GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Messaggio da Piorellino » 5 gen 2008, 12:12

PANDISTELLE
anche io mi ricordo spesso di Valentina la sera nelle preghiere...chissàche il Signore ridia la totale salute a questo giovane fiore! :cuore
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 5 gen 2008, 13:48

Cara Laura, io non sono un medico, ma letta la tua storia mi pare che il tuo povero grembo sia stato semplicemente un po' troppo stressato per la secondo gravidanza...Io, che, ripeto, non sono un medico, non farei altro. Al massimo un controllo a tuo marito, ma anche no. Aspetta la primavera prendendo un po' di ferro e folina, passando i week end all'aria aperta e divertandoci, e, tra qualche mese, non pensateci troppo e attendete che la Provvidenza faccia il resto...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 5 gen 2008, 14:04

valeriavr, la folina la prendo da una vita e il mio amore è già a posto..sai, all'inizio siccome non venivano abbiamo fatto tutti i controlli del caso e da quando mi sono rilassata sono arrivati subito..il nostro problema non è evidentemente nel concepire, cosa che ci riesce molto facilmente quanto il resto..e non è poco!! comunque staremo a vedere...
per quanto mi riguarda il mio percorso è standard fino ai 13/14 anni, con mamma molto credente e praticante e io idem..poi dai 18 in poi ho lasciato la chiesa, o meglio ci vado quando ho voglia di pregare e non alla messa, o per lo meno raramente, anche perchè i sacerdoti che ho intorno non stimolano molto..comunque sia prego ogni giorno in ogni posto mi trovi e nonostante il periodo buio di giugno, in cui ho inveito contro di Lui, non ho mai perso la fede..certamente ha vacillato anche perchè ripeto i preti cui mi sono rivolta non hanno saputo darmi un appoggio valido, ma Lui è sempre con me e mi affido alla sua mano per andare avanti
devo dire che forse il mio modo di vivere la fede è un po' particolare, ma nella mia vita cerco di mettere in pratica gi insegnamenti di gesù e mi sento molto bene per questo, nonostante non pensi assolutamente di essere priva di peccato
in più insegnando ho tante gratificazioni a livello umano da parte dei miei bimbi, molti dei quali ora sono adulti e mi vogliono bene sul serio, per cui penso di aver dato loro qualcosa in più delle materie in sè e per sè e questo fa bene al cuore..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 5 gen 2008, 17:15

ciao a tutte. laura non perdere la speranza, una mia amica ha avuto i tuoi stessi problemi e adesso, con molto sacrificio, è madre di 3 splendide bimbe!!!! ha fatto per ogni gravidanza, 9 mesi a letto, però i risultati sonon più che soddisfacienti. riguardo al tuo modo di vivere la fede... ci sono due cose importantissime per un cristiano: la confessione e la santa messa. al signore non bastano solo le nostre preghiere e le nostre buone azioni, vuole che ci riconciliamo (almeno una volta l'anno, nel periodo di pentecoste) con lui e vuole che ci nutriamo del suo corpo per alimentare la nostra fede. :bacio :bacio
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 5 gen 2008, 17:29

io sono nata in una famiglia metà cattolica non praticante (mia madre) e metà completamente atea (mio padre) quindi io penso che il Signore mi abbia voluto con lui a tutti i costi :sorrisoo . ho sempre frequentato la mia parrocchia, facevo parte dell'azione cattolica, mi sono allontanata solo 2 volte : nella fase dell'adolescenza e in un momento critico della mia vita, quando ho deciso di interrompere una lunga storia di 7 anni col mio ex. per chi vuol sapere il motivo può inviarmi un mp, è una cosa un pò delicata...
ma il signore mi ha sempre messo accanto delle persone che mi hanno riportato da lui. nel primo caso mio fratello maggiore e nel secondo caso mio marito.
ho incontrato mio marito in un momento in cui mi divertivo tantissimo, ma ero vuota dentro. dopo 6 mesi dal nostro incontro (in chat) abbiamo acquistato la casa e dopo altri 6 mesi ci siamo sposati. mio marito non frequentava alcun gruppo cattolico, ma da quando abbiamo partecipato al gruppo prematrimoniale non ci siamo più staccati ed abbiamo iniziato un percorso spirituale bellissimo, che ci ha dato alcune basi di fede. poi è nata Benedetta ed è finito tutto :fischia :buuu :hi hi hi hi ma va bene così, perchè adesso il mio compito principale è quello di fare la mamma, di educare al meglio la piccola in modo da avere un'ottima cattolica buona e generosa, come lo è già adesso :sorrisoo
si è svegliata la piccola. appena potrò, aggiungerò qualcosa in più
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 6 gen 2008, 8:29

buongiorno a tutte e buona Epifania
laura davvero :coccola ti sono vicina con il cuore
in certi momenti davvero non riesco a esprimere le mie emozioni ma comprendo la tua sofferenza e anche la tua rabbia, siamo essere umani, xò forza ce la farete con l'aiuto del Signore

grazie a tutte delle testimonianze :bacio

io sono cresciuta in una famiglia normale, con principi molto forti, mia madre molto praticante, mio padre x niente ma con dei sanissimi valori anche lui
ho frequentato fino all'età della Cresima e poi mi sono un pò allontanata, classico, purtroppo!
mi sono molto riavvicinata alla Chiesa quando vivevo da sola a Roma e da quando mi sono sposata
non faccio parte di nessun cammino particolare anche xchè vivo in un paese con una piccola Comunità, cerco di vivere da buon Cristiano, di dare un buon esempio a mio figlio e anche e soprattutto a mio marito che non mi è molto vicino in questo, anche se ha trascorso la sua adoloscenza in parrocchia e devo dire i risultati si vedono!!!
oggi andremo tutti in un santuario qui vicino, i miei genitori, i miei suoceri e noi 3 e sono davvero molto felice di questo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 6 gen 2008, 8:30

sento molto la vicinanza del Signore, soprattutto dopo aver superato tutti i momenti bui che ognuno di noi ha, è come se sentissi che mi ha dato una mano a risollevarmi ed è molto bello
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 gen 2008, 10:29

buongiorno a tutte :sorrisoo

bellissime le vostre testimonianze....io parlero' della mia fede appena ho un poco do tregua con Juan che vuol sempre starmi in braccio...

Juan ha dormito tossito un paio di volte svegliato una volta alle 3 per la poppata anche se non lo faceva da mesi ma visto che aveva fame e non pareva scottasse non ho messo il termometro, anche stamane sembra fresco, fa ancora nanna :emozionee

ciao :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 gen 2008, 8:40

Buongiorno care!
Come è andata la nottata...qui tutto ok e ormai la colazione il signorino l'ha prenotata per le 5.00...massimo 5.15! :che_dici poi però per fortuna si riaddormenta!

La casa stamane è stranamente silenziosa....te credo! Ci sono solo io e Lorenzo che dorme....gli altri hanno ricominciato la routine scuola-asilo anche se fra 3 settimane saranno a casa di nuovo causa "ferie invernali"(1 settimana!) :che_dici

IERI SERA ERO IN VENA E HO SMONTATO ALBERO E PRESEPE.....che tristezza però!!!! La casa adesso sembra vuota!!!!!

Buona giornata a buona setrtimana a tutte!!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 gen 2008, 10:42

ciao patty io sono al lavoro e paolo a casacon la nonna
io ancora non smonto nulla, oggi mi tocca ma mi dispiaceeeee
buona giornata a tutte

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 gen 2008, 11:29

PAtty ciao bella, Juan invece per grazia di Dio ha dormito sino alle 8 e meno male perche io ero e sono a pezzi... mi gira pure la testa e mi viene il vomito... poi lui di latte non voleva saperne alla fine l ha bevuto, ho solo paura di ripassargli sto virus...volevo andare a comperare la mascherina ma sto troppo male e c'è un vento pazzesco e gelido... :aargh

A-CIMINI ciao buongiorno :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 7 gen 2008, 15:13

Ciao a tutte! :bacio
Siamo tornati dalla Puglia, per fortuna il viaggio è andato bene, Sofia è stata buonissima, ha dormito quasi sempre, sia all'andata che al ritorno! :emozionee

Che bella la vostra idea di condividere le esperienze di fede! :ok
Il mio racconto è un pò lungo quindi devo trovare un momento di calma per scrivere, però prometto di farlo prima possibile!

Noi qui siamo alle prese con l'organizzazione del Battesimo, che sarà domenica prossima (il Battesimo di Gesù...sì, lo so, siamo modesti :ahah ). Scherzo! Cmq sto preparando i Santini da dare in ricordo, ma non ho ancora scelto l'immagine da usare! Penso però di mettere la sacra famiglia! E poi mi sto facendo aiutare da mio fratello per scegliere la frase...saremo propensi per un versetto della lettera ai Romani: "E voi non avete ricevuto uno spirito da schiavi per ricadere nella paura ma avete ricevuto uno spirito da figli adottivi per mezzo del quale gridiamo: "Abbà, Padre!".
Che ne dite?
Non so se fermarmi qui o aggiungere anche i versetti successivi, ma forse viene troppo lungo! :domanda

un bacione a tutte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 gen 2008, 16:42

marby ha scritto:Ciao a tutte! :bacio
Siamo tornati dalla Puglia, per fortuna il viaggio è andato bene, Sofia è stata buonissima, ha dormito quasi sempre, sia all'andata che al ritorno! :emozionee

Che bella la vostra idea di condividere le esperienze di fede! :ok
Il mio racconto è un pò lungo quindi devo trovare un momento di calma per scrivere, però prometto di farlo prima possibile!

Noi qui siamo alle prese con l'organizzazione del Battesimo, che sarà domenica prossima (il Battesimo di Gesù...sì, lo so, siamo modesti :ahah ). Scherzo! Cmq sto preparando i Santini da dare in ricordo, ma non ho ancora scelto l'immagine da usare! Penso però di mettere la sacra famiglia! E poi mi sto facendo aiutare da mio fratello per scegliere la frase...saremo propensi per un versetto della lettera ai Romani: "E voi non avete ricevuto uno spirito da schiavi per ricadere nella paura ma avete ricevuto uno spirito da figli adottivi per mezzo del quale gridiamo: "Abbà, Padre!".
Che ne dite?
Non so se fermarmi qui o aggiungere anche i versetti successivi, ma forse viene troppo lungo! :domanda

un bacione a tutte! :bacio
Bentornati!
Noi quella lettera dei Romani l'abbiamo scelta come lettura per la messa del Battesimo di Lorenzo! Io lascerei così altrimenti diventa troppo lungo davvero!! :ok
BUon lavoro per i preparativi!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 8 gen 2008, 10:02

Buongiorno ragazze!
Ieri ho avuto ufficialmente, dalle beta, la notizia di essere nuovamente in attesa di un bimbo! La scorsa estate ho vissuto una personale tragedia per un "uovo chiaro" e ho dovuto abortire, ora il cuore va a mille e sono terrorizzata che la cosa possa ripetersi! Mi aiutate con qualche preghiera, per piacere? Ne ho tanto bisogno! :emozionee
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 gen 2008, 10:04

pandistelle ma che bella notiziaaaaa :yeee :festa
tante preghiere per voi affinche questo bimbo stia bene e porti tanta gioia a tutta la famiglia

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 8 gen 2008, 10:16

pandistelle ha scritto:Buongiorno ragazze!
Ieri ho avuto ufficialmente, dalle beta, la notizia di essere nuovamente in attesa di un bimbo! La scorsa estate ho vissuto una personale tragedia per un "uovo chiaro" e ho dovuto abortire, ora il cuore va a mille e sono terrorizzata che la cosa possa ripetersi! Mi aiutate con qualche preghiera, per piacere? Ne ho tanto bisogno! :emozionee
CONGRATULAZIONI!!!!!!! :yeee :yeee
Tantissime preghiere per te e per il fagiolino!!! :bacio :bacio
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 8 gen 2008, 11:12

BUONGIORNO A TUTTE E FELICE ANNO NUOVO (scusate il ritardo)

BENVENUTE alle nuove arrivate

PANDISTELLE tante preghiere per voi e congratulazioni!!!

Ho visto che avete iniziato a scrivere le storie dei vostri cammini di fede. nonostante la mia giovane età ho un bel po' da scrivere... se riesco lo faccio subito...

:bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 8 gen 2008, 13:20

didi85, Bellissima la nuova foto!!!! :emozionee
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 8 gen 2008, 13:50

Sono nata in una famiglia cattolica non praticante.
Quando avevo circa 7 anni mia mamma iniziò a portarmi a messa ogni domenica (i primi mesi veniva anche mio papà poi ad un tratto inspiegabilmente non volle più venire anche se a modo suo crede sempre in Dio e prega) e dopo un po' di tempo iniziammo a frequentare 2 gruppi: uno del Rinnovamento nello Spirito al martedì sera (dove conobbi mio marito che a quel tempo aveva 9 anni) e un gruppo al venerdì alle 15 dove si facevano preghiere alla Divina Misericordia.
Dopo un anno mia mamma diventò la responsabile del gruppo del venerdì e lo è tutt'ora. All'età di 13 anni mia mamma lasciò il Rinnovamento(ed io con lei); da un po' di tempo l'avevano lasciato anche i genitori di mio marito e naturalmente mio marito che non rividi più per 3 anni. Quando lo rincontrai (so che non fu un caso) fu quasi amore a prima vista per entrambi... Per un po' frequentammo assieme il gruppo del venerdì pomeriggio ma poi un po' per pigrizia un po' per gli impegni scolatici l'abbandonammo. La messa domenicale invece non l'abbiamo mai abbandonata.
A 17-18 anni formammo noi 2 un gruppo assieme ad altre 3 ragazze; ci trovavamo assieme 2 sabati al mese per pregare cantare e leggere la bibbia. ma purtroppo dopo 1 anno finì tutto, un po' perchè più o meno eravamo sempre noi, un po' perchè per un anno abbiamo atteso che il parroco della chiesa che ci ospitava venisse lui a parlarci, un po' perchè ci sembrava che non serviva a nulla...
A 20 anni andavamo 1 volta al mese in un gruppo dove si parlava della bibbia con ragazzi della nostra età. Poi ci siamo sposati è arrivata subito Angelica (non l'aspettavamo così presto ma ringraziamo Dio che c'è l'ha donata) e ora da 2 mesi frequentiamo nella nostra nuova parrocchia un gruppo di famiglie con bambini piccoli dove parliamo della presenza di Dio nella realtà quotidiana della nostra famiglia. Anche se mi trovo molto bene quello che mi manca è il confronto con ragazzi della mia età che naturalmente nel gruppo famiglie non trovo...
Vedremo cosa riserva Dio per la mia famiglia...
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 8 gen 2008, 14:43

Eccomi, provo a raccontare, sperando che Sofia mi lasci un pò di tempo continuando a dormire! :sorrisoo

Vengo da una famiglia cattolica praticante, soprattutto mia madre era molto credente e così siamo sempres tati abituati ad andare a messa tutte le domeniche e a partecipare attivamente alla vita della Parrocchia! Sono letteralmente cresciuta in parrocchia, frequentando il Centro giovanile e il gruppo dopo-cresima fino a 20 anni!
Nella mia parrocchia c'è il cammino neocatecumenale, la mia famiglia non ne fa parte ma io e mio fratello (che ha 4 anni meno di me) ne "respiriamo l'aria" da sempre, perchè i nostri catechisti e i nostri educatori sono quasi tutti del Cammino! Insomma, il nostro modo di pregare, di accostarci alla parola..la nostra "impostazione" è quella!
A 15 anni mi metto insieme ad un ragazzo di 5 anni più grande di me e coinvolgo anche lui nel gruppo parrocchiale. Intanto mio fratello a 14 anni intraprende per sua scelta il cammino neocat...io invece sono restìa, nonostante vari inviti da parte dei miei catechisti!
A quei tempi ero una ragazzina serena e spensierata...quando mi parlavano della Croce di Cristo e mi invitavano ad individuare la mia croce e ad abbracciarla, io non ci riuscivo perchè di croci non ne avevo..non avevo sofferenze, non avevo paure, non avevo ricordi dolorosi...poi, a natale del 97, improvvisamente, è morta mia madre!
E a quel punto, che dire? Mi è crollato il mondo addosso! Facevo quella forte, quella in grado di fare coraggio a mio fratello che aveva 16 anni e a mio padre, mi autoconvincevo di stare bene, ma certi giorni mi mancava l'aria...e niente e nessuno, nemmeno le persone che amavo, riuscivano a risollevarmi! Ed è in quei momenti, quando tocchi il fondo e non trovi appigli, che ti accorgi che Cristo è davvero l'unica strada, l'unica speranza. E così, in quella situazione così dolorosa, ho avuto l'incontro più chiaro e forte della mia vita con il Signore!

Ops...si è svegliata Sofia....scusate..continuo appena posso! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”