prima il compleanno delle bimbe e quando non è orario di chiamare stacca il telefono così non ti fa perdere tempo in orari assurdi. Io faccio così altrimenti capita che i suoceri chiamino con Vale che dorme e la sveglino o quando lei mangia e mangiamo anche noi e li mi innervosisco parecchio... così ho risolto :ok
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 30 mag 2008, 9:35

TIZ già così tanto mammona??? Auguri :prrrr
Ma il box non ce l'hai?
:incrocini per tuo papà!

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 30 mag 2008, 9:37

Zaeva :coccola fatti un bel bagnetto così ti rilassi.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 30 mag 2008, 9:39

Il box? Ci avevo pensato ma la belva non sopporta nulla con le pareti che la separano dalla mamma e tra poco non ci starà più sull'altalena :buuu
... infatti per fare qualsiasi cosa in casa la ficco nel passeggino e vado in giro così :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 30 mag 2008, 9:41

Ops...mi ero persa Zaeva....fatti una bella ballistica, anche per me, grazie :hi hi hi hi :bacio

TIZ dicevo del box perchè almeno ha modo di muoversi, cosa che nel passeggino non può fare

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 30 mag 2008, 9:44

A lei non interessa molto muoversi è piuttosto pigra ogni tanto si aggrappa alla mia mano e a parte sgagnarla sembra non fidarsi a mollarla prima che poi mi allontano. Se faccio 2 metri senza che lei sia dietro comincia a piangere e non capisco il perchè :domanda
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 30 mag 2008, 9:46

E' normale, non ti vede...

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 30 mag 2008, 9:47

tiz ti vedo bene..... meno male che dicono che sono i maschietti i mammoni! la tua mi pare un bel tipino! :prrrr :incrocini :incrocini

zaeva buon bagno! :ok
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 30 mag 2008, 9:48

se prendo il box finisce che poi pretende che ci entri pure io :ahah
in cameretta abbiamo messo due tappeti gioco dell'Ikea così ogni tanto la metto seduta a giocare e se stò guardando il pc le appoggio la schiena alle mie gambe così non cade :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”