Miiiiiii, le so tutte!!!! In questa foto c'è un suonatore di quartara, quindi è giusto bummulu=quartaragegia ha scritto:http://www.foto-sicilia.it/fotografia.cfm?id=21909
Contenitore per terracotta utilizzato per contenere l’acqua che si consumava nel corso della giornata. Per il vino si utilizzava invece “u ciascu”, una variante più piccola del “bummulu” di forma leggermente schiacciata.
Nella parte più panciuta del “bummulu”, talvolta veniva praticato un foro otturato con un legnetto. Da questo foro si beveva.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siciliane insieme al Natale tanti compleanni da organizzare!
- Linda
 - Master~GolGirl®

Re: Siciliane insieme al Natale tanti compleanni da organizzare!
 Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 -  Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
						Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
- Anto74
 - Master~GolGirl®

come avete detto a vostri mariti che aspettavate un bambino ?  

*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *
						- syssyball
 - Silver~GolGirl®

Anto74 ha scritto:finalmente 5 minuti di pace. Se ne sono andati tutti!![]()
Io invece non sopporto quando il mio collega passa nella mia stanza e mi chiede "Antonella ma tu cosa stai facendo?"
![]()
![]()
E che è, non ti basta che apro la porta ricevo i clienti, rispondo a n. 2 telefoni, nel frattempo archivio, pc, relazioni, compila modulistica,etc,etc
io quando me lo chiedono rispondo così:
che stai facendo?
un cruciverba.
e poi di solito mi guardano così.
   Sonia  nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
						Elisa nata il 09/11/10
- Linda
 - Master~GolGirl®

Semplicemente, il test l'abbiamo fatto insiemeAnto74 ha scritto:come avete detto a vostri mariti che aspettavate un bambino ?
 Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 -  Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
- Terry1978
 - Bronze~GolGirl®

me l'ha detto lui!!! :ahah :ahah :ahahAnto74 ha scritto:come avete detto a vostri mariti che aspettavate un bambino ?
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- 
				pepla
 - Master~GolGirl®

del primo, del secondo e del terzo? e si perche' variano le modalita'. Col terzo un sms inc*****a nera: sono incinta, stopAnto74 ha scritto:come avete detto a vostri mariti che aspettavate un bambino ?
- Anto74
 - Master~GolGirl®

io non potrei....a volte certe battute non sono gradite!syssyball ha scritto:Anto74 ha scritto:finalmente 5 minuti di pace. Se ne sono andati tutti!![]()
Io invece non sopporto quando il mio collega passa nella mia stanza e mi chiede "Antonella ma tu cosa stai facendo?"
![]()
![]()
E che è, non ti basta che apro la porta ricevo i clienti, rispondo a n. 2 telefoni, nel frattempo archivio, pc, relazioni, compila modulistica,etc,etc
io quando me lo chiedono rispondo così:
che stai facendo?
un cruciverba.![]()
e poi di solito mi guardano così.
Non tutti hanno il senso dell'umorismo, secondo me è necessario per rompere quella noi a mortale.
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *
						- dolceviola
 - Gold~GolGirl®

Linda ha scritto:Semplicemente, il test l'abbiamo fatto insiemeAnto74 ha scritto:come avete detto a vostri mariti che aspettavate un bambino ?
 . . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- syssyball
 - Silver~GolGirl®

Anto74 ha scritto:come avete detto a vostri mariti che aspettavate un bambino ?
l'ho svegliato alle 4 del mattino perchè volevo essere sicura di non essere la sola vedere quella benedetta lineetta......ma chiddu si visti arrusbbigghiatu al'improvviso, io piangevo e si scantau!!! :ahah
   Sonia  nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
						Elisa nata il 09/11/10
- Anto74
 - Master~GolGirl®

syssyball, poverino. Lo hai scioccato!syssyball ha scritto:Anto74 ha scritto:come avete detto a vostri mariti che aspettavate un bambino ?
l'ho svegliato alle 4 del mattino perchè volevo essere sicura di non essere la sola vedere quella benedetta lineetta......ma chiddu si visti arrusbbigghiatu al'improvviso, io piangevo e si scantau!!! :ahah
						- Rori77
 - Original~GolGirl®

Anto74 ha scritto:come avete detto a vostri mariti che aspettavate un bambino ?
Avevamo deciso che avrei chiesto il part-time a settembre dopo le ferie di agosto...
ma poi a luglio....
io: non posso più chiedere il part-time ad agosto, lo devo rinviare di 9 mesi!!!!
lui: perchè?... sei incinta?
io: si!!!!!
mi ha abbracciato così forte che gli ho detto che se non calmava il bimbo me lo faceva sputare (lo so sono una romanticona :prrrr )
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08
						- dolceviola
 - Gold~GolGirl®

:ahahRori77 ha scritto:Anto74 ha scritto:come avete detto a vostri mariti che aspettavate un bambino ?
Avevamo deciso che avrei chiesto il part-time a settembre dopo le ferie di agosto...
ma poi a luglio....
io: non posso più chiedere il part-time ad agosto, lo devo rinviare di 9 mesi!!!!
lui: perchè?... sei incinta?
io: si!!!!!
mi ha abbracciato così forte che gli ho detto che se non calmava il bimbo me lo faceva sputare (lo so sono una romanticona :prrrr )
 . . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
- Anto74
 - Master~GolGirl®

- Rori77
 - Original~GolGirl®

naturalmente il fatto di rinviare il part-time era dovuto al fatto che quando pagano il 70% dello stipendio intero è una cosa, il 70% della metà dello stipendio era tutta un'altra cosa....  

ma soprattutto per il 30% della maternità facoltativa che dovrò chiedere per forza, perchè non me la sento di portare la piccola al nido a tre mesi e non saprei proprio a chi lasciarla.

ma soprattutto per il 30% della maternità facoltativa che dovrò chiedere per forza, perchè non me la sento di portare la piccola al nido a tre mesi e non saprei proprio a chi lasciarla.
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08
						- syssyball
 - Silver~GolGirl®

Rori77 ha scritto:naturalmente il fatto di rinviare il part-time era dovuto al fatto che quando pagano il 70% dello stipendio intero è una cosa, il 70% della metà dello stipendio era tutta un'altra cosa....![]()
tanto avrai cmq le ore di permesso per l'allattamento e tornerai a casa prima...quindi verrebbe come un part time di 6 ore.
   Sonia  nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
						Elisa nata il 09/11/10
- Terry1978
 - Bronze~GolGirl®

sulu o pinzeri di nesciri,mi sentu mali!!! 

mica dda picciridda a pozzu lassari dda...

mica dda picciridda a pozzu lassari dda...
- syssyball
 - Silver~GolGirl®

ieri sera sonia per la prima volta ha cenato con la pizza.......se n'è mangiata un quarto preciso.....

Sonia  nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
						Elisa nata il 09/11/10
- mariac
 - Expert~GolGirl®

Non glielo ho detto....ho tel. al laboratorio per le beta, appena saputo che erano positive ho chiuso il tel in faccia all'operatrice e ho chiamato mio marito, solo che ho pianto ininterrottamente per un quarto d'ora e lui all'altro capo del telefono mi diceva "tranquilla amore, non fa niente, ci riproviamo appena puoi, non fare così, lo sapevamo che poteva andare male, l'importante è che siamo forti...."Anto74 ha scritto:come avete detto a vostri mariti che aspettavate un bambino ?
a n'cettu puntu pinsai " ci ll'aia diri, sallura stu figghiu crepa!!!
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
						14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
- Terry1978
 - Bronze~GolGirl®

che romantico!!!mariac ha scritto:Non glielo ho detto....ho tel. al laboratorio per le beta, appena saputo che erano positive ho chiuso il tel in faccia all'operatrice e ho chiamato mio marito, solo che ho pianto ininterrottamente per un quarto d'ora e lui all'altro capo del telefono mi diceva "tranquilla amore, non fa niente, ci riproviamo appena puoi, non fare così, lo sapevamo che poteva andare male, l'importante è che siamo forti...."Anto74 ha scritto:come avete detto a vostri mariti che aspettavate un bambino ?
a n'cettu puntu pinsai " ci ll'aia diri, sallura stu figghiu crepa!!!" E ho sussurrato con quel filo di voce che mi era rimasto....."positivo"
e lui mi ha seguita a ruota nel delirio piagnone...
- Terry1978
 - Bronze~GolGirl®

basta va,falla comu voi,m'haiu a vestiri e nesciri!