GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Romana e' emozionata: pure Picchia incicognata!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Romana e' emozionata: pure Picchia incicognata!

Messaggio da fed+brugnomo » 22 apr 2008, 16:00

Pam, ma figurati (anche se ci sara' chi dopo avere letto la risposta mi dara' della matta integrale :fischia )!
Allora, Milo non l'abbiamo vaccinato per una serie di motivi. Il primo e' che anche il pediatra, visto che e' figlio unico e non e' stato praticamente mai a contatto stretto e costante con altri bimbi, ha concordato sulla non necessita' di vaccinarlo immediatamente. L'anno prossimo, con il nido, probabilmente lo vaccineremo (anche se il padre di suo sarebbe contrario a tutti i vaccini), pero' faremo probabilmente obiezione per quello (obbligatorio) per l'epatite B.
Il secondo motivo e' che io personalmente ho molta piu' paura delle reazioni da vaccino che non del possibile contagio. La mia mamma ha praticamente quasi perso l'uso delle mani per avere fatto un vaccino anti-influenzale troppo forte 2 anni fa. Lei e' preoccupata del fatto che non abbia vaccinato Milo, io sinceramente dopo aver visto cosa e' successo a lei preferisco evitare. La terza ragione e' che se vai a vedere chi sono i genitori che solitamente non fanno vaccinare i propri figli, si tratta in maggioranza di medici... Il mio medico mi ha suggerito un bel libro da leggere (e che purtroppo ancora non ho comperato, ma conto di trovarlo al piu' presto e prenderlo) che analizza uno per uno i vaccini in commercio in Italia.

Insomma, ne dovremo ridiscutere con il pediatra nei prossimi mesi, ma per il momento abbiamo soprasseduto, e sono contenta che lui non ci abbia ostacolato, anzi! Ci ha solo detto che in altre regioni (Veneto, Emilia-Romagna) il movimento anti-vaccinazioni e' molto piu' presente sul territorio, mentre qui a Roma si fa molta piu' fatica ed e' una scelta ancora "a rischio" (che ti tolgano la patria potesta', roba da Medioevo :bomba ).

Per la casa fuori Roma, Pam, hai perfettamente ragione. Noi abbiamo fatto una scelta particolare (quella di non avere la macchina), e tu capisci bene che vivere fuori Roma ti pone invece nella condizione di averne almeno 1 a testa... insomma, quello che risparmieremmo sul prezzo della casa lo spenderemmo in automobili (tra rata, benzina, bollo, assicurazione ecc secondo me alla fine e' un altro mutuo) e quindi lavorando Marco in citta' non ce la sentiamo. Ma certo, il nostro e' un caso limite :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 22 apr 2008, 16:49

Vi ribecco sempre in seconda pagina, oggi siete tutte latitanti????

Che bolas piove di nuovo :bomba
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 22 apr 2008, 17:57

Ciaoooooo!!!!!
Che vi ricordate di me??????? :bacio Sono quella che è stata rapita da Miss Viv ... vi prego pagate il riscatto!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 apr 2008, 18:25

Babs, ci chiedevamo che fine avessi fatto proprio in questi giorni... che combina Pum Pum? Ancora stranita x i denti? :coccola
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 22 apr 2008, 18:34

buondì.. stasera me leggo tutti gli arretrati, promesso..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 22 apr 2008, 18:43

Pum Pum va' per il suo primo vasetto omogenizzato di pera!!! :yeee (abbiamo scoperto che gli omogenizzato non li rigurgita come la frutta fresca!!! :urka ) E poi erano due giorni che piangeva da fame e più di 250 ml di latte nel biberon non c'entrano (e tra l'altro li rigurgita), il controllo è giovedì ... insomma mica potevo fargli fare la fame fino allora ... ehm! :hi hi hi hi ... io inserito picccccoooooolo biscottino primi mesi nel biberon della sera!!!!! Mis Viv mooooolto soddisfatta!!!! Noi non dire niente a pediatra ... of course! Insomma per figlia c'ho 'na piccola Sora Lella buzzicotta!!!!!
Voi come state ... c'è ancora qualcuna che ha pagamento fa' i riassuntini????
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 apr 2008, 18:53

Oddeoooo Viv al pc :ahaha :ahah !!!!!!!!!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 22 apr 2008, 19:07

babs.. ma che strabona missviv tecnologggica.. :emozionee
yle, come state??? :bacio

vaginate a tutte..
io oggi avere pranzato con chiccaprof.. ma uanto è dolce quella ragassssa??? la aNo troppo.. :cuore
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 apr 2008, 19:10

chicca,

nun è che ce dai anticipazioni sugli incrocini :fischia ? :hi hi hi hi

Babs, Viv è veramente trooppo bonaaaaa :emozionee

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 22 apr 2008, 19:13

io???? io non so nulla..

:fischia

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 22 apr 2008, 19:21

No, un momento ... perchè ci stiamo incrociando per Chicca????? :fischia :incrocini
Un riassunto pliiiiis .... pago bene!!!!
Viviana 19/12/2007

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 22 apr 2008, 19:22

babs..ha solo chiesto un po di incrocini.. con vari fischi... :fischia :ok

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 22 apr 2008, 19:27

:urka

Chicca :cuore .... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Viviana 19/12/2007

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 22 apr 2008, 19:28

Nell'album c'è la prima volta di Viv in gonna, calze e scarpette!!!! 'mazza che prosciuttini che c'ha in gonna!!!! :emozionee :ahaha
Viviana 19/12/2007

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 22 apr 2008, 19:29

fischia che te fischia stavolta nn c'è nessuno che fa la spia?? :fischia :fischia

babs semplicemente stupenda missviv gollizzata (immagino...) :emozionee

fed le tue motivazioni nn fanno una piega :hi hi hi hi ad avere un pò più di attributi l'avrei fatto anche io ma cmq livietta sta sempre a contatto con viola e anche con numerosi altri bimbi in età scolare x cui forse nn era proponibile ma sta storia che i dottori nn vaccinano i figli nn mi era nuova...
e a noi ci obbligano capito??? :bomba

allora la pediatra ha detto che entrambe nn hanno nulla nè ai bronchi nè alla gola e che la tosse è solo catarro superficiale che torna su...
x viola antibiotico omeopatico e x livietta lavaggi nasali e areosol con fisiologica...il suo primo areosol!! :emozionee
l'eco alle anche è andata benissimo...del resto già lo sapevo ma qui la fanno di routine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 22 apr 2008, 19:31

babs!!! è bellissima!!! :emozionee e quanto è grande!!!
te lo devo dì che abbiamo gli stessi calzini, la stessa gonna e le stesse scarpette??? :hi hi hi hi :fischia

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 22 apr 2008, 19:33

pamelita ha scritto:babs!!! è bellissima!!! :emozionee e quanto è grande!!!
te lo devo dì che abbiamo gli stessi calzini, la stessa gonna e le stesse scarpette??? :hi hi hi hi :fischia
:ahah :ahah :ahah E me sa' che le scarpette so' pure opera della stessa persona, neh?????? Madonna ... ho appena visto Viola con la fascia fashion!!!! Da sturbo!!!!! :cuore Bene! E via anche l'eco alle anche!!!! E' ufficialmente grande!!! :yeee
Viviana 19/12/2007

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 22 apr 2008, 19:37

quelle no... :hi hi hi hi erano della sorella ma ancora nn gli stanno
oddio si sta diventando grande..........e io nn voglioooooo :buuu
di viola volevo bruciare le tappe ad ogni costo xchè ero curiosa di vedere cosa c'era "dopo" (e come mi sbagliavoooo :che_dici ) di livia invece vorrei rimanesse ancora un pò così.....

babs cmq x la questione biscotto a viola il pediatra me lo fece introdurre a neanche 4 mesi e poi passammo subito al latte vaccino diluito :fischia
di livia nn lo rifarei xò questo svezzamento precoce...vabbè che lei è allattata al seno

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 22 apr 2008, 19:40

Babs ha scritto:Nell'album c'è la prima volta di Viv in gonna, calze e scarpette!!!! 'mazza che prosciuttini che c'ha in gonna!!!! :emozionee :ahaha
io la mozzico!!! :emozionee

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 22 apr 2008, 19:43

io a reby facevo assaggiare le cose delicate già a 3 mesi.. a 9 mesi mangiava la pasta al forno e la lasagna.. a 12 mesi mangiava tutto.. :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”