GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOT-SHIRT E KIKA SPOSINA: LE NOVITA' DELLA BIBLIOFILINA!

Bloccato
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOT-SHIRT E KIKA SPOSINA: LE NOVITA' DELLA BIBLIOFILINA!

Messaggio da Regi » 11 apr 2008, 11:49

DOMANDA ma avete già regalato l'eurino a GOL?

forum/viewtopic.php?f=2&t=14886
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 apr 2008, 12:01

Siiii già fatto il pacchettino!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 apr 2008, 12:03

e dulcis in fundo...finalmente dopo un secolo...posto i primi commenti alla

SAGRA della KINSELLA....(I LOVE SHOPPING) (sagRa da ombrellone) :hi hi hi hi

1 - I LOVE SHOPPING
VOTO: 8 e 1/2
COMMENTO: è il primo libro della serie. Colpisce per la fluidità della scrittura, per la leggerezza con cui tratta un argomento comunque "angoscioso" come l'essere indebitati, e soprattutto centra perfettamente la caratterizzazione del personaggio di Becky Bloomwood...che fa ridere, sorridere e anche riflettere...e la lettrice "tipo" riesce a fare "shopping" anche solo attraverso queste pagine

2- I LOVE SHOPPING IN NEW YORK
VOTO: 7 e 1/2
COMMENTO: della saga è forse il libro che all'inizio sembrava ingranare di meno..e ricalcare troppo le orme di Bridget Jones (soprattutto nella relazione tra Becky e Luke)...anche se diverso nelle avventure tragicomiche..e invece poi prende corpo e ritmo. Le pagine scorrono via veloci e per chi New York non l'ha mai vista, nè visitata, nè tantomeno ci ha fatto shopping :prrrr offre un'enorme quantità di spunti per acquisti & co. Lo stile brioso e la modernità dei personaggi fanno di questa serie..la sua carta vincente..!

3- I LOVE SHOPPING IN BIANCO
VOTO: 7
COMMENTO: organizzare due matrimoni contemporaneamente...per la stessa data e con gli stessi sposi..non è da tutti...forse un po' surreale come idea, ma anche questa volta è impossibile non lasciarsi coinvolgere e travolgere dalla nostra casinista Becky...La Kinsella, forse non sarà candidata per il nobel della letteratura, ma è comunque brava nel saper tenere alta l'attenzione e l'interesse sul personaggio coinvolgendolo in situazioni anomale, dove lo shopping in un modo o nell'altro la fa sempre da padrone...e l'happy end dietro l'angolo rende tutto scorrevole.

4- I LOVE SHOPPING CON MIA SORELLA
VOTO: 8
COMMENTO: Questo 4° libro della saga l'ho trovato originale nella trama, e orientato a far scoprire lati inaspettati del carattere della protagonista andando oltre la sua "apparente" superficialità. Finalmente guardiamo anche l'altro lato dello shopping...non solo quello dei consumisti x forza...ma anche quello di chi risparmia e fa scelte alternative...anzi se posso dirla tutta, la Kinsella poteva anche approfondire un po' di più la materia...e dare un po' più spazio al personaggio di Jess.

5- I LOVE SHOPPING PER IL BABY
COMMENTO: piacevole, scorrevole...ma forse poco credibile...per chi dalla gravidanza e dal parto c'è già passata. Comunque qualcosa di originale nella trama c'è ancora, e soprattutto non viene meno la freschezza del personaggio Becky, che non stanca nonostante la serie sia ormai arrivata al quinto libro. Insomma...se leggi il primo libro di questa serie non puoi fare a meno di voler leggerla tutta, di dare un volto e una storia e affezionarti a tutti i personaggi...e anzi ti dispiace anche un po' quando arrivi in fondo all'ultima pagina...anche solo x il fatto che Becky è e fa tutte le cose che tu non ti puoi permettere..e quindi attraverso di lei ti proietti in una vita parallela :hi hi hi hi

..e se qualcuna di voi non li avesse ancora letti...spero di avervi fatto venire voglia di leggerli... :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 apr 2008, 12:04

Regi ha scritto:DOMANDA ma avete già regalato l'eurino a GOL?

forum/viewtopic.php?f=2&t=14886
no ...non ancora..

n.b.: regi mi mandi i dati x votare x tuo nipote? tks :bacio

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 apr 2008, 12:10

cancerina72 ha scritto:e dulcis in fundo...finalmente dopo un secolo...posto i primi commenti alla

SAGRA della KINSELLA....(I LOVE SHOPPING) (sagRa da ombrellone) :hi hi hi hi

1 - I LOVE SHOPPING

..e se qualcuna di voi non li avesse ancora letti...spero di avervi fatto venire voglia di leggerli... :bacio
Io li ho letti tutti :-D e ti quoto quasi in tutto, tranne che a me quello che è piaciuto meno è ILS CON MIA SORELLA...

Io darei un 8,5 a tutti tranne che: 8 a ILS CON IL BABY, 7,5 a ILS CON MIA SORELLA

Gli altri della Kinsella li hai letti???
Per me LA REGINA DELLA CASA è il migliore di tutti.... :yeee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 apr 2008, 12:19

regi...ho votato! :ok

mimì...finita la saga....non ho resistito e ho continuato...ho a casa sia "la regina della casa" che "sai tenere un segreto"....li ho iniziati ma non finiti...mi sembrano meritevoli anche questi... :che_dici

ti dirò a libro finito... :sorrisoo

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 11 apr 2008, 12:30

cancerina72 ha scritto: SAGRA della KINSELLA....(I LOVE SHOPPING) (sagRa da ombrellone) :hi hi hi hi

1 - I LOVE SHOPPING

2- I LOVE SHOPPING IN NEW YORK
VOTO: 7 e 1/2

Letti tutti :-D mi manca solo l'ultimo che mi deve passare mia sorella.

Però io al secondo darei un 8 e mezzo e un 7 al quarto
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 11 apr 2008, 12:32

Ragazze, vi saluto, ci sentiamo lunedì e per favore, non scrivete troppo!!!!
Un bacio a tutte, e speriamo non piova!
:bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 apr 2008, 12:46

sui voti alla Kinsella...credo che ci siano proprio piccole "divergenze" di gusti..tra un libro e l'altro...dovute a particolari situazioni che abbiamo sentito vicine o meno...
però mi sembra di ricordare che c'era qualcuno a cui non era piaciuto e preferiva BJ...chi era???? :domanda

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 11 apr 2008, 12:51

Io :arrosisco
non sono mai riuscita a terminare un libro della Kinsella.. ho iniziato sia I love shopping in NY che ILS per il baby (abbandonato in gravidanza). Ho anche Sai tenere un segreto, ma non l'ho mai iniziato.
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 11 apr 2008, 13:01

buongiorno biblio!

che tempaccio!

chi mi spedisce un BB? mi sono persa, voi ditemi cosa devo leggere e fare e io lo faccio :fischia :hi hi hi hi

anch'io vorrei votare la classe di Samuele, come devo fare?

su Afrodita non lo sto leggendo perché l'ho già letto anni fa. a me era piaciuto molto, ma la Allende è una delle mie scrittrici preferite e avendo letto tutti i suoi libri precedenti Afrodita ha avuto un gusto particolare.

Neva sta bene in questo periodo, passata la febbre lei sta sempre benone! grazie!

cancerina in verità di prontezza di spirito ne ho sempre avuta poca, ma Neva me l'ha fatta venire :che_dici
per il lavoro, adesso oltre a collaborare con varie riviste, curo un ufficio stampa politico che non è esattamente il massimo delle mie aspirazioni, non per il lavoro in sé, ma per l'ambiente che proprio non mi piace. sto tentando, quindi, di cambiare, magari riuscendo a entrare nel press office di un'importante fondazione culturale che si occupa di grandi mostre d'arte (altra mia grande passione). oppure incrementare le collaborazioni e rassegnarmi alla vita del freelance che come dici tu ha pregi e difetti...
sai com'è, bisogna anche adattarsi a quello che capita :sorrisoo
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 11 apr 2008, 13:02

Nemmeno io ho mai letto Kinsella. è grave? :fischia
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 11 apr 2008, 13:14

AZZURRO ti mando un mp per il voto invece per il BB io ho finito LA CASA A NORD-EST faccio una raccomndata per te domani o lunedì al massimo :ok
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 11 apr 2008, 13:17

:yeee :yeee GRAZIE A TUTTE :yeee :yeee

da parte di Samuele e la sua classe :bacio
biblios® - *O.C.D.*

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 11 apr 2008, 13:24

cancerina72 ha scritto:sui voti alla Kinsella...credo che ci siano proprio piccole "divergenze" di gusti..tra un libro e l'altro...dovute a particolari situazioni che abbiamo sentito vicine o meno...
però mi sembra di ricordare che c'era qualcuno a cui non era piaciuto e preferiva BJ...chi era???? :domanda
presente!!! :yeee :yeee
ero io quella che preferiva Bridget Jones (che infatti stasera regalerò a mia cognata dopo averci messo dentro i biglietti del musical di amici....mais ti farò sapere se gradisce) e non era riuscita a terminare la Kinsella...ma ero in ottima compagnia :fischia
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 11 apr 2008, 13:29

ragazze ho appena scoperto che il 18 maggio c'è l'ultima di campionato di calcio....avete soci (tipo interisti che vogliono festeggiare o romanisti, come il mio, che ci sperano fino all'ultimo) che potrebbero boicottare il raduno per questo motivo?? io devo indagare a casa...forse non ci aveva pensato quando ha acconsentito.... :fischia
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 11 apr 2008, 13:32

simo23 ha scritto:ragazze ho appena scoperto che il 18 maggio c'è l'ultima di campionato di calcio....avete soci (tipo interisti che vogliono festeggiare o romanisti, come il mio, che ci sperano fino all'ultimo) che potrebbero boicottare il raduno per questo motivo?? io devo indagare a casa...forse non ci aveva pensato quando ha acconsentito.... :fischia
per fortuna il calcio me lo evita :yeee :prrrr :hi hi hi hi

anche se quando guarda ore e ore di ciclismo forse farei cambio :che_dici ( è troppo noioso vedere questi poveri cristi che sudano e faticano su una bicicletta :fischia )
biblios® - *O.C.D.*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 apr 2008, 13:51

simo23 ha scritto:ragazze ho appena scoperto che il 18 maggio c'è l'ultima di campionato di calcio....avete soci (tipo interisti che vogliono festeggiare o romanisti, come il mio, che ci sperano fino all'ultimo) che potrebbero boicottare il raduno per questo motivo?? io devo indagare a casa...forse non ci aveva pensato quando ha acconsentito.... :fischia
Questo sarebbe l'ultimo dei miei problemi... :hi hi hi hi

(marito refrattario al calcio :-D )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 11 apr 2008, 13:55

Regi, non ci posso credere, anche il mio adora la bicicletta :urka soprattutto mountain bikef, ma se c'è una qualsiasi gara in tv non se la perde... :buuu
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 11 apr 2008, 14:04

VOTATO!!
momsontherun.it

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”