GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80.ine: parquet o laminato? Qual è il più usato?

Bloccato
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 80.ine: parquet o laminato? Qual è il più usato?

Messaggio da Antolina80 » 10 giu 2015, 11:08

bio301 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:ps: per regalare i trucchi: io ad una bambina di 5 anni, anche se ruba i trucchi alla mamma, mai li prenderei....a me shockano, per esempio, le bambine che incontri per strada ora, e che a 11 anni (giuro, 11 anni!!!!) hanno rimmel e kajal....proprio non mi piacciono! mi pare che travalichino la propria età.....pensiero mio, eh!
Assolutamente d'accordo!

Auguri enebria! :festa:
Se qualcuno regalasse dei trucchi a mia figlia adesso non glieli farei usare prima dei 12 anni. Nemmeno in casa. Il massimo che concedo è lo smalto, ma non rosso. E il lucidalabbra con i lustrini (che praticamente non si vede).
All'asilo di Silvia è venuta una bambina che si è portata il rossetto della madre. Mia figlia non se l'è messo perchè ha detto che lei è piccola :yeee :yeee :yeee :yeee io le ho detto che anche le altre sono piccole, col rossetto diventano solo ridicole e che rifiutandosi di metterlo ha dimostrato di essere molto più grande di loro.
Mia mamma invece le ha comprato un costume due pezzi, dicendo "ormai li fanno solo così". :che_dici Innanzitutto non è vero, perchè da Calzedonia i costumi per bambine li hanno anche "normali" e poi non metto a mia figlia qualcosa che non le serve solo perchè lo mettono gli adulti. Io vado in spiaggia con slip brasiliano e reggiseno a fascia, ma ho 35 anni....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 giu 2015, 11:30

Anche qui solo un pezzo per il costume.
Trucchi gioco li ha. Ma non li usa mai, l'unica volta li ha usati per truccare suo.padre. ha provato a mettersi il.mio rossetto per gioco di nascosto, ci siamo fatti una risata e finita lì.
Noi giochiamo a fare finta di truccarci con degli strumenti inventati.
Smalto colorato solo sui piedi, rosa o azzurro o verde. Sulle mani al.Max brillantini.

Però Mati è proprio femmina...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 10 giu 2015, 11:32

Qua abbiamo messo lo smalto rosso ma era per gioco e gliel'ho tolto subito!
Le concedo al massimo lo smalto trasparente... niente trucchi, niente lucida labbra!
Il no é categorico... :hi hi hi hi
Sono talebana su queste cose...
Anto a scuola se ne vedono di peggio!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 giu 2015, 11:45

MariPi82 ha scritto:ps: per regalare i trucchi: io ad una bambina di 5 anni, anche se ruba i trucchi alla mamma, mai li prenderei....a me shockano, per esempio, le bambine che incontri per strada ora, e che a 11 anni (giuro, 11 anni!!!!) hanno rimmel e kajal....proprio non mi piacciono! mi pare che travalichino la propria età.....pensiero mio, eh!
Mica la fai uscire truccata.
Non le ho regalato i trucchi perchè li frega alla madre. Non lo sapevo... me l'ha detto dopo, quando gliel'ho regalati. Ma appunto... sono un gioco, almeno usa quelli (IN CASA EH), e non rovina quelli della madre.
Poi comunque l'ha scelto Petonio come regalo.
(che poi sono un giocattolo, e non sono per niente scriventi).

Io ho delle foto di quando avevo 2/3 anni dove i miei cugini mi truccavano.
I miei cugini hanno una 20ina d'anni più di me... e tutt'ora mi prendono per il cHiul per i "tLucchi". Lo ricordo come un periodo bellissimo, loro si divertivano, ed io pure.
Eppure non sono venuta su truccandomi (anzi, io ora non mi trucco quasi mai... eh... tipo ora sono struccata completamente, al lavoro) per uscire da ragazzina (under 12/13 anni)

Mazza, oh... che filosofia che ci metti nei regali :risatina:
Sabato ero disperata.... mezz'ora a vuoto nel negozio di giocattoli. Ringrazio che Petonio abbia scelto :uaua e dandoglielo ho proprio ironizzato sul "Sarà felice marco (il padre, n.d.r.)" :risatina:
Poi se non vuoi usarli, arrivi a casa e glieli fai sparire.

Poi oh, io vedo Petonio.... vuole lo smalto ed ha 3 anni, perchè vede che lo metto io.
E' emulazione, mica "travilichizzazione" (ma che termine è? :caduta_sedia: ) della sua età.
Antolina80 ha scritto:All'asilo di Silvia è venuta una bambina che si è portata il rossetto della madre.
ma no, così anche no.
ma è tutt'altra cosa.
Antolina80 ha scritto: non metto a mia figlia qualcosa che non le serve.
a te servono i trucchi, quindi?
ti servono le mille scarpe? :ahaha
cioè, mo se la mettiamo sul "serve o non serve".... allora andiamo in giro struccate, vestite a caso e via :prr
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 giu 2015, 11:48

Petonio gira con lo smalto ai piedi.
C'è stato un periodo che ad ogni cacca nel water cambiavamo colore! :fischia
E gioca anche con le mie scarpe col tacco.
Ma i trucchi in sè non gli interessano (non ha nemmeno voluto provarli per giocare).
Ma sono bimbi... cioè, davvero... io non ci vedo nè malizia nè il volere anticipare i tempi. Ma ci vedo solo il giocare.
SuzieQ ha scritto:Però Mati è proprio femmina...
anche questa bimba.

Appunto, come dicevo, hanno 2 opposte: la prima figlia è maschio ma proprio maschio maschio, ed una femmina proprio femmina! :risatina:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 giu 2015, 11:51

Poi io sono crescita con i miei che non mi hanno impedito mai nulla.
E secondo me è la cosa migliore. Perchè comunque impedire determinate cose, secondo me provoca l'effetto contrario in alcuni casi.

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 10 giu 2015, 11:52

Antolina80 ha scritto:Ste83, non so quanti anticorpi si passino col latte dopo tanti mesi, credo che valga per i primissimi tempi. Non ho capito la cosa degli esami di Giorgia...
Anto avendo preso infezione in gravidanza fui seguita come gravidanza a rischio infettivo e controllata ogni 3 settimane per verificare lo sviluppo del feto (la MPB può passare la placenta e portare gravi danni fisici e neurologici tipo cecità o sordità al feto)
Dopo il parto lei è stata sottoposta a controlli delle igg subito, a tre mesi e a sei e sono sempre risultati negativi, quindi non è mai stata infettata.
Ma se la MPB è una malattia esantematica com evaricella/morbillo/ecc, avendo io adesso gli anticorpi, non dovrei passarglieli?
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 10 giu 2015, 11:59

Lilluna ha scritto:cioè, mo se la mettiamo sul "serve o non serve".... allora andiamo in giro struccate, vestite a caso e via :prr
:fischia :fischia :fischia :fischia :fischia

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 10 giu 2015, 12:03

Ste in realtà che io sappia si può riprendere perché può essere causata da diversi virus per cui immuni non si è mai completamente :perplesso
Quello che dico io però prendetelo con le pinze perché sono ignorante in materia :uaua :uaua :uaua
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 giu 2015, 12:05

c'entra niente "essere proprio femmina".....anzi......forse c'entra: però obietto che a 5 anni, pure che si senta molto femmina, il trucco non è da darsi e da utilizzarsi, per me, eh.
ripeto, secondo me, pure che sia gioco, c'è della malizia nel volersi "acconciare da adulta", appunto perchè emulano il comportamento di mamma, e si truccano.
io non regalerei trucchi ad una bimba di 5 anni, poi reputo ognuno libero di far fare ai prorpi figli, e di fare i regali ai figli degli altri, come meglio vogliono :ok
tra l'altro anche Pietro vuole mettersi lo smalto sulle unghie perchè vede me......non credo che da grande ne rimarrà segnato :risatina: , eh.....ma vedere bimbe piccole col trucco in faccia -tranne che per carnevale o per diventare una farfalla o una tigre o che ne so- (e ripeto: di 11enni col viso conciato da 30enni ne vedo in giro sin troppe, per i miei gusti), proprio non mi piace. :sorrisoo
Pietro Roberto 02-01-2013

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 10 giu 2015, 12:10

Mari io sono completamente daccordo con te, la figlia del mio vicino per esempio, 11 anni e va a scuola col mascara :urka

Fortuna che se Giorgia copia me, al massimo a scuola ci va coi pantaloni mimetici :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 giu 2015, 12:13

MariPi82 ha scritto:ripeto, secondo me, pure che sia gioco, c'è della malizia nel volersi "acconciare da adulta", appunto perchè emulano il comportamento di mamma, e si truccano.
e c'è malizia in questo?
quindi bisogna impedirgli anche i travestimenti.
Boh, secondo me nei bambini l'emulazione è una cosa normalissima e naturale.

Non che poi si debba farli andare in giro truccati, o vestiti i maschi da femmina... eh :risatina: ma personalmente non ci vedo nulla di male, ribadisco, nel giocare con i trucchi.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 giu 2015, 12:15

Ste83 ha scritto:Mari io sono completamente daccordo con te, la figlia del mio vicino per esempio, 11 anni e va a scuola col mascara :urka
questo non c'entra nulla.
a 11 anni non ne hai più 5.
ed un conto è giocare, un conto è truccarti per uscire.

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 10 giu 2015, 12:16

Lillu, 11 anni.. cioè sei appena entrata alle MEDIE e vai in giro col mascara? anche no eh...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 giu 2015, 12:17

Lilluna ha scritto:
Antolina80 ha scritto: non metto a mia figlia qualcosa che non le serve.
a te servono i trucchi, quindi?
ti servono le mille scarpe? :ahaha
cioè, mo se la mettiamo sul "serve o non serve".... allora andiamo in giro struccate, vestite a caso e via :prr
Si a me servono perchè ho 35 anni e senza trucco sono oscena... :risatina:
Credo che ci sia un età per ogni cosa. Non mi piacciono le vecchie che si conciano da bambine e non mi piacciono le bambine che si conciano da vecchie.
Mia figlia ha il sacrosanto diritto di sbucciarsi le ginocchia, puzzare come una capretta, scoreggiare e ruttare in pubblico e farsi una sonora risata.... io no. Io ho sono un'adulta e ho altri diritti e altri doveri.
Poi ogni genitore ha le sue regole e io non cambio le mie perchè "così fan tutte" o perchè gli altri la vedono in maniera diversa.

Nel caso del costume da bagno, metto lo slip a mia figlia solo per proteggerle le parti intime dal sole e dalla sabbia. Io metto il bikini perchè mi sento più fi*a...non di certo per un senso di pudore. Il segno del costume su un adulto/a per me è sexy. Un culetto bianco su un corpicino abbronzato in un bambino/a è tenero e simpatico. Il segno del reggiseno su una bambina di 4 anni è volgare.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 giu 2015, 12:20

Ste83 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Ste83, non so quanti anticorpi si passino col latte dopo tanti mesi, credo che valga per i primissimi tempi. Non ho capito la cosa degli esami di Giorgia...
Anto avendo preso infezione in gravidanza fui seguita come gravidanza a rischio infettivo e controllata ogni 3 settimane per verificare lo sviluppo del feto (la MPB può passare la placenta e portare gravi danni fisici e neurologici tipo cecità o sordità al feto)
Dopo il parto lei è stata sottoposta a controlli delle igg subito, a tre mesi e a sei e sono sempre risultati negativi, quindi non è mai stata infettata.
Ma se la MPB è una malattia esantematica com evaricella/morbillo/ecc, avendo io adesso gli anticorpi, non dovrei passarglieli?
Ma non dopo tutto sto tempo... non credo almeno.
Anche perchè credo che i tuoi anticorpi passino nel latte per proteggere il neonati i primi tempi in cui è più vulnerabile. Altrimenti tutti quelli allattati per anni non si ammalerebbero mai. Invece succede eccome.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 giu 2015, 12:25

Anto, io al mare mi metto un tendone, e faccio prima :buuu
Ste83 ha scritto:Lillu, 11 anni.. cioè sei appena entrata alle MEDIE e vai in giro col mascara? anche no eh...
ci sono bimbe che la danno via a quell'età.

comunque non hai capito.
il mio discorso era: a 11 anni, non sei una 5enne. Non lo stai più facendo PER GIOCO. Ma appunto con malizia. Ed anche no, a quel punto.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 giu 2015, 12:25

Lilluna ha scritto:
MariPi82 ha scritto:ripeto, secondo me, pure che sia gioco, c'è della malizia nel volersi "acconciare da adulta", appunto perchè emulano il comportamento di mamma, e si truccano.
e c'è malizia in questo?
quindi bisogna impedirgli anche i travestimenti.
Boh, secondo me nei bambini l'emulazione è una cosa normalissima e naturale.

Non che poi si debba farli andare in giro truccati, o vestiti i maschi da femmina... eh :risatina: ma personalmente non ci vedo nulla di male , ribadisco, nel giocare con i trucchi.
io vedrei meno male (non è la parola esatta "male", tantè: non ne trovo un'altra più adatta) in un bambino che si vuole vestire da femmina, per gioco, piuttosto che una bimba che si vuole truccare perchè "è molto femmina".
mi spiace, ma anche a 11 sono bambine, e non va bene che si trucchino, PER ME.
e ripeto, per me regalare trucchi ad una bimba affinchè si trucchi (non perchè si disegni le farfalle o si mascheri da cagnolino, quello è DIVERSO, e lo fa con la mia supervisione) non va bene: a mia figlia, ne avessi una, non darei il motivo per potermi emulare (che poi, io non mi trucco....quindi!).
possiamo stare tutto il giorno a discutere, ma io la penso così.....a me le bimbe che si truccano ed atteggiano da adulte, non piacciono (ne abbiano 5, o 11.....poco cambia, perchè a 5 iniziano, ed a 11 si atteggiano DAVVERO da adulte).
poi ripeto, ognuno è liberissimo, per me, di agire come meglio crede! :ok

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 giu 2015, 12:27

Antolina80 ha scritto: Credo che ci sia un età per ogni cosa. Non mi piacciono le vecchie che si conciano da bambine e non mi piacciono le bambine che si conciano da vecchie.
Mia figlia ha il sacrosanto diritto di sbucciarsi le ginocchia, puzzare come una capretta, scoreggiare e ruttare in pubblico e farsi una sonora risata.... io no. Io ho sono un'adulta e ho altri diritti e altri doveri.
Poi ogni genitore ha le sue regole e io non cambio le mie perchè "così fan tutte" o perchè gli altri la vedono in maniera diversa.

Nel caso del costume da bagno, metto lo slip a mia figlia solo per proteggerle le parti intime dal sole e dalla sabbia. Io metto il bikini perchè mi sento più fi*a...non di certo per un senso di pudore. Il segno del costume su un adulto/a per me è sexy. Un culetto bianco su un corpicino abbronzato in un bambino/a è tenero e simpatico. Il segno del reggiseno su una bambina di 4 anni è volgare.
completamente d'accordo con tutto quello che ha scritto Anto (tranne sul fatto che a 35 anni serve il trucco perchè blabla, infatti l'ho cancellato ahhhhh :ahaha :ahaha :risatina: )

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 giu 2015, 12:28

Lilluna, io non credo che hai fatto male a regalare dei trucchi. Io mica mi sarei incacchiata. Però non glieli avrei fatti usare per un bel po'. Usare i trucchi della mamma per fare la sc**a, o infilarsi le scarpe del papà è una cosa, avere dei trucchi propri è un'altra. E' come dire che siccome ti metti sempre le scarpe col tacco di mamma allora te ne regalo un paio della tua misura...non credo proprio.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”