GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Festeggiamo assieme il Natale, con tre bambini da coccolare.
-
Cleme3
- Active~GolGirl®

Re: Festeggiamo assieme il Natale, con tre bambini da coccol
Ah, oggi ha iniziato l'inserimento al nido 
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

E come è andato? 
L'anno scorso era a casa con te?
L'anno scorso era a casa con te?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
Cleme3
- Active~GolGirl®

È andato bene, ha pianto un pochino ma poi si è messa a giocare tranquilla..
Sì l'anno scorso era a casa con noi, io e suo padre ci alternavamo per tenerla..
Sì l'anno scorso era a casa con noi, io e suo padre ci alternavamo per tenerla..
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!
-
Cleme3
- Active~GolGirl®

Mi spiace sono non poter seguire io l'inserimento
.. Mio marito ha orari lavorativi più flessibili dei miei e quindi lo segue lui..
-
Cleme3
- Active~GolGirl®

Dionaea, tu lavori con i bimbi se non ho capito male, giusto??
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Che bello. Spero anche io di riuscire a tenerla a casa per tutto il primo anno di vita. Magari anche due..Cleme3 ha scritto:Mi spiace sono non poter seguire io l'inserimento.. Mio marito ha orari lavorativi più flessibili dei miei e quindi lo segue lui..
Sí m, lavoro alla scuola dell'infanziaCleme3 ha scritto:Dionaea, tu lavori con i bimbi se non ho capito male, giusto??
-
Cleme3
- Active~GolGirl®

Riuscire a tenerla a casa il primo anno di vita è stato difficile ma ne siamo stati davvero felici..
Però adesso che non ho più l'allattamento diventa va complicato gestirci, anche perché i nonni sono lontani e gli zii ovviamente hanno le loro famiglie e i loro impegni..
Anche mia mamma è insegnante di scuola dell'infanzia, da 40 anni ormai
Però adesso che non ho più l'allattamento diventa va complicato gestirci, anche perché i nonni sono lontani e gli zii ovviamente hanno le loro famiglie e i loro impegni..
Anche mia mamma è insegnante di scuola dell'infanzia, da 40 anni ormai
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Si quelle due ore di allattamento fanno comodo.
-
Cleme3
- Active~GolGirl®

Decisamente sì!!!Dionaea ha scritto:Si quelle due ore di allattamento fanno comodo.
- Giun7
- Expert~GolGirl®

Si insomma, io sono a terra.
Io ho lavorato questa estate. In teoria lavoravo anche questo inverno ma salta per via della gravidanza. A luglio andrà alla materna ma saró a casa con baby2!
Ottimo per l'esame Dion!
Io ho lavorato questa estate. In teoria lavoravo anche questo inverno ma salta per via della gravidanza. A luglio andrà alla materna ma saró a casa con baby2!
Ottimo per l'esame Dion!
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Non stai bene Giun?
-
Cleme3
- Active~GolGirl®

Giun7, come mai sei a terra?
- Meme93
- Active~GolGirl®

Buongiorno!!! Dion mi incrocio per il concorso!!!!
Giun se arrivi a scadenza, il 14 nasce lo stesso giorno di Giada..
14 aprile, se è femmina te la raccomando, in caratterino gli ariete femmina..
testoni e subito alla ricerca dell'indipendenza.. Ma anche dolci, quando vogliono loro.. 
Giun se arrivi a scadenza, il 14 nasce lo stesso giorno di Giada..
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Buondì! Marzo e aprile sono mesi splendidi per nascere. A me piacerebbe che anche il prossimo nascesse in quei mesi
- miky2791
- Original~GolGirl®

Buondi! Ho perso un po' di post
Sul fattore sonno, se vi consola, son messa male pure io
antonio non è mai stato dormiglione.. ha smesso coi risvegli nemmeno un anno fa, anche se ora ci siamo di nuovo dentro da quando siamo entrati nella casa nuova. In questo ultimo periodo dorme bene fino a mezzanotte circa e poi si inizia a ballare, un giorno si è svegliato alle 3.30 e ha tirato dritto fino alle 21 (con me dietro, ovviamente, che quel giorno avrei potuto mordere chiunque mi si fosse anche solo avvicinato al corso)
Oggi iniziamo l'asilo, io sono iper agitata.. lui non ci vuole andare, sono pianti ogni volta che si accenna all'asilo.. sono sempre più convinta sia successo qualcosa l'anno scorso, non si era mai comportato così! Sono felice di aver cambiato asilo, vediamo se le nuove maestre riusciranno a fargli piacere di nuovo la scuola, spero proprio di si.. dion tu hai qualche consiglio su cosa fare?
Sul fattore sonno, se vi consola, son messa male pure io
Oggi iniziamo l'asilo, io sono iper agitata.. lui non ci vuole andare, sono pianti ogni volta che si accenna all'asilo.. sono sempre più convinta sia successo qualcosa l'anno scorso, non si era mai comportato così! Sono felice di aver cambiato asilo, vediamo se le nuove maestre riusciranno a fargli piacere di nuovo la scuola, spero proprio di si.. dion tu hai qualche consiglio su cosa fare?
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Miky lui motiva in qualche modo questi pianti? Inizia oggi l'asilo nuovo con maestre e compagni nuovi? Se piange al mattino ma durante il giorno è sereno e partecipe non mi preoccuperei troppp, col tempo lavorerete sul distacco.
Una cosa che puoi fare è rassicurarlo con la routine, ad esempio "gioco pappa nanna e mamma" se le cose a scuola avvengono con questa sequenza, in modo che lui sappia cosa avverrà dopo e quando stai x arrivare.
O lasciargli qualcosa di tuo, un elastico, un bracciale..tipo oggetto transizionale.
Come va in casa nuova?
Ieri ho scritto il racconto del parto, che tenerezza pensare che ha quasi sei mesi.
A fine mese avremo l'ultimo controllo in ospedale e se tutto va bene (come pensiamo sarà) chiudiamo il followup con la neonatologia. La mia ranocchia
Col sonno ha ripreso ritmi umani. Crolla fra le 20 e le 20.30. Tira dritto fin verso le 2/3, poi fin verso le 6/7, me la metto nel lettone a continua a dormire almeno fino alle 8.30, alcune mattine ha tirato anche le 10.30
Una cosa che puoi fare è rassicurarlo con la routine, ad esempio "gioco pappa nanna e mamma" se le cose a scuola avvengono con questa sequenza, in modo che lui sappia cosa avverrà dopo e quando stai x arrivare.
O lasciargli qualcosa di tuo, un elastico, un bracciale..tipo oggetto transizionale.
Come va in casa nuova?
Ieri ho scritto il racconto del parto, che tenerezza pensare che ha quasi sei mesi.
A fine mese avremo l'ultimo controllo in ospedale e se tutto va bene (come pensiamo sarà) chiudiamo il followup con la neonatologia. La mia ranocchia
Col sonno ha ripreso ritmi umani. Crolla fra le 20 e le 20.30. Tira dritto fin verso le 2/3, poi fin verso le 6/7, me la metto nel lettone a continua a dormire almeno fino alle 8.30, alcune mattine ha tirato anche le 10.30
- miky2791
- Original~GolGirl®

Dion iniziamo l'inserimento oggi. Il problema non è di per se il nuovo asilo, ma qualcosa che è successo l'anno scorso (e che non so, perché lui a parlare di se stesso è peggio di un muro, e la maestra diceva continuamente che andava tutto bene anche se era evidente che il bambino aveva un disagio) perché lui a gennaio ha iniziato a non volerci più andare. Purtroppo la cosa è iniziata poco prima che io cominciassi il corso, quindi purtroppo non ho potuto tenerlo a casa, e più che parlare ogni giorno con lui e maestra non ho potuto fare altro.. ora lui mi dice di continuo che in asilo non ci vuole andare e che vuole stare a casa perché tanto in asilo è da solo (una cosa che mi ha dato molto da pensare!) A mia mamma un giorno ha detto che non ha ancora trovato un asilo che gli piace quindi preferisce stare a casa
Dion come mai fate follow up con la neonatologia?
Dion come mai fate follow up con la neonatologia?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Miky allora visto che riparte da capo ti direi di darvi tempo. Di spiegargli che è una nuova scuola con nuovi bimbi e nuove maestre, che magari gli piacerà di più e che qui non sarà solo (qualsiasi cosa lui intenda.. ?!). E contemporaneamente ti direi di avvisare le nuove maestre di questa cosa in modo che distinguano il disagio da nuovo inserimento dal disagio da "brutta esperienza passata".
Followup perché alla nascita le hanno fatto il cariotipo per sospette sindromi genetiche a causa di alcune caratteristiche e di un problema al cuoricino (che monitoreremo fino all'anno ma dovrebbe risolversi da solo, ma era importante escludere che fosse una cosa isolata e non legata a quadri sindromici) e siccome anche a fronte di esami genetici perfetti permaneva un lieve ipotono hanno voluto seguirla x scongiurare altro. Poi in realtà era dovuto semplicemente al fatto che in pancia era compressa. Tanto fumo e niente arrosto bruciato x fortuna
Followup perché alla nascita le hanno fatto il cariotipo per sospette sindromi genetiche a causa di alcune caratteristiche e di un problema al cuoricino (che monitoreremo fino all'anno ma dovrebbe risolversi da solo, ma era importante escludere che fosse una cosa isolata e non legata a quadri sindromici) e siccome anche a fronte di esami genetici perfetti permaneva un lieve ipotono hanno voluto seguirla x scongiurare altro. Poi in realtà era dovuto semplicemente al fatto che in pancia era compressa. Tanto fumo e niente arrosto bruciato x fortuna
- miky2791
- Original~GolGirl®

Bene.. è andato.. dopo 10 minuti ero già uscita dalla scuola. Ho comunque accennato la cosa alle maestre e anche loro hanno detto che procederemo per gradi se lui ne ha bisogno.. ora vediamo come vanno queste prime ore..
Povera, non sapevo. L'importante è che si risolva tutto! Noi avevamo fatto follow up fino ai 10 mesi, poi visto che antonio aveva iniziato a camminare hanno deciso che non ce n'era più bisogno
Povera, non sapevo. L'importante è che si risolva tutto! Noi avevamo fatto follow up fino ai 10 mesi, poi visto che antonio aveva iniziato a camminare hanno deciso che non ce n'era più bisogno
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Bene!!!
Sí, alla fine è stato solo un grande buco nell'acqua per fortuna! Ai 4mesi la npi ha detto che era tutto nella norma, l'ultima visita è più burocratica che altro, serve ultima valutazione x chiudere il frollowup
Sí, alla fine è stato solo un grande buco nell'acqua per fortuna! Ai 4mesi la npi ha detto che era tutto nella norma, l'ultima visita è più burocratica che altro, serve ultima valutazione x chiudere il frollowup