GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Messaggio da Mikal » 3 mar 2008, 15:42

Ba, io non ho avuto l' "invasione" da parte della suocera, ma avrei reagito nello stesso modo pur se allattamento & co andavano bene... la privacy è comunque una cosa a cui tengo molto. Ti racconto cos'è successo a noi, per il motivo inverso? Io avevo messo le mani avanti il più possibile che non volevo visite, non volevo telefonate (avremmo staccato i cellulari) né tantomeno parenti ad aspettare in corridoio prima durante o dopo il parto... Eravamo stati molto chiari con entrambe le famiglie, mica abbiamo fatto discriminazioni! Solo che guardacaso Miriam ha deciso di nascere proprio DURANTE la notte di capodanno, quindi io ho telefonato comunque ai miei avvisandoli che andavamo in ospedale, che ci saremmo sentiti quando era tutto finito e per farci gli auguri. Idem ha fatto mio marito. Piccola differenza, mentre i miei sono andati a festeggiare con i loro amici più cari, si sono distratti ed hanno passato la notte a bere e ridere in compagnia, quei POLLI dei miei suoceri prima hanno avvisato i parenti su e giù per l'italia (torino, roma, puglia) che "sta per nascere, sono in ospedale" poi hanno passato la notte di fianco al telefono aspettando notizie, e invece delle nostre telefonate ricevevano quelle dei suddetti parenti che chiedevano a loro volta "allora?" e loro non avevano niente da raccontare... Quando poi verso le 2 e mezza abbiamo avvisato i miei e i genitori di Michele che era nata, ecc ecc, da un lato i miei genitori hanno stappato un'altra bottiglia e fatto l'ennesimo brindisi, dall'altro c'erano i suoi in ANGOSCIA per il fatto di non aver ricevuto notizie... ma si può?? :bomba
Cioè, sembra una cretinata, sono state trattate nello stesso modo le due famiglie, ma ci credi che per i due giorni seguenti Michele è dovuto andare a consolare sua madre che piangeva e faceva scenate perché li "avevamo tagliati fuori"?!?!
Adesso mi domando se davvero riusciremo a fare il parto in casa, cosa devo mettere del filo spinato per far rispettare il mio/nostro desiderio di privacy? :aargh
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 mar 2008, 15:49

Mikal bella l'idea del filo spinato :ahaha
Noi stavolta lo dobbiamo dire alla suocera....visto che deve venire per stare con Ric. Ma le faremo promettere che non deve telefonare a nessuno, nemmeno al suocero.
Noi ci teniamo molto alla tranquillità, come voi.
E poi verranno a casa solo quando li chiameremo, cioè non prima di un paio di giorni.
In fondo un neonato non cambia in 48 ore...e ha invece assoluta necessità di tranquillità e poca gente attorno che guarda e fa foto...manco fosse chissà cosa. E' solo un bambino in fondo.

A volte penso di essere io strana, quando vedo la ressa nelle maternità, quelle facce inebetite e tutti che vogliono prendere in braccio questo poverino appena uscito dalla pancia che ha voglia solo di tetta :hi hi hi hi ....boh io non sono mai stata così, ne per il mio nè per i nipotini....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 3 mar 2008, 16:21

Ciao Rusc, mi spiace che tu non possa goderti le passeggiate e i giardini con tuo marito e Ric. :coccola Io son stata contenta questo fine settimana apposta perché son riuscita a fare un po' di giardinaggio (a piccole dosi, che non dovrei, ma mi da tanta soddisfazione!) e poi ieri pomeriggio con gli amici siamo andati a sdraiarci sull'erba per la prima volta quest'anno, a Villa Ghigi. Molto bello, anche se ho fatto fatica su per la salita. Comunque finché non mi obbligano preferisco muovermi, perché qui divento sempre più grossa. Ho preso in tutto 1kg in due settimane, e non so cosa pensare. :domanda
Comunque oggi ho ritirato i referti degli esami "extra", quelli per il rene ecc ecc. Fatto sta che dei valori sballati ci sono. In primis ferro, emoglobina & co sotto il minimo, che giustifica anche la mia costante stanchezza e spossatezza (e le lamentele associate!). Poi ci sono dei valori nelle urine che non so interpretare, so solo che in tante cose che dovrebbero essere "assenti" ho dei valori e anche alti, quindi boh? :buuu
Se poi ci mettete che Miriam si è svegliata strillando tre volte stanotte, con incubi o simili, e che il marito era ko per una febbre improvvisa e mal di stomaco... beh direi che la settimana non è iniziata bene. Mi sento uno straccio e mi sento anche irascibile. :bomba
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 mar 2008, 16:36

mikal no io di solito sono di quelle: su mi raccomando tutti fuori dalla sala parto pronti coi flash!!! :yeee solo che mi hanno ricoverato per indurre il parto che non si induceva per niente e io ero talmente incacchiata che non volevo nessuno in ospedale. Poi però mi hanno detto ok al cesareo la domenica mattina e da lì in poi avvisato tutti, i miei erano fuori dalla sala operatoria (avrò sempre in mente la scena di mia mamma che saltellava per raggiungere il vetro che era a due m di altezza e sbirciare). Addirittura lu mentre aspettava che lo chiamassero ha telefonato alla michy per far passare il tempo (e trovare qualcuno più in ansia di lui dall'altra parte dle filo :ahaha ) Poi in camera appena siamo arrivati sono arrivati i suoceri e i cognati e da lì sempre sempre un sacco di gente a ogni visita. Questo un pò mi rintronava ma soprattutto mi faceva troppo piacere... ognuno è proprio diverso... però ODIO quando la gente arriva a casa nostra senza dirlo. Mio cognato lo fa sempre. Ma mi puoi chiamare 2 minutini prima a sapere se sono incasinata??? Perchè con mia suocera da quella volta non è più successo, ora quando viene, chiama prima. Con mio cognato niente da fare, lui arriva senza dirlo, e non sempre lo stesso giorno, no, e non solo quando suo fratello è a casa (che poi viene per chiacchierare con me ma insomma ci terrai ben a veder tuo fratello). NO NO se c'ha voglia di chiacchiere arriva.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 mar 2008, 18:10

ciao a tutti!
rientro oggi in casa, simone è stato con la tata ma alle 1530 l'ho fatto portar fuori cosi quando sono arrivata io mega giro al parco e poi giochi qui in cortile con bimbo che abita nell'altra scala e ha 4 mesi meno di simone!

mi avete fatto sorridere con i racconti dei parenti in prossimità del parto, perchè io sono come la ba...
non solo ho continuato a mandare sms durante tutto il travaglio ( non scherzo, tra una contrazione e l'altra scrivevo, scrivevo-..) ma ho chiamato i miei e la suocera appena entrata in sala travaglio, perchè sinceramente uscire dalla sala parto e trovare mio padre, mia madre li...per me era un sogno...che per fortuna si è reakizzato perchè simo ha deciso di nascere in un giorno di festa e quindi i miei son partiti alle 6 dal friuli, alle 154 han visto il loro nipotino e alle 17 don ripartiti per casa, per tornare poi 5 giorni dopo...e fermarsi un mese!
e alle 18 la ba e marito e l'altra coppia di amici ( i padrini di simone) erano li-.-
e cognati e nipotine erano appena andati via...
per me è stata una gioia...
non avrei desiderato andasse in maniera diversa...

e io ero talmente carica, piena di andrenalina che sono stata stra felice....

che ricordi ragazze, che bellissimi momenti---
ammetto che non vedo l'ora di riviverne di simili
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 mar 2008, 19:26

Mikal io non oso salire sulla bilancia...la gine ha detto che assolutamente non devo prendere peso per almeno 2 settimane....seeeee
cioè io provo a mangiare meno, tipo no biscotti no crakers ma solo pane integrale (che fa Marco), oppure più verdura lessa che riempie.....ma non sempre riesco. Anche perchè con Ric non è così semplice fare i pranzetti dietetici, e magari si pranza con pastasciutta a volontà.
oh io faccio quello che posso.....e poi si vedrà :sorrisoo
Immagine

elle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elle » 3 mar 2008, 22:44

Ciao ragazze,

eccomi qua, scusate se non mi faccio più viva ma ora ho anche un secondo lavoro che mi tiene fuori casa in teoria fino alle 13.30 in pratica mooolto di più, mercoledì sono tutto il giorno a milano, giovedì a faenza (per l'altro lavoro) e venerdì a firenze ... sono già stanca!
Comunque son contenta!
Le bimbe stanno così così, Sara la tengo a casa domani per precauzione, ha un po' di dissenteria ma credo siano denti ... comunque una delle nostre dade michy se n'è uscita con la solita frase ..."fate voi" ... che a me manda in bestia, per cui domani non la mando e domani vado anche a colloqui con loro. Se trovo il tempo!
Anna mal d'orecchi sabato, ma domenica stava già meglio, evviva gli antinfiammatori!

Anche noi sabato siamo stati in fiera, ma la mattina e non tanto a lungo, le bimbe si sono diverite, hanno mangiato, Anna ha fatto i giri in moto e hanno giocato un po' con tutto ma soprattutto con l'happy mais! Carina la fiera! Peccato non esserci incrociate...

Ho leggiucchiato qua e là.
Io ho preso tantissimi chili in gravidanza, odio le diete ed ero pronta a vivere come una vecchia matrona, ero tesa, nervosa, preoccupata e mangiavo, mangiavo e mangiavo, quando la bilancia ha segnato +20 ho smesso di pesarmi e mancavano 2 settimane. Quando sono rimasta incinta di Sara (11 mesi dopo) avevo recuperato il mio peso, con lei ho preso meno chili ma senza diete sono tornata al mio peso forma, anci, qualche chiletto in meno che con tutti sti bimbi che l'ha il tempo di mangiare??? Ovviamente è tutto un po' appeso e molliccio, dovrei andare in palestra, però Mikal, io ti ho vista, sei uno scricciolino, non stare a dannarti, li perdi quei chili, goditi la gravidanza e tutto quello che comporta, compreso il mangiare in libertà!

Lisa tesoro, ci sei quasi ... guarda, io Anna l'ho fatta venire subitissimo e lei ha gradito molto, ogni bimbo è a se certo ... questa è solo la mia esperienza.

Per qaunto riguarda invece la nasdita delle mie bimbe, io ho voluto meno persone possibile, i miei li ho chiamati quando ero già in camera con la bimba :fischia

Ragazze, non so quando riuscirò a rifarmi viva per bene.
Però vi penso e vi bacio :bacio

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 mar 2008, 8:44

Lori, che bello leggerti!! :cuore
Ma quanto sei impegnata ora?? :urka e io che mi lamento se vado a Firenze un giorno a settimana (e neanche tutte le settimane!!)
Però ti sento contenta e questo mi fa piacere :ok
Però tu e Pulce mi mancate tantissimo!! :buuu

Buongiorno a tutte! :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 mar 2008, 9:27

buongiorno!! :saetta: quante nuvole oggi

ciao Ale
ciao Elle! caspita quanto lavori, che brava! Io mi sento proprio una sfaticata al confronto
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 mar 2008, 11:06

Buongiorno ragazze,
un saluto veloce dal lavoro
qui tira un’aria da bufera, sono tutti nervosi e maleducati, i capi soprattutto, trattano male le persone e
non vi dico che bello venire al lavoro…
per fortuna che io lavoro solo 6 ore, perché se no impazzirei…
non vedo l’ora di uscire di qui…
oggi simone è andato al nido, nonostante si fosse svegliato alle 6 e fosse parecchio noioso…non vorrei mi richiamassero di nuovo, ma a questo punto, se lo dovessero fare amen, non posso tenerlo a casa tutte le volte che mi sembra non stia del tutto a posto. La baby sitter costa troppo.
E le dade, ha ragione elle, sembra che a volte ti reputino disgraziata perché non lo tieni a casa più spesso…

Ehi, lori ma quanto impegnata sei? Ma come fai???

Un saluto a tutte le altre!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 4 mar 2008, 13:56

Ciao

che giornata oggi, fino ad un'ora fa c'era un bel sole e adesso diluvia :urka

Anche stamattina erano le 4, non ne posso piu'. Speriamo che questo periodo passi in fretta.....

MICHY mi ha fatto troppo ridere pensare a te che tra una contrazione e l'altra mandavi sms :ahah . Che forte. Io sono stata in silenzio e con gli occhi chiusi per 5 ore e ascoltavo solo quello che diceva l'ostetrica.

Anche noi abbiamo chiamato tutti quando eravamo gia' in camera. Anche perche' avevo gia' detto che non avrei detto niente a nessuno quando sarebbe stato il momento e poi siamo partiti da casa alle 3 quindi non mi sembrava il caso.

Che bei ricordi :emozionee
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 mar 2008, 14:15

Volevo dire :arrosisco ....sono a 30 settimane!!! Non mi sembra vero, sta passando in frettissima
...ommamma fra poco partorisco di nuovo :urka
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 4 mar 2008, 14:24

elle ha scritto:...Mikal, io ti ho vista, sei uno scricciolino, non stare a dannarti, li perdi quei chili, goditi la gravidanza e tutto quello che comporta, compreso il mangiare in libertà!
:cuore grazie elle! :cuore
Un paio di righe e mi son tirata su di morale! :sorrisoo
Oggi proprio vorrei mandare a quel paese tutti i colleghi, e tornarmene a casa. (michy, leggo dal tuo messaggio che non sono la sola ad aver aria di tempesta sul lavoro... ma sono tutti meteropatici??) :bomba
Vabbeh, ho la visita alle 6 dalla gine per interpretare i risultati degli esami, quindi almeno esco prima. Speriamo bene. :incrocini
Devo dire che ho passato una notte luuuuuunga e riposante, nonostante Miriam si sia svegliata 3 volte come sempre in questo periodo, io mi sono addormentata la prima volta alle 20 e 30 e mi son svegliata per l'ultima volta stamattina alle 8. Mi ci voleva proprio!!! :ok
Rusc... io mi son resa conto ieri che se voglio lavorare il prossimo mese è ora che mi dia una mossa con certificati, richieste, permessi... cioè, tra un paio di settimane entriamo nell'ottavo!! :urka

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 mar 2008, 15:50

Rusc, Mikal, manca veramente poco!! :urka
Mikal, :incrocini x oggi pome dalla gine!

Co, :coccola x l'ennesima nottataccia!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 4 mar 2008, 16:09

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di Mikal

:bacio grazie ALE
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 mar 2008, 16:26

BUON POME BIMBE!!!

Io incasinatissima, in più lu doveva star a casa tutta la settimana e invece saputo ora che domattina parte per croazia e torna venerdi notte e forse sabato mattina lavora UFFI!!!
UFFI anche perchè dobbiamo fare dei lavoretti in giardino per renderlo extra sicuro per gaietta e li doveva fare sabato. Noi abbiamo due giardini, uno"normalae" che è dei miei e uno rialzato che è nostro, solo che nel nostro c'è una zona scoscesa che non mi piace e dobbiamo metter tipo steccato, in più lu ha deciso che vuol mettere gli archi in legno per le rose rampicanti. Se però va avanti così lo sistemerà per l'anno della maturità di gaia!! :aargh
un bacio a tutte, :incrocini a visita di MIKAL, :incrocini a visita di Tato Simone (mic sms please che stasera non mi connetto) e mi chiedo...ma lisa ripassa di qui panciuta e ce la ritroviamo già col pupo in braccio??? lisa se ci leggi ancora e se non ci incrociamo prima, ti penserò davvero tantissimo, :incrocini e preghierine che male non fanno mai no???? e fotofotofotofoto casomai mandi una fotina alla michy che lei me la gira????? Una serie di abbracci stritolanti al tuo pancione :yeee

baciiiiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 mar 2008, 20:49

CIAO A TUTTE
MI SCUSO SE IN QUESTO PERIODO NON CI SONO MAI E MI MANCATE DAVVERO: QUANDO MANCO TANTO MI RENDO CONTO CHE SIETE DAVVERO LA MIA "VALVOLA DI SFOGO"
MA MARCO HA INIZIATO IL LAVORO NUOVO E LE ORE (ANCHE SE PAGATE) SONO DI PIU' E INOLTRE STA FACENDO DUE CORSI CONTEMPORANEAMENTE 3 VOLTE LA SETTIMANA QUINDI PER 3 GIORNI LA SETTIMANA ESCE DI CASA ALLE 6.30 E TORNA ALLE 22.30 QUINDI POTETE BEN CAPIRE COME SONO MESSA....
NON CREDO DI RIUSCIRE AD AGGIORNARMI, VERAMENTE MI SONO COLLEGATA PER FARE UN PAIO DI PAGAMENTI E RICARICHE ON LINE, MA NON POTEVO MANCARE DI FARE ALMENO UN SALUTINO.
I TATI STANNO BENE E CRESCONO. OGGI ABBIAMO FATTO ANCHE IL "TAGLIANDO" DALLA PEDIATRA.
STANNO BENISSIMO E CRESCONO BENE.
AI 16 MESI
GIANMARCO 10 KG 79,5 CM QUINDI INTORNO AL 25 %LE
MARLENE 10,700 KG 82 CM QUINDI INTORNO AL 75%LE
BENISSIMO
LI HA VISTI SANI E FORTI

UN BACIONE E NON SO QUANTO LEGGERO' VISTO CHE STO CROLLANDO MA MANDO A TUTTE :bacio E :incrocini E SPERO CHE I CORSI FINISCANO PRESTO.... :che_dici
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 mar 2008, 21:01

ciao Gianna!!!!mi dispiace che il periodo sia cosi incasinato...quando vuoi fare due chiacchiere, io ci sono sempre!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 mar 2008, 21:05

Mic.......mio marito insiste nel voler chiamare la tua baby-sitter perchè tuo marito ha detto che è bonazza :che_dici . ha detto se metti le sue foto nell'album così si fa un'idea :rabbiosissimo

no no non le mettere eh! :prrrr :hi hi hi hi
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 mar 2008, 21:09

Anche noi oggi giro dal pediatra...Simone ha fatto davvero il diavolo a quattro...visitarlo è stato praticamente impossibile, vi lascio immaginare prendergli le misure...
usciti, sotto la pioggia, ha anche buttato OrangoTeo in una pozzanghera...glielo avevo appena lavato... :buuu
sulla bilancia risultava 10 kili...ma a casa, con calma, pesa 10,500 che comunque non è moltissimo
anche se il pediatra dice che va benissimo! e in effetti è vicino al 50 percentile
per la lunghezza a lui risulta 74 ma a me risulta molto di più
e comunque ha detto che è l'ultima volta che gli prende le misure, che a lui interessano davvero poco...io adoro quest'uomo!
mi ha comunque dato terapia per aumentargli l'appetito, visto che non ama molto mangiare e che andando al nido là mangia poco ( e se le dicono che ha mangiato tutto, non creda mai alle dade, ha detto il pediatra!)
e si ammala spesso...meglio tirarlo su!
comunque ha la gola rossa...quindi terapia per qualche giorno, ma sembra una roccia il mio bimbo....

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”